La Lazio è ANTIFASCISTA!

Online mr_steed

*
7652
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #9960 il: 29 Ott 2024, 22:52 »
posto solo per ribadire che anche alla "giustizia" di certi atteggiamenti importa nulla, figuriamoci poi col governo attuale...

aiuti esterni per non far allargare la zona grigia non ne avremo, purtroppo...

https://www.adnkronos.com/cronaca/saluto-romano-al-presente-per-ramelli-tutti-assolti_13VJVD9DsXQQhC8r59nQZp

Offline FeverDog

17400
« Risposta #9961 il: 01 Nov 2024, 16:16 »
Parte della tribuna del Twente chiusa la prossima partita per comportamenti razzisti.
Questo per chi crede che noi veniamo trattati diversamente.

Online Il biondo

*
1387
« Risposta #9962 il: 02 Nov 2024, 10:27 »
« Risposta #9963 il: 02 Nov 2024, 14:25 »

Online Vincelor

*
7415
« Risposta #9964 il: 02 Nov 2024, 14:53 »
Torniamo al solito punto. Non mi consola sapere che non siamo i soli.

Offline GiPoda

*
4772
« Risposta #9965 il: 02 Nov 2024, 14:58 »
Parte della tribuna del Twente chiusa la prossima partita per comportamenti razzisti.

Ottimo.
Con tanti saluti alla Reuters e a Vibes Foot ( che sarà pure un sitarello ma dichiara pur sempre 672k di followers).
« Risposta #9966 il: 02 Nov 2024, 15:13 »
Torniamo al solito punto. Non mi consola sapere che non siamo i soli.
Tu presupponi sbagliano che a me consoli.
A me da schifo.
Loro come chiunque si macchi di tale comportamento.
Ma da schifo altrettanto che ci si ricordi di alcuni.
La zona grigio merda è ovunque.

Online Vincelor

*
7415
« Risposta #9967 il: 02 Nov 2024, 15:22 »
Tu presupponi sbagliano che a me consoli.
A me da schifo.
Loro come chiunque si macchi di tale comportamento.
Ma da schifo altrettanto che ci si ricordi di alcuni.
La zona grigio merda è ovunque.
Io non presuppongo niente. Continuo a non capire perché su questo topic si parli di altre squadre. So benissimo che certi comportamenti inqualificabili si trovano dappertutto. Non mi sembra rilevante per questo topic
« Risposta #9968 il: 02 Nov 2024, 15:47 »
Io non presuppongo niente. Continuo a non capire perché su questo topic si parli di altre squadre. So benissimo che certi comportamenti inqualificabili si trovano dappertutto. Non mi sembra rilevante per questo topic

Se sei antifascista sei antifascista sempre, sia quando riguardi noi sia quando riguardi altri

Se uno è antifascista accoglie sempre con favore la denuncia di ogni singolo ignobile gesto fascista o razzista

Se uno è antifascista non guarda il dito ma guarda la luna, e non si mette in punta di penna a segnalare se una testimonianza antifascista o antirazzista venga espressa nel topic più o meno opportuno di un forum

Detto questo, condivido totalmente il post di Adler, se venisse usato lo stesso peso e la stessa misura di ogni gesto razzista da parte dei media oggi si parlerebbe di "tifoserie razziste" e non di "Laziali razzisti"

Online Vincelor

*
7415
« Risposta #9969 il: 02 Nov 2024, 16:32 »
Se sei antifascista sei antifascista sempre, sia quando riguardi noi sia quando riguardi altri

Se uno è antifascista accoglie sempre con favore la denuncia di ogni singolo ignobile gesto fascista o razzista

Se uno è antifascista non guarda il dito ma guarda la luna, e non si mette in punta di penna a segnalare se una testimonianza antifascista o antirazzista venga espressa nel topic più o meno opportuno di un forum

Detto questo, condivido totalmente il post di Adler, se venisse usato lo stesso peso e la stessa misura di ogni gesto razzista da parte dei media oggi si parlerebbe di "tifoserie razziste" e non di "Laziali razzisti"
Questo non è il topic sull’ antifascismo. E’ il topic sul problema fascismo all’interno della Lazio. Di questo si discute.
« Risposta #9970 il: 02 Nov 2024, 16:37 »
Questo non è il topic sull’ antifascismo. E’ il topic sul problema fascismo all’interno della Lazio. Di questo si discute.

Il problema all'interno della nostra tifoseria è parte di un problema di più alto livello, trasversale alla società attuale, dunque non siamo OT

Ma sembri quasi infastidito che il problema sia generale e non riguardi solo noi

Online Vincelor

*
7415
« Risposta #9971 il: 02 Nov 2024, 16:52 »
Il problema all'interno della nostra tifoseria è parte di un problema di più alto livello, trasversale alla società attuale, dunque non siamo OT

Ma sembri quasi infastidito che il problema sia generale e non riguardi solo noi
Non ti fare dei film. Vedo che da parte tua c’è un tentativo costante di sviare la discussione. Mi sembra che ci sia un termine tecnico per questo comportamento, ma adesso non lo ricordo.
Comunque, ribadisco, se fosse un topic sul fascismo all’interno delle tifoserie starebbe su calcio o temi. Se sta su Lazio talk è perché si vogliono esaminare aspetti relativi alla Lazio e le conseguenze che ne hanno sulla Lazio

Offline trax_2400

19256
« Risposta #9972 il: 02 Nov 2024, 17:09 »
Io invece sarei un po' preoccupato per lo striscione su De Andrè in DSE dell'ultima partita.
Se voleva essere semplicemente una presa in giro nei confronti del Genoa, va bene.
Se invece ha un significato politico con allusione al fatto che De Andrè fosse di sinistra secondo me non va tanto bene.
Perchè il messaggio deve essere: fuori la politica dallo stadio, tutta la politica.
Non fuori i fascisti e dentro altri.

Online Vincelor

*
7415
« Risposta #9973 il: 02 Nov 2024, 17:14 »
In linea di principio forse forse, ma fascisti e altri non sono equivalenti, questo deve essere chiaro, altrimenti sembra appunto che criticare il fascismo di una parte della tifoseria laziale sia criticare solo la politicizzazione delle tifoserie all'interno degli stadi

Offline trax_2400

19256
« Risposta #9974 il: 02 Nov 2024, 17:22 »
In linea di principio forse forse, ma fascisti e altri non sono equivalenti, questo deve essere chiaro, altrimenti sembra appunto che criticare il fascismo di una parte della tifoseria laziale sia criticare solo la politicizzazione delle tifoserie all'interno degli stadi
Per me non lo sono affatto, il fascismo è il male assoluto!
Però in generale, proprio per evitare fraintendimenti, preferirei che la politica rimanesse in assoluto fuori dallo stadio.
Cioè, dentro lo stadio non basta far tifo per la Lazio?
Fatte salve al massimo manifestazioni di supporto in favore di temi universalmente condivisi, quali la Pace o cose del genere.
« Risposta #9975 il: 02 Nov 2024, 17:30 »
Io invece sarei un po' preoccupato per lo striscione su De Andrè in DSE dell'ultima partita.
Se voleva essere semplicemente una presa in giro nei confronti del Genoa, va bene.
Se invece ha un significato politico con allusione al fatto che De Andrè fosse di sinistra secondo me non va tanto bene.
Perchè il messaggio deve essere: fuori la politica dallo stadio, tutta la politica.
Non fuori i fascisti e dentro altri.
De Andre’, come già detto, era sicuramente antifascista ma non è mai stato comunista in vita sua. Un libertario fuori dagli schemi e una delle menti più fertili della seconda metà del 900 italiano. Unica pecca essere genoano ma del resto era di lì…
Non vedo come uno sfottò contro 4 gatti genoani possa diventare un problema.
« Risposta #9976 il: 02 Nov 2024, 17:39 »
De Andre’, come già detto, era sicuramente antifascista ma non è mai stato comunista in vita sua. Un libertario fuori dagli schemi e una delle menti più fertili della seconda metà del 900 italiano. Unica pecca essere genoano ma del resto era di lì…

il significato dello striscione e' chiaro.

come era chiaro quello striscione a cui fanno riferimento .

chi doveva capire , a quanto pare , ha capito chiaramente .

vedremo dove si spingeranno le conseguenze .
« Risposta #9977 il: 02 Nov 2024, 17:40 »
A meno che tu non sia un moderatore , io mi sento libero di condividere e scambiare opinioni dove più mi aggrada.
Scendi dal piedistallo professorino.

Online Vincelor

*
7415
« Risposta #9978 il: 02 Nov 2024, 17:55 »
A meno che tu non sia un moderatore , io mi sento libero di condividere e scambiare opinioni dove più mi aggrada.
Scendi dal piedistallo professorino.
Un tono così acido non mi sembra opportuno. Le regole del forum sono in home page. Chi ha aperto il topic lo ha fatto con uno scopo preciso, non per parlare del fascismo nelle tifoserie italiane (o in quelle europee o mondiali), ma per tentare di correggere l'equazione tifosi laziali = fascisti.

Offline trax_2400

19256
« Risposta #9979 il: 02 Nov 2024, 17:59 »
Per me non sarebbe un problema.
Io lo avevo inteso come se avessero scritto "L'unica cosa che vi invidiamo è il fatto che siete la più antica società di calcio italiana". Uno striscione di questo tipo.
Poi però qualcuno ha detto che potrebbe essere un messaggio politico, visto anche il dissociarsi di un gruppo di curva sud di matrice destra.
E a me dispiacerebbe se dovesse essere inteso così. Tutto qui.