La Lazio e la nazionale

Aperto da hooper83, 03 Set 2012, 10:17

Discussione precedente - Discussione successiva

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Per la cronaca il padrino... volevo dire Prandelli è lo stesso che oggi ha fatto questa dichiarazione:
Domanda: Giovani certo, poi arriva er cappetano e dimostra di essere da Nazionale, a 36 anni...
«Er cappetano starebbe qui benissimo, se mantenesse sempre questa forma. Ma il mio progetto è diverso. Er cappetano è il calcio, la voglia è che non smettesse mai, però speriamo ci siano giovani che possano prendere il suo posto»

:asrm

spook

*
Lazionetter
* 11.466

Alle ore 18:20 di lunedi 3 Settembre nonostante il primo posto in classifica siamo ignorati ed invisibili nelle testate di tutti i maggiori quotidiani online italiano sportivi e non.
Bene, a fine campionato ve magnerete er fegato.

FINE OT ('civostra)

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: hooper83 il 03 Set 2012, 10:17
Ma c'è qualche motivo storico del perchè non c'è mai stato un grosso Feeling tra la Lazio e la selezione italiana? Non è solo Prandelli, ma proprio storicamente non ricordo un grossa attenzione dei commissari italiani per la Lazio. Basti notare che un giocatore come Palladino ha uguale presenze di un bomber decennale come Rocchi. Ma anche nella Lazio del primo scudetto le presenze in nazionale latitavano.

A memoria, ma potrei sbagliare ricordo che le uniche convocazione degli ultimi 5 anni sono arrivate sono per Baronio e Ledesma, condite comunque da una sola presenza per giocatore

sempre a memoria poi ricordo che solo i Laziali Piola, Nesta, Fuser, Casiraghi e Signori hanno avuto una continuità in nazionale.

Potrei scondarmi qualcuno, ma insomma non si tratta di numeri da capogiro.

Secondo voi perchè?

A memoria anche Vieri e Fiore giocavano con regolarità, Pancaro dovrebbe avere una ventina di presenza, però sono d'accordo, c'è sempre stato poco feeling. In realtà raramente abbiamo avuto in squadra dei crack italiani ad essere onesti. Se anche penso alla Lazio di Cragnotti, mi vengono in mente subito Veron, Nedved, Simeone, Salas, Boksic, Jugovic e Stankovic. Poi ci sono stati anche Vieri, Nesta o Fuser, ma il più stava nelle altre nazionali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Mi rifiuto di vedere le amichevoli di una squadra che mi sta atavicamente sulle palle. E la guardo con molta attenzione nei tornei importanti con il solo scopo di gufarla selvaggiamente. Nella finale di Euro 2012 con la Spagna mi sono sollazzato alla grandissima. Trovo ridicoli i maxischermi, le " pizzate " conviviali, i finti entusiasmi ai gol ed i caroselli di gente che grida " fuorigiocooooo !!" sui falli laterali. Non baratterei una vittoria al mondiale manco con un pareggio della Lazio nella partitella del giovedì. S'è capito che non me ne frega un caxxo?

hooper83

*
Lazionetter
* 304
Citazione di: claudio1 il 03 Set 2012, 19:15
A memoria anche Vieri e Fiore giocavano con regolarità, Pancaro dovrebbe avere una ventina di presenza, però sono d'accordo, c'è sempre stato poco feeling. In realtà raramente abbiamo avuto in squadra dei crack italiani ad essere onesti. Se anche penso alla Lazio di Cragnotti, mi vengono in mente subito Veron, Nedved, Simeone, Salas, Boksic, Jugovic e Stankovic. Poi ci sono stati anche Vieri, Nesta o Fuser, ma il più stava nelle altre nazionali.

Si, giusto. Ma ho come impressione generale che i giocatori della Lazio faticano, se non campionissimi, a arrivare in nazionale. °Non mancano quelli forti, ma i buoni giocatori in nazionale della Lazio (cosa che avviene per tutte le squadre) Es. un giocatore buono come Venturin se fosse stato alla Roma, o a un strisciata, avrebbe fatto almeno 10/15 presenze.  A noi, in questo senso mancano Carboni, i Torricelli, i Berti ecc. in nazionale. 

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: fish_mark il 03 Set 2012, 16:40
E ma aspetta una ventina di giorni e il Coriere esce in prima pagina con un editoriale dal titolo
"Caro Prandelli, su Florenzi è ora che ci penzi".

Ci ero andato molto largo.
Mi hanno battuto e di molto.

http://roma.corriere.it/roma/notizie/sport/12_settembre_4/roma-florenzi-campione-low-cost-2111679721394.shtml

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
E intanto stasera ore 21.00 su premium speciale sulla mer.da di zeman

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: fish_mark il 04 Set 2012, 15:22
Ci ero andato molto largo.
Mi hanno battuto e di molto.

http://roma.corriere.it/roma/notizie/sport/12_settembre_4/roma-florenzi-campione-low-cost-2111679721394.shtml
Sarà però interessante vedere come sistemeranno il contratto del ragazzo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Esprit Libre il 04 Set 2012, 15:45
Sarà però interessante vedere come sistemeranno il contratto del ragazzo.

Sarà interessante anche sapere quante pagnotte dovrà mangiare ancora il ragazzo.

habana

*
Lazionetter
* 990
Il feeling da quello che mi ricordo non c'è mai stato, all'epoca di Cragnotti però ricordo una battuta che girava spesso, si diceva quando gioca la Lazionale?
Attualmente visti gli impegni e la lunga stagione che ci attende sono anche contento se i nostri Marchetti e Candreva non vengono convocati, meno partite meno affaticamento minore possibilità di infortunio, però per i ragazzi un pò mi dispiace se fossi Candreva me lo domanderei che ci fà Giaccherini al posto mio. :=))

La nazionale cmq è la vetrina di una ""mafietta calcistica" tipicamente italiana.

mizio67

*
Lazionetter
* 485
Citazione di: el jardinero il 03 Set 2012, 19:20
Mi rifiuto di vedere le amichevoli di una squadra che mi sta atavicamente sulle palle. E la guardo con molta attenzione nei tornei importanti con il solo scopo di gufarla selvaggiamente. Nella finale di Euro 2012 con la Spagna mi sono sollazzato alla grandissima. Trovo ridicoli i maxischermi, le " pizzate " conviviali, i finti entusiasmi ai gol ed i caroselli di gente che grida " fuorigiocooooo !!" sui falli laterali. Non baratterei una vittoria al mondiale manco con un pareggio della Lazio nella partitella del giovedì. S'è capito che non me ne frega un caxxo?
io la penso al 100% come e ne sono anche orgoglioso che nessun giocatore della Lazio si sporchi con un ambiente mafiso come quello della Nazionale e Prandelli merita solo di allenare tutti quei pipponi raccomandati che gli vengono imposti...

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
La "Lazionale" duro' il tempo di una partita.
Era l'autunno del 94 e la nazionale sacchiana vide nelle sue fila trale convocazioni se non ricordo male 5 o 6 giocatori laziali ma mi pare che gia' dalle convocazioni seguenti le presenze scesero.
Nel 97/98 Fuser e Venturin fecero una stagione straordinaria ma non vennero mai presi in considerazione dall'allora tecnico azzurro Malrdini che addirittura' non porto' ai mondiali Casiraghi autore di una stagione piou' che buona e autore di un goal in trasferta nello spareggio con la russia valido per accedere alla massima manifestazione francese che si giocava in quell'estate.
Ora capisco che nella nostra squadra vi sono pochi italiani, capisco anche che Mauri possa avere qualche problemino per via della vicenda processuale ma lasciare fuori Candreva che dal marzo scorso è uno dei migliori italiani come rendimento è assurdo soprattutto se ci si accorge che vengono chiamati giocatori come Giaccherini che hanno 0 minuti giocati in questa stagione, per non parlare poi di Marchetti che rimane a Formello a scapito di portieri come De Santis e Viviano che fanno una cappella dietro l'altra.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Ricordo ancora USA 94 e Francia 98 dopo di che ho smesso di tifare la Nazionale italiana. Mafia è dire poco.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.281
Citazione di: maverickiv2007 il 04 Set 2012, 15:24
E intanto stasera ore 21.00 su premium speciale sulla mer.da di zeman

L'ho intravisto...c'era Rambaudi e Plastino in collegamento. Almeno nel finale, parlando delle previsioni future del campionato, Pistocchi ci ha elogiato dicendo che bisogna stare attenti alla Lazio che sarà una mina vagante in quanto nelle due partite iniziali ha fatto vedere cose molto interessanti.

Poi vabbè, evitiamo di commentare Plastino che si è definito un pò disamorato della Lazio e la convinzione comune che la Roma lotterà per lo Scudetto... :asrm

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: dani2110 il 05 Set 2012, 10:09
L'ho intravisto...c'era Rambaudi e Plastino in collegamento. Almeno nel finale, parlando delle previsioni future del campionato, Pistocchi ci ha elogiato dicendo che bisogna stare attenti alla Lazio che sarà una mina vagante in quanto nelle due partite iniziali ha fatto vedere cose molto interessanti.

Poi vabbè, evitiamo di commentare Plastino che si è definito un pò disamorato della Lazio e la convinzione comune che la Roma lotterà per lo Scudetto... :asrm
Si e anche Ramba non è che mi è piaciuto tanto....

dani2110

*
Lazionetter
* 25.281
Citazione di: maverickiv2007 il 05 Set 2012, 10:32
Si e anche Ramba non è che mi è piaciuto tanto....

Capirai...Rambaudi quest'anno non si potrà sentire visto che dovrà incensare sempre e comunque Zeman...

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Comunque a parte tutto ha fatto piacere il commento sulla bontà della Lazio, sono cose che fanno un certo piacere...  :since

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Cialtron_Heston il 03 Set 2012, 11:40
Io sono contento che non vengano convocati.Siamo impeganti su tre fronti,durante la sosta riposeranno.

:D :since :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva