La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Mi sono sempre astenuto dall'intervenire sul tema perche' da un lato trovo sia scontato che nel 2023
non si possa rimpiangere un regime che ha fatto crimini e danni, dall'altro perche' penso sia inutile sperare di convincere i baluba a piantarla con le stronzate razziste (neri, ebrei etc.) e/o con gli atteggiamenti da gradassi vogliosi di menare le mani (come pare facciano).
Ma se devo essere onesto fino in fondo trovo sbagliato rinfocolare l'antifascismo ogni due per tre, in quanto credo che cio' sia quello che vogliono proprio i diretti interessati. E non e' tutto. Se nel topic, come ho visto, si strilla in continuazione contro i cori beceri,  le adunanze milviesche,  le mani a paletta, o contro qualche striscione becero, come potete pretendere che altri - dentro o fuori di qui - pensino che i laziali non siano fascisti?

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: MisterFaro il 27 Set 2023, 12:16
Leggili i topic.
Oppure evita di scriverci.

Sono due alternative entrambe lecite.

Grazie MisteFaro, io però ti faccio notare che qualcuno ha scritto che si dovrebbe chiudere l'intera curva... e secondo me questa è un gran cazzata.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: alteadler il 27 Set 2023, 12:19
Mi sono sempre astenuto dall'intervenire sul tema perche' da un lato trovo sia scontato che nel 2023
non si possa rimpiangere un regime che ha fatto crimini e danni, dall'altro perche' penso sia inutile sperare di convincere i baluba a piantarla con le stronzate razziste (neri, ebrei etc.) e/o con gli atteggiamenti da gradassi vogliosi di menare le mani (come pare facciano).
Ma se devo essere onesto fino in fondo trovo sbagliato rinfocolare l'antifascismo ogni due per tre, in quanto credo che cio' sia quello che vogliono proprio i diretti interessati. E non e' tutto. Se nel topic, come ho visto, si strilla in continuazione contro i cori beceri,  le adunanze milviesche,  le mani a paletta, o contro qualche striscione becero, come potete pretendere che altri - dentro o fuori di qui - pensino che i laziali non siano fascisti?
100%

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Puppyplay1900 il 27 Set 2023, 11:22
è inutile provare a parlarci, perche sappiamo bene che loro pensano prima a se stessi e alle proprie prese di posizione e solo dopo alla Lazio. io per esempio se so che un mio gesto danneggia la Lazio, anche se sono sicurissimo di avere ragione e di star subendo un'ingiustizia, mi adeguo per non danneggiare la Lazio perche per me è la cosa piu importante. dato che loro non ragionano cosi, inutile dialogare.

Libero di farlo.

Posso chiederti però di evitare di intervenire in un topic aperto per ricordare che ci sono valori che vanno paralleli, se non oltre, il tifo per la Lazio?
Non è censura, figurati, è solo che i tuoi interventi qui non aggiungono nulla, soprattutto se ripetuti.

Puoi aprire un topic del tipo "non sono fascista ma i fascisti li appoggio se sono della Lazio", prometto che interverrò solo una volta per dire che aborro un simile comportamento, che non capisco come si possa anteporre il tifo per una Squadra di calcio al disprezzo per chi rimpiange le leggi razziali e, ad esempio, oltraggia il ricordo di una bambina.

PS: non dissociarsi dai comportamenti razzisti di parte dei tifosi della Lazio danneggia la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Spartano il 27 Set 2023, 12:20
Grazie MisteFaro, io però ti faccio notare che qualcuno ha scritto che si dovrebbe chiudere l'intera curva... e secondo me questa è un gran cazzata.

Che è una cosa su cui più volte ho scritto di NON essere d'accordo, le responsabilità sono individuali.

Ma comunque tutti hanno sempre riconosciuto e denunciato il diverso trattamento dei media su queste, e altre, questioni e su questo ti ho risposto. Perché da quanto avevi scritto sembrava il contrario.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: alteadler il 27 Set 2023, 12:19

:rotfl2:

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: MisterFaro il 27 Set 2023, 12:31
Che è una cosa su cui più volte ho scritto di NON essere d'accordo, le responsabilità sono individuali.

Ma comunque tutti hanno sempre riconosciuto e denunciato il diverso trattamento dei media su queste, e altre, questioni e su questo ti ho risposto. Perché da quanto avevi scritto sembrava il contrario.

Sì ho capito ma mica penserai che mi vada a leggere tutte e 372 le pagine di topic prima di dire il mio pensiero?  Potresti pure non rispondere e basta  ;)

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: MisterFaro il 27 Set 2023, 12:26
Libero di farlo.

Posso chiederti però di evitare di intervenire in un topic aperto per ricordare che ci sono valori che vanno paralleli, se non oltre, il tifo per la Lazio?
Non è censura, figurati, è solo che i tuoi interventi qui non aggiungono nulla, soprattutto se ripetuti.

Puoi aprire un topic del tipo "non sono fascista ma i fascisti li appoggio se sono della Lazio", prometto che interverrò solo una volta per dire che aborro un simile comportamento, che non capisco come si possa anteporre il tifo per una Squadra di calcio al disprezzo per chi rimpiange le leggi razziali e, ad esempio, oltraggia il ricordo di una bambina.

PS: non dissociarsi dai comportamenti razzisti di parte dei tifosi della Lazio danneggia la Lazio.
ma guarda che sei partito per la tangente e hai fatto tutto da solo.
io non ho mai detto di appoggiare, sostenere o farmi andar bene tali comportamenti. anzi ho detto che in generale io non farei nulla a livello di gesti e comportamenti sapendo che questi creano problemi alla Lazio. questo per ribadire che chi fa queste cose antepone il proprio conto al bene della Lazio, cosa per me inammissibile.
mi sembrava un concetto semplice, ora credo tu lo abbia compreso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Puppyplay1900 il 27 Set 2023, 12:41
ma guarda che sei partito per la tangente e hai fatto tutto da solo.
io non ho mai detto di appoggiare, sostenere o farmi andar bene tali comportamenti. anzi ho detto che in generale io non farei nulla a livello di gesti e comportamenti sapendo che questi creano problemi alla Lazio. questo per ribadire che chi fa queste cose antepone il proprio conto al bene della Lazio, cosa per me inammissibile.
mi sembrava un concetto semplice, ora credo tu lo abbia compreso.

No, non ho compreso:

Citazione di: Puppyplay1900 il 27 Set 2023, 11:22
... mi adeguo per non danneggiare la Lazio perche per me è la cosa piu importante. dato che loro non ragionano cosi, inutile dialogare.

Citazione di: Puppyplay1900 il 27 Set 2023, 10:02
nel 2023 ancora a parlare di fascismo, comunismo e cose vuote. ma basta, conta solo la Lazio.
i regimi fanno tutti schifo, i cori fascisti allo stadio non centrano una beneamata, la politica è noiosa, stupida e inutile al giorno d'oggi dove non la si fa piu per ideali ma solo per interessi. assodato questo, pensiamo alle cose serie, cioe la Lazio.

A me sembra un "farmi andar bene tali comportamenti", soprattutto se collegati alla critica a chi invece li contrasta.
Semplice.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Spartano il 27 Set 2023, 12:40
Sì ho capito ma mica penserai che mi vada a leggere tutte e 372 le pagine di topic prima di dire il mio pensiero?  Potresti pure non rispondere e basta  ;)

No, ma penso che consapevole di non aver letto tutto potevi evitare un'entrata del genere  ;):

"Incazzatevi anche quando in merito a questi fatti usano due pesi e due misure!
Aprite gli occhi sul marcio che c'è nel mondo del giornalismo..."

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: MisterFaro il 27 Set 2023, 13:03

No, non ho compreso:

A me sembra un "farmi andar bene tali comportamenti", soprattutto se collegati alla critica a chi invece li contrasta.
Semplice.
no, infatti non hai compreso.
stavo facendo questo esempio: se io ho delle idee di qualsiasi genere (politiche, sessuali, sportive ecc) e penso di poterle esternare, MA questo mio esternarle danneggia la Lazio, io mi adeguerei ed eviterei di esternarle, anche fossi convinto di avere ragione e di subire un ingiustizia.
questa scelta pero non la fanno quelli della curva, anteponendo le proprie idee al bene della Lazio. questo era il mio discorso, voleva rispondere al tuo invito a ''parlare'' con loro, cosa che per l'appunto risulterebbe impossibile perche si partirebbe da presupposti troppo distanti. spero ora sia piu chiaro.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Puppyplay1900 il 27 Set 2023, 13:11
no, infatti non hai compreso.
stavo facendo questo esempio: se io ho delle idee di qualsiasi genere (politiche, sessuali, sportive ecc) e penso di poterle esternare, MA questo mio esternarle danneggia la Lazio, io mi adeguerei ed eviterei di esternarle, anche fossi convinto di avere ragione e di subire un ingiustizia.
questa scelta pero non la fanno quelli della curva, anteponendo le proprie idee al bene della Lazio. questo era il mio discorso, voleva rispondere al tuo invito a ''parlare'' con loro, cosa che per l'appunto risulterebbe impossibile perche si partirebbe da presupposti troppo distanti. spero ora sia piu chiaro.

Si ora è più chiaro.
Continuo a pensare che criticare e non appoggiare chi prova a contrastare chi fa male alla Lazio (oltre al resto!) non sia fare il bene della Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Spartano il 27 Set 2023, 12:20

E invece é l'unica via.
Il problema deve diventare grosso e di tutti.
Lo si puó notare anche da molti interventi che stiamo leggendo qui dentro.
Quando il problema diventa anche tuo non puoi piú fare spallucce.
Societá in primis.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
e pensare che una volta , QUI , si scriveva e sottoscriveva :

la Lazio e' la cosa piu' importante fra  le meno importanti .

Una volta .

Nel Giurassico .

Il calcio antepone gli affari alle capacita' .

Il tifo antepone il calcio alla vita .

Uno spettacolo , sul campo , e sugli spalti , a dir poco indecente .

Sarà la vecchiaia , ma comincio a disinteressarmi .

Marendo .

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: MisterFaro il 27 Set 2023, 13:19
Si ora è più chiaro.
Continuo a pensare che criticare e non appoggiare chi prova a contrastare chi fa male alla Lazio (oltre al resto!) non sia fare il bene della Lazio.
ma per carita è giusto criticare certi comportamenti, pero trovo inutile e sterile parlarne ogni giorno su un forum come se da qui si potesse fare qualcosa. la situazione da noi è questa da diversi decenni (anzi ora è molto piu morbida per fortuna) e sinceramente non vedo cosa si puo fare qui.
è giusto far notare i comportamenti assurdi e negativi, questo sempre, pero non si deve vivere una caccia alle streghe, puntando il dito ad ogni soffio di vento magari esagerando come curve chiuse, ponte milvio descritto come una tana di squadristi che ti assaltano se li guardi male ecc.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: Jeffry il 27 Set 2023, 13:23
E invece é l'unica via.
Il problema deve diventare grosso e di tutti.
Lo si puó notare anche da molti interventi che stiamo leggendo qui dentro.
Quando il problema diventa anche tuo non puoi piú fare spallucce.
Societá in primis.
invece è una cazzata, perche anche se il problema è di tutti non è che loro sono dieci persone, sono tanti. che fai, vai a dirgli che non devono farlo perche altrimenti chiudono il settore? pensi di parlare con gente che dialoga? provaci se vuoi, e vedi come va a finire.
con loro non c'è dialogo

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Puppyplay1900 il 27 Set 2023, 13:31
invece è una cazzata, perche anche se il problema è di tutti non è che loro sono dieci persone, sono tanti. che fai, vai a dirgli che non devono farlo perche altrimenti chiudono il settore? pensi di parlare con gente che dialoga? provaci se vuoi, e vedi come va a finire.
con loro non c'è dialogo

Non hai capito.
Non la risolvi allÓk Corrall.
Non si entra allo stadio.
Settore chiuso.
Chi segue i fasci nei cori e negli atteggiamenti del cazzo perché sono solo sfottó da stadio magari inizia a fare due piú due.
Magari facendo in modo che i 300 Euri spesi te li dai sui denti.
Hai da vede se rinsaviscono...!
Se non lo fanno, allora, ammetteranno finalmente che sono anche loro delle merde senza tante scuse.
Iniziamo a scremá.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Puppyplay1900 il 27 Set 2023, 13:27
ma per carita è giusto criticare certi comportamenti, pero trovo inutile e sterile parlarne ogni giorno su un forum come se da qui si potesse fare qualcosa. la situazione da noi è questa da diversi decenni (anzi ora è molto piu morbida per fortuna) e sinceramente non vedo cosa si puo fare qui.
è giusto far notare i comportamenti assurdi e negativi, questo sempre, pero non si deve vivere una caccia alle streghe, puntando il dito ad ogni soffio di vento magari esagerando come curve chiuse, ponte milvio descritto come una tana di squadristi che ti assaltano se li guardi male ecc.

Gran parte di questa sterilità è fatta da post per criticare il senso di questo topic e da post di risposta.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: COLDILANA61 il 27 Set 2023, 13:25
e pensare che una volta, QUI , si scriveva e sottoscriveva:

la Lazio è la cosa più importante fra  le meno importanti.

Una volta.

Nel Giurassico.

Il calcio antepone gli affari alle capacità.

Il tifo antepone il calcio alla vita .

Uno spettacolo, sul campo, e sugli spalti, a dir poco indecente.

Sarà la vecchiaia, ma comincio a disinteressarmi.

Marendo.

Avoja se condivido.

E sto invecchiando anche io

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Coldila', una volta eravamo quattro gatti e non c'era Meloni al governo. Che devi fa'?

Volevo invece sommessamente sottolineare, da persona che ha visto 25 anni di questo problema senza ALCUN cambiamento, che le forze esterne, perché non possono o perché non vogliono (Daspo, telecamere, il cazzo che se li frega) ad eliminare queste bestie non ci riescono proprio, quindi sarebbe SOLTANTO la pressione interna a poterlo fare. Pressione interna che ci sarà SOLO quando ci toglieranno lo stadio pure a noi. Per questo lo devono chiude, ma devono pure butta' la chiave.

Discussione precedente - Discussione successiva