La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Adler Nest il 17 Gen 2023, 14:48
il punto è che non sono 4 imbecilli, ma a Reggio Emilia era un "muro" che cantava sto coro schifoso.
non ero a Reggio x cui non posso.dire....io parlo di quello che sento all'Olimpico w questo muro non l'ho mai sentito se non solo al ritornello romanista vaff

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ma che e' un coro paraculo siamo tutti d'accordo

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: adiutrix il 17 Gen 2023, 14:05
Però quale maggior offesa è l'essere definito "romanista"?
Di peggio non c'è.
;)

Oh si scherza...
Ma infatti l'insulto vero era "ebreo romanista"!
Allora sì!!!!  :)

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: trax_2400 il 17 Gen 2023, 15:54
Ma infatti l'insulto vero era "ebreo romanista"!
Allora sì!!!!  :)
Roba da scatenare il mossad.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: alex73 il 17 Gen 2023, 15:35
ma farne i conti significa fare qualcosa che lo risolve e non fare cose che li amplifica no (ad esempio chiusare settori facendo incazzare tutti e dando forza a loro spostando l'attenzione)?

Non t'ho capito, giuro

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: adiutrix il 17 Gen 2023, 14:05
Però quale maggior offesa è l'essere definito "romanista"?
Di peggio non c'è.
;)

Oh si scherza...

Ah certo 😁😂😂

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
ma farne i conti significa fare qualcosa che lo risolve e non fare cose che li amplifica no (ad esempio chiusare settori facendo incazzare tutti e dando forza a loro spostando l'attenzione)?

Aver chiuso un settore invece è servito perché si è cominciato
ad accollare il problema pure chi di solito fa finta di niente
oppure chi pensa che in fondo fondo, so' goliardici 'sti ragazzi.

La chiusura serve, ma dev'essere fatta con continuità.
Al primo coro o ululato, si chiude il settore.
Se lo canta o ulula più di un settore, chiusura dello stadio.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ho fatto una battuta, anche la tua mi sembrava lo fosse.
Come tutte le battute, rivelano lo stesso il pensiero di chi le fa.
Domandarsi se i quattro citati siano veramente fascisti, parzialmente fascisti, o non assimilabili ai fascisti, sottoprodotti, quello che vogliamo, è esso stesso un discorso specioso: sono fascisti secondo il significato comune che ha la parola fascista (ricordo una battuta di Guzzanti: "se un dittatore non si mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca dalla finestra, non vi raziona il pane... voi non lo prendete sul serio, è sempre un bufffone").
Discorso specioso che come sempre serve a far perdere tempo e ordine a chi il problema se lo pone. Voglio dire: se pensi che non esista un problema fascismo oggi, che t'importa se combattiamo contro dei fantasmi? Tanto il sistema ha già in sé gli anticorpi, e gli individui sono liberi di scegliere (scegliere eventualmente di perseguire una causa strampalata).
Dici di essere liberale. Perché Trump ha diritto di essere Trump e gli antifascisti non possono essere antifascisti?

Ma scherzi, ci mancherebbe altro. Gli antifa hanno tutto il diritto e la legittimità di esserlo. Non le considero, quelle dell'antifa, lenti attuali per capire la società del 2023, ma questo è una mia idea, che mi pare tra l'altro assai poco condivisa qui dentro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
€ 3.000,00 di multa per aver i suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato sul terreno di giuoco due fumogeni.

Non v'incazzate, ma mi spiegate per quale motivo una persona non molto dotata dal punto di vista culturale ed intellettuale, dopo questa decisione del giudice sportivo, dovrebbe ritenere inaccettabile ed inammissibile l'ignobile coretto che canta più o meno convintamente?

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Gen 2023, 18:10
Ma scherzi, ci mancherebbe altro. Gli antifa hanno tutto il diritto e la legittimità di esserlo. Non le considero, quelle dell'antifa, lenti attuali per capire la società del 2023, ma questo è una mia idea, che mi pare tra l'altro assai poco condivisa qui dentro.

Invece riguardo alla questione del tifo laziale, che faresti tu?

Citazione di: tommasino il 17 Gen 2023, 18:12
€ 3.000,00 di multa per aver i suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato sul terreno di giuoco due fumogeni.

Non v'incazzate, ma mi spiegate per quale motivo una persona non molto dotata dal punto di vista culturale ed intellettuale, dopo questa decisione del giudice sportivo, dovrebbe ritenere inaccettabile ed inammissibile l'ignobile coretto che canta più o meno convintamente?

Perché il coro e il lancio dei fumogeni sono due eventi non correlati.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
E questo è chiaro e lapalissiano.
Ma così passa la linea che i fumogeni non si possono tirare; i cori, tutto sommato ...

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Sì in effetti pare ce lo debba dire un organo esterno che certa roba è gravissima e che il razzismo è 'na merda, faccio fatica a capire onestamente.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
Citazione di: TomYorke il 17 Gen 2023, 18:45
Sì in effetti pare ce lo debba dire un organo esterno che certa roba è gravissima e che il razzismo è 'na merda, faccio fatica a capire onestamente.
Ma non è che devi capire tu, od io.
E' che dovrebbero capirlo certi figuri; e queste decisioni del giudice sportivo non aiutano.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Romanista ebreo non è un "coro" che si possa cantare impunemente in uno stadio. Anche se la cassazione dice che trattasi, essenzialmente, di goliardia becera e non di un reato.

Ma l'etica sportiva è al tempo stesso più generica e molto più inflessibile di quella ordinamentale.

Vedo milioni di telecamere in CN. Chiedere alla DIGOS i filmati. Individuare chi lancia i cori e dasparlo. Il coro resta? Si chiude la curva. E prima della partita lo speaker, per 5 volte, spiega perchè la curva è chiusa.

Sugli ululati,sembrava che fosse entrata nelle teste: ma dopo Lecce dobbiamo ricrederci. Anche lì, se c'è un "sistema" di ululati, cercare di punire prima selettivamente. Dopo, a blocchi.

Deve diventare un automatismo: ululi? Vai a farlo altrove.

Io credo che lo stadio resterebbe stadio, e non si trasformerebbe in teatro, se dessimo un limite. Fino a quel limite si può arrivare e, così, si può insultare l'onorabilità di chicchessia (condotta che fuori dallo stadio è vietata).

Ma poi ti fermi.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: tommasino il 17 Gen 2023, 18:50
Ma non è che devi capire tu, od io.
E' che dovrebbero capirlo certi figuri; e queste decisioni del giudice sportivo non aiutano.

Il problema è che temono di chiudere molte altre curve. E abbozzano.

Linea di comportamento che giustifica il vittimismo e il complottismo striscianti di molti di noi.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Gen 2023, 19:03
Il problema è che temono di chiudere molte altre curve. E abbozzano.

Questo lo penso anche io.

L'impressione è che se veramente cominciassero a cacciare la gente dagli stadi,
gli spettatori (e gli introiti) calerebbero non poco.

"Il calcio è di tutti"

pan

*
Lazionetter
* 4.586

per risolvere un problema bisogna parlarne, combatterlo, e questo, per forza di cose, "amplifica" anche l'operato del colpevole. come fai a combattere i femminicidi? che per caso a ogni omicidio ci opponiamo a che ne venga data notizia? le due cose dovrebbero andare di pari passo: chi detiene il potere ha il diritto di risolvere la questione. ma ciò non toglie che tu cittadino, essere umano, al contempo ti indigni e non metti di certo la polvere sotto il tappeto. ecco, per la Lazio, la nostra Lazio, l'approccio sano dovrebbe essere questo. indignarsi. a una certa, eviscerato come e repubblica invece dei romanisti non parla, e il governo e la polizia non vogliono risolvere la questione perché ci utilizzano come necessario sfogo sociale, cosa rimane? la tua, nostra indignazione. se pure quella la metti sotto al tappeto sarebbe una pratica indecorosa. anche perché i fascio/razzisti sarebbero sempre all'opera comunque.

Contenuto sponsorizzato

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Gen 2023, 19:02
Romanista ebreo non è un "coro" che si possa cantare impunemente in uno stadio. Anche se la cassazione dice che trattasi, essenzialmente, di goliardia becera e non di un reato.

Ma l'etica sportiva è al tempo stesso più generica e molto più inflessibile di quella ordinamentale.

Vedo milioni di telecamere in CN. Chiedere alla DIGOS i filmati. Individuare chi lancia i cori e dasparlo. Il coro resta? Si chiude la curva. E prima della partita lo speaker, per 5 volte, spiega perchè la curva è chiusa.

Sugli ululati,sembrava che fosse entrata nelle teste: ma dopo Lecce dobbiamo ricrederci. Anche lì, se c'è un "sistema" di ululati, cercare di punire prima selettivamente. Dopo, a blocchi.

Deve diventare un automatismo: ululi? Vai a farlo altrove.

Io credo che lo stadio resterebbe stadio, e non si trasformerebbe in teatro, se dessimo un limite. Fino a quel limite si può arrivare e, così, si può insultare l'onorabilità di chicchessia (condotta che fuori dallo stadio è vietata).

Ma poi ti fermi.
Boh, io non credo che un'operazione di polizia sia sufficiente. Senza un'autocritica profonda del nostro tifo, resterebbero intatte le condizioni che ci hanno portato ad avere una presenza diffusa di idee fasciorazziste allo stadio (non è solo la CN).
Condivido totalmente l'intervento di pan. E' possibile che il senso civico dobbiamo farcelo imporre dalla polizia, o da un giudice sportivo?

Tommasino, sanno cosa fanno. Se la Lazio fosse stata multata anche per i cori, avrebbero continuato lo stesso a farli.
Li hanno eletti a loro cori identitari, è la loro ragione di essere tifosi. L'unico caso per cui potrebbero farsi venire dei dubbi è se la Lazio venisse punita pesantemente, tipo penalizzazioni o stadio interdetto ai tifosi. Di fronte a una multa si fanno una risata. Per loro è una medaglia.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

per risolvere un problema bisogna parlarne, combatterlo, e questo, per forza di cose, "amplifica" anche l'operato del colpevole. come fai a combattere i femminicidi? che per caso a ogni omicidio ci opponiamo a che ne venga data notizia? le due cose dovrebbero andare di pari passo: chi detiene il potere ha il diritto di risolvere la questione. ma ciò non toglie che tu cittadino, essere umano, al contempo ti indigni e non metti di certo la polvere sotto il tappeto. ecco, per la Lazio, la nostra Lazio, l'approccio sano dovrebbe essere questo. indignarsi. a una certa, eviscerato come e repubblica invece dei romanisti non parla, e il governo e la polizia non vogliono risolvere la questione perché ci utilizzano come necessario sfogo sociale, cosa rimane? la tua, nostra indignazione. se pure quella la metti sotto al tappeto sarebbe una pratica indecorosa. anche perché i fascio/razzisti sarebbero sempre all'opera comunque.
questo e' corretto e condivisibile però per essere efficaci dobbiamo anche andare a capire la strategia di questi soggetti....e la loro strategia a mio avviso e' proprio quella di parlare di loro per avere visibilità....quindi nella nostra sana indignazione facciamo il loro gioco. Io contesto solo la strategia di risoluzione del problema....per me non e' piu tempo di parlarne ma di agire con azioni concrete. Ad esempio daspo sistematico ed indifferenza....cosi nel giro.di.pochi mesi hai eliminato il problema.

Discussione precedente - Discussione successiva