Se posso rispondere a più persone, per il Milan confermo che nonostante la storica sinistra il grosso del tifo é un branco di nutrie, anche se più che spostati a destra sono semplicemente diventati maranza [...] e basta, non é tanto una questione politica quanto morale e di cultura, vi faccio un esempio, quasi tutte le peggio cose che ho letto sui social riguardanti gli atroci avvenimenti degli ultimi mesi (Giulia, stupro di Palermo e youtubers sul SUV), tutti milanisti, ovviamente non mi baso solo sul social eh, ho esperienze simili dal vivo, ma poi voglio dire tre quarti di loro sta ancora a piangere un colluso piduista... Verona sí estremamente riconoscibili, in alcuni casi siamo anche oltre lo schifo perché c'é molto più nazismo che fascismo, alcuni di loro sono proprio legati al Brennero e al loro caro Adolf che li andava a trovare, Udine é Amnesty International a confronto, la curva é a maggioranza a destra ma ho amici curvaioli e di gruppi che sono molto a sinistra e non hanno mai avuto problemi senza mai nascondere il pensiero politico, poi a Udine vogliono sempre passare per supersportivi come tifoseria (a parte coi napoletani) e quindi anche i fasci non farebbero mai un gesto eclatante razzista, hanno mezza squadra nera ma non farebbero mai nessun tipo di contestazione, poi il cane sciolto c'è ovunque per carità
Comunque confermo confermo confermo che i nostri sono evidenti, io sono facilitato perché arrivo da lontano ma vedo certe facce folkloristiche, certi tagli di capelli da "La scuola cattolica" che sai già, ma pure sui giovani dai, domenica che ero a Tavagnacco a vedere le ragazze, arrivo e c'erano altri tre, uno da solo e due assieme con pezza e bandiera, avrei potuto mettere cento euro che quello da solo era un tranquillone e non fascista e gli altri due no, l'atteggiamento nei confronti della vita, gli sguardi non troppo svegli, non sto parlando di pregiudizi nel modo di vestirsi, sto parlando di come si pongono le persone, inizia la partita e i due per capire noialtri dove stavamo lanciavano qualche coro ogni tanto e noi senza metterci d'accordo continuavamo solo quelli buoni, han provato la sinagoga, nein, han provato c'hai il padre deportato, nein, poi han sentito che chiacchieravo con un signore a fine primo tempo e che sono abbonato in DSE, magia il secondo tempo se ne sono andati dall'altra parte della tribuna e io e quell'altro ci siamo goduti il secondo tempo e scambiati i numeri che lui è romano ma sta a Udine da tre anni e sto ampliando la mia brigata per il settore ospiti di gennaio
Che comunque OT sono arrivato in un anno e qualcosa di salite e discese a conoscere due udinesi Laziali più mio fratello e mia mamma e adesso anche il primo romano Laziale che é venuto ad abitare qua, su centomila inizia ad essere un buon numero 6 Laziali! E quel signore sulla sessantina con cui parlavo a fine primo tempo é abbonato come me ma da Cervignano qua in provincia e si prende gli Itabus di notte e si distrugge per tornare come me, lui eroe vero spero alla sua età di farlo ancora con quell'entusiasmo che aveva nel dirlo

fine OT