la Lazio è viva

Aperto da aquilante, 01 Feb 2016, 11:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Cialtron_Heston

Visitatore
Ieri no.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: aquilante il 02 Feb 2016, 12:01
vorrei continuare a ragionare attorno ad alcune cifre

lo scorso anno la Lazio chiuse il campionato con 69 punti; 24 (più di un terzo) dei quali ottenuti nel "ciclo meraviglioso" delle otto vittorie consecutive (dalla XXIII alla XXX); conti alla mano, questo significa che nelle restanti 30 partite la Lazio ha realizzato 45 punti, ovvero che la Lazio per circa quattro quinti del campionato ha viaggiato a una media di 1,5 a partita
questa circostanza non è sfuggita alla critica, la quale si è premurata di classificare quella passata della Lazio come una stagione mediocre ("non esaltante", scrive oggi kredskin) illuminata, impreziosita, "svortata" da una sequenza eccezionale, inattesa, straordinaria di vittorie. a questo evento si è dato il nome e il volto di felipe anderson e i conti si sono chiusi alla bell'e meglio
mediocrità di base (1,5 per 30 partite) + evento eccezionale (3 punti per 8 partite consecutive) ed ecco il terzo posto

sarebbe interessante capire come mai questa capacità di differenziare due periodi scompaia letteralmente nella lettura della stagione in corso. perché a leggerli i numeri di questo campionato rivelano una simmetria curiosa (e inquietante)
la Lazio oggi, dopo 22 giornate, somma 32 punti e vede davanti a se ben 7 squadre
classifica e punteggio ad oggi assolutamente, indiscutibilmente e inaccettabilmente mediocri
le cose però si complicano se nella lettura del percorso che ha portato alla attuale situazione di mediocrità si prova ad applicare lo stesso metodo della differenziazione impiegato per la stagione passata. perché l'andamento delle 22 partite in corso dicono di una Lazio che è l'esatto opposto (l'esatto opposto), nel bene e nel male, di una squadra mediocre
prime 9 partite 18 punti, 2 di media a partita; seguono 6 partite con un (1) punto, ovvero una media di 0,0 qualcosa; poi si riparte con 13 punti in 7 partite, cioè con una media di 1,9 e più. riducendo a due le fasi, possiamo dire che per 16 partite (più di due terzi della stagione in corso) la Lazio ha viaggiato alla media di 2 punti meno qualcosa a partita, per poi fermarsi alla media incredibile di 0 per una sequenza di ben 6 partite
rendimento alto di base, dunque (2 punti di media significano zona champions) + evento eccezionale, ma sarebbe meglio dire evento catastrofico (1 punto in 6 partite consecutive) ed ecco il piazzamento inquietante (mediocre) in classifica

due Lazio, una che marcia al ritmo di 1,5, l'altra al ritmo di 2, la prima impreziosita da un evento eccezionalmente positivo, la seconda immiserita da un evento catastrofico: ci sarebbe di che riflettere eccome - per la società e per i tecnici, innanzitutto, ma anche per una critica e per una tifoseria invece tartufescamente acquietate attorno a luoghi comuni e parole d'ordine inutili e stantie - su una Lazio, questa di pioli, straordinariamente vitale e insieme costantemente e "drammaticamente" irrisolta nelle sue contraddizioni. niente di tutto questo, il sentiero è tracciato, non serve neppure esrcitarsi nella lettura o nell'ascolto, mediocre era (non inganni il terzo posto!), mediocre resta (basta guardare l'ottavo posto!). avanti così, tutt'apposto (che fa anche rima!)

sempre forza Lazio e domani sera in campo con tutta la rabbia e l'intelligenza possibile

Però io le partite dello scorso anno me le ricordo e mi ricordo bene anche le prime 20 partite. Ricordo una squadra in palla che aveva giocato benissimo alcune partite, aveva gocato dei primi tempi spettacolari con Roma e Inter e dava segnali importanti di crescita e di convinzione, oltre ad avere un Felipe Anderson che stava sbocciando.
Questa Lazio è invece una macchina ferma, una squadra che non produce gioco, che non riesce quasi mai a tirare in porta, che fatica anche a sfruttare la superiorità numerica e con una fase difensiva sempre in affanno.
La sensazione poi è che tutti, da Lotito e Tare all'aiuto magazziniere, abbiano oramai battezzato la stagione con andata (di transizione) e che nessuno sprecherà una stilla di sudore in più del dovuto per tentare di raggiungere un qualcosa già giudicat impossibile.
Forse la squadra darà qualcosa di più in EL (non ne sono neanche troppo convinto) ma neanche più di tanto.

Quindi mai come stavolta la statistica sull lazio è figlia dell'adagio di trilussa sui polli...

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.247
Fine stagione.
Non ci crede più nessuno.
Arrivino alla soglia salvezza è poi via.
Via un ds che si rimangia ciò che dice e che non ci mette più neanche la faccia dopo un calciomercato ridicolo.
Via un z allenatore che doveva essere cacciato a settembre.
Via chi gioca per se stesso.
Via questo presidente purtroppo non è possibile.

Via pseudotifosi che mi fanno vergognare a sentirli ululare.

Ridatemi la curva col sole e i raggi bianco azzurri.
Ridatemi un allenatore che abbia gli attributi.
Ridatemi un ds e un presidente che scendano dal piedistallo.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Non ci crede più nessuno,ammesso ci sia stato qualcuno a crederci...questa è un'amara verità...

FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
l'aggiornamento dei conti dice -5, se non erro
numeri

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Diciamo che è viva sì ma solo perché attaccata ad un respiratore artificiale... Nessun segno di ripresa nemmeno ieri sera. Vediamo se l'aria del mar ligure sabato provocherà il miracolo.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Forse a tenerla in vita al momento attuale, sono le giustificazioni espresse da Pioli nel dopo partita

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
La Lazio e' morta ma non l'hanno ammazzata i tifosi.
E' stata ferita gravemente in estate e poi e' morta a Leverkusen.
E' morta sacrificata sull'altare del bilancio .
La Lazio la notte del 31 maggio scoppiava di salute .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
I tifosi mi pare che stiano ballando sulla carcassa, come minimo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.183
Citazione di: DaMilano il 03 Feb 2016, 23:02
Capolinea.
Fine stagione.
Non ci crede più nessuno.
Arrivino alla soglia salvezza è poi via.
Via un ds che si rimangia ciò che dice e che non ci mette più neanche la faccia dopo un calciomercato ridicolo.
Via un z allenatore che doveva essere cacciato a settembre.
Via chi gioca per se stesso.
Via questo presidente purtroppo non è possibile.

Via pseudotifosi che mi fanno vergognare a sentirli ululare.

Ridatemi la curva col sole e i raggi bianco azzurri.
Ridatemi un allenatore che abbia gli attributi.
Ridatemi un ds e un presidente che scendano dal piedistallo.

Non è un problema di DS..... Imho un nuovo presidente risolverebbe gran parte dei problemi

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
quanto siete drammatici, basteranno 2 vittorie di fila per rinvigorire l'ambiente, e ovviamente fare il gioco del patron.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
La Lazio veniva da 8 turni di punteggi utili ultima sconfitta con la juve ma allo stadio sembrava che fossimo a un passo dalla B
Il fatto è che chi vuole il male della Lazio intesa come società di lotito ha imparato dallo scorso anno
Colpire sempre alzare le aspettative chiedere di più perché la crisi prima o poi arriva
Hanno cominciato d'estate con il salto di qualità, col leverkusen e oggi raccolgono i frutti
Spero solo che tutto ciò gli porti vantaggi almeno sarà servito a qualcosa

Contenuto sponsorizzato

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Nella serie positiva leggo Lazio-Sampdoria 1-1, Lazio-Carpi 0-0 Bologna-Lazio 2-2 Udinese-Lazio 0-0 , quattro pessime prestazioni corali.
E' una squadra morta, un ambiente depresso e, soprattutto, senza via di uscita, perchè dove altri prendono provvedimenti (le merde, ricordo, hanno preso Zukanovic, El Sharawi e Perotti) noi facciamo finta di niente, sostenuti da dichiarazioni ufficiali di Pioli, contento per il mercato in entrata e che, al contrario, auspicava qualche altra uscita (così ieri, ad esempio, avremmo giocato anche senza Onazi).

Chiudo esprimendo tutta la mia solidarietà a Koulibaly ed il profondo mio disprezzo per chi lo ha fischiato. :x

bak

*
Lazionetter
* 20.168

Speriamo arrivi presto maggio (no giocatore, no anniversario scudetto dell'Urbe, si fine campionato)

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: giovannidef il 04 Feb 2016, 08:14
La Lazio veniva da 8 turni di punteggi utili ultima sconfitta con la juve ma allo stadio sembrava che fossimo a un passo dalla B
Il fatto è che chi vuole il male della Lazio intesa come società di lotito ha imparato dallo scorso anno
Colpire sempre alzare le aspettative chiedere di più perché la crisi prima o poi arriva
Hanno cominciato d'estate con il salto di qualità, col leverkusen e oggi raccolgono i frutti
Spero solo che tutto ciò gli porti vantaggi almeno sarà servito a qualcosa
quindi, secondo te questa stagione vergognosa (perchè è una stagione VERGOGNOSA) è colpa di chi sperava in un rafforzamento della squadra? Io non ho mai criticato Lotito in quanto tale, ma sinceramente quest'anno mi aspettavo, soprattutto in vista del preliminare di CL, una campagna acquisti di buon livello...invece, niente: tanti bravi/ottimi prospetti, nessun attaccante in grado di giocare titolare, un (spero si confermi tale) buon giocatore per la difesa preso a gennaio...tutto qui, però deve leggere che "Morrison e Braafheid sono giocatori da Coppa Campioni".

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
ieri allo stadio sembrava venissimo da otto sconfitte di fila altro che da pessime prestazioni
e bisognerebbe almeno vedere come è venuta fuori la vittoria a sassuolo prima di glorificare i cugini
ma fortunatamente almeno loro dovrebbero darci le solite soddisfazioni a breve

luca come ti posso aiutare?
pensavi di tifare il barcellona e hai scoperto che non è così?
siamo noni ed è una stagione VERGOGNOSA per essere ottima scudetto a marzo, decente champion?
non compriamo giocatori che costano + di 15 M e che guadagnano + di 2, tutte quelle davanti a noi lo fanno
non sempre pagare di più è un vantaggio ma a volte aiuta
siamo 13000 abbonati ma giocare la CL è il minimo sindacale perché bisogna comprendere il sogno del tifoso
te sei convinto che col cambio del presidente vinci tutto, allora cerchiamolo
certo dopo lo spettacolo di ieri magari scuro non lo trovi, se la Lazio oggi vale 200 M chi te li dà oggi?
e poi se il futuro presidente non è un ricco scemo ma segue una linea imprenditoriale non è detto che investirà molto se non c'è ritorno

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: giovannidef il 04 Feb 2016, 09:55
ieri allo stadio sembrava venissimo da otto sconfitte di fila altro che da pessime prestazioni
e bisognerebbe almeno vedere come è venuta fuori la vittoria a sassuolo prima di glorificare i cugini
ma fortunatamente almeno loro dovrebbero darci le solite soddisfazioni a breve

luca come ti posso aiutare?
pensavi di tifare il barcellona e hai scoperto che non è così?
siamo noni ed è una stagione VERGOGNOSA per essere ottima scudetto a marzo, decente champion?
non compriamo giocatori che costano + di 15 M e che guadagnano + di 2, tutte quelle davanti a noi lo fanno
non sempre pagare di più è un vantaggio ma a volte aiuta
siamo 13000 abbonati ma giocare la CL è il minimo sindacale perché bisogna comprendere il sogno del tifoso
te sei convinto che col cambio del presidente vinci tutto, allora cerchiamolo
certo dopo lo spettacolo di ieri magari scuro non lo trovi, se la Lazio oggi vale 200 M chi te li dà oggi?
e poi se il futuro presidente non è un ricco scemo ma segue una linea imprenditoriale non è detto che investirà molto se non c'è ritorno
;) il mio primo abbonamento alla Lazio è della stagione 1981-1982: ho saputo da subito che non tifavo Barcellona. Detto questo, a me delle merde e del Sassuolo non me ne frega un catzo: mai posto il problema di come e di quanto vincono le partite...non ho neanche interessi a cambiare il presidente della Lazio (anche perchè credo sia difficile in generale trovare chi voglia investire nel calcio in generale e, nello specifico, in Italia) ma ritengo che la gestione della Lazio negli ultimi tempi non sia stata molto "razionale". Mi spiego: perchè acquistare un miliardo e mezzo di esterni se al centro hai un attaccante che è pericoloso come un palo della luce (Djo)? Perchè prendere Morrison dopo averlo avuto "in prova" per 4 mesi ( e ti assicuro che già l'anno scorso faceva questo "giochetto" del back and forth con l'Inghilterra), confermare Braafheid e rinnovare a Klose per un ulteriore anno? Mauri, che senso ha in questa squadra? Milinkovic, ottimo acquisto (premessa), è stato preso per giocare dove ed al posto di chi? E' da folli sognatori pensare che, risparmiando gli ingaggi di giocatori "inutili" , un centravanti più pericolo dei nostri si poteva almeno provare a prendere? Tutto qui

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Bisogna rifare il Laziale, altrimenti la Lazio muore

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
non sto dicendo quanto sono contento della situazione e anzi io lo vorrei il cambio di presidenza
tutte vere le tue critiche forse non sono d'accordo solo su Mauri che non ho visto giocare perché sono uscito dallo stadio
tutte le squadre però commettono degli errori anche la juve e il napoli hanno giocatori che hanno fallito noi però non troviamo le alternative per un discorso economico
del resto non si cambia allenatore per non pagare 2 stipendi e questa ho paura sia una situazione che Lotito non cambierà mai
io non avendo i 200 M che servono per mandarlo via continuerò a fare il tifoso purtroppo ieri è stato più difficile del solito
il sassuolo era una risposta ad alasinistra però

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.212
Citazione di: fiord il 04 Feb 2016, 10:09
Bisogna rifare il Laziale, altrimenti la Lazio muore

Non è colpa della società, né del DS, né dell'allenatore, né dei giocatori. È una stagione come tante in passato, molto meglio di alcune in serie B, in cui l'Europa non dico che non la vedevamo, ma non ce la sognavamo neanche. Altro che vincere un girone di EL. Altro che avere dieci nazionali in rosa.

È colpa di una parte della tifoseria, che vuole imporre alla società e agli altri tifosi le proprie scelte, usando la Lazio per i propri interessi. Una parte della tifoseria che già ai tempi di Cragnotti teneva sotto scacco la società causando multe pesantissime e arrivando a devastare parti dello stadio se le sue richieste non venivano soddisfatte.

Un'associazione a delinquere di stampo tifoso.

Discussione precedente - Discussione successiva