La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Che bello quando si incolpano i figli delle stronzate dei genitori. Meglio ancora se si risale ai nonni.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.592
La scelta di aggiungere il secondo cognome è del ragazzo o è opera della madre?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.526
Citazione di: turco il 28 Giu 2023, 10:00

Non credo che conti nulla.
Il ragazzo sarà legato da affetto e amore alla sua famiglia, quindi non credo che possa avere un'opinione negativa del suo cognome.
Se anche sono stati i genitori a volergli mettere il doppio cognome, a lui di certo non pesa.
Mi sembra assurdo sperare che possa farne una questione di principio e che rinneghi persone e storia che fanno parte della sua famiglia.

L'opinione che possiamo avere noi o il mondo fuori non penso possa interferire: è così, ci piaccia o meno, e lui giustamente le cose che riguardano la sua famiglia se le gestisce come vuole.

Dico solo che non vorrei trovarmi nei suoi panni per mille motivi, e che sfortunatamente questa cosa è accaduta dove c'è già un bel problema con l'identificazione con alcune ombre nere e cupe della storia. Ma lui non c'entra nulla, e andrebbe lasciato in pace e giudicato solo come calciatore.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.592
Citazione di: Achab77 il 28 Giu 2023, 10:17
Non credo che conti nulla.
Il ragazzo sarà legato da affetto e amore alla sua famiglia, quindi non credo che possa avere un'opinione negativa del suo cognome.
Se anche sono stati i genitori a volergli mettere il doppio cognome, a lui di certo non pesa.
Mi sembra assurdo sperare che possa farne una questione di principio e che rinneghi persone e storia che fanno parte della sua famiglia.

L'opinione che possiamo avere noi o il mondo fuori non penso possa interferire: è così, ci piaccia o meno, e lui giustamente le cose che riguardano la sua famiglia se le gestisce come vuole.

Dico solo che non vorrei trovarmi nei suoi panni per mille motivi, e che sfortunatamente questa cosa è accaduta dove c'è già un bel problema con l'identificazione con alcune ombre nere e cupe della storia. Ma lui non c'entra nulla, e andrebbe lasciato in pace e giudicato solo come calciatore.

"le colpe dei nonni non devono ricadere sui nipoti" non vale per la Lazio.
Per le altre si.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: turco il 28 Giu 2023, 10:00

Che ricordi io, mio figlio non è andato a registrarsi all'anagrafe.
Era impegnato a poppare.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.967
Per ragioni di opportunitá, visto come é ridotta la nostra immagine a livello mondiale per colpa degli ultrá fasci, la societá dovrebbe imporgli di utilizzare solo il primo cognome.
Ma tanto il falconiere franchista continua al suo posto...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Fischietto il 28 Giu 2023, 10:48
Per ragioni di opportunitá, visto come é ridotta la nostra immagine a livello mondiale per colpa degli ultrá fasci, la societá dovrebbe imporgli di utilizzare solo il primo cognome.
Ma tanto il falconiere franchista continua al suo posto...
Questa continuo a trovarla una ingiustizia.
Se lo vendi fai più bella figura.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Alla fine, come previsto, è un prestito. Quindi niente censura. Fosse Salò, sarebbe un bel viaggio nei ricordi familiari <3

frattanto, il nome Lazio è sempre molto ben visto

https://twitter.com/alexmasdeu_/status/1673069374662385664?s=20

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.592
Citazione di: eandiamo il 28 Giu 2023, 10:47
Che ricordi io, mio figlio non è andato a registrarsi all'anagrafe.
Era impegnato a poppare.

Quindi il secondo cognome è stato registrato dalla nascita?
Pensavo fosse stato aggiunto in maggiore età, ma sicuramente ricordo male...

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: turco il 28 Giu 2023, 10:57
Quindi il secondo cognome è stato registrato dalla nascita?
Pensavo fosse stato aggiunto in maggiore età, ma sicuramente ricordo male...

Di solito è così.
Sinceramente non conosco né il ragazzo né la sua famiglia (e non ero all'anagrafe quando è stato registrato).
Detto questo, io le persone le giudico da come si comportano, non dal cognome che portano. Al momento non mi risulta abbia commesso reati contro altre persone, quindi può avere il cognome che vuole.
E' fascio? Probabile. Anche qui, non chiedo tessere politiche a chi gioca, perché il suo lavoro è portare a spasso una palla per un campo di gioco.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Tra un po' vieteranno anche una polo...un costume ...una mutanda di colore nero

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: alex73 il 28 Giu 2023, 12:11
Tra un po' vieteranno anche una polo...un costume ...una mutanda di colore nero

Azione:

con al Governo i nostalgici del fascismo viene vietato l'uso di un simbolo ritenuto fascista

Reazione nel topic "La Lazio è ANTIFASCISTA!":

critica del divieto paventando chissà quali future discriminazioni per ciò che può rimandare al fascismo

Mah.

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Il proibizionismo abbiamo visto storicamente quanti frutti ha portato....poi x carità sarò io miope

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.704

Mi pare di capire che se al ragazzo l'aggiunta di quel cognome va bene, sticazzi della sensibilità di molti altri, le cui famiglie hanno sofferto per colpa di quella persona.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Uno smoking nero si può ancora mettere o e' fascio?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Alla fine, come previsto, è un prestito. Quindi niente censura. Fosse Salò, sarebbe un bel viaggio nei ricordi familiari <3

frattanto, il nome Lazio è sempre molto ben visto

https://twitter.com/alexmasdeu_/status/1673069374662385664?s=20

Speriamo che un giorno possa giocare nel Loreto per chiudere il cerchio.
Nuoto sincronizzato sarebbe top.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Comunque sta cosa per cui "è la famiglia, in quanto tale va capito" è discutibile.
C'è chi ha sputato in faccia al padre, rinnegato il suo nome, cambiato proprio per prendere le distanze.

Questo non per dire che doveva farlo per dimostrarci qualcosa, di quello che pensa romano Floriani mussolini non me ne fotte proprio, idem che sia fascista antifascista o milanista.
Ma evidentemente lui con quel cognome non abbia un problema mi pare un fatto. Altrimenti cagava sulla tomba del bisnonno e usava il prodotto a decorazione della foto.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2023, 12:41
Comunque sta cosa per cui "è la famiglia, in quanto tale va capito" è discutibile.
C'è chi ha sputato in faccia al padre, rinnegato il suo nome, cambiato proprio per prendere le distanze.

Questo non per dire che doveva farlo per dimostrarci qualcosa, di quello che pensa romano Floriani mussolini non me ne fotte proprio, idem che sia fascista antifascista o milanista.
Ma evidentemente lui con quel cognome non abbia un problema mi pare un fatto. Altrimenti cagava sulla tomba del bisnonno e usava il prodotto a decorazione della foto.

Tanto per dire che "di quello che pensa romano Floriani mussolini non me ne fotte proprio"

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Mica dico quello che deve pensare.
Io registro solo che sul suo cognome non ha un problema, mica aggiungo cosa dovrebbe fare. So cazzi suoi.

Ma è oggettivo che un problema non ce l'ha, mi limito ad osservarlo.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Fosse per me lo metterei a testa in giù al centro del Fersini.

Discussione precedente - Discussione successiva