La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

cippolo

*
Lazionetter
* 4.558
Citazione di: Goceano il 11 Nov 2022, 19:09
Io me sarei quasi rotto er cazzo che qualcuno continua a fa cori demmerda da fascisti de merda, fori sta feccia dalla S.S Lazio.

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/lazio/lazio-curva-nord-cori-antisemiti_57274756-202202k.shtml

Ho paura che questa battaglia non possa essere vinta. Me ne sono reso conto ieri in DSE dove dietro di me 3 ragazzine di neanche 16 anni hanno cantato tutti i cori beceri possibili e purtroppo erano in buona compagnia di tantissimi altri mentecatti che del bene della Lazio non frega un caxxo.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: cippolo il 11 Nov 2022, 22:22
Ho paura che questa battaglia non possa essere vinta. Me ne sono reso conto ieri in DSE dove dietro di me 3 ragazzine di neanche 16 anni hanno cantato tutti i cori beceri possibili e purtroppo erano in buona compagnia di tantissimi altri mentecatti che del bene della Lazio non frega un caxxo.

Cippo, ma ieri in distinti sud è apparso uno striscione (sembra uno di quelli di Lazio e Libertà) che recitava qualcosa come "grazie immensa curva nord"?

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Vero. Immagino per la coreografia del derby?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: angeloadamo il 11 Nov 2022, 23:13
Vero. Immagino per la coreografia del derby?

Probabile, però avrei evitato.

Brutto segnale. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.558
Citazione di: A.Nesta (c) il 11 Nov 2022, 22:48
Cippo, ma ieri in distinti sud è apparso uno striscione (sembra uno di quelli di Lazio e Libertà) che recitava qualcosa come "grazie immensa curva nord"?

Ero in mezzo ai striscioni  e non saprei dirvi che c'era scritto. Non sono sicuro che siano di Lazio è  libertà.  Ma di un gruppo di tifosi di Teramo. Ma ripeto non sono sicuro. L'unica sicurezza è  che anche il dse non è  più l'isola felice dove si cantava solo per la Lazio. Quasi quasi preferivo essere in 4 gatti e incazzarmi con i tifosi ospiti che riempivano il settore. Ora mi incazzo contro i presunti tifosi Laziali

JackIXAbu

Visitatore
Citazione di: cippolo il 11 Nov 2022, 22:22

A Lazio- Salernitana ho zittito due ragazzi che facevano uh uh oltretutto visto che due seggiolini sotto c'era una ragazzina nera con la maglia e la bandana della Lazio, mi han fatto segno fottesega, le loro amiche viola, anche gente che sembra tranquilla poi ti spara un scimmia o cose del genere, é in questo caso non è questione di fascismo, é bassa cultura

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.693
Ero anch'io in DSE e purtroppo a inizio partita in parecchi hanno cantato quel coro del caxxo. Le volte successive mi pare l'abbiano fatto meno persone nel settore, ma il problema c'è tutto e non è di facile soluzione. Il primo passo è rendersene conto, il secondo è darsi un'organizzazione e per questo ce n'è già una, Lazio e Libertà, che va sostenuta. A proposito, lo striscione esposto sulla CN era del gruppo di Teramo

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: lazionaltrastoria il 12 Nov 2022, 17:02
A proposito, lo striscione esposto sulla CN era del gruppo di Teramo

Ma chi sono?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: A.Nesta (c) il 12 Nov 2022, 18:12
Ma chi sono?

al netto di chi sono penso che le ultime testimonianze consentano di dire che non ci sono isole felici.
A meno che non si speri di tornare quattro gatti allo stadio, così c'è il settore semivuoto e ci si rifugia lì.
Francamente no, se deve esse così piuttosto non vado allo stadio.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Cmq non è possibile che uno non si possa godere un periodo sportivamente felice che stammerda risale a galla dalle fogne, ciclicamente.
Purtroppo non abbiamo gli anticorpi, la verità è questa.
L'unica soluzione è che ci squalifichino i settori pesantemente.
È l'unica legge che loro capiscono e che la gente capisce.
Ma non squalificano niente per hè gli fa comodo tenerci così.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: FatDanny il 12 Nov 2022, 18:14
al netto di chi sono penso che le ultime testimonianze consentano di dire che non ci sono isole felici.
A meno che non si speri di tornare quattro gatti allo stadio, così c'è il settore semivuoto e ci si rifugia lì.
Francamente no, se deve esse così piuttosto non vado allo stadio.

Be' però sai, un conto è considerarlo un gruppo vicino a L&L,
un conto un gruppo nuovo che sbuca dal nulla (e con uno striscione in cui viene celebrata la curva nord)...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: JackIXAbu il 12 Nov 2022, 16:45
A Lazio- Salernitana ho zittito due ragazzi che facevano uh uh oltretutto visto che due seggiolini sotto c'era una ragazzina nera con la maglia e la bandana della Lazio, mi han fatto segno fottesega, le loro amiche viola, anche gente che sembra tranquilla poi ti spara un scimmia o cose del genere, é in questo caso non è questione di fascismo, é bassa cultura

Ma è di bassa cultura che si nutrono i fascismi, le questioni sono intrecciate

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.670
Per me la questione fascismo si pone per in gruppetto in basso in curva nord. Il resto della gente che fa gli uh uh o fa canti antisemiti lo fa semplicemente per stupidità e ignoranza.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Paladino68 il 12 Nov 2022, 20:46
Per me la questione fascismo si pone per in gruppetto in basso in curva nord. Il resto della gente che fa gli uh uh o fa canti antisemiti lo fa semplicemente per stupidità e ignoranza.
Non penso che i fasci stiano solo in curva

JackIXAbu

Visitatore
Citazione di: MisterFaro il 12 Nov 2022, 20:11
Ma è di bassa cultura che si nutrono i fascismi, le questioni sono intrecciate

Siamo d'accordo, intendevo come dicono anche altri qua che quelli che ho ripreso era tutto fuorché fascisti, erano solo teste di cazzo ignoranti, poi anche in DSE ho visto ungulati ma é per dire che il problema é radicato culturalmente e trasversalmente, conosco anche fuori dallo stadio un sacco di persone che pensano di essere civili e poi hanno delle uscite razziste omofobe ecc..

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.873
Citazione di: Invictus il 12 Nov 2022, 21:00
Non penso che i fasci stiano solo in curva
Purtroppo, mi è capitato, per caso eh, di vedere i risultati delle elezioni politiche.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: A.Nesta (c) il 12 Nov 2022, 20:04
Be' però sai, un conto è considerarlo un gruppo vicino a L&L,
un conto un gruppo nuovo che sbuca dal nulla (e con uno striscione in cui viene celebrata la curva nord)...

Mi riferivo al "lasciarli soli"
Lasciarli soli significa abbandonare lo stadio, non spostarsi in altro settore.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.675

Dico una semplice impressione personale che in quanto impressione non ha la pretesa di dire alcuna veritá, lieto di essere smentito e che mi possiate togliere la seguente impressione.

La mia impressione é che sia la cittá di Roma ad avere un serio problema con il fascismo e il razzismo e questo si manifesta nello stadio da ambo le parti...si sottolinea una parte (la nostra) diciamo per "marketing" e per permettere una fuga dalla realtá (é solo un problema della Lazio) o detta altrimenti per mettere la testa nella sabbia.

Detto questo, da parte nostra ( o meglio vostra...essendo a piú di 1000 km di distanza, lo stadio olimpico l´ho vissuto pochissimo in vita mia) non possiamo mettere la testa nella sabbia e continuare la lotta seggiolino per seggiolino, dichiarazione per dichiarazione, senza minimizzare l´impatto della zona grigia. Una 16enne o una 50enne che ulula o altro non lo fa per ignoranza...siamo nel 2022.

Lo fanno in consapevolezza

Ci sta fin troppo materiale in giro per essere disinformati. Scelgono deliberatamente di essere razzisti e fascisti. Nessuno sconto.

ps: di contatti con il sottoproletariato e proletariato ne ho avuti parecchi in vita; mai avvertito quel brivido di disprezzo/esclusione. Per me é difficile spiegarla questa cosa della sensazione del disprezzo razzista...se sei nero, mezzo nero (tipo me...che) immigrato, non allineato alla normalitá sai di cosa parlo. Ecco quella sensazione i lumpen non te la danno.
Il razzismo é frutto di cultura e discorsi razzisti. A Roma c´é, a sensazione, un problema bello grosso.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Purtroppo, mi è capitato, per caso eh, di vedere i risultati delle elezioni politiche.

Immagino tu faccia riferimento a questi..

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
purtroppo siamo una tifoseria ridicola da questo punto di vista. Sono diventato Laziale da bambino quando mi interessava solo il pallone e il razzismo non sapevo cosa fosse.
Se dovessi scegliere oggi la squadra da tifare penso mi vergognerei troppo di certe merde che vestono la stessa maglia celeste per riuscire a tifare la mia Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva