La Lazio è ANTIFASCISTA!

Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #9040 il: 28 Mag 2024, 12:48 »
I fasci sono miei nemici.
La "guerra" ai fasci come è condotta in questo forum mi fa un po' sorridere.

In questo forum non mi sembra si faccia guerra ai fasci, si fa la guerra al tentativo di identificare il Mondo Lazio all'interno del fascismo.

Poi fuori di qui ognuno la fa come ritiene più opportuno.

PS: hai poi visto che in realtà nessuno aveva detto che "Farò quel che potrò" è fascista?
« Risposta #9041 il: 28 Mag 2024, 12:55 »
forse dovremmo sceglierne una tra Sporting e Benfica :D

comunque secondo me il problema è proprio la cadenza dell'inno, 'sta lagna compassata che, non a caso, nella versione originale parla di uno che sta per morire. nei pre-partita, invece, dovresti far venire ai giocatori la voglia di mangiare l'erba del campo, per questo dicevo che la versione del Gruppo Rock (o meglio la versione di Sid Vicious) forse funzionerebbe meglio.

La versione lenta andrebbe bene a fine partita.

Ma quindi questa sarebbe la versione originale del coro? La botta languida arriverebbe dopo un po' di anni?

Leggo un commento: "...momenti indelebili, ricordo tutto, anni 80 ero ragazzo e facevo parte degli Eagles Supportes gruppo leggendario , non mi ricordo quale partita fosse sicuro una in casa, ad un certo punto scese da sopra la Nord in maniera centrale venendo verso il basso della curva  ...IL ROSCIO del Gruppo Rock...con un megafano in mano e un corteo di persone dietro con bandiere e sciarpe, e mentre scendeva canto' per la prima volta questa meravigliosa canzone ,adesso di anni ne ho 57 ed il ricordo e' intatto come se fosse avvenuto ieri, l'emozioni a brividi di pelle,non muoiono MAI............"

Offline Fiammetta

10213
« Risposta #9042 il: 28 Mag 2024, 12:58 »
Sarò poco ruock, ma a me piace tanto. Mi è sempre piaciuta da morire.
« Risposta #9043 il: 28 Mag 2024, 13:22 »

Offline Baldrick

8188
« Risposta #9044 il: 28 Mag 2024, 13:28 »

Ma quindi questa sarebbe la versione originale del coro? La botta languida arriverebbe dopo un po' di anni?

Leggo un commento: "...momenti indelebili, ricordo tutto, anni 80 ero ragazzo e facevo parte degli Eagles Supportes gruppo leggendario , non mi ricordo quale partita fosse sicuro una in casa, ad un certo punto scese da sopra la Nord in maniera centrale venendo verso il basso della curva  ...IL ROSCIO del Gruppo Rock...con un megafano in mano e un corteo di persone dietro con bandiere e sciarpe, e mentre scendeva canto' per la prima volta questa meravigliosa canzone ,adesso di anni ne ho 57 ed il ricordo e' intatto come se fosse avvenuto ieri, l'emozioni a brividi di pelle,non muoiono MAI............"
sempre stato languido se cantato a cappella, ma con la base gli si può dare un po' di sprint e proporre una versione meno depressiva...

EOT
« Risposta #9045 il: 28 Mag 2024, 14:37 »
In questo forum non mi sembra si faccia guerra ai fasci, si fa la guerra al tentativo di identificare il Mondo Lazio all'interno del fascismo.

Poi fuori di qui ognuno la fa come ritiene più opportuno.

PS: hai poi visto che in realtà nessuno aveva detto che "Farò quel che potrò" è fascista?

Magari nessuno ha pronunciato letteralmente la frase (anche se è stata definita protofascista una pagina fa), ma è stata ampiamente ricondotta nell'alveo (o nell'alvo) dei cori da biasimare.

Sarà che my way è bella pure cantata coi rutti...
« Risposta #9046 il: 28 Mag 2024, 14:55 »

Sì. versione originale. Il "roscio" era il più grande di tre fratelli (tutti rosci  :) ) di Spinaceto, fondatore del Gruppo Rock. Non so esattamente chi l'abbia incisa, ma mi pare che fosse lui insieme ad altro tizio capellone (di Monteverde, se non sbaglio), sempre del Gruppo Rock.

Offline Baldrick

8188
« Risposta #9047 il: 28 Mag 2024, 14:58 »
Già, Monteverde. Chissà se tutti 'sti fenomeni che danno lezioni di lazialità 'ste cose le sanno...
« Risposta #9048 il: 28 Mag 2024, 15:00 »
Sì. versione originale. Il "roscio" era il più grande di tre fratelli (tutti rosci  :) ) di Spinaceto, fondatore del Gruppo Rock. Non so esattamente chi l'abbia incisa, ma mi pare che fosse lui insieme ad altro tizio capellone (di Monteverde, se non sbaglio), sempre del Gruppo Rock.
Tra l'altro, la frase dice "...pensano che, per l'amor per te, io sia un teppista". Diverso dal rivendicare di essere teppista

Offline zorba

10578
« Risposta #9049 il: 28 Mag 2024, 16:39 »
non lo so Fabio, a me piacerebbe più un prepartita così de quella lagna protofascista

Ganzissimo.

Però c'è il rischio che si esaltino più gli avversari di turno che i nostri, con un prepartita simile...

:=))
« Risposta #9050 il: 04 Giu 2024, 10:41 »
Oh ma te rendi conto che siamo l'unica squadra di serie A, anzi credo di tutta Europa a non avere giocatori di colore in rosa?
Ma veramente pensate che sia una coincidenza?
Forse si, era una coincidenza.....

Offline Cesio

*
15188
« Risposta #9051 il: 04 Giu 2024, 11:56 »
Forse si, era una coincidenza.....

Ma certo che lo è, avevamo Bastos, Cissè, Akpa, Keita, ecc... e non è che in curva fossero democristiani all'epoca

Online FatDanny

37889
« Risposta #9052 il: 07 Giu 2024, 10:19 »
State leggendo quel che esce dal processo diabolik?
Le chat con signorelli?

Questa è gente che conduceva programmi radio, in particolare a Rio, radio incontro olimpia, dove conduce pure artibani.

E c'era pure qui sopra chi apprezzava radio e trasmissione.
Ecco, a proposito di cornice marcia, zona grigia e via cantando.

Online shaolin

*
2019
« Risposta #9053 il: 07 Giu 2024, 10:27 »
Le chat con signorelli?

Questa è gente che conduceva programmi radio, in particolare a Rio, radio incontro olimpia, dove conduce pure artibani.

mammamia, purtroppo si. Delirio puro

Offline Slasher89

12634
« Risposta #9054 il: 07 Giu 2024, 10:28 »
Le chat con signorelli?

Invece Galdino fischiava...

RIO era un'accozzaglia di vomito fascista.

Offline Picpus

1293
« Risposta #9055 il: 07 Giu 2024, 10:29 »
Le chat con signorelli?

Ascolto Artibani ma c'è non quasi più traccia di politica nella sua trasmissione del pomeriggio peraltro molto gradevole e condotta a quattro voci.

Per dovere di verità lo stesso Signorelli quando conduceva il suo programma raramente parlava di politica.

Signorelli sembra oramai dimenticato dagli attuali speakers.

Per il resto spero venga licenziato in tronco.

Online FatDanny

37889
« Risposta #9056 il: 07 Giu 2024, 10:32 »
a parte che no, non è vero, ma poi quel "quasi" già la dice lunga.
Perché sarebbe assurdo ce ne fosse anche una briciola, essendo una trasmissione sportiva.

Ma poi ora va licenziato in tronco? Perché devono uscire le chat per sapere di chi stiamo parlando?
Basta che mettano il vestito buono, si lavino la faccia e va bene così?

Poi ci meravigliamo se ci chiamano la Nazio
« Risposta #9057 il: 07 Giu 2024, 10:37 »
Potreste postare qualche link?

Online FatDanny

37889
« Risposta #9058 il: 07 Giu 2024, 10:38 »

Offline Picpus

1293
« Risposta #9059 il: 07 Giu 2024, 10:43 »
a parte che no, non è vero, ma poi quel "quasi" già la dice lunga.
Perché sarebbe assurdo ce ne fosse anche una briciola, essendo una trasmissione sportiva.

Ma poi ora va licenziato in tronco? Perché devono uscire le chat per sapere di chi stiamo parlando?
Basta che mettano il vestito buono, si lavino la faccia e va bene così?

Poi ci meravigliamo se ci chiamano la Nazio

Ascolto il programma di Artibani il pomeriggio e non parla di politica
L'altro..lasciamo perdere.
Ascoltare Radio Olympia non è come entrare in sezione del MSI.
Insomma se ascolto Signorelli sarò in grado di valutare le idiozie che afferma..