La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

cippolo

*
Lazionetter
* 4.557
È uscito il comunicato della Lazio contro il divieto di andare in Francia.  Qualcuno può metterlo?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.298
Citazione di: cippolo il 01 Nov 2021, 18:13
È uscito il comunicato della Lazio contro il divieto di andare in Francia.  Qualcuno può metterlo?

https://www.sslazio.it/it/news/press-release-2/65627-nota-della-societa-11

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.461
La decisione del Ministero dell'Interno francese di vietare in via precauzionale la trasferta nella città di Marsiglia ai tifosi della Lazio non sorprende ed è in linea con quanto già deciso dalle Autorità italiane nella partita d'andata.
A stupire sono piuttosto le modalità di applicazione dell'ordinanza su scala nazionale e le sue ingiustificabili motivazioni (di cui è stata data notizia anche sui tg nazionali): la Lazio non può accettare un'offesa gratuita a tutta la tifoseria biancoceleste ed alla Società stessa, che ha sempre combattuto con azioni concrete i comportamenti violenti ed ogni tipo di discriminazione, dentro e fuori gli stadi. La Società Sportiva Lazio ha sempre posto in essere iniziative tese a promuovere i principi valoriali dello sport ed il superamento di tutti gli steccati di carattere sociale, culturale, economico, etnico e religioso come è stato ampiamente riconosciuto anche ai massimi livelli istituzionali.

Abbiamo visto peraltro che la violenza negli stadi è un fenomeno purtroppo ancora diffuso e preoccupante, a partire da quanto è accaduto recentemente proprio al Velodrome di Marsiglia.
Ci attendiamo quindi un chiarimento da parte delle istituzioni francesi ed una presa di posizione netta della nostra diplomazia verso espressioni di qualunquismo che dovrebbero indignare tutti gli italiani, a prescindere dall'essere tifosi o meno e dai colori delle proprie bandiere.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ma se a "difendere" la Lazio é un esponente di Fratelli d'Italia, direi che ormai è palese il motivo per cui non viene mai menzionata la parola antifascismo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
Niente la parola fascismo e antifascismo anche sta volta se la so "dimenticata"
Cazzo ma quanto ce vole a di? Semo antifascisti, non ci cagate il cazz.o?

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
La Lazio Calcio è insensibile a tali temi. Come LW abbiamo sempre informato la Società di nostre iniziative tese a dissipare qualunque ombra di collusione tra Lazio e posizioni fasciste. Anche quest'ultima nostra iniziativa (il libro), è stata completamente ignorata. Le conclusioni che si possono trarre sono inquietanti e i comunicati che vengono emessi sono pannicelli caldi nei confronti di derive fasciste.

Duccio73

*
Lazionetter
* 177
Però che grandissime palle....non se ne esce mai....

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.674
Citazione di: Paris jr. il 01 Nov 2021, 18:33
Niente la parola fascismo e antifascismo anche sta volta se la so "dimenticata"
Cazzo ma quanto ce vole a di? Semo antifascisti, non ci cagate il cazz.o?

perché evidentemente non lo sono (antifascisti)...ripeto che io non credo affatto che non conoscessero le posizioni politiche del falconiere.

Purtroppo c´é anche il problema di chi parla a nome di.

Inoltre c´é un´enorme problema con le trasferte all´estero...visto che c´é un´identificazione tra ultras  (fascisti) e tifosi. Personalmente ho fatto una trasferta estera e sono andato tra gli "avversari" perché con gli ultras non ci volevo stare. Gli viene lasciato il monopolio della rappresentazione della Lazio all´esterno...ed é un problema

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.972
Citazione di: Quintino il 01 Nov 2021, 18:36
La Lazio Calcio è insensibile a tali temi. Come LW abbiamo sempre informato la Società di nostre iniziative tese a dissipare qualunque ombra di collusione tra Lazio e posizioni fasciste. Anche quest'ultima nostra iniziativa (il libro), è stata completamente ignorata. Le conclusioni che si possono trarre sono inquietanti e i comunicati che vengono emessi sono pannicelli caldi nei confronti di derive fasciste.

Che tristezza.
Dovrebbero prendere le distanze in modo molto più deciso, quantomeno per ragioni di immagine e quindi economiche.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Citazione di: Quintino il 01 Nov 2021, 18:36

Se a loro sta bene cosi poi non si lamentassero che poca gente ci va allo stadio, perchè UNO dei motivi è anche questo, mi dispiace solo per quei tifosi seri che vanno e che ci rimettono sempre per colpa di questi deficenti.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: mr_steed il 01 Nov 2021, 16:55
Ma solo a me amazon mi dà il libro come "attualmente non disponibile"? L'ho già ordinato ma non c'è ancora una data di consegna...

Sei arrivato tardi...

:beer: :beer: :beer:

Daje!

Intanto, per la vicenda ministro francese - tifosi biancocelesti, ottimo Mentana in conclusione del Tg di La7 di oggi.

Dal minuto 35:25

Qualcuno è in grado di estrapolare il "cameo" e renderlo virale?

Secondo me sarebbe uno strumento molto importante per la nostra "battaglia" considerato il credito e la stima di cui gode, dal punto di vista professionale, il giornalista direttore del Tg La7.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.972
Mi fa schifo che i tifosi laziali debbano essere difesi dai fasci di FdI.
Non fa altro che alimentare l'equazione laziale=fascista agli occhi dell'opinione pubblica.

Contenuto sponsorizzato

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
"C'è una parte di tifoseria laziale che costringe l'intera tifoseria a essere addirittura bandita dalla Francia perché è accusata di essere fascista e violenta. Io sono tifosa laziale e non sono né fascista né violenta. Sono una triestina e non sono una no vax e non sono una violenta".

Maria Giovanna Botteri, giornalista rai a "Tg3 Linea Notte", ieri sera.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Indaco il 02 Nov 2021, 08:17
"C'è una parte di tifoseria laziale che costringe l'intera tifoseria a essere addirittura bandita dalla Francia perché è accusata di essere fascista e violenta. Io sono tifosa laziale e non sono né fascista né violenta. Sono una triestina e non sono una no vax e non sono una violenta".

Brava Giovanna Botteri

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Bene.
Basta col tifoso Laziale Gesù Cristo, io non mi devo far carico dell'idiozia di 1000 persone e portarmi tutto sulla croce.

È stata offesa una intera tifoseria.
Non si azzardassero.

la Lazio non può accettare un'offesa gratuita a tutta la tifoseria biancoceleste ed alla società stessa, che ha sempre combattuto con azioni concrete i comportamenti violenti ed ogni tipo di discriminazione, dentro e fuori gli stadi

Per la prima volta, alla Lazio, parlano di offesa come risposta al termine fascista.
Non riescono ad usare la parola, antifascista, come "scusa" non riusciva a dire Fonzie, ma è un passo avanti.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Bene.
Basta col tifoso Laziale Gesù Cristo, io non mi devo far carico dell'idiozia di 1000 persone e portarmi tutto sulla croce.

È stata offesa una intera tifoseria.
Non si azzardassero.

la Lazio non può accettare un'offesa gratuita a tutta la tifoseria biancoceleste ed alla società stessa, che ha sempre combattuto con azioni concrete i comportamenti violenti ed ogni tipo di discriminazione, dentro e fuori gli stadi

Per la prima volta, alla Lazio, parlano di offesa come risposta al termine fascista.
Non riescono ad usare la parola, antifascista, come "scusa" non riusciva a dire Fonzie, ma è un passo avanti.

poi quando finiremo coi passetti avanti e inizieremo a chiamare le cose col loro nome facendo i passi che veramente vanno fatti, magari.. chissa.. capace che riusciamo pure a levasse del torno un po' de sta rottura de co.jo.ni

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273

Ecco l'intervento da ritwittare all'infinito
https://twitter.com/RaffRiff/status/1455312098389643267

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Per me sono i francesi che hanno qualche problema con noi.
Quando alcuni anni fa la Lazio si presentò a giocare in Europa con la maglia nera, in francia scrissero che era evidente  il riferimento al fascismo. Mi ricordo che la SS Lazio, con un comunicato quasi si scusò per aver indossato quelle maglie (tra l'altro molto belle secondo me).
Ora la storia che noi Laziali non possiamo entrare in terra francese.
La società Lazio non deve, specialmente ai francesi, spiegare o far presente che è antifascista.
Sono i francesi che devono chiedere scusa a noi.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
domenica vogliamo provare a radunare tuttƏ Ə lazialƏ antifascistƏ ai distinti sud

chi volesse esserci e contribuire trova le info sui social di Lazio e Libertà

Duccio73

*
Lazionetter
* 177
Io ieri sera, invece mi sono imbattuto in un intervento di tale Stefano Cappellini di repubblica(e quando te sbagli), nella trasmissione Quarta Repubblica, dove il conduttore(Porro) ed altri ospiti a dir la verità, ci stavano difendendo, tranne lui, generalizzando come sempre... il laziale fascista di destra con mani a paletta...
Qualcuno ha visto ?
Che rabbia..... :(

Discussione precedente - Discussione successiva