La Lazio è ANTIFASCISTA!

0 Utenti e 92 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline trax_2400

*****
17771
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #760 il: 08 Ott 2021, 13:25 »
Vai nel suo profilo, clicchi sul "+" e scrivi.
Di sicuro l'interessato leggerà il tuo tweet poi ovviamente sta a lui risponderti o meno...
Boh ... io sto "+" l'ho cercato sul profilo di Rao ma non l'ho trovato ...

Offline trax_2400

*****
17771
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #761 il: 08 Ott 2021, 13:26 »
Ho fatto un tweet ed ho taggato Rao e la Lazio. Tie'.

https://twitter.com/trax2400/status/1446436686955794472

Offline zorba

*****
10200
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #762 il: 08 Ott 2021, 13:30 »
Boh ... io sto "+" l'ho cercato sul profilo di Rao ma non l'ho trovato ...




Offline mdfn

*
2134
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #763 il: 08 Ott 2021, 17:22 »
ho sempre pensato, nei miei sogni quelli irrealizzabili, come sarebbe bello un sondaggio che stabilisse le giuste proporzioni! l'ho detto varie volte e mi scuso, perdonatemi, trattasi di utopia infantile e rimane là.
è anche vero che tale utopia nacque, è proprio il caso di usare il passato remoto, in tempi in cui non se ne usciva mica: il laziale è fascista, la Lazio è fascista, tutti i tifosi della Lazio sono fascisti.
ovvio che, conoscendoci, frequentandoci, leggendoci, sapevamo benissimo come fosse una stronzata, di quelle che fanno soffrire e ti tolgono il sonno.
adesso siamo a un altro punto, non necessariamente negativo. adesso siamo al "ci siete anche voi" che fascisti non siete, ci siete anche voi che, guarda che ti dico, siete pure di sinistra. siamo al punto che anche le altre squadre stanno facendo i conti coi loro fasci, roba impensabile qualche anno fa in cui le notizie sugli altri non uscivano.
piccoli passi, lo so è dura, ma così è. fosse per me parteciperei domani mattina a un sondaggio, in omaggio al mio sogno utopico, pur rischiando. perché comunque la prima descrizione, che tanto ci ha distrutto i cabasisi, perlomeno andrebbe spazzata via definitivamente e non sarebbe poco. ma si parla, ripeto, di qualcosa di irrealizzabile.
Non ho capito perché lo ritieni irrealizzabile (intendo uno studio che stabilisca la quantità dei laziali fascisti, e la loro incidenza sugli introiti della Lazio).

Offline zorba

*****
10200
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #764 il: 08 Ott 2021, 17:24 »
Non ho capito perché lo ritieni irrealizzabile (intendo uno studio che stabilisca la quantità dei laziali fascisti, e la loro incidenza sugli introiti della Lazio).

Lo commissioniamo alla SWG...

 8)

Offline mdfn

*
2134
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #765 il: 08 Ott 2021, 17:36 »
Perché no? Io non me ne intendo. Già sapere quanto potrebbe costare sarebbe un primo passo.

Offline pan

*
4583
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #766 il: 08 Ott 2021, 18:44 »
perché per essere commissionato uno studio presumo la tematica debba interessare e non credo sia questo il caso. chi lo dovrebbe avviare? la società? che non riesce a essere netta fino in fondo sulla questione, giocando sempre al limite di comunicati volti a non scontentare/accontentare le parti? giornalisti curiosi di testate importanti? gli stessi che per decenni hanno sguazzato sulla storia così com'è raccontata, anzi alimentandola? qualche ente benefico/organizzativo che ha visto la luce, in vena di attestazione di principi di verità?
a chi interessa sul serio? a noi, che potremmo utilizzarlo per ristabilire un concetto o comunque ridimensionarlo e non credo abbiamo possibilità del genere.
per questo è stato confortante con il caso Hysaj, perché, nel nostro piccolo, abbiamo simulato in ridotte proporzioni qualcosa di analogo.

Offline zorba

*****
10200
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #767 il: 10 Ott 2021, 08:12 »

Offline mdfn

*
2134
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #768 il: 10 Ott 2021, 11:54 »
a chi interessa sul serio? a noi
Esatto. Partirebbe da noi, lo finanzieremmo noi. Il mio dubbio è sul costo, è chiaro che se è troppo elevato non è fattibile. Ma finché non lo conosciamo, io continuo a ritenere possibile l'operazione.
Intanto servirebbe un preventivo, e poi potremmo valutare quante persone ci servono per coprire la spesa, e che tipo di contributo è ragionevole chiedere a ognuno dei finanziatori (immaginavo 10 euro a testa, massimo 20, insomma una spesa non troppo impegnativa; dico per dire, senza sapere quanto costa uno studio del genere non ha senso entrare nei dettagli).

La Lazio (Società) e i media verrebbero dopo.
Magari la Lazio, se le portiamo dei dati che dimostrano (ammesso sia così) che i laziali fascisti sono una minoranza quasi irrilevante, avrà meno remore a dichiararsi antifascista. O quanto meno, le toglierebbe un alibi. E nel caso continui ad avere un atteggiamento ambivalente è possibile pure che io smetta di seguire il calcio e dare soldi alla Lazio, soffrirei ma mi metterei l'anima in pace.

Quello coi media è un problema più complicato: i non locali si rivolgono a tutti. E può essere che descriverci come fascisti o razzisti soddisfi le aspettative dei lettori, ascoltatori, spettatori non laziali, che ci considerano fascisti e razzisti.
Nemmeno io penso che i media siano interessati ad approfondire la questione. Ma intanto portare dalla nostra parte la Società sarebbe un passo in avanti gigantesco (anche qui: non so se sia possibile, ma almeno ci proverei).

Oppure dietro la 'prudenza' della Società non c'è una motivazione economica, o non solo quella (con economica intendo: i laziali fasciorazzisti finora sono stati tollerati perché si pensa che portino soldi).
Il tifo laziale è stato appaltato a una banda, che viene tenuta in piedi da altre forze, per ragioni a me poco chiare. Quali soggetti, quali enti hanno interesse ad avere una banda a presidio della curva, e perché?
Vorrei saperne di più. Vorrei andare a fondo.

Offline mdfn

*
2134
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #769 il: 10 Ott 2021, 11:59 »
https://anagrafeantifascista.it/
Sì, è una bella cosa. Ma c'entra poco con la Lazio.
Qui non si tratta di stabilire quanti siamo noi, che ci reputiamo persone civili e in linea di massima non diamo fastidio a nessuno, ma quanti sono loro. Sono loro il problema.
Altrimenti si ripropone il pericolo 'riserva indiana' che paventavo a inizio topic. 
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #770 il: 10 Ott 2021, 12:36 »
Comunque per scoprire che giuliano castellino (arrestato ieri, leader di FN) è un ultras della trigoriese mi sono dovuto leggere mezzo articolo del corriere della sera.

Evito di dire cosa avrebbero scritto se fosse stato Laziale...
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #771 il: 10 Ott 2021, 12:54 »

Evito di dire cosa avrebbero scritto se fosse stato Laziale...
[/size]
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #772 il: 10 Ott 2021, 14:32 »
La Lazio è una squadra di calcio . Per altre argomentazioni politiche e sociali ci sono altri siti grazie e arrivederci

Offline zorba

*****
10200
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #773 il: 10 Ott 2021, 14:37 »
La Lazio è una squadra di calcio . Per altre argomentazioni politiche e sociali ci sono altri siti grazie e arrivederci

Che fai, ci cacci? (Cit.)

Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #774 il: 10 Ott 2021, 14:53 »
Non sono per alzare barricate però credo che le proprie idee politiche siamo prima di tutto cos’è più serie e vadano discorse in abbienti diversi da un sito di una squadra di calcio. Tutto qui.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #775 il: 10 Ott 2021, 15:07 »
La Lazio è una squadra di calcio . Per altre argomentazioni politiche e sociali ci sono altri siti grazie e arrivederci

è bello quando l'ultimo arrivato ti dice di cosa si deve parlare nel forum...

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #776 il: 10 Ott 2021, 15:09 »
Non sono per alzare barricate però credo che le proprie idee politiche siamo prima di tutto cos’è più serie e vadano discorse in abbienti diversi da un sito di una squadra di calcio. Tutto qui.
Ma non si sta parlando di politica nel senso più generico,
ma di riconoscere e riconoscerci come Laziali e Antifascisti.
Se la cosa ti disturba però il problema è il tuo.

Offline N.G.E.

*****
4811
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #777 il: 10 Ott 2021, 15:26 »
La Lazio è una squadra di calcio . Per altre argomentazioni :stop politiche e sociali ci sono altri siti grazie e arrivederci

Il fascismo non è politica, è merda.

Grazie e arrivederci anche a te

Offline paolo71

*****
19313
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #778 il: 10 Ott 2021, 15:26 »
Comunque per scoprire che giuliano castellino (arrestato ieri, leader di FN) è un ultras della trigoriese mi sono dovuto leggere mezzo articolo del corriere della sera.

Evito di dire cosa avrebbero scritto se fosse stato Laziale...

Online arturo

*****
14745
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #779 il: 10 Ott 2021, 15:28 »
Non sono per alzare barricate però credo che le proprie idee politiche siamo prima di tutto cos’è più serie e vadano discorse in abbienti diversi da un sito di una squadra di calcio. Tutto qui.
Questo sito è Antifascista, se non ti piace, addio!
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod