La Lazio è ANTIFASCISTA!

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alex73

*****
12299
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #100 il: 25 Lug 2021, 19:37 »
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #101 il: 25 Lug 2021, 20:16 »
daje duro e puro
Io duro e puro,  :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #102 il: 25 Lug 2021, 20:33 »
Credo che nella società civile ci siano tutti gli anticorpi necessari se non a debellare a mantenere entro confini ben prestabiliti  questa gentaglia.
Giusto mantenere alta l’attenzione, ma anche giusto, per me, non dargli un risalto maggiore di quello necessario.

Non facciamo più niente, ok, in attesa della prossima ondata di merda

Offline Gulp

*****
18471
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #103 il: 25 Lug 2021, 20:39 »
Non so Adler, io mi sono trasferito a Verona da una settimana e ho grossi dubbi

Offline pan

*
4583
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #104 il: 25 Lug 2021, 20:45 »
io credo, adler, che in questi giorni noi tifosi laziali antifascisti abbiamo fatto proprio il necessario. meno di questo è la copia sputata dell'andazzo degli anni passati.

Offline Gianluko

*****
3948
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #105 il: 25 Lug 2021, 21:00 »
e niente la pluralità di opinioni e' un concetto astratto....
Quali opinioni?
Tu sei antifascista o no? Perché al momento ti sei guardato bene dal prendere posizione.
Ma soprattutto, i fascisti esistono o sono come i cartaginesi?
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #106 il: 25 Lug 2021, 21:11 »
Credo che nella società civile ci siano tutti gli anticorpi necessari se non a debellare a mantenere entro confini ben prestabiliti  questa gentaglia.
Giusto mantenere alta l’attenzione, ma anche giusto, per me, non dargli un risalto maggiore di quello necessario.

io credo, adler, che in questi giorni noi tifosi laziali antifascisti abbiamo fatto proprio il necessario. meno di questo è la copia sputata dell'andazzo degli anni passati.

Che in altre parole significa:

- che noi facciamo parte della società civile

- che se la società civile ha o meno gli anticorpi necessari dipende anche da ciò che facciamo noi


Sta a ciascuno di noi decidere se essere parte del problema o parte della soluzione

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #107 il: 25 Lug 2021, 21:14 »
Secondo me dall'interno di un forum, che è un luogo virtuale, l'unica cosa che si può provare a fare è veicolare messaggi nel mondo virtuale. Per non disperdere quanto accaduto con #iostoconhysaj, e per concentrarci sul tentativo di cambiare l'immaginario collettivo che gli altri hanno sul tifoso laziale.

Se si alzano troppo gli obiettivi diventa impossibile da organizzare secondo me. Nel concreto.
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #108 il: 25 Lug 2021, 21:24 »
Non so Adler, io mi sono trasferito a Verona da una settimana e ho grossi dubbi
Città meravigliosa.
Ci vengo per lavoro spesso.
Grazie quando  e se vuoi possiamo vederci.
Gente dura, con frange di razzismo.
Spero tu possa viverla in tutta serenità.

Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #109 il: 25 Lug 2021, 21:25 »
io credo, adler, che in questi giorni noi tifosi laziali antifascisti abbiamo fatto proprio il necessario. meno di questo è la copia sputata dell'andazzo degli anni passati.
Concordo. Abbiamo fatto quello che andava fatto.
Finalmente.

Offline RG-Lazio

*
5683
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #110 il: 25 Lug 2021, 21:52 »
Credo che nella società civile ci siano tutti gli anticorpi necessari se non a debellare a mantenere entro confini ben prestabiliti  questa gentaglia.
Giusto mantenere alta l’attenzione, ma anche giusto, per me, non dargli un risalto maggiore di quello necessario.

grossi dubbi su questo.

Purtroppo il fascismo é parte della nostra cultura, nel senso che si innesta a partire da perversioni presenti nelle culture europee. Le culture europee sono fondate su una certa territorialitá, su un evidente patriarcato, su un marcato sessismo, su idee di ordine e  gerarchia e soprattutto sulla necessitá di avere un´identitá.

Per me l´Antifascismo é una forma di vita, una pedagogia quotidiana, che apre il mio essere (Scusate il mio linguaggio da filosofo wannabe) una decostruzione permanente e critica della cultura.

A me sembra che sia fin troppo facile per questa societá civile ri-tornare fascista, perché certi epifenomeni sono li. Al ragazzino insicuro, al giovane uomo insoddisfatto, al quarantenne frustrato, la curva (non solo la nord Laziale) offre una narrazione semplice, un´identitá forte, una comunitá protettiva...e un nemico.

Io sono il primo a dire che quello che successo in questo giorni sia importante, che si sia rotta una barriera...che molti hanno scoperto che non sono i Laziali ad essere fascisti, ma é il fascismo che ha usato la Lazialitá per sopravvivere, nascondersi ed evolversi. Per me é un grande risultato. Bisogna continuare

Semplicemente non diamo l´Antifascismo (in qualsiasi forma) per scontato.
     

Offline alex73

*****
12299
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #111 il: 25 Lug 2021, 21:52 »
Quali opinioni?
Tu sei antifascista o no? Perché al momento ti sei guardato bene dal prendere posizione.
Ma soprattutto, i fascisti esistono o sono come i cartaginesi?
dei nostalgici che sparano qualche slogan in modo ignorante x me non sono fascisti ....io sono contro ogni tipo di violenza sia fisica che verbale e lascio libertà di espressione a tutti nei limiti della legge. Per me roba che ha avuto il suo corso storico non esiste più....andare dietro a quattro ragazzotti ignoranti nostalgici fa solo gioco a questa gente ....a livello politico guardo solo il programma che viene proposto a prescindere da chi....sarò qualunquista ma oggi di politica nn c'e nulla in giro....e' tutta gente senza dignità

Offline alex73

*****
12299
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #112 il: 25 Lug 2021, 21:56 »
Ribadisco il clamore che state dando a questa gente e' la loro vittoria perché li fa sentire vivi altrimenti nn se li fila nessuno

Offline alex73

*****
12299
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #113 il: 25 Lug 2021, 22:04 »
Nel caso specifico le forze dell'ordine devono intervenire in quanto e' stata violata la legge

Offline Gianluko

*****
3948
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #114 il: 25 Lug 2021, 22:21 »
dei nostalgici che sparano qualche slogan in modo ignorante x me non sono fascisti ....io sono contro ogni tipo di violenza sia fisica che verbale e lascio libertà di espressione a tutti nei limiti della legge. Per me roba che ha avuto il suo corso storico non esiste più....andare dietro a quattro ragazzotti ignoranti nostalgici fa solo gioco a questa gente ....a livello politico guardo solo il programma che viene proposto a prescindere da chi....sarò qualunquista ma oggi di politica nn c'e nulla in giro....e' tutta gente senza dignità
Ok chiaro, bella supercazzola.
Quindi non sei antifascista, si era capito, e l’alternativa è solo una.
E si, sei pure un qualunquista.

Ti chiederei di non postare su questo topic perché non ti riguarda.
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #115 il: 25 Lug 2021, 22:26 »
Secondo me dall'interno di un forum, che è un luogo virtuale, l'unica cosa che si può provare a fare è veicolare messaggi nel mondo virtuale. Per non disperdere quanto accaduto con #iostoconhysaj, e per concentrarci sul tentativo di cambiare l'immaginario collettivo che gli altri hanno sul tifoso laziale.

Se si alzano troppo gli obiettivi diventa impossibile da organizzare secondo me. Nel concreto.
Io non credo che sia impossibile organizzarsi per andare tutti nello stesso settore, magari proprio in Maestrelli, anche interfacciandosi con quelli di Lazio e Libertà e Laziale e Antifascista. Credo che sarebbe un'iniziativa positiva sotto tanti punti di vista.

Offline alex73

*****
12299
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #116 il: 25 Lug 2021, 22:32 »
Mi riguarda invece in quanto a me interessa difendere la Lazio dai delinquenti....tu gli vuoi dare un connotato politico io gli do un connotato di legalità....questa non è politica ma.deliquenza spicciola x me.

Offline dario

*****
1292
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #117 il: 25 Lug 2021, 22:33 »
grossi dubbi su questo.

Purtroppo il fascismo é parte della nostra cultura, nel senso che si innesta a partire da perversioni presenti nelle culture europee. Le culture europee sono fondate su una certa territorialitá, su un evidente patriarcato, su un marcato sessismo, su idee di ordine e  gerarchia e soprattutto sulla necessitá di avere un´identitá.

Per me l´Antifascismo é una forma di vita, una pedagogia quotidiana, che apre il mio essere (Scusate il mio linguaggio da filosofo wannabe) una decostruzione permanente e critica della cultura.

A me sembra che sia fin troppo facile per questa societá civile ri-tornare fascista, perché certi epifenomeni sono li. Al ragazzino insicuro, al giovane uomo insoddisfatto, al quarantenne frustrato, la curva (non solo la nord Laziale) offre una narrazione semplice, un´identitá forte, una comunitá protettiva...e un nemico.

Io sono il primo a dire che quello che successo in questo giorni sia importante, che si sia rotta una barriera...che molti hanno scoperto che non sono i Laziali ad essere fascisti, ma é il fascismo che ha usato la Lazialitá per sopravvivere, nascondersi ed evolversi. Per me é un grande risultato. Bisogna continuare

Semplicemente non diamo l´Antifascismo (in qualsiasi forma) per scontato.
     

Applausi.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #118 il: 25 Lug 2021, 22:49 »
Io non credo che sia impossibile organizzarsi per andare tutti nello stesso settore, magari proprio in Maestrelli, anche interfacciandosi con quelli di Lazio e Libertà e Laziale e Antifascista. Credo che sarebbe un'iniziativa positiva sotto tanti punti di vista.
Forse, ma poi che fai?

Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #119 il: 25 Lug 2021, 23:03 »
Forse, ma poi che fai?
Crei un luogo di aggregazione dove chi si riconosce in certi valori può decidere di andare a vedere la Lazio.

Io allo stadio non vado se non saltuariamente perché ho pochi amici laziali, mio nonno e mio padre hanno smesso di andare frequentemente quando sono nato dopo essersi fatti anni '80 e '90 da abbonati, e ogni volta che sono andato da solo o con conoscenti ho trovato una situazione che non faceva per me.

Credo che come me ci siano tante altre persone e penso che un gruppo di riferimento lontano dalla nord possa essere una buona iniziativa
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod