La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
We love S.S. Lazio we fight racism. Sui cartelloni sotto la Tevere.
Bene così.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Adler Nest il 27 Ott 2021, 21:16
We love S.S. Lazio we fight racism. Sui cartelloni sotto la Tevere.
Bene così.
Visto pure io.
Ma non basta

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: A.Nesta (c) il 27 Ott 2021, 21:38
Visto pure io.
Ma non basta
Piuttosto che niente meglio piuttosto.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Finalmente è uscito il libro "Gli atleti della Lazio nella Lotta di Liberazione" di Fabio Bellisario, ediz. Eraclea. Si può trovare da Feltrinelli e soprattutto su Amazon e Ibs Libri al prezzo di 11,50 euro per 100 pagine. In caso di difficoltà scrivetemi in privato.
Chi fosse interessato a partecipare alla presentazione, che vedrà tra gli altri la presenza dei vertici della S.S. Lazio Generale, un paio di presidi di facoltà, la pronipote di Fortunato Ballerini e i figli-nipoti di vittime dell'olocausto già atleti della Lazio, mi contatti sempre privatamente. La presentazione è prevista a brevissimo. Scusate l'ermeticità sui dettagli ma il motivo è comprensibile.
Speriamo che questo libretto possa rappresentare un piccolo ma significativo elemento di ribellione rispetto alla vulgata che ci vede vicini al fascismo.
Grazie a tutti. :band1:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Quintino il 29 Ott 2021, 18:50
Finalmente è uscito il libro "Gli atleti della Lazio nella Lotta di Liberazione" di Fabio Bellisario, ediz. Eraclea. Si può trovare da Feltrinelli e soprattutto su Amazon e Ibs Libri al prezzo di 11,50 euro per 100 pagine. In caso di difficoltà scrivetemi in privato.
Chi fosse interessato a partecipare alla presentazione, che vedrà tra gli altri la presenza dei vertici della S.S. Lazio Generale, un paio di presidi di facoltà, la pronipote di Fortunato Ballerini e i figli-nipoti di vittime dell'olocausto già atleti della Lazio, mi contatti sempre privatamente. La presentazione è prevista a brevissimo. Scusate l'ermeticità sui dettagli ma il motivo è comprensibile.
Speriamo che questo libretto possa rappresentare un piccolo ma significativo elemento di ribellione rispetto alla vulgata che ci vede vicini al fascismo.

BRAVISSIMI

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.731
Grazie di cuore da parte dei tifosi della Lazio

Duccio73

*
Lazionetter
* 177
Ottimo, complimenti  :since :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.869
"Per motivi apparentemente oscuri (ma invece spiegabili), la Società Sportiva Lazio viene comunemente associata alla destra fascista e identificata con i comportamenti di una limitatissima ma rumorosa frangia di tifosi. Un fenomeno sempre meno tollerato dalla stragrande maggioranza dei sostenitori biancocelesti, stanchi di questa facile ed errata generalizzazione. Il lavoro di Fabio Bellisario, presidente di LazioWiki (l'enciclopedia online della società biancocelesti) intende dimostrare che la connotazione fascista della Lazio è un artefatto, una costruzione a posteriori, uno stereotipo e, in definitiva, un falso storico. Un gran numero di dirigenti e atleti della società biancoceleste, molti dei quali sconosciuti ai più, si opposero al regime mussoliniano con coraggio, pagando le loro scelte con profonde sofferenze, il carcere, la morte. Di ognuno di essi vengono narrate le imprese sportive e l'impegno civile in difesa della libertà e della democrazia."

Credo proprio che sono 10,93€ ben spesi.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809

Grazie 💙...

Niger

*
Lazionetter newbie
* 6
Grandi, comprate per ora già un paio di copie  :)

O.T. (in caso tolgo e sposto sulla pagina delle presentazioni) la sezione aiuto del forum (almeno quella che ho trovato) è un po' scarna, c'è qualche post più dettagliato che spiega come aprire topic, modificare il profilo e simili? Può essere che mi sia perso qualche passaggio in fase di registrazione, perché oltre a rispondere a topic già aperti non mi sembra di poter fare altro

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Niger il 30 Ott 2021, 10:30
Grandi, comprate per ora già un paio di copie  :)

O.T. (in caso tolgo e sposto sulla pagina delle presentazioni) la sezione aiuto del forum (almeno quella che ho trovato) è un po' scarna, c'è qualche post più dettagliato che spiega come aprire topic, modificare il profilo e simili? Può essere che mi sia perso qualche passaggio in fase di registrazione, perché oltre a rispondere a topic già aperti non mi sembra di poter fare altro

OT

Ciao, benvenuto.
Devi avere un certo numero di post, credo 25, per poter aprire topic tuoi.  :beer:

Fine OT

Contenuto sponsorizzato

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.152
Magliana102

*
Lazionetter newbie
* 14
Un bel regalo di Natale..facciamolo entrare ne la top di Amazon Best Sellers..... :asrm

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Magliana102 il 30 Ott 2021, 22:15
Un bel regalo di Natale..facciamolo entrare ne la top di Amazon Best Sellers..... :asrm

intanto è ai primi posti della classifica "le novità più interessanti" /calcio. una bella vetrina.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.675
Qualcuno ha dimestichezza con wikipedia? vorrei fare un reclamo e un cambiamento in merito alla pagina tedesca dedicata alla Lazio. In particolare c´é un passaggio sulla tifoseria che a mio modo di vedere si basa sullo stereotipo

Ecco il passaggio che vorrei fosse cambiato:

Das Derby erhält seine besondere Brisanz durch die Fan-Rivalität der beiden römischen Vereine. Dies hat auch historische und politische Gründe: Der Geburtsort der Roma liegt im politisch linken Arbeiterviertel Testaccio im Süden von Rom, während Lazio im politisch rechten, wohlhabenden Parioli im Norden Roms beheimatet ist.

Praticamente si sostiene che il derby non avrebbe una connotazione meramente sportiva ma si fonderebbe su motivi storico-politici. Dove la  :asrm sarebbe espressione della sinistra essendo nata al Testaccio, mentre la Lazio sarebbe di destra in quanto avrebbe la sua casa ai Parioli.

Sto zozzeria la devo fare sparire...non ho mai modificato una voce di wikipedia...qualcuno puó aiutarmi? Se vuole posso anche digitare il testo e mandarlo

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: RG-Lazio il 31 Ott 2021, 15:05
Qualcuno ha dimestichezza con wikipedia? vorrei fare un reclamo e un cambiamento in merito alla pagina tedesca dedicata alla Lazio. In particolare c´é un passaggio sulla tifoseria che a mio modo di vedere si basa sullo stereotipo

Ecco il passaggio che vorrei fosse cambiato:

Das Derby erhält seine besondere Brisanz durch die Fan-Rivalität der beiden römischen Vereine. Dies hat auch historische und politische Gründe: Der Geburtsort der Roma liegt im politisch linken Arbeiterviertel Testaccio im Süden von Rom, während Lazio im politisch rechten, wohlhabenden Parioli im Norden Roms beheimatet ist.

Praticamente si sostiene che il derby non avrebbe una connotazione meramente sportiva ma si fonderebbe su motivi storico-politici. Dove la  :asrm sarebbe espressione della sinistra essendo nata al Testaccio, mentre la Lazio sarebbe di destra in quanto avrebbe la sua casa ai Parioli.

Sto zozzeria la devo fare sparire...non ho mai modificato una voce di wikipedia...qualcuno puó aiutarmi? Se vuole posso anche digitare il testo e mandarlo

Sta cosa la segnaliamo alla Lazio, perché è gravissima. Ho appena scoperto  che testate giornalistiche estere di serie d), ma comunque lette,  che attingono su Wikipedia riportano questa bojata pazzesca.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
oramai ci siamo fatti l'immagine ed è difficilissimo

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
Ci vuole una campagna diretta fatta da tantissimi laziali per cambiare questa cosa.
Lazio.net potrebbe essere la miccia.

Discussione precedente - Discussione successiva