La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Buono, anzi ottimo, costituirsi parte civile e chiedere risarcimento danni.
Speriamo non sia un fuoco di paglia.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.986
dello striscione dei romanisti per concutelli se ne e' parlato ?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Tutto questo è incontestabile

Grazie.
Ti rispondo sui punti della tua risposta che non condivido.

Citazione di: Gio il 22 Mar 2023, 14:28
nessuno critica nessuno.

Non è vero, di critiche a chi si impegna in quella direzione se ne sono lette diverse.
Se le hai perse basta tornare indietro di qualche post

Manca, pero, il pezzo in cui alcuni danno dei fascisti a quelli che vanno allo stadio e si guardano la partita.

Neanche questo è vero:
Citazione di: MisterFaro il 22 Mar 2023, 14:06
SCENARIO

....

S3) Parte consistente dei media ci specula, non agendo animati da veri valori antirazzisti ma per interessi vari.

...

Comprende anche quello che rimarchi e di cui condivido il fastidio. Il mio post ho cercato di farlo il più sintetico possibile, altrimenti sai che sbrodolata che potevo fare.

Io apprezzo il ragazzino inglese che fa i video sulle nostre partite. Anche sull'ultimo derby. Sta in mezzo ai tifosi tutto il tempo e di fascismo non se ne vede, né lui lo nota, anche se ne parla. Si vede il bello della nostra tifoseria. Fa un bel servizio alla Lazio ed ai suoi tifosi. O forse, sarà fascista pure lui.

Qui mi sembra ti stai contraddicendo con l'incipit del tuo post:
Apprezzi una narrazione che non fa vedere il razzismo (e l'apprezzo anche io, ci sta anche quella figuriamoci) ma traspare che critichi chi parla di altro. Che probabilmente dal tuo punto di vista NON "Fa un bel servizio alla Lazio ed ai suoi tifosi", altrimenti non capisco il senso di averlo scritto nel contesto della discussione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: LazialePresente il 22 Mar 2023, 09:06
Giusto, poi andiamo allo stadio in venti.
Che bella la retorica senza senso.  :(

Meglio in 20 sani che 60000 [...] fascisti

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Citazione di: LazialePresente il 22 Mar 2023, 09:06
Giusto, poi andiamo allo stadio in venti.
Che bella la retorica senza senso.  :(
ah beh, invece tenerli dentro perché sennò si svuota lo stadio ha molto più senso

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
perderne alcuni significherebbe riconquistarne altri. E' una mia ipotesi e non ho i numeri per quantificare. Dal punto di vista qualitativo sarebbe comunque un grande miglioramento.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: alenlalieno il 22 Mar 2023, 16:34
dello striscione dei romanisti per concutelli se ne e' parlato ?

Sì, ma lo hanno messo solo in due e al massimo scritto in cinque, quindi non fa testo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
con l'esclusione a vita si istituisce un precedente importante: molto bene. magari la prossima volta succederà con gente che allo stadio ci viene sempre e non con dei disperati in gita premio da Berghoff. manca ancora la parolina magica, comunque.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
Citazione di: MisterFaro il 22 Mar 2023, 16:43
Molto bene, speriamo continuerà in modo coerente.
Quanto fatto era giusto e doveroso e sicuramente la società merita un plauso.
Però forse era la parte più facile della faccenda.
Andrebbe affrontata la questione dei cori e lì è più difficile immaginare cosa potrebbe fare la società.
Forse diramare un comunicato in cui esorta i propri tifosi ad astenersi  dal cantare il coro famigerato ed anzi a fischiarlo piuttosto?
Si ppttebbe fare?

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.547
Citazione di: trax_2400 il 22 Mar 2023, 17:17
Forse diramare un comunicato in cui esorta i propri tifosi ad astenersi  dal cantare il coro famigerato ed anzi a fischiarlo piuttosto?
Si ppttebbe fare?
Perché no?
Mi sembra un'ottima idea....

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: Baldrick il 22 Mar 2023, 17:16
con l'esclusione a vita si istituisce un precedente importante: molto bene. magari la prossima volta succederà con gente che allo stadio ci viene sempre e non con dei disperati in gita premio da Berghoff. manca ancora la parolina magica, comunque.

Nel corso della partita di domenica, Lazio-Roma, e nei giorni immediatamente successivi, sono state identificate tre persone che si sono rese protagoniste di comportamenti che nulla hanno a che vedere con il tifo e che manifestano forme di discriminazione e antisemitismo.

Grazie alla collaborazione tra la Società Sportiva Lazio, il proprio servizio di sicurezza, gli steward e le forze dell'ordine, anche mediante l'utilizzo delle telecamere di sorveglianza dello Stadio Olimpico, si è proceduto in breve tempo all'individuazione di una persona che indossava la maglia con il numero 88 recante la scritta "HITLERSON" e di altre due che ostentatamente compivano il gesto del saluto romano.

Nei loro confronti, una volta concluso l'iter amministrativo degli organi di sicurezza e ottenuta dalla Procura della Repubblica l'autorizzazione al Questore a fornire le generalità dei tre soggetti, la Lazio applicherà con severità il Codice Etico e disporrà il non gradimento quindi l'allontanamento a vita dallo stadio e si costituirà parte civile per la richiesta di risarcimento danni negli eventuali procedimenti penali che seguiranno.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Peccato che non si possa aggiungere anche una pena complementare.
Tipo calci in culo da MonteMario a Norimberga.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: Adler Nest il 22 Mar 2023, 17:19
disporrà il non gradimento quindi l'allontanamento a vita dallo stadio e si costituirà parte civile per la richiesta di risarcimento danni negli eventuali procedimenti penali che seguiranno.

La chiave della faccenda sta tutta lì. Non cancelli certo i fasci dalla f(e)ccia della terra ma, almeno, vedrete che certi cori non partiranno più. Li metti in mutande, loro e le loro famiglie, con spese di avvocati, risarcimento danni d'immagine, ecc. ecc. e scommetto quel che volete che il fenomeno si ridurrà drasticamente. Lo stesso dicasi per odiosi cori contro napoletani, zingari, africani, ecc. ecc.
Del resto il loro credo non li rende "pronti alla morte" (Di Canio docet!).  :x

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Ma intanto una piccola cosa si potrebbe fare? Togliere quel 44 dalla maglia di Basic.

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
È davvero una grande notizia, la migliore possibile al momento su questo versante bollente  :beer: Qui è la società che può davvero fare la differenza! Spero che non si limitino alla maglietta del teotisco e di pochi altri casi sporadici... Mi aspetto a sto punto una pioggia di provvedimenti per i coristi... Sto riprendendo verve dal veleno seguito alla nostra  splendida vittoria del derby  :beer:

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Quintino il 22 Mar 2023, 17:39
Ma intanto una piccola cosa si potrebbe fare? Togliere quel 44 dalla maglia di Basic.
mo pure il numero di basic non va bene....cmq complimenti alla società che non si perde in chiacchiere ed agisce

Contenuto sponsorizzato

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Siculatium il 22 Mar 2023, 17:42
È davvero una grande notizia, la migliore possibile al momento su questo versante bollente  :beer: Qui è la società che può davvero fare la differenza! Spero che non si limitino alla maglietta del teotisco e di pochi altri casi sporadici... Mi aspetto a sto punto una pioggia di provvedimenti per i coristi... Sto riprendendo verve dal veleno seguito alla nostra  splendida vittoria del derby  :beer:
Anche io. Non sono mai stato cosi' ottimista.

Tante prese di posizione sia nei confronti della lotta al fascismo (non c'e' la parola magica ma si parla espressamente di saluto romano) sia nella difesa della Lazio dagli indignati a targhe alterne. Senza che una cosa annacqui l'altra (e non e' facile, lo vediamo su questo topic).

La comunicazione della Lazio finora perfetta su entrambi i fronti.

Anche Riccardo Cucchi impeccabile su twitter e queste sono le persone che ci servono.

E' un primo passo ma mi sembra una svolta importante.

Sono giornate belle. Adesso torno a riguardarmi i vari filmati e interviste di domenica con rinnovata goduria

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Non va bene, Alex. Già ci hanno speculato. Bisogna lasciarli senza armi.

Discussione precedente - Discussione successiva