La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.629
Citazione di: Aquila1979 il 15 Set 2021, 10:56
dici a me?
per la mia sensibilità quello a sfondo razziale è un insulto inaccettabile.
sono contro la punibilità delle parole, non contro il giudizio sulle parole.

Il problema è la responsabilità oggettiva.
I razzisti vanno puniti con il pugno di ferro, ma ci sono tutti gli strumenti per individuarli singolarmente e vanno usati.
Come diceva un tale: 'colpirne uno per educarne cento'.
Inizia a prendere qualcuno della prima fila con le telecamere, dagli il DASPO e una sanzione pecuniaria. Magari mettilo anche ai servizi sociali per un po'.
Poi vediamo.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Rorschach il 15 Set 2021, 10:59
Il problema è la responsabilità oggettiva.
I razzisti vanno puniti con il pugno di ferro, ma ci sono tutti gli strumenti per individuarli singolarmente e vanno usati.
Come diceva un tale: 'colpirne uno per educarne cento'.
Inizia a prendere qualcuno della prima fila con le telecamere, dagli il DASPO e una sanzione pecuniaria. Magari mettilo anche ai servizi sociali per un po'.
Poi vediamo.

io non concordo sulla responsabilità oggettiva, che è una evidente aberrazione.
ma non concordo neanche sul resto.
per me punire delle espressioni verbali è sbagliato.
anche se quelle espressioni verbali mi disgustano.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.629
Citazione di: Aquila1979 il 15 Set 2021, 11:03

Quindi se ti incontro di persona posso insultarti liberamente, te, la tua famiglia e le tue caratteristiche fisiche? R U kidding?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Rorschach il 15 Set 2021, 11:05
Quindi se ti incontro di persona posso insultarti liberamente, te, la tua famiglia e le tue caratteristiche fisiche? R U kidding?

u can try

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.447

Quindi, che proponi?
Famo finta de niente?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: arturo il 15 Set 2021, 11:07
Quindi, che proponi?
Famo finta de niente?
No, propone de menà.

aquila greca

*
Lazionetter
* 198
Citazione di: ssl_1900 il 15 Set 2021, 10:12
scusa, in serenità, ma che cazzo stai a dì?
50, 100, ma dove? eravamo in 2000 in quel settore e quel coro demmerda l'hanno fatto almeno in 1500 (stima a cazzo per dire in molti ,anzi, la maggior parte) e molte volte, prima e durante la partita.
e pure al rigore sbagliato da kessie sono partiti ululati a manetta in parte coperti dalle urla di gioia.
Se ricominciamo a mistificare la realtà veramente non se ne esce più.

Anche basta, perdio
L'arbitro non li ha sentiti, il rappresentante della procura federale non li ha sentiti, alla tv non si sono sentiti, nessun giornalista (di Milano, che quindi non vedeva l'ora di farci il pezzo sopra) ha sentito 1.000/1.500 persone che fanno gli ululati, quando io all'Olimpico riesco ad avvertire anche 10 idioti che li fanno....

Ribadisco il concetto: vado a comprarmi le azioni dell'AMPLIFON, perché sono sicuro che a stretto giro quintuplicheranno il loro fatturato....

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.629
Citazione di: Aquila1979 il 15 Set 2021, 11:06
u can try

Quindi Kessie e Bakayoko dovevano andare a menare un migliaio di tifosi? Così stiamo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Rorschach il 15 Set 2021, 11:18
Quindi Kessie e Bakayoko dovevano andare a menare un migliaio di tifosi? Così stiamo?
è democrazia no? Due contro mille, hanno ragione i mille

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Quindi Aquila79, se ho capito bene, se io dico pubblicamente "sono contento che sia crollato il ponte a Genova e che siano morte 40 persone" tu puoi giudicare le mie parole ma non ritieni di dovermi punire anche se sono un essere umano che vive in un contesto comunitario improntato su un certo e tradizionale grado di pietà e solidarietà sociale e umana?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: arturo il 15 Set 2021, 11:07
Quindi, che proponi?
Famo finta de niente?

Ci sta prendendo per il naso

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Achab77 il 15 Set 2021, 09:41
Certamente no.
Dare dello str.onzo a un giocatore per di più scorretto non ha mai causato squalifiche, ammende o editoriali infuocati.

Dare del "ne*rodemmè" a un giocatore di colore o equipararlo a una scimmia è un pizzichino più grave. Soprattutto quando non fai mistero di amare e condividere un movimento storico che reputava la difesa della razza un problema importante. Molto importante.

ma è proprio questo il punto. infatti la persona con la quale hai questionato su twitter ha quelle simpatie politiche e guarda caso sono sempre loro che non trovano mai gravi questi episodi, chissà come mai.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.629
Citazione di: carib il 15 Set 2021, 11:21
è democrazia no? Due contro mille, hanno ragione i mille

Mi ricorda vagamente qualcosa, ma per ora è un ricordo che resta APPESO...

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Le parole sono uno strumento e come tutti gli strumenti possono avere un uso buono ed uno cattivo.
Quando vengono usate nel secondo modo devono essere fermate e punite senza se e senza ma.
La propaganda, quella più becera è fatta di parole, di espressioni verbali e può essere molto pericolosa, Goebbels ne sapeva qualcosa al riguardo..
Non giochiamo proprio, le espressioni verbali vanno punite eccome

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Ragazzi ma se questi comportamenti non sono sanzionabili individualmente allora che senso ha la responsabilità oggettiva?
Cioè io società sono responsabile di un qualcosa che però è così poco importante che l'individuo che la fa non può essere sanzionato? Me pare strano ...
Io sarei per Daspo e multone, na decina alla volta ...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: che...siusta il 15 Set 2021, 12:01
Le parole sono uno strumento e come tutti gli strumenti possono avere un uso buono ed uno cattivo.
Quando vengono usate nel secondo modo devono essere fermate e punite senza se e senza ma.
La propaganda, quella più becera è fatta di parole, di espressioni verbali e può essere molto pericolosa, Goebbels ne sapeva qualcosa al riguardo..
Non giochiamo proprio, le espressioni verbali vanno punite eccome

l'obiettivo è arrivare a rendere non punibile l'apologia di fascismo

Contenuto sponsorizzato

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Nei fatti è già non punibile. Noi possiamo solo condurre una piccola guerra di trincea per combattere questa triste realtà.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Achab, sei proprio un "pollo" ;). Il tizio parla e scrive ovunque ed è molto ascoltato.

Discussione precedente - Discussione successiva