Citazione di: Il nostro Giorgione il 15 Ago 2023, 10:37
Così da anni. La DIGOS li "controlla", come lo spaccio alla stazione. Se li prendessero tutti, non saprebbero dove metterli.
Ho avuto la stessa identica risposta stamattina dal poliziotto (evito di indicare il Commissariato) dove sono andato a denunciare il furto in appartamento subito la notte scorsa....
Mi trovavo in vacanza a due ore di macchina da Roma, a mezzanotte mi chiama la Polizia, allertata da un mio vicino di casa che aveva sentito il "frollino" acceso (quello che usano gli elettricisti per fare le "tracce" per intenderci), dentro casa mia la notte di Ferragosto...
Scoprirò in seguito che tale frollino sarà servito per aprire la cassaforte....
Il poliziotto mi consiglia di tornare subito a Roma...
Così faccio e appena arrivato mi accorgo che mi hanno rubato tutto!!!
Comunque non è questa la sede per parlare di quello che ho subito...
Veniamo al punto....
Il poliziotto stamattina in sede di denuncia mi dice che il mio non era un caso isolato, ma nel mese di agosto erano capitati diversi casi di furti in appartamento nella mia zona e alla mia istintiva richiesta al poliziotto di cui sopra di sapere come mai questi ladri girassero indisturbati per il mio quartiere la risposta è stata la seguente:
"Sono ladri professionisti, tutti o quasi tutti dell'Est Europa, abilissimi a far perdere le tracce, cerchiamo di controllarli, ma sono talmente tanti nel quartiere che ANCHE SE LI PRENDESSIMO TUTTI NON SAPREMMO DOVE METTERLI!"