La Lazio e Transfermarkt

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

La Lazio e Transfermarkt
« il: 02 Feb 2020, 18:11 »
Pongo una semplice domanda, perchè alla rosa della Lazio su transfermarkt vengono applicati prezzi indicativi dei suoi giocatori sempre al ribasso e senza mai considerare i prezzi medi del mercato mondiale?

Considerando che siti e sitarelli come varie importanti testate sportive internazionali utilizzano questo portale per misurare il calciomercato, credo sia un topic importante, da approfondire e sviscerare.





Re:La Lazio e Transfermarkt
« Risposta #1 il: 02 Feb 2020, 18:14 »
Che per caso ti riferisci a Caicedo 3mln mentre Kalinic ne vale tipo 15mln?
Lascia perdere. Battaglia persa.

Offline mr_steed

*
6287
Re:La Lazio e Transfermarkt
« Risposta #2 il: 02 Feb 2020, 18:20 »
Pongo una semplice domanda, perchè alla rosa della Lazio su transfermarkt vengono applicati prezzi indicativi dei suoi giocatori sempre al ribasso e senza mai considerare i prezzi medi del mercato mondiale?

Considerando che siti e sitarelli come varie importanti testate sportive internazionali utilizzano questo portale per misurare il calciomercato, credo sia un topic importante, da approfondire e sviscerare.

Credo più o meno sia per lo stesso motivo per cui i giornali fanno articoli a nove colonne sulla Lazio principalmente per eventi negativi mentre al contempo coprono tutte le malefatte dei romatristi: sito gestito con le sciarpette al collo...

Comunque sono d'accordo con te che è grave... come è grave quello che ho scritto sopra... bisognerebbe fare qualcosa per invertire questa narrazione sulla Lazio prevalentemente in negativo, anche quando ci sono dati oggettivi che obbligherebbero a fare l'opposto... ma secondo me noi tifosi abbiamo le armi spuntate...

Offline Gulp

*****
18449
Re:La Lazio e Transfermarkt
« Risposta #3 il: 02 Feb 2020, 18:26 »
Contano, ma non solo, anche le cifre a cui si spostano certi giocatori

Kalinic ha spostato discrete cifre ultimamente, Caicedo no
Re:La Lazio e Transfermarkt
« Risposta #4 il: 02 Feb 2020, 18:29 »
Tanto sempre dal Presidente devono andare... Ed il prezzo lo fa lui, non transfermarkt
Re:La Lazio e Transfermarkt
« Risposta #5 il: 02 Feb 2020, 18:30 »
Perché i nostri sono giocatori di rendimento (cit.)
Re:La Lazio e Transfermarkt
« Risposta #6 il: 02 Feb 2020, 18:32 »
Perché i nostri sono giocatori di rendimento (cit.)
:=)) :=))

Offline mr_steed

*
6287
Re:La Lazio e Transfermarkt
« Risposta #7 il: 02 Feb 2020, 18:33 »
Contano, ma non solo, anche le cifre a cui si spostano certi giocatori

Kalinic ha spostato discrete cifre ultimamente, Caicedo no

Ok, però le quotazioni non si basano pure sul rendimento? Se Kalinic fa un botto di stagioni di merda e l'altro sta giocando probabilmente ora le sue stagioni migliori, la quotazione del primo dovrebbe scendere e quella di Caicedo salire... no?

Offline FeverDog

*****
15239
Re:La Lazio e Transfermarkt
« Risposta #8 il: 02 Feb 2020, 18:35 »
Perché i nostri sono giocatori di rendimento (cit.)
Credo che questa sia la risposta definitiva

Offline ronefor

*****
9177
Re:La Lazio e Transfermarkt
« Risposta #9 il: 02 Feb 2020, 18:36 »
le cifre su transfermarket dei nostri giocatori sono al netto
le altre al lordo...capisciammè

Offline ES

*****
20560
Re:La Lazio e Transfermarkt
« Risposta #10 il: 02 Feb 2020, 18:37 »
Ok, però le quotazioni non si basano pure sul rendimento? Se Kalinic fa un botto di stagioni di merda e l'altro sta giocando probabilmente ora le sue stagioni migliori, la quotazione del primo dovrebbe scendere e quella di Caicedo salire... no?




Ntze.. che?
Arommia aLazio
Che?ndeche?
Re:La Lazio e Transfermarkt
« Risposta #11 il: 02 Feb 2020, 18:46 »
Transfermarkt é un sito partecipativo. Entri e metti la tua valutazione.
Come Wikipedia. Posso entrare e scrivere che Beethoven é nato a Sutri il 24 marzo del 1982.
Finché nessuno se ne accorge su Wikipedia Beethoven sarà nato nell'alto Lazio.
Su Transfermarkt ci sono fior di partecipanti che entrano e per Pellegrini meno di 120 milioni neanche si discute. Le valutazioni si fanno in quel modo.
Una stupidaggine che ha un interesse solo per avere informazioni precise sulle presenze, i minuti giocati e cose cosi. Le valutazioni dipendono da chi ci partecipa.

Noi siamo lazialoni, un giocatore come SMS che da quattro anni regna incontrastato su tutti i centrocampisti d'Italia lo regaleremmo per meno di 70 milioni. Mica come Zagnolo.

Offline Pomata

*
12327
Re:La Lazio e Transfermarkt
« Risposta #12 il: 02 Feb 2020, 18:50 »
Avevo letto che le facevano su un forum, niente di scientifico a meno che non abbiano cambiato. Ci dovrebbe essere un altro sito che la fa piu' sofisticate (non ricordo il nome) ma credo sia a pagamento

Offline Ranxerox

*****
18171
Re:La Lazio e Transfermarkt
« Risposta #13 il: 02 Feb 2020, 18:50 »
Transfermarkt é un sito partecipativo. Entri e metti la tua valutazione.
Come Wikipedia. Posso entrare e scrivere che Beethoven é nato a Sutri il 24 marzo del 1982.
Finché nessuno se ne accorge su Wikipedia Beethoven sarà nato nell'alto Lazio.
Su Transfermarkt ci sono fior di partecipanti che entrano e per Pellegrini meno di 120 milioni neanche si discute. Le valutazioni si fanno in quel modo.
Una stupidaggine che ha un interesse solo per avere informazioni precise sulle presenze, i minuti giocati e cose cosi. Le valutazioni dipendono da chi ci partecipa.

Noi siamo lazialoni, un giocatore come SMS che da quattro anni regna incontrastato su tutti i centrocampisti d'Italia lo regaleremmo per meno di 70 milioni. Mica come Zagnolo.

Difatti si adegua a quello che fa l'ambiente Laziale da sempre.
Sottostimare...
Se le merde venivano da 14 risultati utili (12 vittorie e due pareggi) la quotazione della rosa su transfermarkt stava a qualche fantastilione di euro. 
Re:La Lazio e Transfermarkt
« Risposta #14 il: 02 Feb 2020, 18:52 »
Oggi vedevo SMS e mi sembrava un adulto che gioca con i bambini alla spiaggia.
Re:La Lazio e Transfermarkt
« Risposta #15 il: 02 Feb 2020, 19:11 »
Spiace anche per transfermarket

Offline zorba

*****
10178
Re:La Lazio e Transfermarkt
« Risposta #16 il: 02 Feb 2020, 19:15 »
Pongo una semplice domanda, perchè alla rosa della Lazio su transfermarkt vengono applicati prezzi indicativi dei suoi giocatori sempre al ribasso e senza mai considerare i prezzi medi del mercato mondiale?

Considerando che siti e sitarelli come varie importanti testate sportive internazionali utilizzano questo portale per misurare il calciomercato, credo sia un topic importante, da approfondire e sviscerare.

E' gestito da riommici...

 :asrm :asrm :asrm
Re:La Lazio e Transfermarkt
« Risposta #17 il: 02 Feb 2020, 19:18 »
Come dice bene Italicbond, è un sito buono giusto dal punto di vista dell'aspetto informativo e statistico.
La storia delle valutazioni non è nemmeno da prendere in considerazione, a prescindere pure dal trattamento riservato ai nostri. Per dire, la Fiorentina, dopo gli ultimi acquisti, ha un valore di mercato medio migliore della Lazio, mentre il Torino è alle calcagna.
Re:La Lazio e Transfermarkt
« Risposta #18 il: 03 Feb 2020, 08:55 »
Transfermarkt é un sito partecipativo. Entri e metti la tua valutazione.
Come Wikipedia. Posso entrare e scrivere che Beethoven é nato a Sutri il 24 marzo del 1982.
Finché nessuno se ne accorge su Wikipedia Beethoven sarà nato nell'alto Lazio.
Su Transfermarkt ci sono fior di partecipanti che entrano e per Pellegrini meno di 120 milioni neanche si discute. Le valutazioni si fanno in quel modo.
Una stupidaggine che ha un interesse solo per avere informazioni precise sulle presenze, i minuti giocati e cose cosi. Le valutazioni dipendono da chi ci partecipa.

Noi siamo lazialoni, un giocatore come SMS che da quattro anni regna incontrastato su tutti i centrocampisti d'Italia lo regaleremmo per meno di 70 milioni. Mica come Zagnolo.

applausi
Re:La Lazio e Transfermarkt
« Risposta #19 il: 03 Feb 2020, 12:35 »
La storia delle valutazioni non è nemmeno da prendere in considerazione, a prescindere pure dal trattamento riservato ai nostri.

Purtroppo le valutazioni di Transfermarkt vengono prese in considerazione dalla stampa, e a parer mio la percezione esterna della Lazio è molto più importante di quello che pensate, bisogna lavorarci, tutti insieme .
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod