La Lazio è ANTIFASCISTA!

Offline Baldrick

8585
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #7700 il: 29 Nov 2023, 22:34 »
Credo sia uno dei punti più bassi toccati da quella fogna di settore negli ultimi 20 anni. Uno striscione del genere non sarebbe ricevibile nemmeno per un fascista.

Ma poi sulla VdN non c'era la rubrica "Mentalità Irlandese"?

Offline Baldrick

8585
« Risposta #7701 il: 29 Nov 2023, 22:37 »
Aggiungo che è assolutamente evidente che quello sbratto di striscione gliel'ha scritto qualche amichetto lealista criptogemellato.

Ma dove sono i Provos quando servono?

Offline radar

9462
« Risposta #7702 il: 30 Nov 2023, 09:36 »
Credo sia uno dei punti più bassi toccati da quella fogna di settore negli ultimi 20 anni. Uno striscione del genere non sarebbe ricevibile nemmeno per un fascista.

Ma poi sulla VdN non c'era la rubrica "Mentalità Irlandese"?

IL punto più basso, senza dubbio
« Risposta #7703 il: 30 Nov 2023, 10:46 »
Non so se OT…
Per dire il livello bieco e trucido trasversale e ovunque marcio del calcio a tutti i livelli in tutti i luoghi.
Questa  me l’ha girato mio figlio.
Il portiere della squadra avversaria….

« Risposta #7704 il: 30 Nov 2023, 12:38 »
Sì ma ha fatto un milione di profughi e una parte di questi è andata a Glasgow e i loro discendenti sono i tifosi del Celtic prevalentemente
Questo per far vedere che hanno studiato storia al Liceo.

Offline Indaco

*
3671
« Risposta #7705 il: 30 Nov 2023, 12:45 »
Il fascista salomone, quello che scrive sul tempo, giornale una volta dei militari e dei preti oggi appannaggio pieno della destra estrema, ha scritto un post su X, ex twitter, in cui si è lamentato di aver dovuto subire le provocazioni degli scozzesi l'altra sera che gli hanno cantato in faccia "Bella Ciao".

Contemporaneamente ha ringraziato i tifosi della Lazio per non esser caduti nella provocazione (!) e aver tirato dritto.

Diciamo che sotto questo post si sta svolgendo una discreta bagarre e il tapino sta conoscendo anche tanti laziali antifascisti di cui, evidentemente, al momento di scrivere il post ignorava l'esistenza.

Partecipi chi può.

Offline arturo

15891
« Risposta #7706 il: 30 Nov 2023, 12:51 »
Già insultato, stammerda!

JackIXAbu

JackIXAbu

« Risposta #7707 il: 30 Nov 2023, 15:28 »
Ho fatto retweet appena possibile sfottendo il ratto, comunque vi racconto di martedì cerco di farla breve, ero abbastanza circondato (CN, zona medio alta centrale un po' spostato verso la Tevere), a parte appunto i già citati padri con figli con cui ho passato l'ultima oretta prepartita e che avevo alla mia sinistra, immediatamente dietro avevo un signore sulla boh 50ina? con due ragazzette (figlie? nipoti?) che avranno avuto dai 13 ai 16, non sono bravo a dare un'età alle persone mi pare si sia capito :=)) comunque

A Bella ciao tutti e tre, sì tutti e tre sì indignano, insieme ad altri intorno, per fortuna non mi crollano i miti e quelli alla mia sinistra rimangono in silenzio sempre, poi parte ragazzi di Buda e esse esse Lazio, io come sempre quando mi capita (CN o trasferta, in DSE non capita) sto in piedi girato contrario e guardo la curva, senza sfidare nessuno né niente, chiaramente mi trovo di fronte a loro ed è palese, finito il circo mi rigiro, sento chiaramente qualcuno correre dietro di me e vedo lui che fa velocissimo i passi che li separano dalla moretta delle due più lontana da lui e le fa "hai visto che si è girato a ragazzi di Buda?" ridendo e lei che aveva il viso chiaramente in fronte a me fa "sì, sì l'ho visto" ridendo, poi cambia espressione e sbianca perché si accorge che li ho sgamati anche perché io la guardavo e facevo sisì hai visto bene con la testa :p (non è mia intenzione spaventare due tredicenni sia chiaro infatti non sono stato mai ostile con loro)

A quel punto lui neanche si gira perché capisce di essere stato sgamato tenta una retromarcia ma io lo intercetto e gli sussurro neanche troppo nell'orecchio perché sentissero anche le ragazzette "si, mi sono girato", lui neanche riesce ad alzare lo sguardo, e veramente signori io non metto proprio paura ad un uomo fisicamente, è rimasto catatonico un paio di minuti poi non l'ho più cagato

Vantaggio. Delirio, bambini che volano ovunque, birre altrettanto, casini cazzi e mazzi mi giro, ci guardiamo, ci abbracciamo, gli dico nell'orecchio al solito volume "non deve essere un problema se io non la penso come te", lui mi riabbraccia mezzo con le lacrime agli occhi e si scusa più volte perché non doveva, signori forse non migliorerà mai la situazione però forse far fare loro qualche figura di merda davanti ai figli può farli ragionare perlomeno di non romperci i c******i allo stadio

(Non c'è uno 0,1% di esagerato nonostante i Borghetti e le birre, è andata esattamente così)

Offline Baldrick

8585
« Risposta #7708 il: 30 Nov 2023, 17:26 »
Questo per far vedere che hanno studiato storia al Liceo.
ma che hanno studiato: hanno solo amici (presumibilmente cocainomani all'ultimo stadio come loro) tra i ratti lealisti.

Offline Achab77

16407
« Risposta #7709 il: 30 Nov 2023, 20:37 »
La seconda. Non diamo a quella merda più importanza di quanto meriti.

Tra l’altro, credo proprio che ci legga, mandiamogli un bel saluto…. ammerda!!!

Offline Achab77

16407
« Risposta #7710 il: 30 Nov 2023, 20:41 »
Mio figlio (9 anni)  vuole passare a Ponte Milvio per festeggiare con i tifosi il pre partita.
Entusiamso, bandiere e fumogeni.
Poi parte il coro "DU-CE", e subito dopo "saliremo, scenderemo, tutti a destra, a sinistra vacce te".
Mio figlio mi chiede "ma perché a sinistra vacce te? Chi è duce?".
Figlio mio, la strada per innamorarsi della Lazio sarà lunga e tortuosa. E non certo per retrocessioni e penalizzazioni, ma per colpa di una certa tifoseria.
« Risposta #7711 il: 30 Nov 2023, 20:42 »
Mio figlio (9 anni)  vuole passare a Ponte Milvio per festeggiare con i tifosi il pre partita.
Entusiamso, bandiere e fumogeni.
Poi parte il coro "DU-CE", e subito dopo "saliremo, scenderemo, tutti a destra, a sinistra vacce te".
Mio figlio mi chiede "ma perché a sinistra vacce te? Chi è duce?".
Figlio mio, la strada per innamorarsi della Lazio sarà lunga e tortuosa. E non certo per retrocessioni e penalizzazioni, ma per colpa di una certa tifoseria.

che poi sono quelli che... "fuori la politica dalla Lazio"

Offline Achab77

16407
« Risposta #7712 il: 30 Nov 2023, 20:48 »
che poi sono quelli che... "fuori la politica dalla Lazio"

Guarda, discussioni surreali.
Questi sono veramente convinti che antifascismo e bella ciao siano "provocazioni".
Avoja a lavorare sulla zona grigia, se il livello di analfabetismo è questo non c'è speranza di redimere nessuno.

(Solo io noto che la maggior parte di opinionisti/politici/artisti di destra sia Laziale?).

Offline Achab77

16407
« Risposta #7713 il: 30 Nov 2023, 20:55 »
Una domanda: ma vista la mirabile attività di LN e dei suoi sostenitori su tanti fronti, dai Mondiali Antirazzisti alle splendide pubblicazioni/produzioni sulla storia della Lazio, dite che potremmo attrezzarci per fare una specie di forum aperto al pubblico in cui cambiare la narrazione "estetica" sulla Lazio?

Non lo so, mi immagino Trevi, Piperno, Albinati, gestiti e "moderati" da figure come Cucchi e il "nostro" Stefano ciavatta parlare della Lazio senza peli sulla lingua e senza paura di affrontare il tema per quello che è: la deriva forte e irreversibile della tifoseria laziale verso non tanto la destra politica, ma proprio verso posizioni estreme che trascendono le "normali" connotazioni delle curve.

Un'altra Lazio è possibile oppure no?
« Risposta #7714 il: 30 Nov 2023, 21:09 »
Ho fatto retweet appena possibile sfottendo il ratto, comunque vi racconto di martedì cerco di farla breve, ero abbastanza circondato (CN, zona medio alta centrale un po' spostato verso la Tevere), a parte appunto i già citati padri con figli con cui ho passato l'ultima oretta prepartita e che avevo alla mia sinistra, immediatamente dietro avevo un signore sulla boh 50ina? con due ragazzette (figlie? nipoti?) che avranno avuto dai 13 ai 16, non sono bravo a dare un'età alle persone mi pare si sia capito :=)) comunque

A Bella ciao tutti e tre, sì tutti e tre sì indignano, insieme ad altri intorno, per fortuna non mi crollano i miti e quelli alla mia sinistra rimangono in silenzio sempre, poi parte ragazzi di Buda e esse esse Lazio, io come sempre quando mi capita (CN o trasferta, in DSE non capita) sto in piedi girato contrario e guardo la curva, senza sfidare nessuno né niente, chiaramente mi trovo di fronte a loro ed è palese, finito il circo mi rigiro, sento chiaramente qualcuno correre dietro di me e vedo lui che fa velocissimo i passi che li separano dalla moretta delle due più lontana da lui e le fa "hai visto che si è girato a ragazzi di Buda?" ridendo e lei che aveva il viso chiaramente in fronte a me fa "sì, sì l'ho visto" ridendo, poi cambia espressione e sbianca perché si accorge che li ho sgamati anche perché io la guardavo e facevo sisì hai visto bene con la testa :p (non è mia intenzione spaventare due tredicenni sia chiaro infatti non sono stato mai ostile con loro)

A quel punto lui neanche si gira perché capisce di essere stato sgamato tenta una retromarcia ma io lo intercetto e gli sussurro neanche troppo nell'orecchio perché sentissero anche le ragazzette "si, mi sono girato", lui neanche riesce ad alzare lo sguardo, e veramente signori io non metto proprio paura ad un uomo fisicamente, è rimasto catatonico un paio di minuti poi non l'ho più cagato

Vantaggio. Delirio, bambini che volano ovunque, birre altrettanto, casini cazzi e mazzi mi giro, ci guardiamo, ci abbracciamo, gli dico nell'orecchio al solito volume "non deve essere un problema se io non la penso come te", lui mi riabbraccia mezzo con le lacrime agli occhi e si scusa più volte perché non doveva, signori forse non migliorerà mai la situazione però forse far fare loro qualche figura di merda davanti ai figli può farli ragionare perlomeno di non romperci i c******i allo stadio

(Non c'è uno 0,1% di esagerato nonostante i Borghetti e le birre, è andata esattamente così)
Grazie, grazie, grazie!
Bellissimo il momento dell'abbraccio  :friends:

Offline Tarallo

111509
« Risposta #7715 il: 30 Nov 2023, 21:14 »
dite che potremmo attrezzarci per fare una specie di forum aperto al pubblico in cui cambiare la narrazione "estetica" sulla Lazio?

( :) )
« Risposta #7716 il: 30 Nov 2023, 21:27 »

( :) )

Eh ..ma ci dobbiamo provare però! Non si arretra di un caxxo. Qua sopra, su Instagram, su X ...ovunque si parli di Lazio. A me pare che sui social la compagine antifascista della Lazio tenga botta più di prima. Io sono sempre lì a lottare  :since  :ssl

Offline Achab77

16407
« Risposta #7717 il: 30 Nov 2023, 21:42 »

JackIXAbu

JackIXAbu

« Risposta #7718 il: 01 Dic 2023, 15:17 »
Lo so che non dobbiamo parlare di ello ma visto che legge e si gode, mie fonti su social danno quattro anni :bakar:

Online zorba

12136
« Risposta #7719 il: 01 Dic 2023, 15:41 »

Eh ..ma ci dobbiamo provare però! Non si arretra di un caxxo. Qua sopra, su Instagram, su X ...ovunque si parli di Lazio. A me pare che sui social la compagine antifascista della Lazio tenga botta più di prima. Io sono sempre lì a lottare  :since  :ssl
Siamo in parecchi su X a fronteggiare la marea nera...
 :since