La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: alex73 il 31 Gen 2023, 05:14
continui a fare finta di non capire sinceramente hai stancato tu....se non ti interessa quello che scrivo ignorami ma rispondere travisando quello che scrivo non e' corretto

A me piu' che quello che scrivi ripetutamente come una campana a morto, interessa questo topic, per il senso che ha e l'utilita' che potrebbe avere e che tu stai mandando in vacca al punto che altri netter, a cui la questione sta evidentemente piu' a cuore che a te, stanno chiedendo di spostare la discussione altrove, che e' tutto dire...

comunque visto che io non capisco quello che scrivi e che fai l'elenco degli insulti spiegami il senso di questa risposta

e non ricominciare co "i fascisti non esistono" perche sa molto piu' che di presa per il culo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: syrinx il 31 Gen 2023, 09:52
Cioè tu ti stai preparando al double prole-dottorato.  :o

Addio.
:beer: :beer: :beer:

Si lo so, masochismo puro
:lol:  :beer:

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Non entro nel merito dell'ultimo scambie di vedute, qui solo per testimoniare, a chi capita per caso nel forum che sì, sono laziale. E no, non sono fascista. Anzi: sono Laziale e antifascista, come tantissimi altri di cui non si racconta.

Buon proseguimento.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.447
Citazione di: syrinx il 31 Gen 2023, 09:52
Cioè tu ti stai preparando al double prole-dottorato.  :o

Addio.
:beer: :beer: :beer:
In che senso prole?  :o
È in arrivo un/a piccolo/a FatDanny?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Tarallo il 31 Gen 2023, 12:59
Noi Oltre.

La via crucis inizia dalle bancarelle di Ponte Milvio: il 90% del materiale in vendita è una permanente allusione alla iconografia della decima mas, caratteri fasciofont, aquile naziste, slogan da primati che vantano orgogli imperiali e altre cacate in orbace. La Lazio è un contorno. Arrivati al primo filtro, con la stessa verve di una gita in famiglia verso il Terminillo, partono i primi cori programmatici, che definire razzisti e sessisti è un complimento. Una volta dentro, con mia figlia, attendo una ventina di minuti  per i tre cori sulla Sinagoga, con grande e diffusa goliardia; poi una "Buda" compatta e marziale, cantata fino all'ultima strofa con le mani a paletta e sguardo di sfida verso fotografi e spettatori, nonostante il silenzio degli altri settori (e qualche isolato fischio); si chiude con un sempre verde "camicia nera trionferà" e, come firma, l'ariano "esse-esse-esse-esse Lazio".

Questa la personale esperienza di domenica scorsa: un'aria metifica, diffusa e trasversale, una contaminazione profonda, tra gli sguardi persi o rassegnati dei non pochi, ma non moltissimi, che non ci stanno, ormai consumati da un'appropriazione indebita che dura dai primi anni Novanta.

Davanti a questo senario, ho deciso due cose: 1. riporterò mia figlia (abbonata) allo stadio soltanto a primavera, forse, in occasione della partita più inutile del campionato. Il prossimo anno, invece, se mi reggerà ancora seguire la Lazio allo stadio, cambierò proprio settore. 2. Dalla prossima in casa mi porterò un fischietto, anzi qualcuno in più da regalare ad altri volenterosi; così, oltre a discutere come sempre con i beoti che mi capitano vicino, potrò far sentire il mio dissenso nei confronti dei tifosi di hitler. Tanto, prima o poi, nolenti o volenti, questa storia finirà a pizze. Sulla codardia, pavidità, menefreghismo, inconcludenza, pressapochismo della società, meglio non dire nulla. Sulla complicità di Lega, Federazione e dintorni, parlano i fatti: biglietti nominali, videocamere, controlli fin dentro il buco del culo, ma questi 100/500 non vengono mai toccati. Anzi: continuano ogni domenica a cantare impunemente cori antisemiti.

Un saluto a tuttx, dopo tanto tempo  ;)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: arkham il 31 Gen 2023, 13:13
Non entro nel merito dell'ultimo scambie di vedute, qui solo per testimoniare, a chi capita per caso nel forum che sì, sono laziale. E no, non sono fascista. Anzi: sono Laziale e antifascista, come tantissimi altri di cui non si racconta.

Buon proseguimento.

Ah ci sei allora...
Mo non spari' pero' eh :)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Sliver il 31 Gen 2023, 13:28
La via crucis inizia dalle bancarelle di Ponte Milvio: il 90% del materiale in vendita è una permanente allusione alla iconografia della decima mas, caratteri fasciofont, aquile naziste, slogan da primati che vantano orgogli imperiali e altre cacate in orbace. La Lazio è un contorno. Arrivati al primo filtro, con la stessa verve di una gita in famiglia verso il Terminillo, partono i primi cori programmatici, che definire razzisti e sessisti è un complimento. Una volta dentro, con mia figlia, attendo una ventina di minuti  per i tre cori sulla Sinagoga, con grande e diffusa goliardia; poi una "Buda" compatta e marziale, cantata fino all'ultima strofa con le mani a paletta e sguardo di sfida verso fotografi e spettatori, nonostante il silenzio degli altri settori (e qualche isolato fischio); si chiude con un sempre verde "camicia nera trionferà" e, come firma, l'ariano "esse-esse-esse-esse Lazio".

E' la personale esperienza di tutti quelli che vanno allo stadio, ma.... forse te sei fatto un film perche' magari non lo sai ma "il fascismo non esiste"

sappilo!!!

e scrivi piu' spesso ;)

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

Questa la personale esperienza di domenica scorsa: un'aria metifica, diffusa e trasversale, una contaminazione profonda, tra gli sguardi persi o rassegnati dei non pochi, ma non moltissimi, che non ci stanno, ormai consumati da un'appropriazione indebita che dura dai primi anni Novanta.

Davanti a questo senario, ho deciso due cose: 1. riporterò mia figlia (abbonata) allo stadio soltanto a primavera, forse, in occasione della partita più inutile del campionato. Il prossimo anno, invece, se mi reggerà ancora seguire la Lazio allo stadio, cambierò proprio settore. 2. Dalla prossima in casa mi porterò un fischietto, anzi qualcuno in più da regalare ad altri volenterosi; così, oltre a discutere come sempre con i beoti che mi capitano vicino, potrò far sentire il mio dissenso nei confronti dei tifosi di hitler. Tanto, prima o poi, nolenti o volenti, questa storia finirà a pizze. Sulla codardia, pavidità, menefreghismo, inconcludenza, pressapochismo della società, meglio non dire nulla. Sulla complicità di Lega, Federazione e dintorni, parlano i fatti: biglietti nominali, videocamere, controlli fin dentro il buco del culo, ma questi 100/500 non vengono mai toccati. Anzi: continuano ogni domenica a cantare impunemente cori antisemiti.

Vieni in Distinti Est, mia figlia ha dieci anni e vive lo stadio con gioia, non come se fosse una parata militare. Ti abbraccio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: PabloHoney il 31 Gen 2023, 13:36
E' la personale esperienza di tutti quelli che vanno allo stadio, ma.... forse te sei fatto un film perche' magari non lo sai ma "il fascismo non esiste"

sappilo!!!

e scrivi piu' spesso ;)

Vivo e lotto insieme a voi.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406

La marcia dell'orrore

Non resisterei nemmeno all'anticamera del primo filtro.

Pensare che uno si deve sorbire You Tuber, commentatori e utenti sparsi nel web che minimizzano la cosa accennando a quote marginali di decerebrati; che ignorano il fenomeno o che descrivono i gruppi coinvolti con toni mielosi.

Una scandalo "tacito" e taciuto dalle proporzioni indescrivibili.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
...
poi una "Buda" compatta e marziale, cantata fino all'ultima strofa con le mani a paletta e sguardo di sfida verso fotografi e spettatori, nonostante il silenzio degli altri settori (e qualche isolato fischio);

La cosa veramente incredibile è come questo, che nasce come un canto di libertà e autodeterminazione contro una dittatura, riesca a essere in totale antitesi con il resto dei messaggi che fanno passare, con la loro adesione smaccata al più schifoso, lugubre, crudele, vigliacco, sanguinario, insensato regime dittatoriale antilibertario e antidemocratico che si sia mai visto nella storia dell'umanità.

Un'adesione peraltro nemmeno col coraggio di essere esplicita, nascosta com'è nella goliardia, nello spirito cameratesco, nel potersi sentire speciali solo perché in superiorità numerica, addirittura nel calembour più grossolano, tipo quando come sorci dichiarano l'adesione al nazismo dietro l'acronimo che identifica la ragione sociale della Lazio, violentata una volta di più nella sua stessa ragione d'essere, infangata nelle sue radici popolari e sociali, usata impunemente come scudo.

Tutto questo senza nemmeno toccare il tema del razzismo, sviscerato in tutta la sua elementare evidenza ormai in lungo e in largo su questo topic, tanto da far decadere anche il dubbio atavico sull'esserci o farci e facendo propendere nettamente la risposta sulla seconda ipotesi, riguardo chi ancora dimostra di non cogliere il perimetro di tutta la questione.

PS: aggiungo, se non fosse già chiaro, che la CN di domenica al secondo tempo è stata superlativa, quanto ad appoggio alla squadra. Se si limitassero a far questo, e lasciassero la loro smania di mostrarsi ribbelli e antikonformisti inneggiando all'abominio dell'umanità e ai simboli di repressione brutale e di morte, avrebbero niente altro che applausi scroscianti bipartisan. Tanto per levare campo a chi potrebbe dire: eh ma se inneggiasse all'unione sovietica a te andrebbe bene. No, assolutamente. A parte che per formazione, attitudine e istinto sono antistalinista, ma a me sta bene questa CN. Se si limitasse a fare quello che dice di essere, ossia un gruppo ultras e non andasse a cercare ulteriore adesione altrove che non sia la Lazio. Che poi, veramente ti piange il cuore a vedere tutta quella storia, quella tradizione, tutti gli eventi collegati alla sua genesi, tutto questo cazzo di abnorme quantitativo di materiale a disposizione su cui poter creare davvero identificazione e non poterli vedere esaltati nella nostra tifoseria.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
e comunque quando un alto esponente della maggioranza di governo, vicepresidente del copasir e segretario della camera (non l'ultimo dei deputati, insomma) accusa esponenti dell'opposizione liberale di essere collusi con terroristi e mafiosi perché sono andati in carcere a verificare le condizioni di salute di un detenuto non venitemi a dire che questa destra che votate con orgoglio non c'entra niente con i rischi di cui parliamo in questo topic.

Perché non è così.
I collegamenti ci sono eccome e sono molteplici.
E proprio per questo è in questa fase storica che la zona grigia è tanto ampia.
Magari i duecento che fanno partire i cori ci sono come cinque, dieci e vent'anni fa, ma l'area di consenso non è affatto la stessa. E mi sembra un fatto da considerare assolutamente.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: FatDanny il 31 Gen 2023, 17:32
e comunque quando un alto esponente della maggioranza di governo, vicepresidente del copasir e segretario della camera (non l'ultimo dei deputati, insomma) accusa esponenti dell'opposizione liberale di essere collusi con terroristi e mafiosi perché sono andati in carcere a verificare le condizioni di salute di un detenuto non venitemi a dire che questa destra che votate con orgoglio non c'entra niente con i rischi di cui parliamo in questo topic.

Perché non è così.
I collegamenti ci sono eccome e sono molteplici.
E proprio per questo è in questa fase storica che la zona grigia è tanto ampia.
Magari i duecento che fanno partire i cori ci sono come cinque, dieci e vent'anni fa, ma l'area di consenso non è affatto la stessa. E mi sembra un fatto da considerare assolutamente.

l'intervento di Donzelli e' la misura del livello a cui e' arrivato il parlamento e la politica in italia... e comunque

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.675

insomma c´é un delirio antifascista se vedo un punto nero metto l´elmetto e sparo a vista

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.584
Citazione di: gesulio il 31 Gen 2023, 14:48
La cosa veramente incredibile è come questo, che nasce come un canto di libertà e autodeterminazione contro una dittatura, riesca a essere in totale antitesi con il resto dei messaggi che fanno passare, con la loro adesione smaccata al più schifoso, lugubre, crudele, vigliacco, sanguinario, insensato regime dittatoriale antilibertario e antidemocratico che si sia mai visto nella storia dell'umanità.

Un'adesione peraltro nemmeno col coraggio di essere esplicita, nascosta com'è nella goliardia, nello spirito cameratesco, nel potersi sentire speciali solo perché in superiorità numerica, addirittura nel calembour più grossolano, tipo quando come sorci dichiarano l'adesione al nazismo dietro l'acronimo che identifica la ragione sociale della Lazio, violentata una volta di più nella sua stessa ragione d'essere, infangata nelle sue radici popolari e sociali, usata impunemente come scudo.

Tutto questo senza nemmeno toccare il tema del razzismo, sviscerato in tutta la sua elementare evidenza ormai in lungo e in largo su questo topic, tanto da far decadere anche il dubbio atavico sull'esserci o farci e facendo propendere nettamente la risposta sulla seconda ipotesi, riguardo chi ancora dimostra di non cogliere il perimetro di tutta la questione.

PS: aggiungo, se non fosse già chiaro, che la CN di domenica al secondo tempo è stata superlativa, quanto ad appoggio alla squadra. Se si limitassero a far questo, e lasciassero la loro smania di mostrarsi ribbelli e antikonformisti inneggiando all'abominio dell'umanità e ai simboli di repressione brutale e di morte, avrebbero niente altro che applausi scroscianti bipartisan. Tanto per levare campo a chi potrebbe dire: eh ma se inneggiasse all'unione sovietica a te andrebbe bene. No, assolutamente. A parte che per formazione, attitudine e istinto sono antistalinista, ma a me sta bene questa CN. Se si limitasse a fare quello che dice di essere, ossia un gruppo ultras e non andasse a cercare ulteriore adesione altrove che non sia la Lazio. Che poi, veramente ti piange il cuore a vedere tutta quella storia, quella tradizione, tutti gli eventi collegati alla sua genesi, tutto questo cazzo di abnorme quantitativo di materiale a disposizione su cui poter creare davvero identificazione e non poterli vedere esaltati nella nostra tifoseria.

Credo non ci sia nient'altro da aggiungere.
Applausi.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: gesulio il 31 Gen 2023, 14:48

Hai detto bene, anzi benissimo

Se in quei 90 minuti pensassero solo alla SS Lazio 1900 e lasciassero la politica per tutti gli altri loro giorni della settimana ci sarebbe un potenziale enorme

Invece con questa cazzo di politica praticamente spaccano una grande tifoseria come la nostra in tre parti: chi li segue, chi li critica, chi prova a fregarsene (ma poi alla fine rischia di rompersi i cogljoni e smette di venire allo stadio)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Questa è la mappatura dell'adattabilità lavorativa di varie etnie non relativa ad un qualche ministero nazifascista, ma di un'azienda di Pittsburgh (USA) 1925.
Cose analoghe venivano fatte alla Ford o ad opera dello stesso Taylor, uno dei principali artefici dell'organizzazione del lavoro contemporaneo di fabbrica.

Perché lo posto?
Lo posto per ribadire un concetto: il razzismo non va inteso unicamente nei termini di una razza superiore che domina ed elimina quelle inferiori.
Il razzismo è anche - oserei dire soprattutto - dividere gli esseri umani, attribuendogli propensioni o caratteristiche, in base alla propria provenienza geografica/etnica.

Per questo pensare di smentire il razzismo perché chi ulula non vuole davvero eliminare un nero o chi fa il coro sulla sinagoga un ebreo.
Il razzismo non punta all'eliminazione, ma alla governance. Ed è diffuso proprio tramite i cori, gli stereotipi, i luoghi comuni, le notizie di cronaca, non i trattati neonazisti. I trattati neonazisti, al massimo, sono la traduzione del razzismo in agenda politica sistematica.
Ma è un'altra roba.

Chi è a favore dell'apartheid non è semplicemente razzista, ma è fautore di una politica razzista.
Chi fa i cori sugli ebrei o gli ululati è semplicemente razzista.

L'occidente (usa e Europa) è stato ed è ancora profondamente razzista, anche in moltissimi che non pensano di esserlo. Perché ancora oggi pensa e organizza la società sulla base di presunte caratteristiche etniche (ad esempio nei rapporti tra quella che è considerata l'etnia nazionale e le altre, anche nei casi in cui in realtà gli appartenenti alle altre appartengono pure a quella nazionale, vedi rom, vedi seconde/terze generazioni, ecc)

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Simyk il 30 Gen 2023, 18:17
La cosa più assurda è che sti fenomeni del tifo stanno facendo passare il messaggio che l'unico insulto che si può immaginare per un romanista sia definirlo ebreo. Visto che naturalmente non lo è, io non riesco a pensare a una roba più romanista di questa. Oltre a definirli fascisti e razzisti, comincerei pure a chiamarli romanisti di merda.
quoto

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

https://www.repubblica.it/cronaca/2023/02/01/news/beffa_minori_migranti_la_spezia_geo_barents_foggia-386039815/

Non mi dite che le cose sono slegate.
è quando si sminuisce la condizione umana a tal punto che diventa cosa da niente fare un coro antisemita.
è quando si pensa che possa essere giusto far percorrere 800 km a dei minori per il gusto di mettere i bastoni tra le ruote al loro salvataggio che poi si perde il senso del limite di dove inizia il razzismo.
é evidente o no che questa è una misura razzista?

Vogliamo assumerla sta consapevolezza, oppure siccome "qualcuno" ste facce di merda le ha votate tocca negarlo?

Discussione precedente - Discussione successiva