La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Lativm88 il 16 Set 2021, 13:37
Amico caro, facci il piacere però, se uno dice che tirare in mezzo le banane per insultare un giocatore di colore non è un insulto razzista stai facendo acrobatica dialettica.
Credo che l'errore di fondo sia quello di pensare che Bakayoko e Kessie siano stati insultati in quanto neri e non per il fatto che siano due stronzi che contro di noi continuano a reiterare certi comportamenti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Sante93 il 16 Set 2021, 13:58
Credo che l'errore di fondo sia quello di pensare che Bakayoko e Kessie siano stati insultati in quanto neri e non per il fatto che siano due stronzi che contro di noi continuano a reiterare certi comportamenti.

e credo che l'errore di fondo sia il fatto di pensare che siano stati insultati IN QUEL modo perché sono stronzi e non perché sono neri, fatto poi da una parte di tifosi che reitera comportamenti in alcune circostanze difficilmente fraintendibili.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Io non ti ho dato del fascista. Argomenti in modo da fartelo dire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.272
Citazione di: Aquila1979 il 16 Set 2021, 08:57
fai benissimo a rispondermi sul serio.
è molto facile dire che le espressioni razziste vanno punite.
quale persona minimamente civile potrebbe non essere d'accordo che il razzismo è una bestialità?
e mi trovo pienamente concorde con la disamina di FatDanny sul razzismo intrinseco nel dividere tra negro buono (Tomori) e negro cattivo (Bakayoko).
e la scelta del termine "negro" è pienamente voluta: perché scimmiotta chi sostiene questa tesi, intrinsecamente razzista.
mi domando però quale sia il limite.
quale altra battaglia di civiltà è degna di essere tutelata dalla Legge?
da questo pertugio possono entrare mostri inenarrabili, fino ad arrivare, eterogenesi dei fini, a dichiarare che la "guerra ai passeri" è una battaglia di civiltà e di progresso e chi la critica o la deride deve finire in un laogai (tratto da una storia vera).

la mia risposta è qui.
è la riprovazione sociale il punto di svolta. a mio avviso non possiamo normare l'odio, pena arrivare ad invadere la vita delle persone in maniera totalitaria. si parte da una base giustissima (il razzismo fa schifo) e poi si arriva a controllare il pensiero.

non lo so, ma Daniel Cohn Bendit è addirittura all'europarlamento e Louis Aragon, Roland Barthes, Simone de Beauvoir, Michel Foucault, André Glucksman, Felix Guattari, Jack Lang, Bernard Kouchner, Jean-Paul Sartre, Philippe Sollers sono ancora considerati Padri del pensiero occidentale.
Sono considerati da chi i padri del pensiero occidentale? Ma su cosa basi questa affermazione?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.272
Citazione di: Aquila1979 il 16 Set 2021, 11:00
quindi se dico che Muriqi è una pippa (estrinseco: giocatore inadatto al livello raggiunto nella sua professione) sono fascista?
mica gli ho detto che è brutto: non è un calciatore valido.

no no, confermo l'impressione 1.
tu offendi chi ha combattuto il fascismo in molti modi, il primo dei quali ritenendo di combatterlo dicendo minchiate

io mi onoro di pensarla in maniera radicalmente diversa dall'ideologia fascista. quindi se intendi questo per "anti-fascista" lo sono certamente.
se intendi che sia uno che dà del fascista a tutti quando non sa cosa ribattere, no, allora non lo sono

il mio pensiero su Hysaj è molto semplice: è davvero un peccato che l'abbia cantata pensando alla Casa di carta. Sarebbe stato ancora più bello se la avesse cantata per quello che rappresenta veramente.
Quindi la tua idea è che sia fascista chiunque, pur pensandola come te, con una riflessione (pippa mentale) potrebbe distogliere l'attenzione dal perseguimento di un obiettivo (pure se questo movimento purtroppo non c'è).

ok, tutt'apposto.
Se dici di qualsiasi giocatore della Lazio che e' una pippa (finche' gioca alla Lazio) non sei fascista, IMHO non sei un tifoso della Lazio

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.272
Citazione di: Sante93 il 16 Set 2021, 13:31
Leggendo i vari botta e risposta con Aquila1979 mi è venuta in mente la frase "gli antifascisti sono i nuovi fascisti".
Non ricordo chi la disse ma oramai penso che abbia ragione.
In una discussione basta dare del fascista all'interlocutore che abbiamo di fronte e si vince.
Fino a quando dobbiamo leggere queste cose?

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Sante se per me 2 sono stronzi, gli dico che, appunto sono 2 stronzi, non gli tiro le banane dicendogli che sono negri di emme..se lo faccio, vuol dire che fondamentalmente sono razzista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Mi dispiace per chi continua ad argomentare e a rispondere, ma a me pare del tutto evidente che se bisogna ancora spiegare certe cose, significa che l'altro non ha nessuna intenzione di capire.
La questione è chiara, le posizioni pure.
Continuo a non capire il fastidio che provano fasci e razzisti nel farsi chiamare fasci e razzisti.
Un po' di Honore, santoddio!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: TomYorke il 16 Set 2021, 14:13
Mi dispiace per chi continua ad argomentare e a rispondere, ma a me pare del tutto evidente che se bisogna ancora spiegare certe cose, significa che l'altro non ha nessuna intenzione di capire.
Continuo a non capire il fastidio che provano fasci e razzisti nel farsi chiamare fasci e razzisti.

Dove sono andati i tempi d'una volta, per Giunone
Quando ci voleva per fare il mestiere
Anche un po' di vocazione?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Citazione di: Sante93 il 14 Set 2021, 09:06
Domanda: i cori sono stati fatti anche a Leao e Tomori?
Risposta: no.

Non sono amministratore del forum ma penso che per te il ban sarebbe un gesto di rispetto verso tutti gli altri membri della community viste le offese alla intelligenza e al tempo di tutti che ciclicamente ripeti incurante

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.194
Citazione di: Lazio.net il 14 Set 2021, 09:37
Quel post è offensivo e viola anche Le regole del forum di Lazio.net Community, che invitiamo a rileggere.

Non ne saranno tollerati altri.

Lazio.net

Eravate stati già invitati a rileggervi Le regole del forum di Lazio.net Community. Qualcuno non l'ha fatto.

Si ritorni in topic.

Lazio.net

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

io stavo facendo 4 chiacchiere su pensiero e repressione
se devo dare la stura a 'ste minchiate ritratto tutto.

scusassero

stefano_snc

*
Lazionetter
* 32
Citazione di: carib il 16 Set 2021, 13:21

Ottima domanda! Per iniziare a farti un'idea prova a digitare "Lazionet ai Mondiali antirazzisti" su google e/o nel motore di ricerca di questo forum  ;)

:since :asrm

Grazie dell'info,non conoscevo questa bella iniziativa.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716

Ma tu entri ad intervalli regolari su 'sto topic per scrivere 'sta boiata ignorando tutto il resto?

aquila greca

*
Lazionetter
* 198
Citazione di: Vincelor il 16 Set 2021, 14:08
Se dici di qualsiasi giocatore della Lazio che e' una pippa (finche' gioca alla Lazio) non sei fascista, IMHO non sei un tifoso della Lazio
Mai letta, a mio avviso, un'idiozia, più grossa di questa....

Se io nel 2004 avessi scritto che Oscar Lopez, Bryan Roberts o  Lequi non erano delle PIPPE MOSTRUOSE (cosa evidente pure ai rispettivi familiari..) non mi sarei sentito profondamente laziale, mi sarei sentito profondamente idiota!

E se qualche "nemico" mi avesse preso per il culo per questa mia idiozia avrebbe fatto benissimo....

Come io ho legittimamente preso per il culo quelli che dall'altra parte della città esaltavano, appena acquistati, i vari Nzonzi, Coric, Fazio (definito "il comandante") ed altre PIPPE analoghe...

Ps: ho citato Oscar Lopez, Bryan Roberts o Lequi, perche se cito giocatori attualmente in rosa si scatenano sibito gli avvocati difensori....delle cause perse!

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: MisterFaro il 16 Set 2021, 13:42
La disse un fascista, non mi sorprende che per te abbia ragione

ma non era Pasolini? mi confondo?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.272
Citazione di: aquila greca il 16 Set 2021, 15:31
Mai letta, a mio avviso, un'idiozia, più grossa di questa....

Se io nel 2004 avessi scritto che Oscar Lopez, Bryan Roberts o  Lequi non erano delle PIPPE MOSTRUOSE (cosa evidente pure ai rispettivi familiari..) non mi sarei sentito profondamente laziale, mi sarei sentito profondamente idiota!

E se qualche "nemico" mi avesse preso per il culo per questa mia idiozia avrebbe fatto benissimo....

Come io ho legittimamente preso per il culo quelli che dall'altra parte della città esaltavano, appena acquistati, i vari Nzonzi, Coric, Fazio (definito "il comandante") ed altre PIPPE analoghe...

Ps: ho citato Oscar Lopez, Bryan Roberts o Lequi, perche se cito giocatori attualmente in rosa si scatenano sibito gli avvocati difensori....delle cause perse!
Innanzitutto rispetto. Seconda cosa, ogni tuo post conferma che il tifo per la Lazio tu manco sai cos'e'.

Contenuto sponsorizzato

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.325
Citazione di: TomYorke il 16 Set 2021, 14:13

Pomata

*
Lazionetter
* 13.850
Citazione di: stefano_snc il 16 Set 2021, 13:17
Buongiorno a tutti!

Ma iniziative concrete per combattere questa etichetta del "laziale fascista" che ci ha veramente stancato tutti, infangando il nome Lazio da ormai troppo tempo diventando un luogo comune?Ce ne sono?
Noto con dispiacere che con l'avvento di interne si puo' discutere di tutto, si argomentano le proprie opinioni (in tutti i campi) si critica, ci si confronta,si arriva a migliaia di visualizzazione,poi pero' all'atto pratico nessuno scende piu in piazza.
Cosi facendo le cose non cambieranno mai a mio avviso. La realta' e' fuori gli schermi.

a livello di Lazio l'unico modo e' non fare entrare mai piu' allo stadio quei 500 che fanno gli ululati. A me frega cazzi di convertirli ed educarli, devono essere costretti a dimenticarsi della Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva