La Lazio è ANTIFASCISTA!

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alex73

*****
12299
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #3920 il: 30 Gen 2023, 20:35 »
Ripetutamente detto e soprattutto applicato nella quotidianità...mi dispiace che alcuni di voi che ho conosciuto in passato possano averlo dubitato.
Però ciò non toglie che mi sento libero di poter sviscerare la realtà secondo quello che penso possa essere un ragionamento valido
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #3921 il: 30 Gen 2023, 20:39 »
È proprio questo il punto.
Se tu intendi il fascismo con Mussolini come dittatore, le squadre che controllano i quartieri, l'olio di ricino, ect... certo che non esiste (esistono) più.

Anche perché queste cose non esistevano neanche PRIMA della presa di potere dei fascisti.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #3922 il: 30 Gen 2023, 20:46 »
Anche perché queste cose non esistevano neanche PRIMA della presa di potere dei fascisti.

Esatto, è quello che sto cercando di dire da giorni.  :beer:
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #3923 il: 30 Gen 2023, 20:47 »
Ripetutamente detto e soprattutto applicato nella quotidianità...mi dispiace che alcuni di voi che ho conosciuto in passato possano averlo dubitato.
Però ciò non toglie che mi sento libero di poter sviscerare la realtà secondo quello che penso possa essere un ragionamento valido

Nessuno te lo ha impedito.
Come altri, tipo me, si sentono liberi si dirti cosa pensano dei tuoi ragionamenti.


Possiamo ora permettere a questo topic di prosperare, evitando tu di ripetere il tuo ragionamento, che ricordo contenere che la colpa sostanzialmente è di chi critica chi osanna-il-razzismo-ma-non-è-razzista, quindi anche "nostra", così "noi" possiamo evitare di ripetere di cosa ne pensiamo?

Grazie

Offline alex73

*****
12299
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #3924 il: 30 Gen 2023, 20:55 »
Nessuno te lo ha impedito.
Come altri, tipo me, si sentono liberi si dirti cosa pensano dei tuoi ragionamenti.


Possiamo ora permettere a questo topic di prosperare, evitando tu di ripetere il tuo ragionamento, che ricordo contenere che la colpa sostanzialmente è di chi critica chi osanna-il-razzismo-ma-non-è-razzista, quindi anche "nostra", così "noi" possiamo evitare di ripetere di cosa ne pensiamo?

Grazie
stai sereno...vai fai prosperare la discussione.
Dispiace vedere una redazione stranamente poco attenta agli insulti gratuiti ricevuti
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #3925 il: 30 Gen 2023, 21:02 »
è autoritario il fatto che tu dica a RG-Lazio "delirio puro" quando lui aveva espresso solo il suo modo di vedere la nazione, a specifica domanda.
smettila di fare la vittima, che non lo sei.
Lui risponde come la vede lui e tu, intollerante (non mi sorprende, basta leggere quel che dici per sapere chi voti), sei partito ad insultarlo.
E quando vieni messo all'angolo non metti l'elmetto, te ne esci co na cifra di supercazzole come questa accusa di essere autoritario. Che poi è un'altra versione del "fascismo degli antifascisti"

O in alternativa sei un perfetto idiota che non capisce nemmeno l'italiano base.
Siccome invece io penso che ci fai e non ci sei, hai rotto il cazzo.
Ma de brutto.

Ecco perché poi lo stadio è nammerda.
Perché c'è un enorme zona grigia che pensa de passalla liscia a botte de paraculaggine e sguisciando come anguille.
A chicchi, ma voi pensate che chi avete davanti c'ha scritto "giocondo" in fronte.
Vi abbiamo sgamato tutti (non voi fascisti, voi anguille della "terra di mezzo"), dal primo all'ultimo, dalla prima sillaba che avete scritto non su sto topic, ma proprio sul forum. Sapevatelo. Che se ci si confronta, non è di certo perché non si capisce con chi se sta a parlà.

Io mi definisco anguilla della terra di mezzo, nel senso che sono antifascista, ma contrario alla cittadinanza universale, contrario agli espropri proletari, etc. Un moderato, insomma.
Secondo me alla zona grigia, di cui ho scoperto di far parte, si può dire che il fascismo non è un'idea politica, non ne ha la dignità, ma un'idea criminale. Non si può mettere sul piano politico l'antisemitismo, il razzismo e l'esaltazione di un regime assassino. Non stiamo parlando di politica.
Non ho capito invece come le proprie particolari idee sul "dispositivo escludente nazione" possano essere di una qualche utilità alla causa della rimozione della deriva fascista dai tifosi della Lazio. Per carità, gli OT sono tollerati, ma uno secondo me dovrebbe chiedersi: questo argomento aiuta? chiarisce le cose? chi legge e se ne frega di politica, capirà? Non c'è il rischio che nella foga di volersi mostrare il più comunista del forum e prendersi un paio di "100%" dagli altri 5, la zona grigia te manna affanculo? Io, nel dubbio, dico a chi legge: vi assicuro che chi canta cori beceri con le mani a paletta fa schifo a tantissime persone, e per tantissimi motivi, non solo a quelli che aspettano e decantano gli espropri proletari di baffone....

Ahimè, questa è una tua opinione.
http://www.difesadellinformazione.com/ultime_notizie/192/tribunale-di-roma-non-e-reato-gridare-giallorosso-ebreo-/

Ebbe, non è reato, non ce sta nessun danno per la Lazio, no? Famolo! Aiuta il tifo, l'immagine! Potremmo pure fa il fischio delle camere a gas, pare sempre un fischio...Grazie pe sto contributo, ora so che hanno torto, non importa se in tutto il mondo mi coprono di merda mentre i riommici sghignazzano. Sennò famo l'adesivi co scritto giallorosso ebr3o. Cor 3, capito? così tecnicamente stamo paciosi

Offline pan

*
4583
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #3926 il: 30 Gen 2023, 21:12 »
la tua idea l'ho trovata interessante, non ti ho risposto nel merito perchè, sapendo già che non sarei capace di parlare in video, in pubblico e similia, non mi sembrava utile dire agli altri "però fatelo voi".

(ovviamente non mi includevo nel gruppo dei commentatori/trici di peso del forum, ma ho risposto solo in quanto partecipante di questo topic/argomento. mi piace specificare, anche se in ritardo.)

Offline FatDanny

*****
37134
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #3927 il: 30 Gen 2023, 21:15 »
Niente, abbiamo un chiaro problema a capirci.

Dope, nessuno sta dicendo che se non condividi quanto detto da RGlazio sulla nazionalità stai nella zona grigia.
Veramente, dove lo leggi?
C'è scritto altro.

RGlazio, a domanda sul perché critichi la nazionalità, ha risposto. Per lui. Io ho aggiunto riflessioni sul perché il nesso razzismo nazione non sia peregrino non per fd, ma per fini studiosi celebri per i loro scritti su razzismo e nazionalismo.
Fine.

Da questa cosa Alex, di solito molto empatizzante con chi fa i cori demmerda, ha stranamente perso empatia, che evidentemente ha solo per quella parte lì, ha etichettato la cosa in un attimo come "delirio puro". Così, de botto.
La zona grigia è chi empatizza a iosa con chi fa i cori, non giustifica ma capisce (cit), ma poi se uno critica il concetto di nazione non ci mette un attimo a dire che è pazzo.

Non c'è scritto da nessuna parte che se non condividi quel che ha scritto RGlazio sei zona grigia.

E quella riflessione sulla nazione serve per capire quale può essere la scintilla culturale che scatena non il nazismo e la Shoah, ma proprio quell'humus che tollera certa roba. Tutto qui.
Certo che si mette su un piano politico, perché ci piaccia o no quello è un prodotto storico-politico, sarebbe il caso di farci i conti invece di espellerlo così abbiamo una giustificazione migliore del perché lo trattiamo ad un certo modo.
Lo trattiamo così non perché non sia politico, ma perché è una politica inumana e di merda.

Però veramente, se non riusciamo manco a capirci su quel che diciamo e tu dagli scambi hai capito che se non condividi RG sei zona grigia, diventa veramente faticoso.

Offline Lativm88

*
6535
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #3928 il: 30 Gen 2023, 22:14 »
Io mi definisco anguilla della terra di mezzo, nel senso che sono antifascista, ma contrario alla cittadinanza universale, contrario agli espropri proletari, etc. Un moderato, insomma.
Secondo me alla zona grigia, di cui ho scoperto di far parte, si può dire che il fascismo non è un'idea politica, non ne ha la dignità, ma un'idea criminale. Non si può mettere sul piano politico l'antisemitismo, il razzismo e l'esaltazione di un regime assassino. Non stiamo parlando di politica.
Non ho capito invece come le proprie particolari idee sul "dispositivo escludente nazione" possano essere di una qualche utilità alla causa della rimozione della deriva fascista dai tifosi della Lazio. Per carità, gli OT sono tollerati, ma uno secondo me dovrebbe chiedersi: questo argomento aiuta? chiarisce le cose? chi legge e se ne frega di politica, capirà? Non c'è il rischio che nella foga di volersi mostrare il più comunista del forum e prendersi un paio di "100%" dagli altri 5, la zona grigia te manna affanculo? Io, nel dubbio, dico a chi legge: vi assicuro che chi canta cori beceri con le mani a paletta fa schifo a tantissime persone, e per tantissimi motivi, non solo a quelli che aspettano e decantano gli espropri proletari di baffone....

Ebbe, non è reato, non ce sta nessun danno per la Lazio, no? Famolo! Aiuta il tifo, l'immagine! Potremmo pure fa il fischio delle camere a gas, pare sempre un fischio...Grazie pe sto contributo, ora so che hanno torto, non importa se in tutto il mondo mi coprono di merda mentre i riommici sghignazzano. Sennò famo l'adesivi co scritto giallorosso ebr3o. Cor 3, capito? così tecnicamente stamo paciosi

Non sei affatto zona grigia. Sei contro quei cori, chiaro e netto. E quindi siamo tutti dalla stessa parte, anche se votassimo le cose più in opposizione del globo.
 :beer:
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #3929 il: 30 Gen 2023, 23:19 »
ho cercato di spiegare più volte il ragionamento ma evidentemente non riesco a farmi capire.
Il fascismo inteso come movimento o partito è oggettivamente anacronistico ed illegale quindi in questo senso dico che non esiste più....i nostalgici li considero come una macchietta vintage fino a quando non eccedono in esternazioni che vanno oltre come ad esempio i classici buu dello stadio (questo se ci limitiamo a quanto si sta discutendo qui in ambito lazio/stadio/cori).
Se facciamo un discorso di diritti umani (di ogni tipo...sociale razziale sessuale ,ecc) credo che ognuno di noi (persona civile) non può non convergere nella loro difesa.
Ora la questione è sul coro romanista vaff.....ho citato una sentenza per dire che essa stessa da giustificazione alla supercialità di chi lo canta per omologazione o solo per il ritornello.....da qui sono piovuti insulti gravi e gratuiti.

Senti però hai obbiettivamente stancato co sta co.jo.nella (sto cercando di non essere maleducato), a un certo punto basta pure eh... I fascisti esistono, i nazisti pure, quanto meno c'è gente che oggi si rifà orgogliosamente a quelle ideologie e per non lasciare spazio a dubbi mettono in atto tutta una serie di comportamenti (incluso l'uso di simbolismi) che non volerli vedere è oggettivamente una presa per il culo verso chi si sforza di dialogare con te, poi esistono quelli che hanno comportamenti fascisti e nazisti anche se dicono di non esserlo e ritenersi a tutti gli effetti democraticamente di destra. Ora te lo hanno detto in tutti i modi, quindi se qualcuno ti inchioda sull essere antifascista o meno, almeno risparmiarci la presa per il culo

Offline FatDanny

*****
37134
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #3930 il: 30 Gen 2023, 23:26 »
Sulla proposta di lancilbotto.
Io sono disponibile.
A prescindere.

Offline Lativm88

*
6535
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #3931 il: 30 Gen 2023, 23:40 »
Io l'ascolterei volentieri
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #3932 il: 30 Gen 2023, 23:53 »
Sulla proposta di lancilbotto.
Io sono disponibile.
A prescindere.

A proposito, cosa stai leggendo sui nuovi razzismi e sull’analisi sociologica del razzismo? Mi pare, da quanto scrivi negli ultimi mesi, che stai mettendo a fuoco una diversa visuale del problema.
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #3933 il: 31 Gen 2023, 00:45 »
Sulla proposta di lancilbotto.
Io sono disponibile.
A prescindere.

Si, potrebbe essere interessante ... Magari studiando orari compatibili per gli interessati

Offline alex73

*****
12299
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #3934 il: 31 Gen 2023, 05:14 »
Senti però hai obbiettivamente stancato co sta co.jo.nella (sto cercando di non essere maleducato), a un certo punto basta pure eh... I fascisti esistono, i nazisti pure, quanto meno c'è gente che oggi si rifà orgogliosamente a quelle ideologie e per non lasciare spazio a dubbi mettono in atto tutta una serie di comportamenti (incluso l'uso di simbolismi) che non volerli vedere è oggettivamente una presa per il culo verso chi si sforza di dialogare con te, poi esistono quelli che hanno comportamenti fascisti e nazisti anche se dicono di non esserlo e ritenersi a tutti gli effetti democraticamente di destra. Ora te lo hanno detto in tutti i modi, quindi se qualcuno ti inchioda sull essere antifascista o meno, almeno risparmiarci la presa per il culo
continui a fare finta di non capire sinceramente hai stancato tu....se non ti interessa quello che scrivo ignorami ma rispondere travisando quello che scrivo non e' corretto
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #3935 il: 31 Gen 2023, 08:14 »
Invece di dare da mangiare ai troll me spiegate perchè nessuno m'ha cagato de pezza sta cosa. E' cosi na cazzata spostare la discussione anche in ambiti più diretti come google meet o simili ogni tanto giusto per vedere se un interazione più veloce possa portare a qualcosa di più concreto?

Quando volete per ascoltare volentieri, da ignorante non ho molto da dire più che il fascismo è una merda o retorica spicciola, se volete posso portare la mia esperienza da inizialmente quasi esterno allo stadio o da altri posti che frequento/conoscio e da attento alle questioni sul razzismo ma non più di questo, mi piacerebbe sentire molti di voi più che altro

Offline FatDanny

*****
37134
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #3936 il: 31 Gen 2023, 08:50 »
A proposito, cosa stai leggendo sui nuovi razzismi e sull’analisi sociologica del razzismo? Mi pare, da quanto scrivi negli ultimi mesi, che stai mettendo a fuoco una diversa visuale del problema.

In questo momento sto approfondendo la formazione combinata di razza, classe e genere.
Ossia come queste tre categorie siano per certi versi indissolubili: le razze si formano sulla base di divisioni di classe (divisione etnico-razziale del lavoro), così come non esiste classe non razzializzata nella storia, in particolare dall'età moderna in avanti.
Stesso dicasi sul genere.


Domani dovrebbero arrivarmi questo dagli USA:

https://www.amazon.com/Racecraft-Soul-Inequality-American-Life-dp-183976564X/dp/183976564X/ref=dp_ob_title_bk

e questo dall'Italia:
https://www.amazon.it/dp/8860086663?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details


ultimamente ho letto bell hooks, Paul Gilroy, DuBois, CR James.

Un rischio da evitare, che questi autori spiegano a mio avviso molto bene, è essenzializzare la razza inferiorizzata, farne per rimando un carattere innato/naturale.
La negritudine è stata resa tale da diversi autori del pensiero critico nero.
é utile invece mostrare come i caratteri razziali - così come i caratteri di genere - siano genuinamente storici. Non sono caratteristiche naturali, dei neri come delle donne (come del lavoro), ma pienamente storiche. Tanto che hai gruppi sociali che da non-bianchi diventano bianchi (ebrei, italiani, irlandesi) pur restando evidentemente gli stessi sul piano del colore, così come gruppi che da bianchi diventano non bianchi (le popolazioni est-europee e il concetto estensivo di "Zingaro" in Italia, per fare un esempio).

Il carattere storico di certe categorie sociali aiuta a comprendere le ragioni dell'inferiorizzazione (ad esempio pagare la manovalanza edile dell'est europa o nordafricana meno di lavoratori autoctoni), soprattutto in che modo questa si diffonde socialmente, ossia attraverso i luoghi comuni.
Per inferiorizzare le razze oggi non si scrivono trattati sociologici o medici come ad inizi '900, quando l'utilizzo della "scienza" dava carattere di oggettività ad ogni discorso e il positivismo era molto più forte.
Oggi la cosa avviene attraverso i cori da stadio, le notizie di cronaca di quotidiani come il Messaggero o il Tempo (non a caso il primo azienda di un palazzinaro), le battute al bar.
queste sono le cose che danno forza alla vulgata razzista, non certo i libelli sulla superiorità della razza. Motivo per cui derubricarle a goliardia manca proprio di vedere che invece oggi sono quelle le espressioni pericolose, perché quelli sono i mezzi di trasmissione, non certo il Mein Kampf 2.0

Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #3937 il: 31 Gen 2023, 09:43 »
In questo momento sto approfondendo la formazione combinata di razza, classe e genere.
Ossia come queste tre categorie siano per certi versi indissolubili: le razze si formano sulla base di divisioni di classe (divisione etnico-razziale del lavoro), così come non esiste classe non razzializzata nella storia, in particolare dall'età moderna in avanti.
Stesso dicasi sul genere.


Domani dovrebbero arrivarmi questo dagli USA:

https://www.amazon.com/Racecraft-Soul-Inequality-American-Life-dp-183976564X/dp/183976564X/ref=dp_ob_title_bk

e questo dall'Italia:
https://www.amazon.it/dp/8860086663?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details


ultimamente ho letto bell hooks, Paul Gilroy, DuBois, CR James.

Un rischio da evitare, che questi autori spiegano a mio avviso molto bene, è essenzializzare la razza inferiorizzata, farne per rimando un carattere innato/naturale.
La negritudine è stata resa tale da diversi autori del pensiero critico nero.
é utile invece mostrare come i caratteri razziali - così come i caratteri di genere - siano genuinamente storici. Non sono caratteristiche naturali, dei neri come delle donne (come del lavoro), ma pienamente storiche. Tanto che hai gruppi sociali che da non-bianchi diventano bianchi (ebrei, italiani, irlandesi) pur restando evidentemente gli stessi sul piano del colore, così come gruppi che da bianchi diventano non bianchi (le popolazioni est-europee e il concetto estensivo di "Zingaro" in Italia, per fare un esempio).

Il carattere storico di certe categorie sociali aiuta a comprendere le ragioni dell'inferiorizzazione (ad esempio pagare la manovalanza edile dell'est europa o nordafricana meno di lavoratori autoctoni), soprattutto in che modo questa si diffonde socialmente, ossia attraverso i luoghi comuni.
Per inferiorizzare le razze oggi non si scrivono trattati sociologici o medici come ad inizi '900, quando l'utilizzo della "scienza" dava carattere di oggettività ad ogni discorso e il positivismo era molto più forte.
Oggi la cosa avviene attraverso i cori da stadio, le notizie di cronaca di quotidiani come il Messaggero o il Tempo (non a caso il primo azienda di un palazzinaro), le battute al bar.
queste sono le cose che danno forza alla vulgata razzista, non certo i libelli sulla superiorità della razza. Motivo per cui derubricarle a goliardia manca proprio di vedere che invece oggi sono quelle le espressioni pericolose, perché quelli sono i mezzi di trasmissione, non certo il Mein Kampf 2.0

Approfittante.
Questi sono gli ultimi colpi prima di passare a Peppa Pig.

Offline FatDanny

*****
37134
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #3938 il: 31 Gen 2023, 09:44 »
OT

visto che a settembre provo a vincere un dottorato e il dottorato dovrebbe essere esattamente su questo, non credo (almeno spero)  :p

EOT

Offline syrinx

*****
21619
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #3939 il: 31 Gen 2023, 09:52 »
OT

visto che a settembre provo a vincere un dottorato e il dottorato dovrebbe essere esattamente su questo, non  : credo (almeno spero)  :EOT

Cioè tu ti stai preparando al double prole-dottorato.  :o

Addio.
 :beer: :beer: :beer:

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod