La Lazio è ANTIFASCISTA!

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pan

*
4575
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #1740 il: 24 Mag 2022, 18:22 »
fat, ma io parlavo di quel parallelismo inerente non al livello della gravità dei criminali mafiosi paragonato alla nostra situazione allo stadio, ma alla percezione che noi laziali offriamo all'opinione pubblica. è simile. conniventi venivano presi i cittadini palermitani, conniventi se non addirittura tutti fascisti veniamo presi noi. palermitani/mafiosi tutti perché non si ribellano. laziali/fascisti tutti perché non si ribellano.
e certo che totò riina è più pericoloso de uno che mi sta accanto allo stadio e fa il verso della scimmia ma la matrice per cui non si reagisce in maniera decisa è la stessa. perché, pur se non pericolosi come degli assassini, comunque fanno gruppo, ti alzano le mani, sono aggressivi, dettano regole, non mi sembra poco. infatti la maggior parte delle volte allo stadio borbottiamo timidamente, a me è capitato di dire "basta" se sento la canzoncina, guardare male il ragazzino che fa il verso della scimmia ma certo non mi immolo sbraitando come una pazza col pericolo che poi magari nessuno mi segua nella mia crociata. timida reazione per paura e tanto nervosismo nelle viscere. e loro fanno gioco su questo, tanto è vero che su twitter quando "parli" con loro al secondo post partono le velate minacce di "metterci la faccia".
ecco pure perché secondo me il dire che loro sono tantissimi e la gente sana no non è corretto. loro ci fagocitano perché intimidiscono. così è. esattamente come era la situazione a Palermo, da qui l'analogia.

Offline Achab77

*****
12855
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #1741 il: 24 Mag 2022, 19:29 »
FD, scrivi tantissime cose giuste e io sono d'accordo con te in senso generale.
Però su alcune cose vorrei provare a confutarti:

1) come scriveva un altro netter, io non mi metto a discutere manco col sessantenne stravaccato col figlio che canta giallorosso ebreo. Non lo faccio, perché se c'è anche mezzo rischio che parta una pizza io la piglio subito. E poi mi toccherebbe rispondere, e fare tutto questo sotto gli occhi del mio e del suo figlio. In tevere oltretutto c'è un gruppo nutrito che "sorveglia" la situazione, se poco poco arrivano lì informati dei fatti mi danno pure il resto. È una cosa abbastanza difficile da fare, a LeL hanno fatto capire subito l'antifona, e infatti (ci siamo scontrati su questo) alla prima occasione in cui si sarebbe potuto creare discontinuità, anche a costo di prendersi la nomea di servi di Lotito, si sono subito schierati con gli ultras nella questione del caro biglietti. La situazione è molto netta, meglio essere indifferenti o sodali piuttosto che antagonisti, chi non se la sente sta a casa. E non sono pochi, quelli che restano a casa.

2) Società e comunicazione Laziale per me hanno delle grosse responsabilità nell'affrontare il problema. Mi sembra tutto sempre molto pieno di distinguo e di sipperò, al netto dei validi comunicati fatti di recente non c'è mai una presa di posizione che apra la strada ai fatti. La riabilitazione, la riduzione del fenomeno ai famosi "4 scemi" nasce necessariamente da una serie di azioni tangibili ed efficaci, per far vedere a chi vive con disagio la situazione che c'è un'attenzione e un supporto costante contro certi fenomeni.
Vedere che non cambia mai nulla e che in sostanza la situazione rimane sempre quella fa allontanare molta gente e rende più deboli i tentativi di reazione al problema. Per me senza questo input è difficile auspicare che possa succedere qualcosa di più grosso e contagioso di LeL con i suoi pochi iscritti (probabilmente pure un po'preoccupati dalle minacce).

Offline SSL92

*
1134
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #1742 il: 24 Mag 2022, 19:40 »
io intravedo 3 possibili strade per combattere il fenomeno.

Pesantissimi provvedimenti disciplinari di Uefa o figc contro la squadra (e siamo tutti contenti, ve'?)
Intervento deciso dei nostri principali rappresentanti: Sarri, Ciro, SMS... (che così fanno la fine di Acerbi)
Stadio di proprietà (seelallero me lo dico da solo)

Quanto alla sensibilizzazione capillare del vicino di seggiolino... io non me la sento di rischiare la litigata magari con pizza annessa, a 68 anni...
Già oggi ho provato a dibattere con qualche tipo sui social e grazie al cielo me la sono cavata con qualche insulto...

Prendo questo commento come spunto di riflessione: cercare in ogni modo di sensibilizzare i giovani e far capire loro che il laziale non deve essere necessariamente fascista e che in tutto ciò non ci sia nulla di goliardico o inerente con lo sport in generale, potrebbe essere la soluzione migliore

Online FatDanny

*****
36759
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #1743 il: 24 Mag 2022, 19:51 »
fat, ma io parlavo di quel parallelismo inerente non al livello della gravità dei criminali mafiosi paragonato alla nostra situazione allo stadio, ma alla percezione che noi laziali offriamo all'opinione pubblica. è simile. conniventi venivano presi i cittadini palermitani, conniventi se non addirittura tutti fascisti veniamo presi noi. palermitani/mafiosi tutti perché non si ribellano. laziali/fascisti tutti perché non si ribellano.
e certo che totò riina è più pericoloso de uno che mi sta accanto allo stadio e fa il verso della scimmia ma la matrice per cui non si reagisce in maniera decisa è la stessa. perché, pur se non pericolosi come degli assassini, comunque fanno gruppo, ti alzano le mani, sono aggressivi, dettano regole, non mi sembra poco. infatti la maggior parte delle volte allo stadio borbottiamo timidamente, a me è capitato di dire "basta" se sento la canzoncina, guardare male il ragazzino che fa il verso della scimmia ma certo non mi immolo sbraitando come una pazza col pericolo che poi magari nessuno mi segua nella mia crociata. timida reazione per paura e tanto nervosismo nelle viscere. e loro fanno gioco su questo, tanto è vero che su twitter quando "parli" con loro al secondo post partono le velate minacce di "metterci la faccia".
ecco pure perché secondo me il dire che loro sono tantissimi e la gente sana no non è corretto. loro ci fagocitano perché intimidiscono. così è. esattamente come era la situazione a Palermo, da qui l'analogia.

ma infatti pure sulla mafia c'è chi parla di antimafia sociale e non pensa che la soluzione sia la repressione di stato.
ma non perché si vuole essere anti-istituzionali di principio. Semplicemente, come qualcuno ha notato, la repressione colpisce chi rappresenta il fenomeno, ma non il fenomeno.
Arresti un palo e di pali ce ne stanno a decine. Arresti il capo-rione e un altro verrà promosso a quel compito. Anche se arresti il boss altri prenderanno la sua zona.
Una volta fermato uno ne viene un altro perché tu stai colpendo non le ragioni di quella roba, ma solo la sua superficie.
Se non fermi ciò che rende la criminalità organizzata augurabile stai svuotando il mare con un cucchiaino. Anche se hai le forze di polizia.
Ed è esattamente questo il motivo, non semplicisticamente la connivenza, che porta le ffoo a non fare una piazza pulita che non sarebbe tale. A sto punto meglio "gestire" chi c'è, che rischiare che quello dopo sia peggio. Se poi sgarra troppo si passa a quello dopo.
Questo è. Farà rabbia, ma questo è. Semplicemente la gestione più "efficiente", seppur non eticamente apprezzabile, del fenomeno. Almeno dalla parte delle forze repressive.

A me dispiace ma finché invece non si "rischia la pizza" non c'è soluzione.
L'unica differenza è che concordo sul non essere utile rischiarla individualmente, mentre è molto utile farlo collettivamente. Anzi, non è utile, è decisivo.
Domanda saggia: ma come faccio a capire quando non sto facendo il/la martire ma è la seconda ipotesi? Eh, questa è LA domanda.
Infatti occorre trovare le forme attraverso cui in molti si prenda coraggio e ci si esprima.
Sta tutto qui. Trovare forme riproducibili in modo che non ci siano pochi martiri (inutili) ma tanti che dicono "si, non ci sto manco io a sta merda".
Perché se scatta questo riconoscimento tra chi non ne può più, il meccanismo di cui parli salta.
Se si subisce l'intimidazione non c'è salvezza, si è già perso. E non c'è forza di polizia che possa risolvertela.

Offline zorba

*****
10079
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #1744 il: 24 Mag 2022, 20:17 »
(...)
Pesantissimi provvedimenti disciplinari di Uefa o figc contro la squadra (e siamo tutti contenti, ve'?)
(...)

Se continua l'andazzo possiamo stare certi che questi provvedimenti verranno presi senz'altro. Voglio vedere se a quel punto la società "muoverà concretamente il chiulo" per agire (e sottolineo agire) contro certa gentaglia che frequenta la Nord e dintorni.

Offline mdfn

*
2134
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #1745 il: 24 Mag 2022, 21:00 »
Un tentativo di soluzione potrebbe essere: cacciare i capi e, prima che vengano rimpiazzati, assegnare quei posti tramite una gara di tifo per la Lazio. Organizzare proprio un concorso in cui gruppi si sfidano, proponendo cori, votati poi dai tifosi. Il tutto con la supervisione della Lazio, che potrebbe fornire le strutture. Insomma creare uno spettacolo per la selezione dei capi curva, magari a rotazione di partita in partita.

Offline paolo71

*****
19189
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #1746 il: 24 Mag 2022, 22:23 »
No, non è vero.
Questa è la rassicurante cazzata che se dicono tanti laziali.
Non è così, ci piaccia o no.
Poi anche loro hanno i neonazi in curva e le loro immonde espressioni, loro hanno problemi di altro tipo dati da una curva con molti gruppi, ma non hanno quel che dici.
Assolutamente no.
Ci piace crederlo, ma non è così

Esiste in dimensioni molto molto minori.
Perché il cerchio intermedio, agendo nella massa, si muove se vede che è tollerato o che è addirittura maggioranza.
Non je regge, come allo zoccolo duro, di dire la sua a prescindere.

Quindi se non si percepisce tale impunità se sta zitto. Muto.
Magari le pensa pure ma non le dice. Non è che io sto dicendo quanta gente razzista sta da noi rispetto agli altri, non basterebbe manco l'ISTAT.
Ma che a prescindere dalla quantità c'è una qualità differente data dall'impunità, dal fatto che sia lecito, dal fatto che a fare pippa sono i democratici.
Questo crea anche emulazione tra i più giovani in una dinamica di gruppo e di forza del gruppo.

Questa roba non la spezza la polizia, perché come detto da qualcuno si riproduce.
O viene spezzata da un pezzo di tifo che ha espressioni diverse (non un gruppo, ma una dinamica piu larga e per certi versi spontanea) oppure non c'è soluzione.
E non c'è perché la situazione è reale, non è un'invenzione del giornalista cattivo.

A sto punto mi verrebbe da chiederti se ci sei stato ad una partita delle merde.
Ti vedo troppo certo di quello che dici.
Attenzione, io non voglio minimizzare il nostro di problema, che conosco bene, ricordo in una occasione al Tardini di Parma qualche anno fa un pischello che ululava a Biabiany dietro di me, mi girai e gli dissi di piantarla. Mi rispose di farmi i cazxi miei che lui insultava chi  e come gli pareva. Non siamo arrivati alle mani perché aveva veramente la faccia da ragazzino e mi limitai imbruttendolo, spinsi sul fatto che almeno la smettesse per la Lazio che rischia di giocare a porte chiuse. Il discorso sulla morale, sul razzismo, a parte di questi inetti per lo più sui ragazzetti la mia sensazione è che sottovalutano la gravità della questione. Diverso per il padre che ride al figlio che canta giallorosso ebreo, lì davvero me cascano le braccia, ed il rischio de piasse una pizza è concreto.
Ma torniamo al punto, tu sei mai stato ad una partita delle merde per essere certo di quello che hai scritto?

Offline RG-Lazio

*
5667
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #1747 il: 24 Mag 2022, 22:44 »

Fat semplicemente dice che dire "eh ma anche quelli" significa fare la politica dello struzzo.

Ben venga che si finisca sulle prime pagine per episodi di razzismo, fascismo e discriminazione. Magari fosse sempre cosí. Meglio uno in piú che uno in meno.

Se si vuole combattere una certa attitudine fascista e razzista, allora gli "invisibili dell´intermedio" devono essere esposti ed eventualmente colpiti.

Tra l´altro a molti piace quel comunicato. Personalmente non mi dice niente soprattutto a livello della lotta culturale che si puó e si dovrebbe fare.

Permettetemi di dire che con tutte le conseguenze del caso, auspico una stagione con stadio chiuso agli over 15. Alla fin fine, né come dirigenza né come grossa fetta siamo nelle condizioni o nella volontá di liberarci dal "fascismo", che é oltre la curva. Forse é giusto che le istituzioni intervengano...forse non lo fanno perché non sono propriamente antifasciste ma conniventi. 

Offline paolo71

*****
19189
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #1748 il: 24 Mag 2022, 22:51 »
No RG, nessuno vuole fare lo struzzo, allora non hai letto ciò che ho riportato.
Fat è certo che solo attorno alla Lazio il fenomeno è così evidente.
Io posso nutrire dei dubbi?
Tutto questo non significa che non conosco il mio problema.
Ma se così fosse, e cioè lo stesso schifo esiste anche nella roma, e i segnali ci sono tutti, bandierone fascista in primis in curva da mesi che campeggia senza particolari segnalazioni sui.media, eh beh, la questione cambia e non di.poco.
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #1749 il: 24 Mag 2022, 23:11 »
E si va in loop perché qualcuno risponderà che quello che succede agli altri anche sticazzi.
È la famosa questione del si ma o dei distinguo che per alcuni sono tali e per altri il voler contestualizzare.
Apprezzo molto le parole di RG e di FD per averne intuito lo spessore morale qui , ma quanto professato mi sembra ahimè utopistico.
Però , è vero che ognuno di noi, nel nostro piccolo , se vicino a gente trucida e ignorante facesse notare l’inciviltà del comportamento , magari riusciremmo a smuovere un piccolo sassolino .
Davanti però c’è una frana.
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #1750 il: 24 Mag 2022, 23:20 »
Ecco la povera vittima. Altroché difese, la Lazio e i giocatori che devono andare in suo soccorso…
Andasse a fare lo steward per la maggggica, sto deficiente.



Detto ciò, cosa fa la Polizia? Ha individuato i due thug da operetta che hanno lavorato per gettarci addosso merda? Dove sta il DASPO? Cosa aspettano? O dormono tutti? Tanto la secchiata di merda e arrivata, no? E allora a posto così, vero? Altro giro, altra corsa.
Ah, ho appena visto un bel video dalla curva Fiesole di sabato. Curva democratica, per carità, che qualcuno qui dentro invidierà… con tanti bei saluti democratici a Vlahovic fatti da una folla (non da due persone)… peccato che si trovi a fatica su Twitter ma ZERO RISONANZA. Evidentemente persino Commisso ha capito presto come funziona con la stampa “insert Coin”. Lotito non lo capisce dal 2004…

Offline paolo71

*****
19189
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #1751 il: 24 Mag 2022, 23:29 »
E si va in loop perché qualcuno risponderà che quello che succede agli altri anche sticazzi.
È la famosa questione del si ma o dei distinguo che per alcuni sono tali e per altri il voler contestualizzare.
Apprezzo molto le parole di RG e di FD per averne intuito lo spessore morale qui , ma quanto professato mi sembra ahimè utopistico.
Però , è vero che ognuno di noi, nel nostro piccolo , se vicino a gente trucida e ignorante facesse notare l’inciviltà del comportamento , magari riusciremmo a smuovere un piccolo sassolino .
Davanti però c’è una frana.

Guarda che il confronto l'ha sollevato FD...quindi non c'entra ciò che hai scritto per me.

Online FatDanny

*****
36759
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #1752 il: 25 Mag 2022, 10:57 »
Ecco la povera vittima. Altroché difese, la Lazio e i giocatori che devono andare in suo soccorso…
Andasse a fare lo steward per la maggggica, sto deficiente.



Detto ciò, cosa fa la Polizia? Ha individuato i due thug da operetta che hanno lavorato per gettarci addosso merda? Dove sta il DASPO? Cosa aspettano? O dormono tutti? Tanto la secchiata di merda e arrivata, no? E allora a posto così, vero? Altro giro, altra corsa.
Ah, ho appena visto un bel video dalla curva Fiesole di sabato. Curva democratica, per carità, che qualcuno qui dentro invidierà… con tanti bei saluti democratici a Vlahovic fatti da una folla (non da due persone)… peccato che si trovi a fatica su Twitter ma ZERO RISONANZA. Evidentemente persino Commisso ha capito presto come funziona con la stampa “insert Coin”. Lotito non lo capisce dal 2004…

Io lo sapevo che andava a finire così e proprio per questo ho detto al PRIMO post in materia “prescindiamo da quel che è accaduto allo stewart”.
Dopodiché fatemi dire che andare a prendere quel che sto cretinetto ha scritto a UNDICI anni, UNDICI cazzo, non fa onore ai laziali che hanno fatto sta cosa.
E palesa l’operazione di relativizzazione che sistematicamente viene fatta.
Vi attaccate a quel che scrive un undicenne AMMERDEEEEEE
(Non ce l’ho con te WBB, ma con chi ha fatto girare sta roba andando a pescare post del 2014)

A sto punto mi verrebbe da chiederti se ci sei stato ad una partita delle merde.
Ti vedo troppo certo di quello che dici.
Attenzione, io non voglio minimizzare il nostro di problema, che conosco bene, ricordo in una occasione al Tardini di Parma qualche anno fa un pischello che ululava a Biabiany dietro di me, mi girai e gli dissi di piantarla. Mi rispose di farmi i cazxi miei che lui insultava chi  e come gli pareva. Non siamo arrivati alle mani perché aveva veramente la faccia da ragazzino e mi limitai imbruttendolo, spinsi sul fatto che almeno la smettesse per la Lazio che rischia di giocare a porte chiuse. Il discorso sulla morale, sul razzismo, a parte di questi inetti per lo più sui ragazzetti la mia sensazione è che sottovalutano la gravità della questione. Diverso per il padre che ride al figlio che canta giallorosso ebreo, lì davvero me cascano le braccia, ed il rischio de piasse una pizza è concreto.
Ma torniamo al punto, tu sei mai stato ad una partita delle merde per essere certo di quello che hai scritto?

L’ultima volta che andai a vedere le merde fu nel lontano 2002 perché regalai a mia sorella più piccola una partita di Champions contro il Barca.
notai una differenza siderale. Non piccola, siderale.
Ma in vent’anni può essere cambiato di tutto, dunque mi affido anche a quel che mi dicono amici che vanno regolarmente allo stadio e non sono prima romanisti e poi altro, ma sono prima altro e poi romanisti, mi direbbero senza problemi la presenza di certe situazioni.
Oltre alle merde sono andato a vedere partite del Napoli e manco lì ho visto niente di paragonabile.

Il problema è NOSTRO, NOSTRO, NOSTRO.

Il che non significa che altri non abbiano altri tipi di problemi.
Ma sono problemi diversi. Ad esempio la violenza.
Inoltre Non è che dire che questo problema è tutto nostro significa che in altre curve, a partire dalla sud, non ci sia un problema di razzismo.
Ma si esprime in altre forme. Non hai il pubblico che diffusamente ha determinate espressioni, non hai il timore di dire qualcosa laddove le vedi.

Tu puoi nutrire tutti i dubbi che vuoi e cullarti nei più svariati leit motiv attraverso cui in questi anni siamo riusciti a convivere con la merda.
Figuriamoci, certo che puoi farlo, chi te lo impedisce?

Online FatDanny

*****
36759
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #1753 il: 25 Mag 2022, 11:02 »
Io spero in un punto di penalizzazione ad ogni episodio.
Sono assolutamente certo che quando rischieremo la B tutti i timori spariranno e vedrai laziali che fino al giorno prima erano timorosi girare con le mazze e la bava alla bocca. E allo stesso tempo la società si doterebbe di una milizia propria, altro che “non si può fare niente”.
Garantito. Al 100%
Purtroppo questa è la realtà odierna.
Per cui tocca arrivare a sperare nei punti di penalizzazione. Ma non una volta eh, devono martellarci.
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #1754 il: 25 Mag 2022, 11:10 »
Io lo sapevo che andava a finire così e proprio per questo ho detto al PRIMO post in materia “prescindiamo da quel che è accaduto allo stewart”.

Consentimi: "prescindiamo una beneamata ceppa"

Si tratta di una provocazione perfettamente orchestrata, finalizzata a rovinare quella che tutti sapevano sarebbe stata una fantastica serata di Lazialità

Cosa che per la mafia di Trigoria non deve accadere, le uniche notti maggiche devono essere quelle del favoloso popolo giallorosso !

Se prescindi dallo steward non ci sarebbe stato lo sdegno nazionale contro i fascisti Laziali e questo topic stava in terza pagina del forum

Ma de che stamo a parlà, questo nel 2014 non diceva "forza roma abbasso la Lazio" questo scriveva frasi di odio come "uccidiamo tutti i Laziali"

Per cui tocca arrivare a sperare nei punti di penalizzazione. Ma non una volta eh, devono martellarci.

Lo sai che hai un obiettivo in comune con i nemici della Lazio

Basta mandare lo stesso steward tutte le domeniche sotto la Nord

La Lazio con 19 punti di penalizzazione in classifica e Curva Nord chiusa

La curva sud festante, a Roma solo fascisti romanisti

Bingo

Online FatDanny

*****
36759
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #1755 il: 25 Mag 2022, 11:15 »
Ah ok, è stato un complotto.
cvd.
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #1756 il: 25 Mag 2022, 11:16 »

Si tratta di una provocazione perfettamente orchestrata, finalizzata a rovinare quella che tutti sapevano sarebbe stata una fantastica serata di Lazialità

Scusa, sta certezza da dove ti scaturusce?

Citazione
Ma de che stamo a parlà, questo nel 2014 non diceva "forza roma abbasso la Lazio" questo scriveva frasi di odio come "uccidiamo tutti i Laziali"

A parte che se qualcuno che puo' leggesse le mie chat con gli amici altro che DASPO... questo c'aveva 11 anni , a 11 anni si scrivono le piu' grosse fregnacce immaginabili .. sempre se vogliamo fare un discorso serio

Offline Quintino

*
1128
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #1757 il: 25 Mag 2022, 11:20 »
Il fatto che questo scemo scrivesse queste cose non giustifica minimamente ciò che gli è stato detto.

Online FatDanny

*****
36759
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #1758 il: 25 Mag 2022, 11:21 »
Arrivare a scandagliare il profilo di un diciottenne per trovare messaggi inviati otto anni fa, quando appena uscito dalle scuole primarie scriveva “uccidiamo i laziali”.

Ecco come i laziali arrivano a pijasse per il culo da soli.
E tutto questo per relativizzare l’elefante che hanno nella loro stanza.
Che pena…
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #1759 il: 25 Mag 2022, 11:23 »
Sempre poi che quel profilo FB sia il suo, cosa non affatto dimostrata, visto che con quel nome ce ne sono svariati.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod