La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.478
Domanda (ai limiti delle esagerazioni della cancel culture d'oltreoceano).
Pensate che il nostro simbolo e le iniziali di Società Sportiva abbiano un grosso fascino sulle merde neonaziste che simpatizzano per noi?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
Comunque la si voglia vedere, al di là dell'efficacia limitata perché riguarda solo 3 tifosi (tifosi?) è un'ottima notizia!

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: alenlalieno il 22 Mar 2023, 16:34
dello striscione dei romanisti per concutelli se ne e' parlato ?

No, probabilmente erano tutti assorti nel seguire le sorti in TV della maggica contro il Real Sociedad

Citazione di: eandiamo il 22 Mar 2023, 16:58
Sì, ma lo hanno messo solo in due e al massimo scritto in cinque, quindi non fa testo.

I famosi adesivi di Anna Frank vennero attaccati in Sud da altrettante poche persone, eppure all'epoca scattò ugualmente "il protocollo", innescato come al solito dalla comunità ebraica e dall'ANSA

Quella volta "il protocollo" funzionò così bene che finimmo sui giornali di tutto il mondo, dall'Australia al Sudamerica

https://www.romatoday.it/cronaca/anna-frank-maglia-roma-rassegna-stampa.html

Poi uno si meraviglia se all'estero credono che a Roma ci sia la squadra dei buoni 1927 e la squadra dei fascisti 1900

Per le figurine di Hitler con la maglia della AS Roma nessun clamore, nessuna reazione sdegnata, in rete si trova solo qualche breve articolo che si conclude con "gli adesivi sono stati prontamente rimossi"

Probabilmente non lo hanno ritenuto altrettanto grave, oppure il richiamo alla figura di Hitler gli fa schifo solo se appare su una maglia della Lazio

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Aquila Romana il 22 Mar 2023, 18:22
No, probabilmente erano tutti assorti nel seguire le sorti in TV della maggica contro il Real Sociedad

I famosi adesivi di Anna Frank vennero attaccati in Sud da altrettante poche persone, eppure all'epoca scattò ugualmente "il protocollo", innescato come al solito dalla comunità ebraica e dall'ANSA

Quella volta "il protocollo" funzionò così bene che finimmo sui giornali di tutto il mondo, dall'Australia al Sudamerica

https://www.romatoday.it/cronaca/anna-frank-maglia-roma-rassegna-stampa.html

Poi uno si meraviglia se all'estero credono che a Roma ci sia la squadra dei buoni 1927 e la squadra dei fascisti 1900

Per le figurine di Hitler con la maglia della AS Roma nessun clamore, nessuna reazione sdegnata, in rete si trova solo qualche breve articolo che si conclude con "gli adesivi sono stati prontamente rimossi"

Probabilmente non lo hanno ritenuto altrettanto grave, oppure il richiamo alla figura di Hitler gli fa schifo solo se appare su una maglia della Lazio

La mia era una battuta ;)

Comunque mi ha meravigliato (in positivo) il post di Riccardo Pacifici su Twitter:
"Da tifoso romanista dico sti ca..... che abbiamo perso . Anzi onore ai giocatori della lazio che hanno meritato sul campo quella vittoria . Ma possibile non abbia visto la stessa indignazione per gli adesivi Anna Frank romanisti e maglietta con Hitler romanista ? Follia totale"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: angeloadamo il 22 Mar 2023, 16:55
perderne alcuni significherebbe riconquistarne altri. E' una mia ipotesi e non ho i numeri per quantificare. Dal punto di vista qualitativo sarebbe comunque un grande miglioramento.

certo che è così, bravo. o davvero vogliamo credere alla favoletta leggendaria, al di fuori di ogni statistica, che tutti i tifosi della Lazio sò fascisti e quelli della roma tutti compagni? la favoletta non è una favoletta? mi illudo io e pochi altri? bene, che le istituzioni ci diano la possibilità di scoprirlo. ecco perché qualche post fa parlavo della necessità di una situazione dirompente, che possa portare risposte effettive, una soluzione reale. a quel punto si tirerebbero le somme.

calimero

*
Lazionetter
* 6.599
Citazione di: eandiamo il 22 Mar 2023, 18:33
La mia era una battuta ;)

Comunque mi ha meravigliato (in positivo) il post di Riccardo Pacifici su Twitter:
"Da tifoso romanista dico sti ca..... che abbiamo perso . Anzi onore ai giocatori della lazio che hanno meritato sul campo quella vittoria . Ma possibile non abbia visto la stessa indignazione per gli adesivi Anna Frank romanisti e maglietta con Hitler romanista ? Follia totale"

Non certo per questa presa di posizione ma comunque nel passare da Riccardo Pacifici a Ruth Dureghello la Comunità Ebraica non ci ha guadagnato.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: eandiamo il 22 Mar 2023, 18:33
...

A me sembra stia rispondendo ad un tifoso della Lazio che evidenziava due pesi e due misure, non che stesse criticando i due pesi e due misure della Durenghello:

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: MisterFaro il 22 Mar 2023, 18:47
A me sembra stia rispondendo ad un tifoso della Lazio che evidenziava due pesi e due misure, non che stesse criticando i due pesi e due misure della Durenghello:

Sotto il post della Dureghello. Non è poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
E comunque in questo post il Riccardo Pacifici la sua fede calcistica l'ha dichiarata (non so se lo abbia fatto anche quando rivestiva il ruolo di capo della comunità ebraica di Roma)

Se tanto mi da tanto e vale la regola del "prima romanisti poi professionisti"...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: MisterFaro il 22 Mar 2023, 16:41
Grazie.
Ti rispondo sui punti della tua risposta che non condivido.

Non è vero, di critiche a chi si impegna in quella direzione se ne sono lette diverse.
Se le hai perse basta tornare indietro di qualche post

Neanche questo è vero:Comprende anche quello che rimarchi e di cui condivido il fastidio. Il mio post ho cercato di farlo il più sintetico possibile, altrimenti sai che sbrodolata che potevo fare.

Qui mi sembra ti stai contraddicendo con l'incipit del tuo post:
Apprezzi una narrazione che non fa vedere il razzismo (e l'apprezzo anche io, ci sta anche quella figuriamoci) ma traspare che critichi chi parla di altro. Che probabilmente dal tuo punto di vista NON "Fa un bel servizio alla Lazio ed ai suoi tifosi", altrimenti non capisco il senso di averlo scritto nel contesto della discussione.
Sul primo punto parlavo dei tifosi, ma va bene, chiaro.

Sul secondo evidenziavo un modo diverso di raccontare la Lazio ed i suoi tifosi. La stragrande maggioranza. È possibile (e nel video, peraltro, il ragazzino ne parla dei razzisti, non sfugge). Puoi trovarlo su youtbe per verificare.
Il resto io non l'ho scritto, nè pensato.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
quindi hitlerson è di Lipsia? Oltre a dasparlo a vita si potrebbe prenderlo a cinghiate e fargli bere la red bull per punizione (non so cosa sia peggio)

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Giovanni Capuano è un giornalista sportivo di Radio 24, testata a diffusione nazionale, e non è mai stato tenero con le manifestazioni di tifo fascista dei tifosi della Lazio.

Alle 17:30 di oggi ha scritto questo post sul suo profilo twitter (circa 77mila follower):

"Ritengo che un club come la #Lazio, che fa il gesto forte di bandire a vita dal proprio stadio tifosi che si rendono protagonisti di saluti romani e comportamenti discriminatori (costituendosi parte civile in futuri processi per chiedere i danni) debba essere premiato con l'azzeramento di qualsiasi sanzione sportiva.

Non avrebbe senso penalizzare ulteriormente chi fa seguire i fatti alle parole e alle promesse di operare per indentificare e punire".

Contenuto sponsorizzato

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Che cambi sto vento! ... Come si dice dalle.mie parti: aiutati che Dio t'aiuta :pp 

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: Siculatium il 22 Mar 2023, 19:42
Che cambi sto vento! ... Come si dice dalle.mie parti: aiutati che Dio t'aiuta :pp

Magari...

Pare che pure Dio sia daaaaaaariommmma...

8) 8) 8)

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: zorba il 22 Mar 2023, 19:48
Magari...

Pare che pure Dio sia daaaaaaariommmma...

8) 8) 8)
Eh sì eh  :=))

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: eandiamo il 22 Mar 2023, 18:59
Sotto il post della Dureghello. Non è poco.

Per difenderne le posizioni.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: eandiamo il 22 Mar 2023, 19:51
Mi sembra il contrario.

Risponde a tale Leonidas, accusandolo di follia totale, che critica lo strabismo della Durenghello:

Citazione di: MisterFaro il 22 Mar 2023, 18:47

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
A proposito del romanista Pacifici ma lui, allora vicepresidente della comunità, dove caxxarola stava quando in curva sud nel 2003 a Roma-Ajax srotolarono 10 metri di striscione con su scritto "And now  go to have a shower " ?
Ma 'nse vergogna mai sta gente?

Discussione precedente - Discussione successiva