La Lazio è ANTIFASCISTA!

0 Utenti e 49 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #280 il: 26 Lug 2021, 23:23 »
Il problema è che si soffre di sindrome di accerchiamentio.
È come in guerra dove si crede che ogni vicino possa essere una spia o semplicemente un avversario che fa il sorcio.
Per me chi scrive nel topic o meglio ancora su Lazionet, non ha bisogno di mistificare alcunché,  né di fingere posizioni.
Io per esempio,  anche se leggo sempre tutto per informarmi del mondo Lazio, sto mesi senza intervenire.  Intervengo se ho voglia di condividere alcuni pensieri,  altrimenti leggo e basta.

Ti seguo nel ragionamento, apposta ho scritto qualcosa del tipo "importante anche da distinguere gli ingenui sinceri dai provocatori falsi ingenui".

Però mi sembra tu faccia l'errore opposto, quando dici che nessuno di chi scrive qui mistifica posizioni per far passare messaggi e rovinare discussioni, obiettivo irraggiungibile se scrivesse "son fascista, state dicendo cazzate, pezzi di merda venitecelo a dire in faccia"

Offline pan

*
4583
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #281 il: 26 Lug 2021, 23:26 »
non è un caso che le esternazioni che ci sono già state, mi ripeto, striscione Ivo Bitetti e altri flash mob, siano stati in risposta di schifezze altrui. da persone che forse sanno qualcosina di più. già lo striscione a favore di Hysaj ultimo mi è sembrato più una risposta di un singolo, personale. (ha fatto benissimo eh)

Offline Egobrain

*
3069
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #282 il: 26 Lug 2021, 23:28 »
Mi chiedo quanti di voi, ultraottantenni, abbiamo conosciuto il fascismo

Per curiosità
Io, in qualche modo si, e non soltanto come tutti sui libri di storia, ma attraverso i racconti di mia nonna, quando adolescente il tiranno l'ha conosciuto per davvero (e per davvero intendo di persona, quando tra una cavalcata e l'altra a Villa Torlonia improvvisava nelle scuole li vicino a far visita alle piccole italiane pronte al saluto).

Il fascismo a mia nonna ha tolto abbastanza: una madre, un fratello caduto nell'Adriatico, e molto altro ancora.

Non comprendo cosa volesse insinuare il tuo interrogativo. Io ritengo semplicemente che l'antifascismo debba essere un dovere di ogni italiano. Tanto più che abbiamo o abbiamo avuto chi ha potuto raccontarcelo in prima persona che dobbiamo far tesoro delle storie di chi l'ha vissuto per non permettere pericolosi rigurgiti.

Offline pan

*
4583
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #283 il: 26 Lug 2021, 23:32 »
grazie Egobrain.
spero che l'utente non avesse fatto una domanda provocatoria, perché parlare del fascismo come qualcosa di secoli fa, come se non avessimo avuto nonni, alcuni anche genitori, che l'hanno conosciuto è drammatico oltre che ridicolo. ridicolo.
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #284 il: 26 Lug 2021, 23:33 »
E comunque basta anche il conoscere gli attuali fascisti eh per essere antifascisti

Offline pan

*
4583
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #285 il: 26 Lug 2021, 23:37 »
ma se pure Liliana Segre, testimonianza diretta quindi se proprio la si vuole, ha difficoltà a essere rispettata.
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #286 il: 26 Lug 2021, 23:42 »
grazie Egobrain.
spero che l'utente non avesse fatto una domanda provocatoria, perché parlare del fascismo come qualcosa di secoli fa, come se non avessimo avuto nonni, alcuni anche genitori, che l'hanno conosciuto è drammatico oltre che ridicolo. ridicolo.

Speri male .

Perche' se non e' un provocatore e' un imbecille .

Ma io non gli dico .

Faccio scegliere a Lui .

Ah . Ne ho solo 60 ma nipote di persona che ha "assaggiato" l'olio di ricino prima e la Gestapo dopo con anche una emigrazione "accompagnata" .

Probabilmente il suo di nonno era contento dei treni in orario .

Ma non ha il coraggio di dirlo , o forse solo in curva .

Loro erano famosi per il 10 contro 1 .

 
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #287 il: 26 Lug 2021, 23:43 »
E mi sarei pure rotto il catso di leggere certa merda .

Altro che censura .

Offline pan

*
4583
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #288 il: 26 Lug 2021, 23:50 »
ma è tutto strumentale per certe persone, perché avvenimenti più lontani come la prima guerra mondiale non creano disagio, anzi si ha l'orgoglio di raccontare del bisnonno come una cosa vicina a noi. nessuna polvere sotto il tappeto del tempo, in quel caso.
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #289 il: 26 Lug 2021, 23:53 »
Molti Italiani erano antifascisti e non qualunquisti.
Tra cui le famiglie di mio padre e mia madre al completo. Sono state antifasciste quando esserlo costava la vita, per cui lo so bene. I miei nonni paterni sono sopravvissuti per miracolo a due agguati. Mio nonno materno e mio zio furono rastrellati, riuscirono a buttarsi dal camion in corsa e a fuggire per i campi. Era un'iperbole in risposta all'ormai trita frase "60 milioni di fascisti".  Pensavo fosse chiaro, ma tant'è.
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #290 il: 26 Lug 2021, 23:58 »
Vi seguo con il cuore e molto interesse durante la giornata, spero che da questo scambio di idee possa nascere un qualcosa di antifascista che a poco a poco possa coinvolgere anche  coloro che sono tiepidi nel prendere posizione.  Dobbiamo uscire da questa gabbia nefasta! Forza Lazio

Offline Sante93

*
1874
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #291 il: 27 Lug 2021, 00:11 »
Una domanda:
Hai dimenticato la nord volutamente?
Il tuo post sembra dire che "se non vi stanno bene le mani a paletta cambiate settore"
Se ho capito male sono felice di sbagliarmi

Hai capito male.
Io sono abbonato in Tevere e non mi pare di essere in un settore fascista.
Ergo non vedo l'utilità di cercare un settore defascistizzato o fare aprire la Maestrelli allo scopo.

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #292 il: 27 Lug 2021, 05:32 »
Ma gli espositori di questo striscione sono stati arrestati?
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #293 il: 27 Lug 2021, 07:26 »
quote author=Blueline link=topic=34456.msg3475724#msg3475724 date=1627356763]
Ma gli espositori di questo striscione sono stati arrestati?
[/quote]

Arrestare delle persone per uno, per quanto lnfame, striscione?

A me sembra una pretesa e un'aspettativa sbagliata. Sicuramente è quello che avverrebbe se le leggi le facessero loro

Offline turco

*****
3005
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #294 il: 27 Lug 2021, 07:35 »
Hai capito male.
Io sono abbonato in Tevere e non mi pare di essere in un settore fascista.
Ergo non vedo l'utilità di cercare un settore defascistizzato o fare aprire la Maestrelli allo scopo.

Ok
Siamo in molti ad aver capito male...
Bastava scrivere direttamente la risposta che mi hai dato.

Offline Vincelor

*
7085
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #295 il: 27 Lug 2021, 09:03 »
La conoscenza del fascismo non può essere limitata a chi ha vissuto durante il ventennio. E non solo per le storie ascoltate in famiglia o da amici. Il fascismo non è morto e volendo lo si può conoscere quotidianamente
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #296 il: 27 Lug 2021, 09:43 »
La conoscenza del fascismo non può essere limitata a chi ha vissuto durante il ventennio. E non solo per le storie ascoltate in famiglia o da amici. Il fascismo non è morto e volendo lo si può conoscere quotidianamente
Il fascismo non è morto perchè la gente è ignorante, superficiale e non sa di che cacchio parla.
Solo a sentir dire..."ehhhh ma sotto il fascismo sono state fatte tante buone cose..." sarebbe da prenderli a pizze a due a due sino a quando non diventano dispari.
C'è ancora la convinzione che il fascismo sia stata una versione rosa del nazismo (corcazzo aggiungo io).
Anche qui abbiamo avuto le leggi raziali( firmate da un re che lasciamo perdere..), anche qui abbiamo avuto deportazioni.
Tralascio il destino di tutti i militari italiani morti al fronte e di quelli deportati nei campi di concentramento di cui non si parla mai..
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #297 il: 27 Lug 2021, 09:44 »
Ok .
Scusate se risulto eccessivamente pragmatico.
Idee su come ufficializzare la creazione di un gruppo? Possibilità di aderire con o senza il versamento di un contributo volontario? Potrebbe essere il primo passo per contarci.

Poi di idee su iniziative social giornaliere per mantenere il trend elevato ? Di iniziative da mettere in atto durante Lazio Spezia ne ho lette parecchie . Sceglierne una da promuovere?
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #298 il: 27 Lug 2021, 09:53 »
Ok .
Scusate se risulto eccessivamente pragmatico.
Idee su come ufficializzare la creazione di un gruppo? Possibilità di aderire con o senza il versamento di un contributo volontario? Potrebbe essere il primo passo per contarci.

Poi di idee su iniziative social giornaliere per mantenere il trend elevato ? Di iniziative da mettere in atto durante Lazio Spezia ne ho lette parecchie . Sceglierne una da promuovere?

non so che rapporto ci sia già tra Lazionet e Lazio e Libertà

ma sicuramente insieme si potrebbe fare qualcosa

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #299 il: 27 Lug 2021, 09:57 »
Ok .
Scusate se risulto eccessivamente pragmatico.
Idee su come ufficializzare la creazione di un gruppo? Possibilità di aderire con o senza il versamento di un contributo volontario? Potrebbe essere il primo passo per contarci.

Poi di idee su iniziative social giornaliere per mantenere il trend elevato ? Di iniziative da mettere in atto durante Lazio Spezia ne ho lette parecchie . Sceglierne una da promuovere?
Ho la strana sensazione che ci sia timore nel contarci. Siamo troppo pochi?

Uno strumento semplice (io non sono esperto di social o altro) per capire quanti sono i Laziali che vogliono manifestare un distanziamento netto e definitivo dalla frangia estremista del nostro tifo esiste?

Partire da cose semplici, dalla base. Poi si vede.

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod