La Lazio è ANTIFASCISTA!

Offline Cesio

*
16869
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #7760 il: 12 Dic 2023, 20:52 »
Anche lo zoccolo duro degli ultras dell'Inter è fatto di gentaglia di estrema destra e schifosi fascisti, a differenza del Milan la cui curva è invece schierata a tappeto a sinistra-
Ma gli interisti, oltre ad avere la curva schierata, hanno però tanti tifosi "progressisti" fra i vip, e ad ogni turno casalingo gli altri settori dello stadio si riempiono di famiglie, bambini, turisti, appassionati, gente a cui non importa nulla politicizzare la squadra nell'estrema destra...
Ecco perché secondo il mio modesto parere bisogna riempire lo stadio... Nelle volte in cui era pieno (Lazio Cremonese l'ultima volta? ) i fasci mi pare fossero in nettissima minoranza .. Portare le famiglie allo stadio è un modo per defascistizzarlo. Poi magari mi sbaglio eh ...

La differenza è che la curva dell'inter, seppur fascista, non intona cori dando dell'ebreo ai milanisti o canta ragazzi di buda. Solo da noi gli ultras, e chi gli va dietro in  curva, devono mostrare proprio il loro essere fascisti a piena voce all'interno dello stadio
« Risposta #7761 il: 12 Dic 2023, 21:07 »
Curva milanista a sinistra? 40 anni fa, forse 30.
Ma oggi… assolutamente no. Ma li hai mai visti? Lo striscione BRN ormai lo portano come vecchio cimelio ma contano zero come i fedayn…

Sono stato recentemente a vedere il Milan con la Viola insieme a un paio di amici sfegatati (e molto di sinistra) che mi illustravano il grande legame di continuità con Sesto San Giovanni, la Brn e altri gruppi storici di sinistra   ... Poi sai.. me ne frega il giusto della composizione del tifo milanista ...

La maggior parte del tifo organizzato cmq è di destra. E il
 "nostro" è purtoppo anche oltre ..la destra 
« Risposta #7762 il: 12 Dic 2023, 21:08 »
La differenza è che la curva dell'inter, seppur fascista, non intona cori dando dell'ebreo ai milanisti o canta ragazzi di buda. Solo da noi gli ultras, e chi gli va dietro in  curva, devono mostrare proprio il loro essere fascisti a piena voce all'interno dello stadio

Eh già  :X(

Online FeverDog

18833
« Risposta #7763 il: 12 Dic 2023, 22:02 »
Ragazzi di buda la cantano pure loro, ma cambia poco

Online Achab77

15952
« Risposta #7764 il: 12 Dic 2023, 22:20 »

Io mi sbaglierò sicuramente, ma i nostri sembrano molto più "esteriori" nella loro connotazione.
A volte sembra quasi che la Lazio sia un veicolo per altro e non il fine.

Online FeverDog

18833
« Risposta #7765 il: 12 Dic 2023, 22:32 »
Io mi sbaglierò sicuramente, ma i nostri sembrano molto più "esteriori" nella loro connotazione.
A volte sembra quasi che la Lazio sia un veicolo per altro e non il fine.

No ma hai ragione, è esattamente così.
Molto più eclatanti i nostri, purtroppo.

Offline Tarallo

111509
« Risposta #7766 il: 12 Dic 2023, 22:35 »
Tra l’altro sbaglierò sicuramente, ma ho la sensazione che loro a Buda cambino le parole e la trasformino in coro da stadio. Facile che sbagli, però.

Online FeverDog

18833
« Risposta #7767 il: 12 Dic 2023, 22:36 »
Possibile anche questo, sicuramente lo fanno altre tifoserie, l’Inter non so

Online Achab77

15952
« Risposta #7768 il: 12 Dic 2023, 22:53 »
Io i cori dei ragazzi di Buda e l'inno nazionale cantati con le braccia tese sinceramente li vedo solo da noi. E da un po' di tempo guardo con attenzione sia le tifoserie che vengono in trasferta all'olimpico sia quelle in TV nelle altre partite.
l'Inter mi sembra la tifoseria più affine per situazioni imbarazzanti a sfondo politico, ma in generale penso che noi ci distinguiamo in maniera più netta e continuativa.
« Risposta #7769 il: 12 Dic 2023, 22:55 »
Io i cori dei ragazzi di Buda e l'inno nazionale cantati con le braccia tese sinceramente li vedo solo da noi. E da un po' di tempo guardo con attenzione sia le tifoserie che vengono in trasferta all'olimpico sia quelle in TV nelle altre partite.
l'Inter mi sembra la tifoseria più affine per situazioni imbarazzanti a sfondo politico, ma in generale penso che noi ci distinguiamo in maniera più netta e continuativa.

Verona e Udinese?

Online sharp

28275
« Risposta #7770 il: 12 Dic 2023, 22:59 »
A volte       sembra quasi che la Lazio sia un veicolo per altro e non il fine.

così è molto più aderente alla realtà

JackIXAbu

JackIXAbu

« Risposta #7771 il: 13 Dic 2023, 00:13 »
Se posso rispondere a più persone, per il Milan confermo che nonostante la storica sinistra il grosso del tifo é un branco di nutrie, anche se più che spostati a destra sono semplicemente diventati maranza [...] e basta, non é tanto una questione politica quanto morale e di cultura, vi faccio un esempio, quasi tutte le peggio cose che ho letto sui social riguardanti gli atroci avvenimenti degli ultimi mesi (Giulia, stupro di Palermo e youtubers sul SUV), tutti milanisti, ovviamente non mi baso solo sul social eh, ho esperienze simili dal vivo, ma poi voglio dire tre quarti di loro sta ancora a piangere un colluso piduista... Verona sí estremamente riconoscibili, in alcuni casi siamo anche oltre lo schifo perché c'é molto più nazismo che fascismo, alcuni di loro sono proprio legati al Brennero e al loro caro Adolf che li andava a trovare, Udine é Amnesty International a confronto, la curva é a maggioranza a destra ma ho amici curvaioli e di gruppi che sono molto a sinistra e non hanno mai avuto problemi senza mai nascondere il pensiero politico, poi a Udine vogliono sempre passare per supersportivi come tifoseria (a parte coi napoletani) e quindi anche i fasci non farebbero mai un gesto eclatante razzista, hanno mezza squadra nera ma non farebbero mai nessun tipo di contestazione, poi il cane sciolto c'è ovunque per carità

Comunque confermo confermo confermo che i nostri sono evidenti, io sono facilitato perché arrivo da lontano ma vedo certe facce folkloristiche, certi tagli di capelli da "La scuola cattolica" che sai già, ma pure sui giovani dai, domenica che ero a Tavagnacco a vedere le ragazze, arrivo e c'erano altri tre, uno da solo e due assieme con pezza e bandiera, avrei potuto mettere cento euro che quello da solo era un tranquillone e non fascista e gli altri due no, l'atteggiamento nei confronti della vita, gli sguardi non troppo svegli, non sto parlando di pregiudizi nel modo di vestirsi, sto parlando di come si pongono le persone, inizia la partita e i due per capire noialtri dove stavamo lanciavano qualche coro ogni tanto e noi senza metterci d'accordo continuavamo solo quelli buoni, han provato la sinagoga, nein, han provato c'hai il padre deportato, nein, poi han sentito che chiacchieravo con un signore a fine primo tempo e che sono abbonato in DSE, magia il secondo tempo se ne sono andati dall'altra parte della tribuna e io e quell'altro ci siamo goduti il secondo tempo e scambiati i numeri che lui è romano ma sta a Udine da tre anni e sto ampliando la mia brigata per il settore ospiti di gennaio :beer:

Che comunque OT sono arrivato in un anno e qualcosa di salite e discese a conoscere due udinesi Laziali più mio fratello e mia mamma e adesso anche il primo romano Laziale che é venuto ad abitare qua, su centomila inizia ad essere un buon numero 6 Laziali! E quel signore sulla sessantina con cui parlavo a fine primo tempo é abbonato come me ma da Cervignano qua in provincia e si prende gli Itabus di notte e si distrugge per tornare come me, lui eroe vero spero alla sua età di farlo ancora con quell'entusiasmo che aveva nel dirlo :since fine OT

Online Achab77

15952
« Risposta #7772 il: 13 Dic 2023, 00:27 »
Se posso rispondere a più persone, per il Milan confermo che nonostante la storica sinistra il grosso del tifo é un branco di nutrie, anche se più che spostati a destra sono semplicemente diventati maranza [...] e basta, non é tanto una questione politica quanto morale e di cultura, vi faccio un esempio, quasi tutte le peggio cose che ho letto sui social riguardanti gli atroci avvenimenti degli ultimi mesi (Giulia, stupro di Palermo e youtubers sul SUV), tutti milanisti, ovviamente non mi baso solo sul social eh, ho esperienze simili dal vivo, ma poi voglio dire tre quarti di loro sta ancora a piangere un colluso piduista... Verona sí estremamente riconoscibili, in alcuni casi siamo anche oltre lo schifo perché c'é molto più nazismo che fascismo, alcuni di loro sono proprio legati al Brennero e al loro caro Adolf che li andava a trovare, Udine é Amnesty International a confronto, la curva é a maggioranza a destra ma ho amici curvaioli e di gruppi che sono molto a sinistra e non hanno mai avuto problemi senza mai nascondere il pensiero politico, poi a Udine vogliono sempre passare per supersportivi come tifoseria (a parte coi napoletani) e quindi anche i fasci non farebbero mai un gesto eclatante razzista, hanno mezza squadra nera ma non farebbero mai nessun tipo di contestazione, poi il cane sciolto c'è ovunque per carità

Comunque confermo confermo confermo che i nostri sono evidenti, io sono facilitato perché arrivo da lontano ma vedo certe facce folkloristiche, certi tagli di capelli da "La scuola cattolica" che sai già, ma pure sui giovani dai, domenica che ero a Tavagnacco a vedere le ragazze, arrivo e c'erano altri tre, uno da solo e due assieme con pezza e bandiera, avrei potuto mettere cento euro che quello da solo era un tranquillone e non fascista e gli altri due no, l'atteggiamento nei confronti della vita, gli sguardi non troppo svegli, non sto parlando di pregiudizi nel modo di vestirsi, sto parlando di come si pongono le persone, inizia la partita e i due per capire noialtri dove stavamo lanciavano qualche coro ogni tanto e noi senza metterci d'accordo continuavamo solo quelli buoni, han provato la sinagoga, nein, han provato c'hai il padre deportato, nein, poi han sentito che chiacchieravo con un signore a fine primo tempo e che sono abbonato in DSE, magia il secondo tempo se ne sono andati dall'altra parte della tribuna e io e quell'altro ci siamo goduti il secondo tempo e scambiati i numeri che lui è romano ma sta a Udine da tre anni e sto ampliando la mia brigata per il settore ospiti di gennaio :beer:

Che comunque OT sono arrivato in un anno e qualcosa di salite e discese a conoscere due udinesi Laziali più mio fratello e mia mamma e adesso anche il primo romano Laziale che é venuto ad abitare qua, su centomila inizia ad essere un buon numero 6 Laziali! E quel signore sulla sessantina con cui parlavo a fine primo tempo é abbonato come me ma da Cervignano qua in provincia e si prende gli Itabus di notte e si distrugge per tornare come me, lui eroe vero spero alla sua età di farlo ancora con quell'entusiasmo che aveva nel dirlo :since fine OT

Sei un grande!
 :since

Offline Cesio

*
16869
« Risposta #7773 il: 13 Dic 2023, 08:05 »

Tra l’altro sbaglierò sicuramente, ma ho la sensazione che loro a Buda cambino le parole e la trasformino in coro da stadio. Facile che sbagli, però.

Tarallo mi ha anticipato, loro sulla melodia di ragazzi di buda fanno un coro per l'Inter, l'ho sentito diverse volte

Online FatDanny

39610
« Risposta #7774 il: 13 Dic 2023, 08:08 »

Sono stato recentemente a vedere il Milan con la Viola insieme a un paio di amici sfegatati (e molto di sinistra) che mi illustravano il grande legame di continuità con Sesto San Giovanni, la Brn e altri gruppi storici di sinistra   ... Poi sai.. me ne frega il giusto della composizione del tifo milanista ...

La maggior parte del tifo organizzato cmq è di destra. E il
 "nostro" è purtoppo anche oltre ..la destra

ha ragione WBB.
Questa cosa che  dici era vera, fino allo striscione rubato e lo scioglimento della fossa.
Da lì operazione di forza nuova e affini con cambio drastico delle gerarchie.
Situazione molto simile alle merde (anche come percezione dei compagni tifosi): scambiano la tolleranza, il quieto vivere nei loro confronti per agibilità.
Ma non sono ormai da decenni curve di sinistra, ma curve in cui c'è anche una componente di sinistra che per opportunità (o perché ha abbastanza gente che mena) non viene cacciata fuori. Ma non è assolutamente egemone

JackIXAbu

JackIXAbu

« Risposta #7775 il: 13 Dic 2023, 08:26 »
Tarallo mi ha anticipato, loro sulla melodia di ragazzi di buda fanno un coro per l'Inter, l'ho sentito diverse volte

Che poi é quello che fanno parzialmente i nostri, prima fanno il coro sulle note di (L'armata biancoazzurra) e poi ricominciamo dall'inizio l'originale

JackIXAbu

JackIXAbu

« Risposta #7776 il: 13 Dic 2023, 12:32 »
Visto prima video di testekazzenfaschen a Madrid in corteo che cantano la sinagoga.. Mi piace come ora cantino la sinagoga solo quando sono sicuri che non avranno conseguenze, in pochi a bassa voce o fuori dagli stadi italiani, tipico comportamento dei leoni, meno male che erano loro i me ne frego e i ribelli, o dove possono o si cacano addosso
« Risposta #7777 il: 13 Dic 2023, 15:16 »
Una cosa me la sono sempre chiesta: la curva della Fiorentina , notoriamente di sinistra, canta ragazzi di buda.

Offline RG-Lazio

*
6691
« Risposta #7778 il: 13 Dic 2023, 16:45 »

Le curve, ultras o ultrá di sinistra non esistono.

Intendendo per sinistra un movimento/forza che mette in discussione i rapporti di potere esistenti e lavora ad un superamento dello stato di cose esistente.

In Germania dove sarebbero molte di sinistra io ci vedo solo la scenografia ma non la sostanza. Se tra 10 anni diventassero tutte di destra, non mi meraviglierebbe affatto.

Con questo non voglio relativizzare il nostro problema eh, sia chiaro

Offline Indaco

*
3656
« Risposta #7779 il: 13 Dic 2023, 17:42 »
Una cosa me la sono sempre chiesta: la curva della Fiorentina , notoriamente di sinistra, canta ragazzi di buda.

La curva della fiorentina da un po' di anni sta avendo una deriva razzista abbastanza vistosa.

4 anni fa durante un fiore-napoli (sarri) 2-0, con cui fecero perdere lo scudetto ai partenopei, inventarono una canzone, poi cantata da quasi tutto lo stadio per tutta la partita, che riprendeva quella dei napoletani "Sarò con te" e terminava con "abbiamo un sogno nel cuore napoli usa il sapone".

Poi fu ripresa e utilizzata da molte altre tifoserie.

C'è un gruppo nella fiesole (plurisanzionata anche ultimamente per cori razzisti e di discriminazione territoriale, quindi prossima alla chiusura) da qualche anno, credo si chiami gli Aficionados, che si rese responsabile di certe scritte orribili contro Scirea sui muri appena fuori lo stadio.