La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.168
Citazione di: adiutrix il 12 Mag 2023, 15:35
https://twitter.com/officialsslazio/status/1656947437204799489?s=46&t=vcgDBMp_77BIM_VadAX4rg

a me non sembra nera.
Quella che si vede sembra la grafica del box.
Certo che se è nera con il dieci in numeri romani...
Citazione di: dario il 12 Mag 2023, 12:29
Per festeggiare il decennale quindi facciamo uscire una maglia nera stile Decima Mas. A Predappio ci fanno un baffo.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Sarà che una delle più belle magliette della Lazio che ho comprato è nera...

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
Calcio: Infantino, razzismo? Se cori continuano applicare 3-0 a tavolino

"Il razzismo nel calcio? Purtroppo è un problema che sembra non risolversi. E' ovviamente un problema di società, ma anche del calcio. Dobbiamo fare tutto il possibile per sostenere a chli subisca abusi. Bisogna continuare a lottare ed educare perché quando succede è già troppo tardi. Dobbiamo fare di più magari nell'educazione lavorando anche nelle scuole. Questo è un tema molto sentito dalla Fifa, siamo obbligati a sostenere questa casa perché per noi tutti i cittadini sono uguali". Così il presidente della Fifa Gianni Infantino intervenuto a 'La politica del pallone' su Gr Parlamento. "Noi responsabili dobbiamo fare tutto il possibile per sostenere chiunque subisca queste cose come Vinicius, Lukaku o Vlahovic. Poi applicare le regole, che esistono, come fermare le partite in cui la gran parte del pubblico, che non sono dei razzisti idioti, zittisce gli altri. Se anche con la partita ferma questi cori continuano, a quel punto si interrompe la partita e parte il 3-0 a tavolino", ha spiegato il numero uno della Fifa.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Citazione di: Precisione il 22 Mag 2023, 17:01

"Il razzismo nel calcio? Purtroppo è un problema che sembra non risolversi. E' ovviamente un problema di società, ma anche del calcio. Dobbiamo fare tutto il possibile per sostenere a chli subisca abusi. Bisogna continuare a lottare ed educare perché quando succede è già troppo tardi. Dobbiamo fare di più magari nell'educazione lavorando anche nelle scuole. Questo è un tema molto sentito dalla Fifa, siamo obbligati a sostenere questa casa perché per noi tutti i cittadini sono uguali". Così il presidente della Fifa Gianni Infantino intervenuto a 'La politica del pallone' su Gr Parlamento. "Noi responsabili dobbiamo fare tutto il possibile per sostenere chiunque subisca queste cose come Vinicius, Lukaku o Vlahovic. Poi applicare le regole, che esistono, come fermare le partite in cui la gran parte del pubblico, che non sono dei razzisti idioti, zittisce gli altri. Se anche con la partita ferma questi cori continuano, a quel punto si interrompe la partita e parte il 3-0 a tavolino", ha spiegato il numero uno della Fifa.
Personalmente non lo considero corretto.
E' giusto cercare di fermare i cori ma secondo me i provvedimenti sportivi vanno applicati solo per i comportamenti scorretti degli sportivi, dei tesserati.
DASPO tutta la vita!
Per me eh ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463

La trovo un'idiozia, a questo punto basterebbero cento teste di cazzo romaniste infiltrate in Maestrelli per decretare lo 0-3 della Lazio .

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Nella bolgia di uno stadio non bastano cento persone per portare a una squalifica.
Non ci nascondiamo dietro ad un dito.
Me pare un argomento simile a quelli contrari ai codici identificativi per le guardie perché metti che violano i server... (Sì, per vedere che xhh56et è Mario Rossi...)

Perché un coro venga registrato come tale minimo lo canta mezza curva. Minimo.
Poi se pensiamo che i romanisti possano prendersi mezza curva in una partita della Lazio ok, allora il problema c'è. Ma forse è un altro....

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: FatDanny il 22 Mag 2023, 17:17
Nella bolgia di uno stadio non bastano cento persone per portare a una squalifica.
Me pare un argomento simile a quelli contrari ai codici identificativi per le guardie perché metti che violano i server... (Sì, per vedere che xhh56et è Mario Rossi...)

Poi se pensiamo che i romanisti possano prendersi mezza curva in una partita della Lazio ok, allora il problema c'è. Ma forse è un altro....

Non mi hai convinto

La Lazio ha preso squalifiche in Europa per cento/duecento idioti (con i commissari del FARE posizionati sotto la balaustra), e se vuoi allo stadio puoi farti sentire anche solo in cento persone (basta pensare alle tifoserie avversarie)

Ma la questione non è cento o duecento, la questione è piuttosto perchè punire la società (e indirettamente un'intera tifoseria) piuttosto che punire puntualmente chi infrange le regole

Perchè è più semplice ?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: FatDanny il 22 Mag 2023, 17:17

condivido tutto ma resto comunque contrario a questo tipo di provvedimenti.

se da una parte stimolano comportamenti virtuosi in quella che dovrebbe essere la maggioranza antirazzista dall'altra deresponsabilizzano il singolo e rischiano di rendere ancora più ricattabili le società (in attesa de sti famosi comportamenti virtuosi dell'auspicabile maggioranza virtuosa)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: MisterFaro il 22 Mag 2023, 20:04
condivido tutto ma resto comunque contrario a questo tipo di provvedimenti.

se da una parte stimolano comportamenti virtuosi in quella che dovrebbe essere la maggioranza antirazzista dall'altra deresponsabilizzano il singolo e rischiano di rendere ancora più ricattabili le società (in attesa de sti famosi comportamenti virtuosi dell'auspicabile maggioranza virtuosa)
Sono molto in dubbio.
E' vero che non ci possono essere "infiltrati", ma ci possono essere ricatti nei confronti delle Società. O mi dai quello che ti chiedo, o inizio con gli ululati e ti faccio prendere la sconfitta a tavolino.
Però la chiusura del settore si. E' vero che crei un danno anche alla Società, anche se minore, ma lo crei soprattutto al resto dei tifosi ai quali verrebbe impedito di entrare allo stadio pure con un biglietto pagato e sarebbero maggiormente motivati ai comportamenti virtuosi.

Tutte cose già viste, eh.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Quanti erano i tifosi della Lazio in trasferta a Lecce?
Quanti hanno pensato bene di insultare Umtiti?
Ne hanno parlato tutti, in campo, fuori e nelle sedi preposte.
Ci hanno squalificato la curva.
Quello quindi è il minimo sindacale per beccarsi un futuro 0-3.
Penso che fosse molto meno di 2/3mila persone, anche di mille.

La verità è che con i biglietti nominativi nondico che li becchi tutti ma buona parte sì.
Alla prima volta che ti becco ti fai 5 anni di Daspo.
Alla seconda 10 anni.
Alla terza te vengo pure a spegne la TV a casa!

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: maumarta il 23 Mag 2023, 11:47
Domanda tecnica.
Quanti erano i tifosi della Lazio in trasferta a Lecce?
Quanti hanno pensato bene di insultare Umtiti?
Ne hanno parlato tutti, in campo, fuori e nelle sedi preposte.
Ci hanno squalificato la curva.
Quello quindi è il minimo sindacale per beccarsi un futuro 0-3.
Penso che fosse molto meno di 2/3mila persone, anche di mille.

La verità è che con i biglietti nominativi nondico che li becchi tutti ma buona parte sì.
Alla prima volta che ti becco ti fai 5 anni di Daspo.
Alla seconda 10 anni.
Alla terza te vengo pure a spegne la TV a casa!

Che poi la squalifica della curva a convenienza non va mica bene .. all'Inter ultimamente ne hanno daspati piu di un centinaio ? O ricordo male io?  :S..Quale sarebbe il discrimine fra squalifica curva/daspo qualcuno lo sa?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840

Problema di società? Quali? Quelle con lo stadio di proprietà forse, cosa può fare la Lazio attualmente per negare l'accesso a chi intona cori razzisti? Solo chiudere interi settori (danneggiando tutti gli altri tifosi). Approvare un provvedimento del genere sarebbe un'immane stro.nzata, ci si metterebbe automaticamente sotto il ricatto della feccia. Con noi poi basterebbero 100 persone oer darci la sconfitta, negarlo sarebbe da ingenui

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io invece penso che questo presunto ricatto di cui parlate sia inesistente.
Nel momento in cui le società iniziano a perdere punti (quindi potenzialmente soldi) vedi come si fanno sentire in  tutt'altri termini sia dalle autorità sia nei  confronti dei tifosi.
E i tifosi stessi reagirebbero in tutt'altro modo.
Se vedi una cosa che ti fa perdere punti, che ti fa superare dalle altre, vedi come tutto lo stadio reagirebbe in altro modo.
E no, non ci sarebbe la caccia all'uomo da parte degli ululatori, perché sarebbero sommersi di fischi.

Quella del "ricatto dei pochi" mi sembra una scusa.
Un modo per dire che non si può fare. In realtà sarebbe efficacissimo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Premetto che non sono un giurista e neanche uno studioso di materie giuridiche.
Però considero aberrante e contrario ai miei principi di giustizia punire una persona o una società per fatti commessi da altri.
Quindi ritengo assurdo e aberrante punire una società con una penalizzazione o 0-3 a tavolino per cori cantati da persone che non fanno parte della società (è differente se è un tesserato a commettere l'infrazione).
Per lo stesso motivo secondo me è sbagliato chiudere le curve.
Secondo me non si deve raggiungere l'obiettivo ad ogni costo.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: FatDanny il 24 Mag 2023, 12:02
Nel momento in cui le società iniziano a perdere punti (quindi potenzialmente soldi) vedi come si fanno sentire in  tutt'altri termini sia dalle autorità sia nei  confronti dei tifosi.
Se vedi una cosa che ti fa perdere punti, che ti fa superare dalle altre, vedi come tutto lo stadio reagirebbe in altro modo.
E no, non ci sarebbe la caccia all'uomo da parte degli ululatori, perché sarebbero sommersi di fischi.

Sta tutto qui.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: trax_2400 il 24 Mag 2023, 12:19
Premetto che non sono un giurista e neanche uno studioso di materie giuridiche.
Però considero aberrante e contrario ai miei principi di giustizia punire una persona o una società per fatti commessi da altri.
Quindi ritengo assurdo e aberrante punire una società con una penalizzazione o 0-3 a tavolino per cori cantati da persone che non fanno parte della società (è differente se è un tesserato a commettere l'infrazione).
Per lo stesso motivo secondo me è sbagliato chiudere le curve.
Secondo me non si deve raggiungere l'obiettivo ad ogni costo.

Infatti dipende da quel che si considera prioritario.
Siccome a mio avviso  se ti  tolgono una partita non ti stanno togliendo un diritto inalienabile, si può fare.
Se ti  mandassero in galera al posto di qualcun altro non si potrebbe fare.
Ma è una mia opinione dettata dalla mia scala di priorità, ovviamente.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.812
E' già accaduto negli anni '80 e '90, per le violenze negli stadi, ed, alla fine, le società si sono messe a pagare i tifosi. Fatti. Perché per quanto le società si agitassero nessuno le ascoltava. Con queste misure si dà più potere ai tifosi, perché la sanzione li tocca poco. Non è la squadra il loro obiettivo principale. Quasi una situazione ideale: fai qualcosa e puniscono un altro soggetto (la società) che non si capisce bene perché debba essere punito essendo più danneggiato che colpevole.

Basterebbe dare subito alle società gli strumenti che si pensa sarebbero utili in caso di ricatto, senza aspettare il ricatto. Perché bisogna aspettarlo? Quello che chiedeva Lotito qualche tempo fa. Chi si macchia di comportamento razzista va fuori e non torna più allo stadio. Cosa già avvenuta qualche anno fa, temporaneamente, ed efficacissima (altri fatti). Le società che omettono di controllare o non prendono provvedimenti subiscono punizioni. Molto più logico.

Ovviamente se si ha voglia di combattere alcuni fenomeni che avvengono dentro lo stadio. Valutazione su cui le società hanno poca voce in capitolo.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
E no, non ci sarebbe la caccia all'uomo da parte degli ululatori, perché sarebbero sommersi di fischi
La stessa cosa la puoi ottenere chiudendo un settore, o anche lo stadio perché no? E lo dico da abbonato a cui roderebbe non poco.
La reazione la otterresti ugualmente, è già accaduto con gli ululati che per fortuna dalle parti nostre non si sentono quasi più da tempo a causa delle squalifiche passate. Colpiresti anche le Società ma in maniera a mio avviso più accettabile poiché perderebbero soldi comunque, ma senza mettere in discussione i risultati sportivi.

Non è un ricatto di pochi. E' un ricatto degli organizzati.
E basterebbe una sola volta dato che tre punti di penalizzazione possono essere la differenza tra una qualificazione Champions e una in Conference, che impatta per svariati milioni di euro.
Troppo potere a mio avviso.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Citazione di: FatDanny il 24 Mag 2023, 12:28
Infatti dipende da quel che si considera prioritario.
Siccome a mio avviso  se ti  tolgono una partita non ti stanno togliendo un diritto inalienabile, si può fare.
Se ti  mandassero in galera al posto di qualcun altro non si potrebbe fare.
Ma è una mia opinione dettata dalla mia scala di priorità, ovviamente.
A mio avviso questo di cui parliamo è un principio giuridico molto importante e va salvaguardato.
Altrimenti si potrebbe, paradossalmente, arrivare ad aberrazioni molto peggiori.
Tipo beccano qualche Rom a fare un furto, cacciamo tutti i Rom.
Ripeto, paradossalmente, non perchè penso che le due situazioni siano paragonabili. Non lo sono.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Mi ricordo all'epoca la battaglia contro il fascismo degli antifascisti per difendere sto sterco

https://twitter.com/pallonatefaccia/status/1661709638394413056?s=46&t=GW6nX4XS3fUTAf5Bapqwzg

Discussione precedente - Discussione successiva