La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
A memoria, qualcuno ricorda un coro o un gesto utilizzando la banana verso un giocatore o un allenatore che non fosse di colore?

Ai "bianchi" gli si urla che hanno le madri puttane e ai "neri" gli fanno gli ululati per associarli alle scimmie.

Questa monnezza all'interno degli stadi (E non solo) deve sparire.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
in piena sindrome "mamy" proprio. se ti comporti bene non ti urlo che mangi la banana. se fai il servo irriconoscente ti urlo addosso tutto quello che in effetti penso di te.
è razzismo, sia se proviene da chi prova a fare il furbo e fa finta di non capire il concetto, sia da chi non lo capisce proprio e ancora si stupisce delle indignazioni.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: TwoMinutesToMidnight il 14 Set 2021, 10:20
Ma veramente c'è chi vede del razzismo negli insulti a quei due [...]?

tu sei, più o meno consapevolmente, parte del problema.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.674
Per me non va neanché bene cospargersi il capo di cenere e chiedere scusa di qualcosa con la quale non ho niente da spartire. Personalmente non ho niente da spartire con chi esegue certi cori, peró devo ancora leggere che "i laziali etc etc" che é una generalizzazione allo stesso modo.

Fin quando si generalizza si lavora per i fascisti perché si arriva al punto in cui il soggetto "neutrale" finisce per identificarsi con la parte marcia perché con questi condivide almeno l´identitá del tifo mentre gli altri tendono a discriminarlo non per quello che ha fatto, ma per quello che é. Ecco perché alcuni come l´utente Sante93, tendono a stigmatizzare (non la chiamerei giustificazione).

Poi per me, non si puó isolare dal caso da chi sono i due milanisti, che insomma usano la fratellanza quando piace a loro, visto che non ricordo solidarietá al fratello Lukaku quando il loro compagno di merende, ospite a Sanremo, lo provocó in maniera discriminante.   

Ognuno deve assumersi la propria responsabilitá. Noi come tifosi, isolando e rigettando i razzisti e fascisti che usano il tifo per fare bacera propaganda (e ben pochi lo hanno fatto quanto noi laziali, anche se poi restiamo "tutti xy") e i soggetti maggiormente protagonisti quali societá e atleti nello sviluppare una cultura

Scusate ma personalmente mi fa specie che qualcuno sensibile al tema del razzismo possa condividere uno spazio sociale con un soggetto come Ibra. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Non sapevo avessero fatto QUEL coro. mi avevano detto una cosa diversa. Discussione finita, per me: ululati, scimmie, banane, saltelli e similiari suggestive evocazioni dell'Africa (1) non sono modi accettabili di esprimere disprezzo sportivo.

(1) che, poi, in Africa si dovrebbe provare a andare nella vita, una volta o due, possibilmente non a Malindi. E forse passerebbe la voglia di fare i cogIioni a buffo.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: TwoMinutesToMidnight il 14 Set 2021, 10:46
Non vedo nessuna provocazione sinceramente, se poi ti senti toccato ti chiedo scusa, non era mia intenzione.

Infastidito, quasi nauseato, sono le definizioni giuste per il mio stato d'animo quando leggo certe cose. Non certo toccato o offeso, figuriamoci.

Il "quasi" davanti al nauseato sta nel fatto che spero che le risposte che spiegano perché certe posizioni sono razziste non le avete lette e che quando lo farete cambierete posizione:

Citazione di: pan il 14 Set 2021, 11:42
in piena sindrome "mamy" proprio. se ti comporti bene non ti urlo che mangi la banana. se fai il servo irriconoscente ti urlo addosso tutto quello che in effetti penso di te.
è razzismo, sia se proviene da chi prova a fare il furbo e fa finta di non capire il concetto, sia da chi non lo capisce proprio e ancora si stupisce delle indignazioni.

Citazione di: A.Nesta (c) il 14 Set 2021, 10:55
A memoria, qualcuno ricorda un coro o un gesto utilizzando la banana verso un giocatore o un allenatore che non fosse di colore?

Ai "bianchi" gli si urla che hanno le madri puttane e ai "neri" gli fanno gli ululati per associarli alle scimmie.

Questa monnezza all'interno degli stadi (E non solo) deve sparire.

Citazione di: JamesHerriot il 14 Set 2021, 10:31
Che poi di insulti per quell'uomo di merda se ne potrebbero trovare a quintalate porca di quella sbomballata cit.

È un pezzo merda, una persona infima. Guarda caso l'intervento assassino l'ha fatto proprio su Acerbi. In altre circostanze ci sarebbe stata una sommossa sui media .

Citazione di: FatDanny il 14 Set 2021, 10:22
ma veramente c'è chi non capisce cosa ci sia di razzista negli insulti a quei due e ancora pensa che razzismo significhi insultare tutti i neri?

Citazione di: trax_2400 il 14 Set 2021, 10:05
Ma scusa eh .. se sono steronzi perché non dirgli semplicemente che sono steronzi.
Esistono un sacco di offese non razziste, un po' di creatività suvvia. Che poi a Roma in questo ambito la creatività non è mai mancata ...  :)
Se tu scegli di utilizzare proprio quegli insulti che sai verranno interpretati in chiave razzista, è una tua scelta no?

Citazione di: FatDanny il 14 Set 2021, 09:39
è limpido come acqua di fonte che per difendersi si sta rovesciando la questione.
Il problema non è insultare i neri perché razzisti.
Ma usare modalità razziste per insultare i neri.
Quindi l'argomento "Leao e Tomori" è del tutto fuorviante.

Per insultare Tonali non si sarebbero utilizzate le banane. Per insultare Bakayoko si.
Basta questo a capire. Se si vuol capire.

Citazione di: Lazio.net il 14 Set 2021, 09:37
Quel post è offensivo e viola anche Le regole del forum di Lazio.net Community, che invitiamo a rileggere.

Non ne saranno tollerati altri.

Lazio.net

Citazione di: PabloHoney il 14 Set 2021, 09:21
Si ma questa e' la foglia di fico: cosi rischi di sdoganare tutto, soprattutto la paraculata di poter dire e fare ogni cosa, tanto a Leao e Tomori non hanno detto nulla quindi non c'entra il razzismo. E' chiaro che Bakaioko sta abbondantemente sul cazzo a tutti per i noti motivi, ma non hai solo la Banana per insultarlo

Citazione di: MisterFaro il 14 Set 2021, 09:18
Rispondo quello che deduco io:

Che ai negri che non danno fastidio non ci si pensa a dargli della scimmia

Bastano?
O devo andare a riprendere anche quelle date ogni volta che qualcuno ciclicamente esterna le stesse banalità dette da sante93 e da te oggi?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: TwoMinutesToMidnight il 14 Set 2021, 10:40
Il vero problema è questo.
Il Laziale dovrebbe tempestare i social con le immagini dell'intervento assassino e del mancato rosso, invece ci accusiamo di razzismo da soli anche quando non se ne sente il bisogno.
Secondo me qualcuno è complessato, mia personale opinione.

Le accuse di razzismo ci sono perche qualche genio, tra le miriadi di possibili insulti, anche pesanti, sceglie, guarda caso, la banana... quindi eviterei di dare del complessato agli altri se non riesci a notare questa piccolissima differenza

EDIT: Il giorno che non potrai andare a vedere la Lazio per il tuo settore chiuso, non e' ai complessati qui dentro che dovrai dire grazie

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
https://twitter.com/Sisifo1900/status/1417494484032659472?s=19

Mi bloccò.

Si hanno notizie?
Del tipo la Lazio non è razzista né antirazzista?

P.s. la tipa si fa fare la vita,  sono mille pagine già lette.
Tare, Tare, interloquisce.
I giocatori, legami forti.

"Certi rigagnoli, non una marea, certi rigagnoli, si infiltrano tra le pieghe della terra.
Così, improvvisamente, ci siamo ritrovati con il mondo sommerso, come fosse affogato in sé stesso."

Anomalia di un fiocco di neve.

Raccontavo di un virus.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Quintino il 14 Set 2021, 09:42
Sante 93, del resto, ci ha ricordato in altro post che nel 2000 vincemmo senza "neri".
Avete una capacità impressionante di non capire i messaggi o rigirarli se non seguono la linea comune del forum.
Complimenti!

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
https://twitter.com/Sisifo1900/status/1417494484032659472?s=19

Mi bloccò.

Si hanno notizie?
Del tipo la Lazio non è razzista né antirazzista?

P.s. la tipa si fa fare la vita,  sono mille pagine già lette.
Tare, Tare, interloquisce.
I giocatori, legami forti.

"Certi rigagnoli, non una marea, certi rigagnoli, si infiltrano tra le pieghe della terra.
Così, improvvisamente, ci siamo ritrovati con il mondo sommerso, come fosse affogato in sé stesso."

Anomalia di un fiocco di neve.

Raccontavo di un virus.

L'ultimo suo post è datato 22 luglio, 2 giorni dopo il tuo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Sante93 il 14 Set 2021, 14:18
Avete una capacità impressionante di non capire i messaggi o rigirarli se non seguono la linea comune del forum.
Complimenti!
Ti converrebbe spiegarlo allora quel messaggio, finora hai sempre evitato.
Quello che è passato è esattamente quello che ha scritto Quintino...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Complimenti!
Vedi Sante93 bisogna sempre mettersi nei panni di chi ti ascolta e di chi ti legge. Sempre.
Se la stragrande maggioranza dei tuoi interlocutori ti sollecita dei chiarimenti, bisogna rivolgersi a loro e chiarire in maniera lineare ed elementare le tue idee.
Vale qui dentro, vale nel lavoro, vale nella relazione con le persone che ti stanno vicino.
Se entri nell'ottica che non sono loro a non capirti, ma tu a non farti capire, sarà tutto meno complicato.
Lo so, a volte pare strano, a volte per orgoglio non lo si fa, ma è utile e ti sarà prezioso, sempre.
Te lo dico come una persona che potrebbe essere tuo padre e sono i discorsi che faccio a mio figlio che ha due anni meno di te.

Contenuto sponsorizzato

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: JSV23 il 14 Set 2021, 14:37
Ti converrebbe spiegarlo allora quel messaggio, finora hai sempre evitato.
Quello che è passato è esattamente quello che ha scritto Quintino...
L'ho spiegato, vattelo a rileggere.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Sante93 il 14 Set 2021, 14:43
L'ho spiegato, vattelo a rileggere.
Che facevi il verso al messaggio quotato? Quella è la spiegazione?
Ma per "loro" esattamente chi intendi? Per me il problema sta proprio nel distinguere tra "noi" e "loro", come fossimo razze diverse.
Per te non è così?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.629
Però avete pure rotto il ca**o quando dite "non sono razzisti, sono ignoranti".
Ma cos'è il razzismo, se non un'ignoranza tracotante e soverchiante in potenza rispetto alle 'minoranze'?
I razzisti sono ANCHE ignoranti, ma a differenza di un ignorante semplice cavalcano la loro stupidità nei confronti di quelli che ritengono, erratamente, diversi. Scatenando odio e violenza.
I razzisti vanno fermati, senza SE e senza MA, a prescindere dal resto. Anche della SS Lazio.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.498
Citazione di: Rorschach il 14 Set 2021, 14:59
Però avete pure rotto il ca**o quando dite "non sono razzisti, sono ignoranti".
Ma cos'è il razzismo, se non un'ignoranza tracotante e soverchiante in potenza rispetto alle 'minoranze'?
I razzisti sono ANCHE ignoranti, ma a differenza di un ignorante semplice cavalcano la loro stupidità nei confronti di quelli che ritengono, erratamente, diversi. Scatenando odio e violenza.
I razzisti vanno fermati, senza SE e senza MA, a prescindere dal resto. Anche della SS Lazio.

Applausi a scena aperta.
Sono un pò sconfortato. Pensavo veramente che fossimo un passettino più avanti.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Complimenti!

Ma quale sarebbe la linea comune del forum???

Perché ci posso stare che in molti possiamo aver frainteso quel tuo messaggio, a parte che stai ancora qui quindi da una parte ti piace esserci, e pertanto non capisco questo sarcasmo, e dall'altra significa che nessuno ti ha cacciato (come sarebbe stato da regolamento se il tuo post fosse stato considerato razzista)

Ma ora si sta parlando di altro, del fatto che "qualcuno" per offendere delle persone di etnia africana è ricorso al parallelismo con le scimmie, per dirgli che sono esseri inferiori. "Inferiorità", che è stata la fondamenta su cui si sono basate le politiche schiaviste, le leggi razziali e su cui ancora si basano tante discriminazioni.

Per te questo non sarebbe razzismo, per me la tua è un'idiozia e te l'ho spiegato. Come hanno fatto altri, come dovrebbe essere il comportamento condiviso di ogni consesso civile, altro che linea comune del forum. Ti abbiamo frainteso? Spiega, invece di fare la vittima.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.183
Sono un pò sconfortato. Pensavo veramente che fossimo un passettino più avanti.

Qualche segnale positivo negli ultimi tempi c'è stato, ma la strada è ancora lunga.
Intanto, è importante contrastare ogni accenno di razzismo in tutti gli ambiti, compreso questo forum.

Contenuto sponsorizzato

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.120
Su facebook mi compaiono le (tante) pagine di tifosi laziali frequentate da mio cugino... che sconforto!
Leggere pensieri del tipo: "Bakayoko si è cercato rogna e poi piange fingendo di essere una vittima, chiamando in causa il razzismo" et similia, condivisi dalla maggioranza dei tifosi, con solo pochi illuminati a commentare in modo degno di una persona dotata di pollice opponibile, mi fa passare la voglia di seguire il calcio.
Bakayoko merita fischi, pernacchie, lanci di caccole, rutti beluini al suo ingresso in campo, merita il 90% dei termini compresi nel manuale del turpiloquio, perché ricorrere ad epiteti razzisti?
Temo quello che ho sempre negato: la cornice marcia ha allevato con successo una generazione di giovani laziali trasmettendo i suoi "valori".

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Avete informazioni sui cori sessisti dei tifosi milanisti contro le donne romane di cui parla la Lazio?
Scusate e lo dico subito a scanso di equivoci: non per mettere tutto in un calderone.

Discussione precedente - Discussione successiva