La Lazio è ANTIFASCISTA!

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #120 il: 25 Lug 2021, 23:05 »
Ribadisco il clamore che state dando a questa gente e' la loro vittoria perché li fa sentire vivi altrimenti nn se li fila nessuno

Però ogni discussione sull'argomento  così la trasformi in loop.

Ci siamo spostati di topic, stiamo provando a definire obiettivi e metodi, poi arrivi tu dicendo che non dobbiamo fare niente, che gli facciamo solo pubblicità, che sono quattro sfigati che non fanno danni e che eventualmente deve pensarci la polizia. E ricomincia il loop, mandando in vacca ogni discussione.

Fa il favore, apri un topic del tipo "ai fascisti deve pensarci la polizia" o come ti pare, io prometto di entrare a sfrucugliare solo un paio di volte, mi sembra giusto riconoscerti un minimo il dovuto, e poi lascio voi che volete ignorarli, che aspettate eventualmente la polizia, a parlare tra voi. Però in cambio lasciaci sviluppare l'argomento, evita di dire sempre le stesse cose e creare il loop.
Grazie?

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #121 il: 25 Lug 2021, 23:08 »
Crei un luogo di aggregazione dove chi si riconosce in certi valori può decidere di andare a vedere la Lazio.

Io allo stadio non vado se non saltuariamente perché ho pochi amici laziali, mio nonno e mio padre hanno smesso di andare frequentemente quando sono nato dopo essersi fatti anni '80 e '90 da abbonati, e ogni volta che sono andato da solo o con conoscenti ho trovato una situazione che non faceva per me.

Credo che come me ci siano tante altre persone e penso che un gruppo di riferimento lontano dalla nord possa essere una buona iniziativa
Certo, sarebbe una buona iniziativa :beer:

(l'obiettivo principale però secondo me dovrebbe essere quello di mostrare all'esterno, con dati concreti e numeri chiari ed importanti, che deve finire il connubio laziale/fascista perché lo dimostrano i fatti.

Con #iostoconhysaj è successo qualcosa a livello mediatico mai accaduto prima.)

Offline alex73

*****
12299
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #122 il: 25 Lug 2021, 23:09 »
Però ogni discussione sull'argomento  così la trasformi in loop.

Ci siamo spostati di topic, stiamo provando a definire obiettivi e metodi, poi arrivi tu dicendo che non dobbiamo fare niente, che gli facciamo solo pubblicità, che sono quattro sfigati che non fanno danni e che eventualmente deve pensarci la polizia. E ricomincia il loop, mandando in vacca ogni discussione.

Fa il favore, apri un topic del tipo "ai fascisti deve pensarci la polizia" o come ti pare, io prometto di entrare a sfrucugliare solo un paio di volte, mi sembra giusto riconoscerti un minimo il dovuto, e poi lascio voi che volete ignorarli, che aspettate eventualmente la polizia, a parlare tra voi. Però in cambio lasciaci sviluppare l'argomento, evita di dire sempre le stesse cose e creare il loop.
Grazie?
stai sereno...fate pure....proporre un'azione più efficace basandola sulla legalità invece di fare una guerra santa con i coriandoli mi sembrava appropriato.
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #123 il: 25 Lug 2021, 23:12 »
stai sereno...fate pure....proporre un'azione più efficace basandola sulla legalità invece di fare una guerra santa con i coriandoli mi sembrava appropriato.

/Loop

io non ho capito cosa tu hai proposto di fare, ma anche tu non hai capito nulla dei ragionamenti che stiamo facendo, "guerra santa"...

/End loop (?)

Offline alex73

*****
12299
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #124 il: 25 Lug 2021, 23:19 »
/Loop

io non ho capito cosa tu hai proposto di fare, ma anche tu non hai capito nulla dei ragionamenti che stiamo facendo, "guerra santa"...

/End loop (?)
chiedere ufficialmente alla Lazio e alle autorità (sindaca?) di fare applicare la.legge liberando un'intera tifoseria da questa gente . Senza slogan politici ma semplicemente da  cittadini che pretendono la legalità. 
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #125 il: 25 Lug 2021, 23:22 »
Certo, sarebbe una buona iniziativa :beer:

(l'obiettivo principale però secondo me dovrebbe essere quello di mostrare all'esterno, con dati concreti e numeri chiari ed importanti, che deve finire il connubio laziale/fascista perché lo dimostrano i fatti.

Con #iostoconhysaj è successo qualcosa a livello mediatico mai accaduto prima.)

ma avere un settore in cui tifare in modo sano, esporre striscioni, cantare, etc... etc...
verrà recepito dall'esterno. no?

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #126 il: 25 Lug 2021, 23:26 »
ma avere un settore in cui tifare in modo sano, esporre striscioni, cantare, etc... etc...
verrà recepito dall'esterno. no?
Certo.
Quanta gente pensi di portare?

Se esponi striscioni chiari e inequivocabili (altrimenti no, non ne parlerebbero) poi arrivano a toglierteli e vengono allo scontro.

Quanta gente di quella che porti sarebbe disposta?

Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #127 il: 25 Lug 2021, 23:30 »
Quanta gente pensi di portare?

Secondo me la risposta a questa domanda è fondamentale, bisognerebbe formare un gruppo in grado di fare massa critica per tutelarsi e per esercitare attrazione anche fuori dai confini di Lazio.net e dei gruppi Facebook
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #128 il: 25 Lug 2021, 23:35 »
Certo.
Quanta gente pensi di portare?
Quanta gente di quella che porti sarebbe disposta?
________________

Non avrà mai successo, non si farà mai, a che serve??? ma perchè non viene spostato su "Friend" questo argomento??? Si dovrebbe parlare solo di calcio e NIENTE POLITICA di dx o sx, spero arrivi subito la prima di campionato,,,

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #129 il: 25 Lug 2021, 23:38 »
________________

Non avrà mai successo, non si farà mai, a che serve??? ma perchè non viene spostato su "Friend" questo argomento??? Si dovrebbe parlare solo di calcio e NIENTE POLITICA di dx o sx, spero arrivi subito la prima di campionato,,,
Ma non è vero.
È appena successo.
Ne hanno parlato tutti i giornali, anche quelli che ritenevamo contro di noi.
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #130 il: 25 Lug 2021, 23:44 »
Ma non è vero.
È appena successo.
Ne hanno parlato tutti i giornali, anche quelli che ritenevamo contro di noi.
__________
Scusami, poi lascio questo argomento, entrarci sembra di essere tipo nel dopo guerra, atmosfera anni 70 degli scontri tra quelli di dx e quelli di sinistra, ripeto, per fortuna tra poco inizia il campionato e di queste pagine rimarrà un ricordo, tanto il problema delle curve "politicizzate" di dx e sx, della violenza negli stadi, sono oltre 40 anni che tentano di risolverlo e non ci sono mai riusciti, e leggere certe proposte  fa sorridere,,,

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #131 il: 25 Lug 2021, 23:47 »
__________
Scusami, poi lascio questo argomento, entrarci sembra di essere tipo nel dopo guerra, atmosfera anni 70 degli scontri tra quelli di dx e quelli di sinistra, ripeto, per fortuna tra poco inizia il campionato e di queste pagine rimarrà un ricordo, tanto il problema delle curve "politicizzate" di dx e sx, della violenza negli stadi, sono oltre 40 anni che tentano di risolverlo e non ci sono mai riusciti, e leggere certe proposte  fa sorridere,,,
Ma infatti se la si mette su questo livello diventa un po' assurdo, secondo me.

Il piano su cui si può lavorare è un altro e lo ha dimostrato la recente esperienza, se non la si vuole buttare via.

Non si può risolvere il problema allo stadio, ma si puo lavorare per rompere lo stereotipo laziale/fascista.

Se poi neanche questo interessa, amen.
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #132 il: 25 Lug 2021, 23:50 »
Si va a parlare con Raggi e Gualtieri. Sono in piena campagna elettorale

Online Lativm88

*
6541
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #133 il: 26 Lug 2021, 00:00 »
Ma infatti se la si mette su questo livello diventa un po' assurdo, secondo me.

Il piano su cui si può lavorare è un altro e lo ha dimostrato la recente esperienza, se non la si vuole buttare via.

Non si può risolvere il problema allo stadio, ma si puo lavorare per rompere lo stereotipo laziale/fascista.

Se poi neanche questo interessa, amen.

Il problema è che questo dura lo spazio del prossimo episodio.
E del prossimo.
E di quello dopo.

Molto bello, lodevole, parteciperei di nuovo, ma non avrà mai lo stesso risalto del prossimo episodio.

Offline gigiazzo

*****
2660
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #134 il: 26 Lug 2021, 00:02 »
La Lazio è antifascista.
Io sono antifascista.

Vi leggo, vi seguo, sono iscritto a Lazio e Libertà e ieri mi sono creato un account Twitter per supportare qualsiasi iniziativa per combattere lo schifo che abbiamo in curva nord.
Ma è allo stadio, cioè nel loro territorio, là dove fanno proselitismo e dove sfoggiano il loro ordine, il loro rigore, la loro durezza, la loro purezza, le loro coreografie, che andrebbero 'beccati'. Ma io per primo, pingue ultracinquantenne mansueto, non ho il coraggio di abbandonare la 'comfort zone (cit., mortacci sua) della Tevere per cercare lo scontro con quei teppisti. Però ricordo con piacere un episodio di qualche anno fa. Credo fosse la Lazio di Delio Rossi che andava forte e ci faceva divertire. Però la curva, puntualmente, rovinava tutto con i cori contro Lotito che all'epoca erano particolarmente lugubri e ripetuti. Ebbene ricordo che dalla parte sud dello stadio si alzò forte il coro 'ciavete rotto er cazzo'. Fu uno squarcio di luce. In nord si agitarono come formiche calpestate. Urlarono i loro slogan istericamente e a me parve di scorgere una crepa. La cosa finì lì, ma forse si potrebbe ricominciare da lì.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #135 il: 26 Lug 2021, 00:07 »
Il problema è che questo dura lo spazio del prossimo episodio.
E del prossimo.
E di quello dopo.

Molto bello, lodevole, parteciperei di nuovo, ma non avrà mai lo stesso risalto del prossimo episodio.
Un episodio dopo l'altro, ma nemericamente consistenti, e cominci a mostrare una faccia diversa.
E i numeri vengono presi in considerazione. Come è appena accaduto.

Come si è diffuso lo stereotipo laziale/fascista se non attraverso una serie di episodi a cui, nel tempo, è stato dato ampio risalto mediatico?

Online Lativm88

*
6541
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #136 il: 26 Lug 2021, 00:13 »
Orlowski  ha risposto su Twitter con un video.

Online Lativm88

*
6541
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #137 il: 26 Lug 2021, 00:18 »
Io non ho la pazienza di rispondere. E questo è anche il motivo per cui mi ero completamente cancellato da ogni social.

Ci vorrebbe qualcuno con la pazienza e la dote della sintesi per spiegare diversi concerti:
A) che l'indagine sui numeri era incompleta
B) che anche se non tutti i Laziali sono nel Lazio la loro dissociazione valga meno di chi abita di fronte all'olimpico
C) che nessuno ha negato l'esistenza dei gruppi fascisti.

Offline pan

*
4583
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #138 il: 26 Lug 2021, 00:24 »
gli ho risposto varie volte nei giorni passati ma alla fine mi ha bloccato, così come molti altri.
a poco a poco ci fa fuori tutti così le sue tesi del cacchio non le contraddice nessuno.
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #139 il: 26 Lug 2021, 00:26 »
Secondo me però il piano del discorso non si può ridurre solo all'immagine che si ha del tifoso laziale.

Per me uno spazio defascistizzato allo stadio non è solo una cosa per cambiare la percezione che si ha della Lazio e dei suoi tifosi, ma anche una cosa per noi, per non dover condividere lo stadio e l'esperienza dello stadio con gli ultras. Anche senza gesti eclatanti e cercando di evitare lo scontro diretto.

Non sono uno stupido e so che i fascisti potranno essere estromessi dagli stadi solo dalle istituzioni ma credo anche che in questo momento le istituzioni non abbiano nessuna ragione per affrontare questo problema.

Orlowski  ha risposto su Twitter con un video.
Stamattina ci ho parlato per un quarto d'ora buono in privato su Twitter, ho mantenuto la massima calma anche se lui all'inizio ha continuato con la linea che aveva assunto nei giorni scorsi.

Secondo me col video ha corretto un po' il tiro, mi sembra che nonostante abbia continuato a ridimensionare la portata della campagna abbia anche ammesso che l'iniziativa è stata lodevole e che non tutti siamo fascisti. Un piccolo passo avanti, poi con le sue conclusioni si può essere in disaccordo (io lo sono in buona parte) ma almeno aggiungono un punto di vista.

Io credo che oltre ad essere una persona con qualche problema di ego (eufemismo) si sia sentito sotto attacco e abbia alzato un muro.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod