La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: maumarta il 25 Set 2023, 09:12
La cosa deprimente e preoccupante è che parlando di questa merda si usi il termine "schieramento politico".
Ma manco pe' r cazzo!
Il fascimo non è schieramento politico!
Non è politica!
E' esaltazione, apologia della dittatura!
E' qualcosa che dovrebbe essere contro natura anche solo pensare in una nazione con la nostra storia e la nostra Costituzione!
E invece fischiare un morto, per giunta Laziale, per il suo imprinting di comunista e ANTIFASCISTA (de lui se po' dì?) passa sotto silenzio in tutto il Minculpop che è diventa l'informazione.
Perchè ormai i primi fasci, che una volta avevano la decenza di nascondersi come sorci, lo governano sto paese, scimmiottando gli anni venti del secolo scorso.
Fanno passare i loro slogan come cultura, appoggiando le farneticazioni razziste e omofobe di chiunque (militare e non) dietro il paravento della libertà di espressione e di pensiero (come se il Mein Kampf non esprimesse dei pensieri, di merda ma pensieri, hanno fatto bene a farlgielo fare a quel nano di merda).
Permettono alla SECONDA CARICA DELLO STATO di tenersi in salotto il busto del duce invece di chiederne le dimissioni per oltraggio alla Costituzione!
La verità è che la maggiorparte delle nuove generazioni, diciamo dai trentanni in giù, parla di fascismo come movimento politico perchè nessuno glielo ha insegnato cosa è la politica e cosa è il fascismo.
A scuola, i più fortunati, lo "studiano", anzi lo leggono, nelle ultime due settimane dell'ultimo anno delle superiori, quando le fanno le superiori.
Ormai sono tutti terrapiattisti, si informano sulle cose scegliendo la caxxata della rete che gli fa più comodo.
E tutti gli altri, i 40enni, 50enni e oltre appoggiano questa nuova linea pur spendo la verità perchè erano i suddetti sorci, prima imobscati nella vita comune oggi imboscati culturalmente.
E quindi insultatela pure la memoria del comunista antifascista (che per inciso mi stava sulle palle), pure se tifava per quelli che dovrebbero essere i vostri colori.
Tanto nel Minculpop nessuno dirà niente perchè loro sì che hanno in comune con voi l'unica vostra passione, l'unico vostro colore, il NERO come la morte che avevate portato nel mondo... ma voi non lo sapete perchè quel post lo avete saltato.

Non credo ci sia altro da aggiungere.. sarebbe semmai auspicabile che qualcuno qui dentro leggesse

SSL92

*
Lazionetter
* 1.521
Anticostituzionale, legittimo o non, torno a ripetere che io vieterei allo stadio qualunque richiamo alla politica e in generale atteggiamenti non inerenti al gioco del calcio. Violenza, razzismo, religione, politica di qualunque tipo, devono stare fuori da quel rettangolo verde, semplice

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Citazione di: SSL92 il 25 Set 2023, 10:07
Anticostituzionale, legittimo o non, torno a ripetere che io vieterei allo stadio qualunque richiamo alla politica e in generale atteggiamenti non inerenti al gioco del calcio. Violenza, razzismo, religione, politica di qualunque tipo, devono stare fuori da quel rettangolo verde, semplice

Difficile.
Non puoi vietare niente che non sia legale.
La appartenenza politica, quella vera, fa parte dell'uomo come animale sociale.
Piuttosto, almeno nello sport, di dovrebbe recuperare quello che è stato barbaramente cancellato nella società.
Oggi, purtroppo, il reato di apologia del fascismo non esiste più, o perlomeno non è più punito senno il nostro presidente del Senato stava a Regina Coeli.
Sarebbe sufficiente creare un reato di apologia del razzismo applicabile a 360 gradi, dal colore della pelle alla religione all'orientamento sessuale.
Potranno pure continuare a far i ducetti de sta ceppa ma gli mancherebbero il 90% degli argomenti.
A quel punto dovranno uscire allo scoperto e fare i saluti romani solo per dire quello che sono pubblicamente.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.661
Citazione di: maumarta il 25 Set 2023, 09:12
La cosa deprimente e preoccupante è che parlando di questa merda si usi il termine "schieramento politico".
Ma manco pe' r cazzo!
Il fascimo non è schieramento politico!
Non è politica!
E' esaltazione, apologia della dittatura!
E' qualcosa che dovrebbe essere contro natura anche solo pensare in una nazione con la nostra storia e la nostra Costituzione!
E invece fischiare un morto, per giunta Laziale, per il suo imprinting di comunista e ANTIFASCISTA (de lui se po' dì?) passa sotto silenzio in tutto il Minculpop che è diventa l'informazione.
Perchè ormai i primi fasci, che una volta avevano la decenza di nascondersi come sorci, lo governano sto paese, scimmiottando gli anni venti del secolo scorso.
Fanno passare i loro slogan come cultura, appoggiando le farneticazioni razziste e omofobe di chiunque (militare e non) dietro il paravento della libertà di espressione e di pensiero (come se il Mein Kampf non esprimesse dei pensieri, di merda ma pensieri, hanno fatto bene a farlgielo fare a quel nano di merda).
Permettono alla SECONDA CARICA DELLO STATO di tenersi in salotto il busto del duce invece di chiederne le dimissioni per oltraggio alla Costituzione!
La verità è che la maggiorparte delle nuove generazioni, diciamo dai trentanni in giù, parla di fascismo come movimento politico perchè nessuno glielo ha insegnato cosa è la politica e cosa è il fascismo.
A scuola, i più fortunati, lo "studiano", anzi lo leggono, nelle ultime due settimane dell'ultimo anno delle superiori, quando le fanno le superiori.
Ormai sono tutti terrapiattisti, si informano sulle cose scegliendo la caxxata della rete che gli fa più comodo.
E tutti gli altri, i 40enni, 50enni e oltre appoggiano questa nuova linea pur spendo la verità perchè erano i suddetti sorci, prima imobscati nella vita comune oggi imboscati culturalmente.
E quindi insultatela pure la memoria del comunista antifascista (che per inciso mi stava sulle palle), pure se tifava per quelli che dovrebbero essere i vostri colori.
Tanto nel Minculpop nessuno dirà niente perchè loro sì che hanno in comune con voi l'unica vostra passione, l'unico vostro colore, il NERO come la morte che avevate portato nel mondo... ma voi non lo sapete perchè quel post lo avete saltato.

Nient'altro da aggiungere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.481
Citazione di: trax_2400 il 24 Set 2023, 21:12
Dove l'hai sentito il coro della sinagoga cantato da tre quarti di stadio? Io sto nei distinti nordest, non lo canta nessuno e si sente a malapena, tranne il finale.
A Lazio - Atletico ero in distinti nord e lo ha cantato tutta la parte centrale della curva prima della partita almeno 4 volte di seguito, con la parte della sinagoga ben distinguibile.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.521
Citazione di: maumarta il 25 Set 2023, 10:14
Difficile.
Non puoi vietare niente che non sia legale.
La appartenenza politica, quella vera, fa parte dell'uomo come animale sociale.
Piuttosto, almeno nello sport, di dovrebbe recuperare quello che è stato barbaramente cancellato nella società.
Oggi, purtroppo, il reato di apologia del fascismo non esiste più, o perlomeno non è più punito senno il nostro presidente del Senato stava a Regina Coeli.
Sarebbe sufficiente creare un reato di apologia del razzismo applicabile a 360 gradi, dal colore della pelle alla religione all'orientamento sessuale.
Potranno pure continuare a far i ducetti de sta ceppa ma gli mancherebbero il 90% degli argomenti.
A quel punto dovranno uscire allo scoperto e fare i saluti romani solo per dire quello che sono pubblicamente.

No scusami, ok che non lo puoi vietare, ma lo stadio non è un luogo privato? Se io metto determinate regole, e tra quelle c'è il divieto di ostentare un qualsivoglia orientamento politico, tu in quanto ospite non sei tenuto a rispettarlo?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.661
Citazione di: SSL92 il 25 Set 2023, 10:21
No scusami, ok che non lo puoi vietare, ma lo stadio non è un luogo privato? Se io metto determinate regole, e tra quelle c'è il divieto di ostentare un qualsivoglia orientamento politico, tu in quanto ospite non sei tenuto a rispettarlo?

ASSOLUTAMENTE SI.

Ed è quello che dovrebbe accadere.

Quando compri un biglietto o fai un abbonamento sottoscrivi le regole di comportamento da tenere allo stadio e (torno a ripeterlo) sarebbe facilissimo disattivare le fidelity card di chi mette una mano a paletta.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107

Sì, ma non è una legge.
Se io vado al cinema e manifesto la mia appartenenza politica il proprietario può anche cacciarmi ma io posso pure denunciarlo per avermi discriminato per il mio credo politico e magari qualche giudice mi darebbe pure ragione.
Alla fine passerebbero pure per vittime.

Lo Stato dovrebbe avere le palle e la civiltà di dichiarare fuorilegge il razzismo, in ogni sua forma.
Lo Stato... Meloni... La Russa... Salvini... vabbè vado.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.661
Citazione di: maumarta il 25 Set 2023, 10:25
Sì, ma non è una legge.
Se io vado al cinema e manifesto la mia appartenenza politica il proprietario può anche cacciarmi ma io posso pure denunciarlo per avermi discriminato per il mio credo politico e magari qualche giudice mi darebbe pure ragione.

Lo Stato dovrebbe avere le palle e la civiltà di dichiarare fuorilegge il razzismo, in ogni sua forma.

Però il cinema può decidere tranquillamente di non venderti più il biglietto e la stessa cosa DOVREBBE fare la Lazio.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Citazione di: Slasher89 il 25 Set 2023, 10:27
Però il cinema può decidere tranquillamente di non venderti più il biglietto e la stessa cosa DOVREBBE fare la Lazio.

Magari

Ma con quale partito Lotito fa il senatore?
Da quale parte?

Il partito che per mano del suo fondatore ha iniziato l'opera di revisonismo per pulire l'immagine dei suoi alleati.
Il partito che ha ridotto l'insegnamento della Storia alla lettura di rotocalchi di gossip.
Eppure quello è stato santificato invece che insultato...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.661
Citazione di: maumarta il 25 Set 2023, 10:30
Magari

Ma con quale partito Lotito fa il senatore?
Da quale parte?

Su questo siamo d'accordo.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.521
Citazione di: Slasher89 il 25 Set 2023, 10:24
ASSOLUTAMENTE SI.

Ed è quello che dovrebbe accadere.

Quando compri un biglietto o fai un abbonamento sottoscrivi le regole di comportamento da tenere allo stadio e (torno a ripeterlo) sarebbe facilissimo disattivare le fidelity card di chi mette una mano a paletta.

E allora la palla passa alla società in questo caso

Citazione di: maumarta il 25 Set 2023, 10:25
Sì, ma non è una legge.

Ma non ha il minimo senso. Non puoi sentirti discriminato perchè non ti ho fatto fare ciò che volevi a casa mia, anche se quella cosa non è contraria alla legge, ma lo è a quella che ho messo in un luogo di mia proprietà. Domani vengo a casa tua e metto a palla una canzone di un gruppo che non ti piace, tu hai il diritto di cacciarmi. Esagerato? Può essere. E' vietato dalla legge ascoltare determinata musica? No. Ma in quel momento puoi decidere quale sia quella giusta e quale no dal momento che sono nella tua proprietà. Non mi sta bene? Me ne vado

Vogliono alzare la mano a paletta? Cantare faccetta nera? Bella ciao? Fatelo fuori allo stadio, le regole sono queste se volete entrare, altrimenti nessuno vi costringe a pagare il biglietto

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Già detto, lo cantano anche tantissimi in DNE fino alla Tevere.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.661
Citazione di: Tarallo il 25 Set 2023, 10:42
Già detto, lo cantano anche tantissimi in DNE fino alla Tevere.

Tevere lato nord, dove sono io, sabato sera è stata una roba da vomito fra mani a paletta e idioti di Buda.

rozzoni1953

*
Lazionetter
* 71
Ho molte considerazioni da fare sull'argomento e sono entrato nel discorso qui qualche mese fa circa la mia esperienza di ragazzo di curva negli anni a cavallo del 1970. Ipocrisia, ignoranza, qualunquismo, pigrizia, un giornalismo d'accatto dove i giornalisti sportivi sono stati sostituiti dai tifosi giornalisti e... mi fermo qui, per il momento.Voglio comunque soffermarmi un attimo sul nostro Aaron Winter. Che cosa si ricorda di lui ancora oggi a 30 anni di distanza? Un gran bel giocatore? nooo. Solo le due scritte razziste al suo arrivo davanti la sede della Lazio. STOP. Ora allego ritaglio articolo del Messaggero dell'estate 1997. Paulo Sergio e Cafu accolti a Trigoria da scritte razziste. Qualcuno parlando di questi due giocatori ha mai ricordato l'episodio? NESSUNO.L'onestà in questo Paese dov'è finita?

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.838
Una partita di calcio con la politica di merxxa non c'entra niente. Zero.
Se volete cambiare il mondo scendete in piazza e fate attivismo politico in un Paese comunque già morto e destinato al decadimento. Tra 30 anni l'Italia sarà un Paese allo sbando, il Sud Africa dell'Europa. Con i vostri cori di discriminazione non solo avete rotto il caxxo ma non risolverete mai nulla. L'Italia è Game Over se non lo avete ben capito.
Lasciateci godere almeno 90 minuti di sport allo stadio.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756

Per me l'orientamento politico può essere tranquillamente ostentato allo stadio (puoi anche presentarti con la bandiera di Forza Italia con stampata la facciona del poro Berlusconi in primo piano).
Questo, ovviamente, non vale per i fasci.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.584
Citazione di: Maremma Laziale il 25 Set 2023, 10:56
Per me l'orientamento politico può essere tranquillamente ostentato allo stadio (puoi anche presentarti con la bandiera di Forza Italia con stampata la facciona del poro Berlusconi in primo piano).
Questo, ovviamente, non vale per i fasci.

Ormai hanno sdoganato la possibilità di professarsi fascisti perché tanto poi hanno imparato a memoria la storiella che non lo sono.

Ma già il fatto che abbiano compiuto quello scempio nel minuto di silenzio per Napolitano rivendicando la presunta "libertà" quando inneggiano a un sistema dittatoriale che ne rappresenta il maggior nemico te la dice lunga sulla capacità di comprendonio di certa gente.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: SSL92 il 25 Set 2023, 10:07

Stuzzicante in teoria, pericoloso in pratica.

Si rischia di vietare manifestazioni di solidarietà umana, minuti di di silenzio in occasioni di tragedie (terremoti, alluvioni, naufragi, eccetera), gesti scaramantici o propiziatori (il toccare ferro, farsi il segno della croce, grattarsi i testicoli, ringraziare o salutare in cielo qualcuno, eccetera), cori diversi dagli inni ufficiali, la vedo troppo complicata.

Punire il razzismo, pur con le sue ipocrite scappatoie, è comunque più semplice.
Ma a me basterebbe che la parte sana del tifo fosse maggioritaria e orgogliosa di essere la parte sana, senza patetica e puerile subalternità a chi persegue l'uguaglianza laziale=fascista.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.797
€ 5000 per non aver rispettato il minuto di silenzio.
Confermo il mio pensiero: abbiamo perso.

Discussione precedente - Discussione successiva