La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: laziofans il 24 Set 2023, 21:02
Io non ho discriminato nessuno, tu stai discriminando me, o forse hai il diritto di dire non capisci un cazzo a chi ritieni meno intelligente?
Non sto dicendo di essere fascista, e nemmeno di destra, sto dicendo che se una persona di sinistra o comunque  condizionata da quello che fa la curva vive male la Lazio per questo, dovrebbe cercare di farsi meno il sangue amaro .
Tre quarti di stadio canta la sinagoga, la società non fa nulla per impedirlo, non hai un giocatore di colore manco per sbaglio, dire che la Lazio è antifascista mi sembra esagerato.
Il resto vado a studiarlo e torno a settembre
Dove l'hai sentito il coro della sinagoga cantato da tre quarti di stadio? Io sto nei distinti nordest, non lo canta nessuno e si sente a malapena, tranne il finale.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.810

Hai detto che se non ci sta bene che la maggioranza dei tifosi laziali è di fascista, faremmo meglio a cambiare squadra.
Credo per distacco il concetto più merdoso mai espresso su questo forum.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non lo canta nessuno? A Lazio Atlético io e Palo ci siamo dati uno sguardo, penso arrivasse abbondantemente fino a buona parte della Tevere dopo essersi preso anche il nostro settore.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: FuoriPorta il 24 Set 2023, 21:16
No, non hai detto questo.

Hai detto che se non ci sta bene che la maggioranza dei tifosi laziali è di fascista, faremmo meglio a cambiare squadra.
Credo per distacco il concetto più merdoso mai espresso su questo forum.
Rispondo a te , poi non rispondo più.
Non ho detto questo, ho semplicemente detto "se non vuoi essere accomunato al fascismo forse hai scelto la squadra sbagliata".
Io vivo in Puglia, quando dico che sono della Lazio, sento dirmi fascista etc etc.
Questa è la visione del Mondo Lazio all'esterno, quindi le cose sono due:
Farsi scivolare addosso questo o non seguire proprio il calcio .
C'è poi una terza ipotesi +poetica ma poco praticabile, ma è una guerra persa.
Tutto qui, cordialità

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vrek2

*
Lazionetter
* 65
Citazione di: laziofans il 24 Set 2023, 21:02
Io non ho discriminato nessuno, tu stai discriminando me, o forse hai il diritto di dire non capisci un cazzo a chi ritieni meno intelligente?
Non sto dicendo di essere fascista, e nemmeno di destra, sto dicendo che se una persona di sinistra o comunque  condizionata da quello che fa la curva vive male la Lazio per questo, dovrebbe cercare di farsi meno il sangue amaro .
Tre quarti di stadio canta la sinagoga, la società non fa nulla per impedirlo, non hai un giocatore di colore manco per sbaglio, dire che la Lazio è antifascista mi sembra esagerato.
Il resto vado a studiarlo e torno a settembre

Eh si conviene che una studiatina te la fai: 3 quarti di stadio che canta la sinagoga te lo sei inventato, la Società (che a me non sta' simpatica per niente) ne ha prese invece diverse di iniziative, giocatori di colore ne abbiamo avuto a iosa.
Questo post, "la Lazio è antifascista", esiste proprio per quelli come te che invece pensano che lo sia.
Non sono io che ho sbagliato squadra, come hai detto nel post iniziale, ma sono quelli che strumentalizzano che hanno sbagliato strategia.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: laziofans il 24 Set 2023, 12:56
Premetto di non avere alcun interesse politico ne competenze per schierarmi da una parte o dall'altra.
Sorrido però al solo leggere il titolo di questo topic, la Lazio è fascista, la maggioranza dei tifosi laziali è schierata a destra, se qualcuno si sente offeso forse ha semplicemente sbagliato squadra, tutto qua

Ma te un po' si storia de sto cazzo di paese l'hai studiata a scuola o su qualche libro, o ti interessi solo di Lazio?

LazialePresente

*
Lazionetter
* 57
Chiunque vada allo stadio e in trasferta, non può pensare che la Lazio è antifascista.
Mi dispiace ma la realtà è diversa, molto.
Lo scorso anno il coro della sinagoga era cantato da tutta curva e distinti.
Con l'atletico cantato addirittura dalla Tevere.

La Lazio è prevalentemente fascista, ahimè.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.481
Citazione di: LazialePresente il 24 Set 2023, 22:55
Chiunque vada allo stadio e in trasferta, non può pensare che la Lazio è antifascista.

La Lazio NON è fascista.
I suoi ultras, purtroppo, si. Come tanti altri (merde comprese), ma non è una consolazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.163
Chi non comprende che 'sta roba è un cancro che potrebbe far fare una brutta fine alla Lazio e la liquida con una scrollatina di spalle o non è Laziale o è un povero deficiente

vrek2

*
Lazionetter
* 65
Citazione di: LazialePresente il 24 Set 2023, 22:55

Confondi il termine "Lazio" con il termine "Ultras Lazio": ma che significa "La Lazio è prevalentemente fascista"? Chi? Presidente, dirigenti, giocatori, giornalisti, la tifoseria? Parliamo della maggioranza di una Curva, stop. Generalizzare è sempre sbagliato e, permettimi, se l'italiano ha un senso hai scritto una caXXata, altrimenti tante squadre, viste le loro curve, sarebbero definibili fasciste...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
Anch'io sono sorpreso dalla praticamente assenza di commenti dei media.
Per me quella cosa è stata assolutamente vergognosa, premeditata, autoreferenziale, ignobile, fascista.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.913
Citazione di: natoil26maggio il 25 Set 2023, 00:01
Chi non comprende che 'sta roba è un cancro che potrebbe far fare una brutta fine alla Lazio e la liquida con una scrollatina di spalle o non è Laziale o è un povero deficiente
o vuole che la politica resti fuori dal calcio e non c'è modo migliore di non dare importanza a questi fenomeni. L'indifferenza toglie la cassa di risonanza che invece cercano , sempre IMHO.

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Il biondo il 25 Set 2023, 08:04
o vuole che la politica resti fuori dal calcio e non c'è modo migliore di non dare importanza a questi fenomeni. L'indifferenza toglie la cassa di risonanza che invece cercano , sempre IMHO.

Il problema e' che poi, per un motivo o per l'altro, sono gli stessi che vanno appresso ai cori di merda:  se vuoi che la politica resti fuori la devi cacciare, se sta cosa non merita neanche i fischi allora vuol dire che proprio non te ne ffrega un cazzo, non e' indifferenza ma complicita' 

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
non è che se tu  scrolli le spalle gli togli cassa di risonanza.
L'unico risultato è che eviti di affrontare un problema scomodo e per cui probabilmente non hai risposte.
L'unico risultato  è la deresponsabilizzazione.

Non è che se io faccio l'indifferente sulle politiche del governo Meloni domani alle elezioni vince il centrosinistra di Schlein.
Io non capisco sta convinzione per cui la soluzione sarebbe non cagarseli da dove deriva, quando è stata appurata. Perché invece me pare soltanto la risposta comoda pe fasse i cazzi propri e continuare a vedere la partita.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Il biondo il 25 Set 2023, 08:04

E certo, perché la risonanza fuori dal mondo Lazio la diamo noi parlandone in un forum di tifosi della Lazio...

Logica RIP

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Questo weekend abbiamo fatto la 30-yr reunion della nascita della società in cui ho cominciato a lavorare nel 2002, a Strasburgo (per questo ho perso il Monza). Ho riconnesso con gente con cui non parlavo da lustri. Una vecchia amica francese che sapeva che ero appassionato di calcio e laziale mi ha fatto questa domanda tre minuti dopo che ci siamo riconnessi: "ma che mi dici di questa nomea che avete di essere fascisti?"

Sicuramente legge LazioNet. 

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
La cosa deprimente e preoccupante è che parlando di questa merda si usi il termine "schieramento politico".
Ma manco pe' r cazzo!
Il fascimo non è schieramento politico!
Non è politica!
E' esaltazione, apologia della dittatura!
E' qualcosa che dovrebbe essere contro natura anche solo pensare in una nazione con la nostra storia e la nostra Costituzione!
E invece fischiare un morto, per giunta Laziale, per il suo imprinting di comunista e ANTIFASCISTA (de lui se po' dì?) passa sotto silenzio in tutto il Minculpop che è diventa l'informazione.
Perchè ormai i primi fasci, che una volta avevano la decenza di nascondersi come sorci, lo governano sto paese, scimmiottando gli anni venti del secolo scorso.
Fanno passare i loro slogan come cultura, appoggiando le farneticazioni razziste e omofobe di chiunque (militare e non) dietro il paravento della libertà di espressione e di pensiero (come se il Mein Kampf non esprimesse dei pensieri, di merda ma pensieri, hanno fatto bene a farlgielo fare a quel nano di merda).
Permettono alla SECONDA CARICA DELLO STATO di tenersi in salotto il busto del duce invece di chiederne le dimissioni per oltraggio alla Costituzione!
La verità è che la maggiorparte delle nuove generazioni, diciamo dai trentanni in giù, parla di fascismo come movimento politico perchè nessuno glielo ha insegnato cosa è la politica e cosa è il fascismo.
A scuola, i più fortunati, lo "studiano", anzi lo leggono, nelle ultime due settimane dell'ultimo anno delle superiori, quando le fanno le superiori.
Ormai sono tutti terrapiattisti, si informano sulle cose scegliendo la caxxata della rete che gli fa più comodo.
E tutti gli altri, i 40enni, 50enni e oltre appoggiano questa nuova linea pur spendo la verità perchè erano i suddetti sorci, prima imobscati nella vita comune oggi imboscati culturalmente.
E quindi insultatela pure la memoria del comunista antifascista (che per inciso mi stava sulle palle), pure se tifava per quelli che dovrebbero essere i vostri colori.
Tanto nel Minculpop nessuno dirà niente perchè loro sì che hanno in comune con voi l'unica vostra passione, l'unico vostro colore, il NERO come la morte che avevate portato nel mondo... ma voi non lo sapete perchè quel post lo avete saltato.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.828
Non dare rilievo (tesi che io sostengo) non serve ad eliminare il fenomeno. Per quello bisognerebbe buttarli fuori dallo stadio, come fatto qualche anno fa. Però è stato deciso di farli rientrare (e non da questo governo) e pace. Evidentemente sta bene così, inutile affannarsi troppo a trovare soluzioni che non ci sono.
Però serve a non dargli un palcoscenico. Se per ogni cosa che fanno finiscono per andare sulle prime pagine dei giornali (che, per me, è quello che vogliono) non smetteranno. Provateci voi ad andare sulla prima pagina di Repubblica ogni tre domeniche e vedete se ci riuscite.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.447
Citazione di: maumarta il 25 Set 2023, 09:12
La cosa deprimente e preoccupante è che parlando di questa merda si usi il termine "schieramento politico".
Ma manco pe' r cazzo!
Non è politica!
E' qualcosa che dovrebbe essere contro natura anche solo pensare in una nazione con la nostra storia e la nostra Costituzione!
E invece fischiare un morto, per giunta Laziale, per il suo imprinting di comunista e ANTIFASCISTA (de lui se po' dì?) passa sotto silenzio in tutto il Minculpop che è diventa l'informazione.
Perchè ormai i primi fasci, che una volta avevano la decenza di nascondersi come sorci, lo governano sto paese, scimmiottando gli anni venti del secolo scorso.
Fanno passare i loro slogan come cultura, appoggiando le farneticazioni razziste e omofobe di chiunque (militare e non) dietro il paravento della libertà di espressione e di pensiero (come se il Mein Kampf non esprimesse dei pensieri, di merda ma pensieri, hanno fatto bene a farlgielo fare a quel nano di merda).
Permettono alla SECONDA CARICA DELLO STATO di tenersi in salotto il busto del duce invece di chiederne le dimissioni per oltraggio alla Costituzione!
La verità è che la maggiorparte delle nuove generazioni, diciamo dai trentanni in giù, parla di fascismo come movimento politico perchè nessuno glielo ha insegnato cosa è la politica e cosa è il fascismo.
A scuola, i più fortunati, lo "studiano", anzi lo leggono, nelle ultime due settimane dell'ultimo anno delle superiori, quando le fanno le superiori.
Ormai sono tutti terrapiattisti, si informano sulle cose scegliendo la caxxata della rete che gli fa più comodo.
E tutti gli altri, i 40enni, 50enni e oltre appoggiano questa nuova linea pur spendo la verità perchè erano i suddetti sorci, prima imobscati nella vita comune oggi imboscati culturalmente.
E quindi insultatela pure la memoria del comunista antifascista (che per inciso mi stava sulle palle), pure se tifava per quelli che dovrebbero essere i vostri colori.
Tanto nel Minculpop nessuno dirà niente perchè loro sì che hanno in comune con voi l'unica vostra passione, l'unico vostro colore, il NERO come la morte che avevate portato nel mondo... ma voi non lo sapete perchè quel post lo avete saltato.
:hail:

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
Citazione di: maumarta il 25 Set 2023, 09:12
Ma manco pe' r cazzo!
Non è politica!
E' il mio pensiero.
Scritto meglio

Discussione precedente - Discussione successiva