La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: MisterFaro il 26 Mar 2023, 21:25
Nei giorni scorsi il Brancaleone ha mandato l'invito per vedere il derby da loro con solo i colori giallorossi! Tutto "giustificato" dal fatto che una è la squadra di sinistra e l'altra la squadra del demonio.

Scusa MF ma detta così è tagliata con l'accetta ... La questione è un po' più complessa e la discriminante politica la lascerei decisamente fuori ....  In quel posto se si vuole si può provare a lavorare e scrivere certe cose serve a fare solo terra bruciata dove passiamo

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Aquila Romana il 26 Mar 2023, 23:14
Sembra ossessionata dai nostri colori
A me sembra che stavolta abbia nominato anche la sud e i soldati nazi.
Poi non è forse vero che sono MESI che si canta il coro antisemita in Nord?
Il punto è che sta tizia è "ossessionata dai nostri colori" o che la merda vera tracima da mesi nella nostra tifoseria?
Io boh.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: adiutrix il 26 Mar 2023, 23:19
Lascia perde il riferimento temporale.  Tu hai scritto che era una cosa vecchia, decrepita e quindi si suppone che l'avevi già vista. Che c'entra la mancanza di riferimenti temporali. 

Con i puntini continua tu... ora è più facile.  Ci arrivi?

Esattamente, supponevo di averla già vista. Mi sembrava una pezza tipo quella di tradizione distinzione, che pure aveva uno con l'elmetto nel logo (non quello, ma comunque "roba loro")
Mi sbagliavo? Si, e l'ho detto.

Ma che c'entra questo col fatto che stavo spiegando perché una è uscita subito e l'altra no? O perché una, uscendo nell'immediatezza del derby, è stata ripresa da molti e una cosa uscita cinque giorni dopo desta meno attenzione?
Queste regole base dell'informazione oggi (criticabili e discutibili) rientrano in una semplice analisi quantitativa?

La tua pare la risposta da bambino rosicone
Uno di undici anni che non sapendo stare al confronto se ne esce "e comunque te puzza Er culo". A tal punto faccio rosicare alcuni qui dentro?
Mah

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.623
Citazione di: FatDanny il 26 Mar 2023, 23:56
Esattamente, supponevo di averla già vista. Mi sembrava una pezza tipo quella di tradizione distinzione, che pure aveva uno con l'elmetto nel logo (non quello, ma comunque "roba loro")
Mi sbagliavo? Si, e l'ho detto.

Ma che c'entra questo col fatto che stavo spiegando perché una è uscita subito e l'altra no? O perché una, uscendo nell'immediatezza del derby, è stata ripresa da molti e una cosa uscita cinque giorni dopo desta meno attenzione?
Queste regole base dell'informazione oggi (criticabili e discutibili) rientrano in una semplice analisi quantitativa?

La tua pare la risposta da bambino rosicone
Uno di undici anni che non sapendo stare al confronto se ne esce "e comunque te puzza Er culo". A tal punto faccio rosicare alcuni qui dentro?
Mah

Mo' so diventati 5 giorni,  qui lo spazio temporale si allarga a richiesta.  Io di quella pezza di tradizione distinzione, simile a quella di domenica scorsa, cioè 7 giorni fa,  non ne ricordo,  però qui l'espertone delle tematiche della curva sud sei tu, anche se dubito dell'esistenza.  Quindi per come ragioni tu, tutti i giornalistoni che hanno visto questa immagine, l'hanno tutti associata  a questa fantomatico drappo di tradizione distinzione,  come hai fatto tu..
Molto bene.

Ti ringrazio nel darmi del bambino.  Continua con questo tuo modo di porgerti con gli altri netter che ti qualifica molto. 

Ma chi rosica poi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: kelly slater il 26 Mar 2023, 23:34
A me sembra che stavolta abbia nominato anche la sud e i soldati nazi.
Poi non è forse vero che sono MESI che si canta il coro antisemita in Nord?
Il punto è che sta tizia è "ossessionata dai nostri colori" o che la merda vera tracima da mesi nella nostra tifoseria?
Io boh.

La seconda che hai detto

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: PabloHoney il 26 Mar 2023, 23:22
Scusa MF ma detta così è tagliata con l'accetta ... La questione è un po' più complessa e la discriminante politica la lascerei decisamente fuori ....  In quel posto se si vuole si può provare a lavorare e scrivere certe cose serve a fare solo terra bruciata dove passiamo

Mi sono letto le spiegazioni sul perché di quel post e confermano quello che dici tu.

Resta però che il messaggio come l'ho frainteso io che ho gli anticorpi alle equazioni laziali=fascisti e romanisti=compagni lo hanno letto anche molti che quegli anticorpi non li hanno. E va ad alimentare quella narrazione bipolare che lamentiamo.
Lo trovo comunque infelice anche se non grave come lo avevo interpretato inizialmente. Restano comunque veri tutti gli altri esempi, ben più gravi.

("bipolare" non nel senso della patologia, ma nel senso di estremizzazione di due realtà opposte)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: adiutrix il 27 Mar 2023, 00:16
Mo' so diventati 5 giorni,  qui lo spazio temporale si allarga a richiesta.  Io di quella pezza di tradizione distinzione, simile a quella di domenica scorsa, cioè 7 giorni fa,  non ne ricordo,  però qui l'espertone delle tematiche della curva sud sei tu, anche se dubito dell'esistenza.  Quindi per come ragioni tu, tutti i giornalistoni che hanno visto questa immagine, l'hanno tutti associata  a questa fantomatico drappo di tradizione distinzione,  come hai fatto tu..
Molto bene.

Ti ringrazio nel darmi del bambino.  Continua con questo tuo modo di porgerti con gli altri netter che ti qualifica molto. 

Ma chi rosica poi?

Io mi rapporto nel modo in cui ci si rapporta con me.
E quando ci si pone nel modo con cui ti poni tu è fisiologico avere certe risposte, perché tu non vuoi interagire ma vuoi provocare. E io ti rispondo quindi nell'unico modo che meriti.

Non ho detto che i giornalisti hanno visto nella pezza quella di tradizione e distinzione. Io ci ho visto qualcosa di simile e per questo ho sbagliato, pensando fosse vecchia
I giornalisti, molto più semplicemente, non avendo alcun dettaglio nella foto che dimostrasse che la pezza fosse del derby prima dell'intervento amministrativo dell'autorità, non potevano riportare una notizia sul nulla. Perché fosse stata falsa su una cosa del genere la Roma avrebbe anche potuto querelare.
Io capisco che nella tua foga da tifoso vorresti un articolo appena tra noi gira una foto ma non funziona esattamente così. Hitlerson aveva gli elementi per uscire subito come notizia, questa no.
Ho semplicemente cercato di spiegare perché. Fine, stop

Tu hai dovuto fare il fenomeno nel provocare, forse perché
ti infastidisce il fatto che io faccia il puntiglioso sulla vulgata che a te piace e trovi elementi contro di essa, (perché non sia mai si metta in discussione l'idea che i laziali sono vessati) e ti lamenti pure se davanti alle tue provocazioni canzonatorie te rispondo con la stessa moneta?
Dai su, famme un po' il piacere.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Bellissimo post che condivido (non so quanto Pan sarà contenta ...  :beer:). Per me, il vero errore è stato quello di chi per anni ha tenuto distinti i due problemi (anche se in buona fede). Dai tempi di Di Canio.
Ed il post è anche uno spunto di riflessione per chi ha sempre detto che la tifoseria Laziale non fa nulla.
:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
Corriere della Sera (edizione romana) di oggi, lunedì 27 marzo

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.771
Citazione di: Precisione il 27 Mar 2023, 06:39

I giallorossi possono solo, come dice giustamente il coro, annasseneaffanculo.
Sono gli ultimi a poter essere furiosi; e poi non si capisce perché con la Lazio.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.321

Articolo rivoltante.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Giornale di Cairo, come la gazzetta.

Titolo funzionale ad alimentare la narrazione lazio=fascio e asroma=buoni e sensibili.

Che poi basterebbe capire che le due cose sono sconnesse, la furia è per aver perso due derby su due e per stare cinque punti sotto.

Ricordiamo di dover ringraziare i laziali fascisti e la massa grigia complice e/o connivente.

Contenuto sponsorizzato

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.321
Citazione di: MisterFaro il 27 Mar 2023, 07:44
Giornale di Cairo, come la gazzetta.

Titolo funzionale ad alimentare la narrazione lazio=fascio e asroma=buoni e sensibili.

Che poi basterebbe capire che le due cose sono sconnesse, la furia è per aver perso due derby su due e per stare cinque punti sotto.

Ricordiamo di dover ringraziare i laziali fascisti e la massa grigia complice e/o connivente.

L'articolo riporta l'indignazione piscioruggine con delle frasi virgolettate (senza citare esattamente la fonte). E naturalmente della Comunità Ebraica alla quale evidentemente il problema dell'antisemitismo negli stadi interessa come a me interessa un racconto sull'infanzia di Turone.
Si parla di un solo tifoso piscioruggine che entra allo stadio con la pezza nazista. Uno. Ve lo immaginate?
Uno.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: dario il 27 Mar 2023, 07:49
L'articolo riporta l'indignazione piscioruggine con delle frasi virgolettate (senza citare esattamente la fonte). E naturalmente della Comunità Ebraica alla quale evidentemente il problema dell'antisemitismo negli stadi interessa come a me interessa un racconto sull'infanzia di Turone.
Si parla di un solo tifoso piscioruggine che entra allo stadio con la pezza nazista. Uno. Ve lo immaginate?
Uno.

"Ricordiamo di dover ringraziare i laziali fascisti e la massa grigia complice e/o connivente"
(autocit.)

Che denunciare il trattamento di favore per loro da parte di alcuni media e l'occhio di riguardo da parte di membri della comunità ebraica SENZA tener conto della situazione allo stadio quando giochiamo noi lo trovo pericolosamente autoassolutorio.

Soprattutto in risposta a un post come il mio in cui era già evidenziata la narrazione distorta

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
articolo abbastanza delirante e clamorosamente fuori fuoco. si perde tempo, invece di coalizzarsi verso questa battaglia di civiltà si sceglie la rissa tra tifosi.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
articolo abbastanza delirante e clamorosamente fuori fuoco. si perde tempo, invece di coalizzarsi verso questa battaglia di civiltà si sceglie la rissa tra tifosi.

Esatto.
Non caschiamoci.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
è la più che prevedibile direzione che prende il discorso impostato in questo modo.
è esattamente per questo che a me non convince affatto, come dice Pan, che se le cose migliorano è grazie a denunce di questo  tipo. Proprio per niente.
Con denunce di questo tipo si andrà verso la rissa tra tifosi. Diventerà una roba di tifo: ognuno  accusa l'altro in una sovrapposizione che non aiuta a capirsi, ma al contrario aiuta a giustificarsi.

Lo so proprio perché sono anni che ci sbatto la testa personalmente. Se si vuole sviluppare empatia e collaborazione su questa cosa va fatta la cosa diametralmente opposta. Partire da sé. Ci si confronta con gli altri ma si parte da sé. Si invita a debellare un problema comune, ma dicendo in che modo investe se stessi.
A quel punto si che diventa difficile per l'altro negare che, anche se in forme diverse, è interessato.
Questo nella mia esperienza. C'è chi è convinto che invece facendo così le cose siano migliorate (per me assolutamente no e per affermarlo si cancellano un sacco di interventi sul fascismo nella sud dai '90 ad oggi) e che miglioreranno ancora?
Buona fortuna.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Fat io sono d'accordo al 100% ma serve aiuto da fuori, se no la battaglia è persa in partenza (secondo me).

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ah visto che si dice che su questa roba non si scrive.
Ricerca minima su google, risultati della prima pagina:

https://www.fanpage.it/roma/in-curva-sud-spunta-bandiera-con-richiami-al-fascismo-e-finisce-anche-in-un-post-dellas-roma/

https://www.romatoday.it/sport/calcio/fascismo-razzismo-roma-lazio-curve.html

https://roma.repubblica.it/cronaca/2022/05/26/news/conference_league_roma_tirana_fascisti_pubblico_romanisti-351298248/

https://www.globalist.it/sport/2022/05/26/roma-feyenoord-simboli-fascisti-ultras-romanisti/

https://www.tifonet.it/notizie/sempre-piu-fascismo-tra-i-tifosi-della-roma-9318

Tutti articoli degli ultimi due anni. Andando  indietro si trovano articoli e dichiarazioni  fin dagli anni '90. Anche della comunità ebraica  romana e di persone messe in mezzo in questo topic.

Fermo restando che c'è una disparità che però si spiega tranquillamente in modi molto più sensati del "ce l'hanno con noi" siamo finiti in un loop ideologico in cui siamo convinti che si parli solo di noi, quindi selezioniamo accuratamente i dati, quindi ci confermiamo che si parli solo di noi, quindi selezioniamo ancora di più i dati e così  via.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Fat io sono d'accordo al 100% ma serve aiuto da fuori, se no la battaglia è persa in partenza (secondo me).

da fuori hanno già dimostrato che ti uccidono, verbo non scelto a caso.

Discussione precedente - Discussione successiva