La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Comunque io sono convinto che se i capi ultras della Lazio fossero di sinistra "manifestata" tipo i livornesi, quelle stesse persone che fanno i cori fasci starebbero col pugno chiuso a cantare Bella Ciao.

È finita l'era del tifo per la squadra X o Y appartenente a determinate classi sociali o quartieri, oggi i laziali (così come i romanisti) hanno più estrazioni sociali, li trovi ai Parioli come al Tufello o a Tor Bella Monaca e personalmente mi rifiuto di credere che siano tutti fasci o similfasci SUL SERIO.

Si tratta di un ricercato senso di appartenenza purtroppo tradotto in una delle sue forme peggiori.

I capi ultras decidono lo "stile" e lo stuolo di pecore che li segue (giustificando i sopracitati ultras per il fatto che "loro ci sono sempre, gli altri sul divano" come ha scritto ieri un genio qua sopra) accetta qualsiasi cosa in nome DELL'IDENTIFICAZIONE.

Purtroppo sta cosa, negli anni, da noi si è parecchio radicata.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Velociraptor il 16 Gen 2023, 08:20
Comunque io sono convinto che se i capi ultras della Lazio fossero di sinistra "manifestata" tipo i livornesi, quelle stesse persone che fanno i cori fasci starebbero col pugno chiuso a cantare Bella Ciao.

È finita l'era del tifo per la squadra X o Y appartenente a determinate classi sociali o quartieri, oggi i laziali (così come i romanisti) hanno più estrazioni sociali, li trovi ai Parioli come al Tufello o a Tor Bella Monaca e personalmente mi rifiuto di credere che siano tutti fasci o similfasci SUL SERIO.

Si tratta di un ricercato senso di appartenenza purtroppo tradotto in una delle sue forme peggiori.

I capi ultras decidono lo "stile" e lo stuolo di pecore che li segue (giustificando i sopracitati ultras per il fatto che "loro ci sono sempre, gli altri sul divano" come ha scritto ieri un genio qua sopra) accetta qualsiasi cosa in nome DELL'IDENTIFICAZIONE.

Purtroppo sta cosa, negli anni, da noi si è parecchio radicata.
esattamente

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Per me lo stadio chiuso è l'unica soluzione. Con i 3 punti di penalizzazione a coro si dà in mano a questi idioti, che hanno solo voglia di apparire, il potere di decidere il campionato della Lazio e ciò che vogliamo è tutto il contrario, cioè allontanarli dalla Lazio. Con lo stadio chiuso ci rimettiamo tutti noi, lo so, ma bisogna perdere qualcosa per liberarci da questa gentaglia. Tanto lo sappiamo benissimo che non si prenderanno provvedimenti verso i responsabili. Fosse per me sarei disposto a perdermi un girone di ritorno allo stadio se questo portasse a qualche risultato concreto. Il problema è che non ce lo chiuderanno per così a lungo, sì, lo possono fare per un turno, due, con fiumi di parole sui giornali per smerdare la squadra e tutta la tifoseria, ma non hanno interesse a risolvere il problema, a loro "servono vivi".

MaxMich

Visitatore
Purtroppo è un coro che la maggior parte fa solo x il ritornello senza dar peso al resto. Io sinceramente all'inizio nemmeno capivo le parole (e comunque non la canto xche canto solo quando si tifa x la Lazio, per esempio nemmeno faccio il coro chi non salta ecc perché non me li cago proprio). Cavolo ma se proprio lo vogliono fare quel coro cambiassero con vai in chiesa a pregare e il restò uguale. Ripeto io comunque non lo canto e non lo canterò. Oggi ne da ampia notizia il sito di repubblica (gazzetta x ora sembra abbia cambiato linea nei nostri confronti).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.973
Coloro che stanno danneggiando la Lazio da decenni continuano a farlo e non la smettono, tra l'indifferenza del tifoso "normale".
E asrepubblica ci sguazza...
In mezzo ai due fuochi ci siamo tutti noi da tempo immemore.

https://video.repubblica.it/edizione/roma/il-coro-antisemita-dei-tifosi-della-lazio-a-sassuolo-in-sinagoga-vai-a-pregare-e-ti-faro-sempre-scappare/436026/436992?ref=RHRT-BG-I0-P2-S1-T1

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
Li ha descritti magistralmente, ha analizzato il fenomeno come un professore universitario.
Ma?
Vanno tolti dal nostro stadio, estirpati, dimenticati.
Come lo sappiamo tutti, ma c'è la volontà senza far pagare il prezzo anche ai tifosi che non si macchiano di certe nefandezze?
Torniamo sempre lì, FD auspica la penalità alla Lazio...assurdo per quanto mi riguarda, sarebbe darla vinta a loro, gli autoreferenziati per eccellenza a cui della Nostra poco importa...

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Ma infatti il confine tra l'elemento punitivo e il dare a questi tizi il potere di tenere sotto scacco (e ricatto) la Lazio è molto sfumato....

Latium

*
Lazionetter
* 1.373
Ieri ero a Reggio Emilia e come diceva giustamente qualcuno il coro sulla sinagoga non è partito dai capi ultras (che non difendo mai e con cui non spartisco quasi nulla se non il settore), ma è partito spontaneamente dalla curva. Da sotto invece sono partiti cori tipo "laziale che avevi il moschetto" ecc..

Da qui però a parlare che il settore di ieri sia il male della Lazio ce ne passa (e tanto), perché ieri eravamo belli e tanto.

Che quel coro lo cantino tutti è un dato di fatto, ma soffermarsi su quel coro (fatto una sola volta peraltro) quando ci sono stati 95 minuti (e più) di spettacolo puro è, fatemelo dire

[EDIT]

No, non te lo facciamo dire, perché - come recita il regolamento - i flames non sono consentiti e si viene bannati per essi

Ci dispiace, ma è così.

Buon inizio settimana.

LazioNet Staff

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Sentivo in macchina radiosei, ha chiamato una signora:"Guido, purtroppo ieri non sono potuta andare a Sassuolo però sono stufa che veniamo etichettati come razzisti e antisemiti, si sono sentiti bene dalla tv i cori nel primo tempo e alla fine" e Guido "le giuro io non li ho sentiti, anche io avevo la tv accesa, non si alteri perché noi più di tanto non possiamo fare, non possiamo noi cambiare il mondo, eh però Repubblica solo con noi, però se li avessi sentiti le giuro ero il primo stamattina a condannare bla, bla, bla"

E non l'hai sentiti no Guido :lol: se dici qualcosa fuori posto ti chiamano i "regazzi"...si è stizzito Guiduccio...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: paolo71 il 16 Gen 2023, 10:40
Gesulio top.
Li ha descritti magistralmente, ha analizzato il fenomeno come un professore universitario.
Ma?
Vanno tolti dal nostro stadio, estirpati, dimenticati.
Come lo sappiamo tutti, ma c'è la volontà senza far pagare il prezzo anche ai tifosi che non si macchiano di certe nefandezze?
Torniamo sempre lì, FD auspica la penalità alla Lazio...assurdo per quanto mi riguarda, sarebbe darla vinta a loro, gli autoreferenziati per eccellenza a cui della Nostra poco importa...

io personalmente non sono per toglierli dal nostro stadio. per me come "semplici ultras", passami la locuzione, non sarebbero nemmeno male, e come detto c'è tanta materia prima a cui attingere e che è possibile trasformare in un qualcosa di nuovo, di bello, di altamente identificante, soprattutto proveniente dall'universo anglosassone, a cui affermano esplicitamente di rifarsi.

dovrebbero poi spogliarsi di un bel po' di ipocrisie, a cominciare dalla questione trasferte: oggi permettersele ogni domenica su due è un lusso, non c'è bisogno di analisi socioculturali raffinate. io tre piotte circa (e mi sono tenuto) da spendere per andare in trasferta due volte al mese (per non parlare poi d'europa), non ce le ho. il famoso sottoproletariato, brodo primordiale da cui genera la sottocultura ultras ormai da decenni, non è in grado di potersi permettere un tenore di vita simile, al giorno d'oggi.
chi va in trasferta è un benestante, parliamoci chiaro. ci va per divertirsi con gli amici e perché se lo può permettere, non è né un dovere né tantomeno un sacrificio.

e dovrebbero poi prendersi in carico l'esigenza di rappresentare tutta la tifoseria laziale. c'abbiamo una bella storia, a livello di sodalizio sportivo, basterebbe quella a creare un'identità in grado di rappresentare tutti. cioè, c'abbiamo una fortuna inestimabile sotto il culo (senza andare troppo lontano, al di là del Tevere non ce l'hanno) e preferiamo ignorarla per creare identificazione inneggiando a ideologie inf.4mi.

per me, se facessero questo, sarebbero i benvenuti. poi restano zozzi fasci, così come io resto una lurida zecca, questo non cambierà mai. ovvio. ma sticazzi, sono problematiche che esulano dallo stadio.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Latium il 16 Gen 2023, 10:55
Ieri ero a Reggio Emilia e come diceva giustamente qualcuno il coro sulla sinagoga non è partito dai capi ultras (che non difendo mai e con cui non spartisco quasi nulla se non il settore), ma è partito spontaneamente dalla curva. Da sotto invece sono partiti cori tipo "laziale che avevi il moschetto" ecc..

Da qui però a parlare che il settore di ieri sia il male della Lazio ce ne passa (e tanto), perché ieri eravamo belli e tanto.

Che quel coro lo cantino tutti è un dato di fatto, ma soffermarsi su quel coro (fatto una sola volta peraltro) quando ci sono stati 95 minuti (e più) di spettacolo puro è, fatemelo dire

[EDIT]

No, non te lo facciamo dire, perché - come recita il regolamento - i flames non sono consentiti e si viene bannati per essi

Ci dispiace, ma è così.

Buon inizio settimana.

LazioNet Staff

A parte che dici cazzate perchè si è sentito almeno due volte fortissimo: a metà primo tempo e a fine partita.
Poi si, se non ci fosse stato quel coro sarebbe stato molto bello il tifo della Lazio ieri, bellissimo.
Ma purtroppo quel coro sporca tutto, trasforma tutto in merda putrida, e non lo puoi ignorare, non puoi dire di non "soffermarcisi" : contamina tutto il resto come un'infezione di peste.
Poi io vorrei sempre un tifo a-politico, ma se il settore fa i ragazzi di buda me ne frega relativamente: è un coro anticomunista, ma non mi sembra apologetico del ventennio fascista.
Ma fare quel coro razzista, antisemita, con tutto quello che è stata la storia dell'antisemitismo in Europa nell'800 e nel 900', con l'aberrazione totale dello sterminio, dei campi di concentamento, delle camere a gas, è la celebrazione dell'inumanità più totale, della celebrazione del Male.
Tutto poi ovviamente passa come goliardia in cavaleria, il tifoso medio decerebrato pensa: "ma che sarà mai, è na cosa pe ride ah ah", non rendendosi conto che invece sta diffondendo di di nuovo, sotto la scusa della goliardia il germe dell'odio razziale. Nel 2023.
Se tu questo non lo capisci due sono le cose: o sei nazi-merda pure te e condividi la merda, oppure sei il classico animale  che si sente felice nel gregge e che è incapace di pensare con la sua testa.
In entrambi i casi vali zero.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: gesulio il 16 Gen 2023, 11:07
io personalmente non sono per toglierli dal nostro stadio. per me come "semplici ultras", passami la locuzione, non sarebbero nemmeno male, e come detto c'è tanta materia prima a cui attingere e che è possibile trasformare in un qualcosa di nuovo, di bello, di altamente identificante, soprattutto proveniente dall'universo anglosassone, a cui affermano esplicitamente di rifarsi.

dovrebbero poi spogliarsi di un bel po' di ipocrisie, a cominciare dalla questione trasferte: oggi permettersele ogni domenica su due è un lusso, non c'è bisogno di analisi socioculturali raffinate. io tre piotte circa (e mi sono tenuto) da spendere per andare in trasferta due volte al mese (per non parlare poi d'europa), non ce le ho. il famoso sottoproletariato, brodo primordiale da cui genera la sottocultura ultras ormai da decenni, non è in grado di potersi permettere un tenore di vita simile, al giorno d'oggi.
chi va in trasferta è un benestante, parliamoci chiaro. ci va per divertirsi con gli amici e perché se lo può permettere, non è né un dovere né tantomeno un sacrificio.

e dovrebbero poi prendersi in carico l'esigenza di rappresentare tutta la tifoseria laziale. c'abbiamo una bella storia, a livello di sodalizio sportivo, basterebbe quella a creare un'identità in grado di rappresentare tutti. cioè, c'abbiamo una fortuna inestimabile sotto il culo (senza andare troppo lontano, al di là del Tevere non ce l'hanno) e preferiamo ignorarla per creare identificazione inneggiando a ideologie inf.4mi.

per me, se facessero questo, sarebbero i benvenuti. poi restano zozzi fasci, così come io resto una lurida zecca, questo non cambierà mai. ovvio. ma sticazzi, sono problematiche che esulano dallo stadio.

Purtroppo è come chiedere di trasformare l'acqua in vino, solo uno un po' altolocato ci è riuscito. Che siano fascisti è un loro problema, a nessuno in fondo interessano le loro idee politiche, se le tenessero però fuori dallo stadio sarebbero fascisti che non si incula nessuno (passatemi il termine), nello stadio hanno la visibilità adatta per farsi notare "guardate siamo fascisti contro il politicamente corretto".

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: gesulio il 15 Gen 2023, 23:46
Stiamo parlando fondamentalmente di giovani benestanti annoiati, con discrete disponibilità finanziarie, tanto da potersi permettere una volta ogni 15 giorni un viaggio fuori porta a zonzo per l'Italia, facendolo passare per sacrificio.

In nome di una causa e relativo obiettivo apparentemente indipendente dal fatto che ci siano o no, in quanto impossibilitati a recitare un ruolo attivo.

Autoaccreditandosi la realizzazione dell'obiettivo, se raggiunto, e scaricando le responsabilità in caso contrario.

In evidente e perenne deficit di autostima, meno arguti di una vongola ubriaca, con meno senso dell'umorismo di una testa di cavallo mozzata dentro le lenzuola di prima mattina appena svegli, sfruttano la suddetta agiatezza economica per elevare la propria mediocrità a simulacro assoluto e indiscutibile del loro universo di riferimento.

Il processo di autoaffermazione passa per un livello di grettezza e meschinità senza precedenti: è incentrato sull'esaltazione goliardica delle peggiori nefandezze umane mai viste nella storia dell'umanità. Si crogiolano beatamente mentre si fanno beffe dell'orrido destino di una bambina barbaramente trucidata senza alcun motivo dopo essere stata costretta a una vita privata di qualsiasi diritto e trascorsa in clandestinità.

Stiamo a livelli di inutile, stupida e abietta cattiveria inauditi, del tipo fare sarcasmo su un bimbo down perché non riesce a fare due più due, cose così.

A questo livello aggiungono il concetto di cameratismo, dove la goliardia diventa più efficace se si può farla in compagnia, dandosi idealmente di gomito e costruendo un'identità collettiva su concetti grossolani e primitivi basati sulla legge del più forte.

La dittatura è lo sfondo politico di riferimento: il più forte vince, comanda, ha potere di vita o di morte, non è tenuto a sottostare a leggi o a morali o a anche solo semplici considerazioni basilari di carattere etico. Posso ammazza' un ragazzino? La risposta è sì, il motivo è il cognome che porta.

Non sono in grado di spiegare per quale motivo questo sia il modello di società preferibile, a cui anelano, un modello in cui sarebbero previsti, peraltro, solo come semplice manovalanza e non certo come classe dirigente. Un modello di società dove invece la spinta individualista sarebbe sopraffatta dall'interesse al mantenimento del potere dell'uno al comando.

Ma come fai a spiegarlo, in effetti? Oltre a non essere oggettivamente spiegabile ed oltre ad essere un modello ampiamente bocciato dalla storia, per loro è anche una questione di quoziente intellettivo.

Uno che prende in giro i deboli, che fa sarcasmo sul massacro di persone indifese non può in alcuna maniera essere intelligente.

E infatti loro non la spiegano. La loro mossa unica e sempre valida è l'autoreferenzialità che poggia sul benaltrismo, distribuito a piene mani pur di non dover mai entrare nel merito della loro anacronistica visione del mondo, dove peraltro esistono ed hanno un piedistallo solo grazie a un'entità che fa esattamente un altro mestiere, un'entità che prendono in ostaggio arbitrariamente per potersi autoaffermare, e che, in un apice di incredibile contraddittorietà, affermano di amare più intensamente di quanto potrebbe fsre qualsiasi altra persona.

Gente immatura, con bisogni infantili ed assolutamente drogata di auto affermazione, con un senso della morale appiattito sul bisogno di mostrarsi dando scandalo a qualunque costo, anche quello di autoescludersi da quella stessa cornice che hanno scambiato per palcoscenico, come accaduto domenica scorsa con l'Empoli.

Talmente banali e privi di inventiva da non aver nemmeno imparato nulla da quella miniera in cui pescare a piene mani che è la sottocultura ultras, un magma etico ed estetico che ribolle da circa 50 anni e che è vera e propria materia pima modellabile, con la possibilità di farla diventare un qualcosa di veramente proiettato al futuro e non ancorato a un passato lugubre. Ma appunto, parliamo ancora una volta di persone non in grado, proprio a livello intellettivo. Che hanno l'unico "merito" di potersi permettere materialmente una vita senza autostima.

Personalmente, dalla prossima in casa, darò le spalle al campo di gioco ogni volta che ci sarà un coro del genere. Un piccolo gesto individuale di dissenso e anche a protezione di me stesso, per non rischiare di apparire in televisione con la mia faccia se dovessero inquadrare gli spalti proprio in quei momenti.

Il post perfetto.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Cesio il 16 Gen 2023, 11:01
E non l'hai sentiti no Guido :lol: se dici qualcosa fuori posto ti chiamano i "regazzi"...si è stizzito Guiduccio...

Colluso

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.798
Spero di non passare per colluso, razzista, antisemita; ma noto che nel video postato da repubblica si sente distintamente il coro in.fame ma si sente anche subito dopo tanta gente che reagisce con Felipe Anderson la la la la.
Insomma, non è tutta feccia e non è tutto perduto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: tommasino il 16 Gen 2023, 12:58
Spero di non passare per colluso, razzista, antisemita; ma noto che nel video postato da repubblica si sente distintamente il coro in.fame ma si sente anche subito dopo tanta gente che reagisce con Felipe Anderson la la la la.
Perché FA aveva segnato.
Il coro a fine partita era ancora più potente di quello ad inizio.
Dalla tribuna si sente solo il ritornello finale e su questo ci sguazzano.
La gente intorno in tribuna indifferente o non conscia.
Quoto KS e Gesulio.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Troviamogli ancora la più piccola giustificazione, eh. No, Tommasì, quelli che cantano  so' proprio tutta feccia.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Per me vanno catalogati come cori fuori luogo beceri e stupidi....il razzismo e' purtroppo ben altra cosa.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: tommasino il 16 Gen 2023, 12:58

tanto per un po' di precisione, il coro non è più Felipe anderson la la la la la
ma:
Felipe Anderson pippa con gli ultra'!!!
Felipe Anderson c'ha la roba bòna!!!

goliardico e scorretto, ognuno può pensarla come vuole ovviamente, però non inf4me. magari si limitassero a questo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.798
Citazione di: Quintino il 16 Gen 2023, 13:33
Troviamogli ancora la più piccola giustificazione, eh. No, Tommasì, quelli che cantano  so' proprio tutta feccia.
Io intendevo dire che anche in quel momento diverse persone hanno intonato un coro per il giocatore che aveva appena segnato, cercando di coprire e contrastare l'altro ignobile.
Io, nel mio piccolissimo, ho cominciato a cantare Lazio, Lazio, Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva