La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Sfumatura

*
Lazionetter
* 235
Citazione di: FatDanny il 26 Gen 2023, 19:02
non capisci un cazzo.
è evidente che non  potevi capire un cazzo di cosa scrivessi, ieri come oggi.
E infatti ridi ridi ridi, ma continui a non capire.
Forse ti converrebbe ascoltare di più e parlare di meno.
Più insulti è più ti presenti. Continua così

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Sfumatura il 26 Gen 2023, 18:16
Non ho cambiato idea, non facevo guerre al fascismo allora e non le faccio oggi. Volere uno stadio con gente che canta solo Forza Lazio, cosa c'entra?

Era un riconoscimento di un percorso di crescita.

Tra farsi una risata quando si parla di contrastare chi si fa sberleffo delle atroci sofferenze di milioni di persone

"io sono una tifosa e faccio la tifosa :) Dovrei fare la guerra al fascismo...ahahahahahahahahhaahahahahha hahahahahahahhaah"

e affermare

"Non ho mai detto che sinagoghe, mani a paletta, duce ecc.. non facciano il male della Lazio, anzi...lo fanno proprio in termini di immagine e di conseguenza economici, quindi se c'è una persona indignata per questo, sono io. Personalmente vorrei uno stadio di soli cori calcistici, che non si scostassero di un millimetro dall'aspetto sportivo."

io un percorso di crescita ho pensato di vederlo. Mi spiace aver urtato la tua suscettibilità

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 26 Gen 2023, 19:06
Basta, su.

Ma che senso ha confrontarsi con uno che si pone così?
Va insultato e basta.

[...]
Qualsiasi cosa più di questa è tempo sprecato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Questo è quello che ha capito il netter che, nel topic in cui si contrasta chi cerca l'equiparazione laziale=fascista, sta monopolizzando la discussione da alcune pagine

Citazione di: Sfumatura il 26 Gen 2023, 18:27
Se per voi la città di Roma è infestata da camice nere e tutto va combattuto attraverso lo stadio,, allora alzo le braccia e vi auguro buona fortuna.

Citazione di: Sfumatura il 26 Gen 2023, 18:57
Col tuo discorso se un mafioso è antifascista è comunque una brava persona. Ecco io sono allibita nel leggere tanta superficialità

E c'è chi da solidarietà perché è in minoranza.
Fa impressione che il concetto di una suggestiva frase di Bertolt Brecht  "Ci sedemmo dalla parte del torto perché gli altri posti erano occupati"  venga utilizzato per dare solidarietà a chi contrasta la lotta al nazifascismo

NB:
do per scontato che tutti sappiamo che Brecht è dovuto fuggire dalla Germania il giorno dopo il Reichstag (l'incendio del parlamento tedesco del 1933, che simbolicamente rappresenta la definitiva affermazione del nazismo) e che i suoi libri furono più volte messi al rogo in Germania.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: MisterFaro il 26 Gen 2023, 19:53
Questo è quello che ha capito il netter che, nel topic in cui si contrasta chi cerca l'equiparazione laziale=fascista, sta monopolizzando la discussione da alcune pagine

E c'è chi da solidarietà perché è in minoranza.
Fa impressione che il concetto di una suggestiva frase di Bertolt Brecht  "Ci sedemmo dalla parte del torto perché gli altri posti erano occupati"  venga utilizzato per dare solidarietà a chi contrasta la lotta al nazifascismo

NB:
do per scontato che tutti sappiamo che Brecht è dovuto fuggire dalla Germania il giorno dopo il Reichstag (l'incendio del parlamento tedesco del 1933, che simbolicamente rappresenta la definitiva affermazione del nazismo) e che i suoi libri furono più volte messi al rogo in Germania.

OT del rompi[...]

Il Reichstag era il parlamento stesso, il Reichstagsbrand è l'incendio. Vedi che devi studiare, MF.  :=)) :beer:

fine OT del rompi[...]

pan

*
Lazionetter
* 4.586
...ma poi, questo fastidiosissimo vittimismo che scaturisce da l'uno contro uno, non a caso ricordato dalla persona in questione...  cercato e desiderato, però. si è su LN, lo si conosce, si conosce la base dei suoi valori, il suo regolamento, da chi è frequentato in maggioranza proprio per le sue prerogative... cadere dal pero, anche no. non credo che se si va sul forum della Lazio degli ultras duri e puri con simpatie fasciste, e uno di noi si mette a camurria sulla tematica in questione, non si venga a creare l'uno contro uno pure là, eh. un forum è un contenitore che contiene, appunto, la tematica principale ma il collante si basa sul regolamento e i principi di chi lo ha pensato e creato: quindi, sì, anche in un forum di piante la botanica sarà l'argomento principale ma anche lì si può venire a creare un orientamento fondato su morale, valori condivisi, esternazioni sociali/politiche e, di conseguenza, ogni amante del pollice verde stabilirà se quella può essere la sua casa o meno. così elementare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quindi Julian Brandt significa Giuliano Bruciato! E, come Breno, non lo abbiamo preso. Coincidenza??

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: syrinx il 26 Gen 2023, 20:00
OT del rompi[...]

Il Reichstag era il parlamento stesso, il Reichstagsbrand è l'incendio. Vedi che devi studiare, MF.  :=)) :beer:

fine OT del rompi[...]

Grazie  :=))

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Tra i vari sproloqui ha trovato anche occasione per esprimere disprezzo nei confronti di Sandro Pertini. Non so se ci rendiamo conto.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
io ricordo un sei-sette anni fa una sfumatura che scriveva e pensava le stesse cose di oggi. Sparì all'improvviso. Era avvocatessa (avvocato di Razza femminile, insomma)

Sfumatura

*
Lazionetter
* 235
Tra i vari sproloqui ha trovato anche occasione per esprimere disprezzo nei confronti di Sandro Pertini. Non so se ci rendiamo conto.
Sandro Pertini avrebbe ripreso voi, certo non me e non l'ho insultato. Ho solo detto che vi avrebbe considerati ridicoli. Cercate di capire pure ciò che si scrive. Sarà difficile, ma provateci, altrimenti questo forum diventa la versione brutta di gossip.com

Contenuto sponsorizzato

Sfumatura

*
Lazionetter
* 235
Citazione di: Quintino il 26 Gen 2023, 20:29
io ricordo un sei-sette anni fa una sfumatura che scriveva e pensava le stesse cose di oggi. Sparì all'improvviso. Era avvocatessa (avvocato di Razza femminile, insomma)
Non ero io. Non sono avvocato.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Effettivamente Sfumatura è nick assai frequente. Che poi scriva le stesse identiche cose è normalissimo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Comunque rega' ce state a casca' co' tutte le scarpe eh, non dite che non ve lo avevo detto.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: LuloFr il 26 Gen 2023, 15:49
oggi mio figlio è andato a vedere uno spettacolo al teatro sulla Shoah.
ieri a scuola la prof ha detto che non bisognerebbe mai dimenticare... non come i tifosi della Lazio che sono tutti fascisti ed hanno attaccato gli adesivi con Anne Frank...

scuola di Bologna.

Queste sono le persone che dovrebbero plasmare le menti delle future generazioni... Gente così ignorante dovrebbe sedersi tra i banchi anziché dietro una cattedra.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Rimanendo strettamente in topic (se leviamo gli OT sparisce il 75% degli interventi, molti dei quali assai deprecabili anche sul versante di chi si crede sempre nel giusto) i problemi che intravedo per la Lazio sono di 3 ordini diversi:
1) Una città come Roma piena di fascisti o wannabe fascisti (coattelli, atteggioni ecc). Noi non possiamo fare NULLA per risolvere il problema dell' humus territoriale dove famiglie e scuola hanno già fallito miseramente, a volte non ci hanno neanche provato, anzi.
2) La curva Nord della Lazio ha un problema che deriva da quello suddetto, grazie a decenni di lassismo societario e delle forze del disordine: chi comanda in curva ha deciso da molto tempo che viene prima il fascismo e il "gruppo" che la Lazio, sti cazzi delle conseguenze. Su questo si innestano ricatti, e la debolezza dell'attuale società sul tema è evidente, al di là di alcuni tentativi anche lodevoli ma estemporanei. Le forze del disordine non hanno alcun interesse a colpire duro ed eliminare il problema.
3) Detto ciò, avrei potuto scrivere cose simili per le merde o altre curve per esempio di Milano. Il fatto che noi stiamo sulla bocca di tutti e le malefatte degli altri sono sottaciute sta sicuramente nel "trattamento" della stampa (e per iniziare a risolvere il problema devi pagare le "troie", come fanno gli altri, per omettere e minimizzare) e nel fatto che non ci sono schermi o difese strutturali: con un'altra società che prenda veramente di petto il problema e uno stadio privato che consenta di sbattere fuori i rei, le cose potrebbero finalmente cambiare.
Insomma la mia opinione è che dovremo convivere con questo problema per anni ancora, senza trovare la soluzione definitiva. Più le cose vanno bene per la squadra e più il problema verrà esaltato dalla stampa, ormai lo sappiamo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Tarallo il 26 Gen 2023, 20:22
Quindi Julian Brandt significa Giuliano Bruciato! E, come Breno, non lo abbiamo preso. Coincidenza??

Brand non Brandt.  :mat:

Il pun non giustifica l'errore. Pure tu a studiare.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.587
WBB non sono molto d'accordo sul terzo punto.
Se al rioma e ad altre squadre vengono fatte meno pulci e meno rimbrotti a reti unificate quando avvengono episodi deprecabili di fascismo/nazismo diffusi, sarà sicuramente in parte a causa di uno schieramento mediatico, popolare e politico più nutrito e più "attento", ma bisogna avere il coraggio di ammettere che per noi c'è un occhio di riguardo (in senso negativo) soprattutto perché abbiamo una parte di tifoseria che ribadisce i propri "valori" in maniera molto più reiterata di altri.

Concordo con tutti i netters che dicono che se una discussione non parte, anche fosse solo da lazionet, cercando di inquadrare e classificare il problema chiamandolo con il suo nome (una cosa che neanche la società con i suoi pur apprezzabili e giusti comunicati di condanna riesce a fare), allora è come fare finta di nulla e voltarsi dall'altra parte.

Sfumatura, perdonami, neanche a me piace il 100 contro 1, però non puoi non ammettere che tra le pieghe dei tuoi ragionamenti un po' benaltristi e un po' autoassolutori non si evinca che la tua posizione sia quella di minimizzare il problema perché dietro di esso c'è solo un ingiusto accanimento mediatico e che tra Laziali bisogna essere solidali e porre attenzione solo alle cose belle che il tifo e la curva fanno per la Lazio.

Io non posso prendere di petto chi fa gli ululati o chi canta con il braccio teso, però i miei fischi a quelle manifestazioni schifose non possono non essere corroborati da una discussione che da Lazionet alla vita reale mi vedrà sempre schierato contro tutto ciò che danneggia la Lazio e la dignità civile ed umana.

Se ci ripetiamo anche tra noi che non servirà a nulla e che ci devono pensare le istituzioni, il mattoncino anche piccolo che potrà servire forse un domani a costruire qualcosa è come se decidessimo di non metterlo proprio.

E credimi che porre dubbi o ostacoli a una riflessione che dovrebbe trovarci tutti d'accordo e compatti, a differenza dei topic su Sarri, Lotito e Tare, stavolta non è un'azione che può generare un confronto aspro ma magari utile a rivedere le proprie posizioni. È una cosa che mina le fondamenta della difesa di un'identità, che qui ha la forma della Lazio e della Lazialità, ma che proprio perché ha una dimensione molto più ampia e più vasta del singolo caso calcistico/ultras dovrebbe essere supportata e portata avanti a prescindere.

Perché si può essere amanti della Lazio pur non essendo felici della rosa attuale, si può essere forti e importanti anche senza urlare e mostrare i muscoli, si può essere antifascisti anche se non si vota a sinistra.
Tante volte l'obiettivo giusto di una battaglia prescinde dalle singole storie e da tutti quegli elementi esterni che potrebbero farci pensare che sia lecito mascherare il nostro problema se qualcuno ce lo fa notare in malo modo e senza concedere attenuanti.

E in questo caso mi assumo la responsabilità di dirti che l'obiettivo di combattere QUEL problema è la battaglia più giusta che un Laziale potrebbe decidere di intraprendere. In questo senso Lazionet e moltissimi dei suoi fondatori e interpreti sono un lusso che a volte, come tifosi Laziali, forse neanche meritiamo.

JackIXAbu

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 26 Gen 2023, 17:45
Oh Gesù
Stamo ancora a ho un amico gay (o negro).
Niente, non si fanno progressi.

Discussione precedente - Discussione successiva