no Fatdanny, io non dico che il tifoso romanista con cui abbiamo a che fare sia cretino, o che gente romanista con valori, quelli importanti, politici e non, lo siano. lo diventano. "fanno", i cretini. antepongono la loro narrazione sedimentata, su sè stessi e la Lazio, a qualsiasi altro ragionamento alternativo. ne necessitano, a quanto pare. o perlomeno, fino ad adesso è stato così. se cominciano a svegliarsi non posso che esserne contenta. il tifoso romanista, anche di sinistra, pure estrema, è stato la più grande macchina di propagazione di questa teoria univoca (attenzione: non sto parlando del reale problema fascismo Lazio, per carità, puntualizziamo ancora) , ci abbagnò 'u panuzzu. poi certo che nicchie, elementi, di gente consapevole e respingente di qualsiasi luogo comune c'è stata anche tra le loro fila, ce mancherebbe, ma sinceramente, sarò stata sfortunata io in trent'anni, non riesco a conteggiarli neanche con tutte le dita di una mano sola. eppure ne ho conosciuto e frequentato di gente impegnata e di cosiddetto spessore, sicuramente più di me.