Ho fatto retweet appena possibile sfottendo il ratto, comunque vi racconto di martedì cerco di farla breve, ero abbastanza circondato (CN, zona medio alta centrale un po' spostato verso la Tevere), a parte appunto i già citati padri con figli con cui ho passato l'ultima oretta prepartita e che avevo alla mia sinistra, immediatamente dietro avevo un signore sulla boh 50ina? con due ragazzette (figlie? nipoti?) che avranno avuto dai 13 ai 16, non sono bravo a dare un'età alle persone mi pare si sia capito

comunque
A Bella ciao tutti e tre, sì tutti e tre sì indignano, insieme ad altri intorno, per fortuna non mi crollano i miti e quelli alla mia sinistra rimangono in silenzio sempre, poi parte ragazzi di Buda e esse esse Lazio, io come sempre quando mi capita (CN o trasferta, in DSE non capita) sto in piedi girato contrario e guardo la curva, senza sfidare nessuno né niente, chiaramente mi trovo di fronte a loro ed è palese, finito il circo mi rigiro, sento chiaramente qualcuno correre dietro di me e vedo lui che fa velocissimo i passi che li separano dalla moretta delle due più lontana da lui e le fa "hai visto che si è girato a ragazzi di Buda?" ridendo e lei che aveva il viso chiaramente in fronte a me fa "sì, sì l'ho visto" ridendo, poi cambia espressione e sbianca perché si accorge che li ho sgamati anche perché io la guardavo e facevo sisì hai visto bene con la testa

(non è mia intenzione spaventare due tredicenni sia chiaro infatti non sono stato mai ostile con loro)
A quel punto lui neanche si gira perché capisce di essere stato sgamato tenta una retromarcia ma io lo intercetto e gli sussurro neanche troppo nell'orecchio perché sentissero anche le ragazzette "si, mi sono girato", lui neanche riesce ad alzare lo sguardo, e veramente signori io non metto proprio paura ad un uomo fisicamente, è rimasto catatonico un paio di minuti poi non l'ho più cagato
Vantaggio. Delirio, bambini che volano ovunque, birre altrettanto, casini cazzi e mazzi mi giro, ci guardiamo, ci abbracciamo, gli dico nell'orecchio al solito volume "non deve essere un problema se io non la penso come te", lui mi riabbraccia mezzo con le lacrime agli occhi e si scusa più volte perché non doveva, signori forse non migliorerà mai la situazione però forse far fare loro qualche figura di merda davanti ai figli può farli ragionare perlomeno di non romperci i c******i allo stadio
(Non c'è uno 0,1% di esagerato nonostante i Borghetti e le birre, è andata esattamente così)