la Lazio formula campionato

Aperto da NandoViola, 11 Nov 2013, 11:26

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: ralphmalph il 12 Nov 2013, 09:45
No, però se vuoi lanciare i ragazzi devi avere pazienza. Qui dopo un mese è stato l'armageddon

Ed é colpa di Perea e FA st'armageddon ?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: ralphmalph il 12 Nov 2013, 09:41
Poi però te lamenti der gioco

PS: io mi lamento per l'organizzazione, l'identità e la solidità che deve avere una squadra. Al di là del gioco. Non aspiro ad un calcio champagne ma ad un calcio il più redditizio possibile.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: ralphmalph il 12 Nov 2013, 09:50
Jeffrey me arrendo. I fraseggi tra Anderson e Perea te li sei sognati de notte secondo me

C'è chi sogna Hernanes titolare del Brasile e chi i fraseggi tra Perea ed Anderson.
Per fraseggi intendo anche il modo in cui i due si cercano in campo, cosa che mi è parsa abbastanza chiara in più di un'occasione.

Sledgehammer

Visitatore
personalmente sono contento del mercato di quest'anno perchè abbiamo preso giovani di prospettiva.
Manca una punta importante e magari lascerei andare qualche 3/4ista.
Se davvero vogliamo fare qualcosa di importante bisogna creare un gruppo giovane e farlo crescere e magari inserire alcuni giocatori di valore ed esperienza.
se riusciamo a gennio a prendere una punta e un centrale direi che abbiamo le basi per crescere e bene in futuro.
per il momento giocherei così 4 3 1 2
marchetti
konko/pere Ciani Biava/Cana Radu
Candreva/Onazi Biglia/Ledesma Lulic/Candreva
Hernanes/ederson
Keita/Perea Klose/Perea

oppure 4231
Marchetti
konko/pere Ciani Biava/Cana Radu
biglia onazi
candreva hernanes/ederson Lulic/Keita
Klose

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Nov 2013, 09:48
ralph me pare che sei partito per la tangente, ormai la tua è na crociata.
Se deve difendere Petko , con tutte le scusanti del caso comunque sta facendo molto male, e il 2013 è lì a dimostrarlo.
Si possono dire molte cose, ma io vorrei sapere le squadre che nel 2013 hanno fatto meno punti di noi.
Davvero qualcuno me lo dice?
Parma, Cagliari, Bologna, Genoa

Sei fantastico, te amo  :love2:  :)

E' dalla seconda de campionato che vuoi (volete) caccià petkovic e io sto a fa la crociata!
E poi per riprendere una citazione (dotta) di porga: che [...] co sto 2013.
La Lazio rispetto allo scorso anno è cambiata, sono stati inseriti Biglia, Anderson, Perea e Novaretti, che chi più chi meno vorrebbe titolari, e Petko li ha fatti giocare. Se finora non hanno reso come Keita, non è colpa dell'allenatore. A Parma non c'erano né Perea né Anderson ed è stata la migliore Lazio della stagione. Ritorno all'antico, 4-1-4-1, e partita dominata, senza esperimenti,, necessari per capire qual è la posizione migliore per Anderson, Biglia e Perea. Epperò non si vuole avere pazienza, niente, tutto e subito. Bisogna aspettà Novaretti, Perea, Anderson, Vinicius e Novaretti, ma Petkovic va cacciato prima di subito. Dimme tu se è na posizione logica.

Citazione di: italicbold il 12 Nov 2013, 09:52
Ed é colpa di Perea e FA st'armageddon ?

I primi topic anti-petkovic risalgono a oltre un mese fa, dopo appena un mese dall'inizio del campionato. Vedi tu

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ralphmalph il 12 Nov 2013, 10:34
Sei fantastico, te amo  :love2: :)

E' dalla seconda de campionato che vuoi (volete) caccià petkovic e io sto a fa la crociata!
E poi per riprendere una citazione (dotta) di porga: che [...] co sto 2013.
La Lazio rispetto allo scorso anno è cambiata, sono stati inseriti Biglia, Anderson, Perea e Novaretti, che chi più chi meno vorrebbe titolari, e Petko li ha fatti giocare. Se finora non hanno reso come Keita, non è colpa dell'allenatore. A Parma non c'erano né Perea né Anderson ed è stata la migliore Lazio della stagione. Ritorno all'antico, 4-1-4-1, e partita dominata, senza esperimenti,, necessari per capire qual è la posizione migliore per Anderson, Biglia e Perea. Epperò non si vuole avere pazienza, niente, tutto e subito. Bisogna aspettà Novaretti, Perea, Anderson, Vinicius e Novaretti, ma Petkovic va cacciato prima di subito. Dimme tu se è na posizione logica.

I primi topic anti-petkovic risalgono a oltre un mese fa, dopo appena un mese dall'inizio del campionato. Vedi tu
mi sa di presa per i fondelli, ma vabbè.

allora chiariamo: non è assolutamente vero che è dalla seconda, ma dopo Lazio Sassuolo si.
Poi che [...] un corno perdonami, su quello ci dobbiamo basare.
Il gioco fa pietà, almeno facessimo punti, nemmeno quello.
io aspetto, ma si può tranquillamente dire che un trend ce l'abbiamo, non vedo motivi perché dovrebbe cambiare, visto che sta continuando su quello dello scorso campionato.
Keita ce l'avevamo pure sette partite fa, non se sa come mai dopo Lazio Legia non ha più visto il campo.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Nov 2013, 10:41
mi sa di presa per i fondelli, ma vabbè.

allora chiariamo: non è assolutamente vero che è dalla seconda, ma dopo Lazio Sassuolo si.
Poi che [...] un corno perdonami, su quello ci dobbiamo basare.
Il gioco fa pietà, almeno facessimo punti, nemmeno quello.
io aspetto, ma si può tranquillamente dire che un trend ce l'abbiamo, non vedo motivi perché dovrebbe cambiare, visto che sta continuando su quello dello scorso campionato.
Keita ce l'avevamo pure sette partite fa, non se sa come mai dopo Lazio Legia non ha più visto il campo.

cosa ti sa di presa per i fondelli? Che ti amo? Beh quello mi pare evidente che non sia vero  :)

il resto non è affatto presa per i fondelli

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ralphmalph il 12 Nov 2013, 10:43
cosa ti sa di presa per i fondelli? Che ti amo? Beh quello mi pare evidente che non sia vero  :)

il resto non è affatto presa per i fondelli
ralph io vorrei con tutto il cuore rivedere la bella Lazio di prima di natale, in cui pur giocando a una punta attaccavamo con tantissi uomini, c'erano bellissimi movimenti e tutto il resto.
Ma sta Lazio che sto vedendo ora mi sembra molto più quella del 2013 che non del 2012.
Levate le partite con Fiorentina ma anche con Parma

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
fabrizio 1983: "io vorrei sapere le squadre che nel 2013 hanno fatto meno punti di noi"

io invece vorrei sapere le squadre italiane che nel 2013 hanno vinto un titolo oltre a noi e alla juve. le stagioni vanno giudicate nel loro complesso e nel 2013 della Lazio ci sono le ombre del campionato e le luci delle coppe. quando si parla della Lazio invece, qui e altrove, l'accento si pone soltanto sulle ombre. come questa storia delle trasferte, dove "la Lazio non vince mai": la trasferta più importante del 2013, quella del 26 maggio, l'abbiamo vinta, eppure nel conto non ce la mette mai nessuno

siamo capaci, per favore, di ragionare sui limiti, di gioco e di risultati, di questa Lazio liberandoci la testa dai luoghi comuni che continuano a condizionarci?

c'è un dato di fatto ineludibile da cui partire: negli ultimi dieci mesi, per un insieme di fattori che sarebbe bene analizzare con la massima attenzione, petkovic non è più riuscito a mettere in campo la squadra che vuole lui. tra infortuni, squalifiche, giocatori da rimettere in forma, nuovi acquisti da inserire, giovani da far maturare, eccetera, la Lazio del 2013 è stata - di fatto - un laboratorio a cielo aperto. l'auspicio è che, dalla partita di domenica a Parma, sia cominciata una fase nuova, con un abbozzo stabile di squadra, con una forma fisica che finalmente sembra avvicinarsi ai limiti della decenza, con ruoli in campo che cominciano a definirsi in forma chiara. è un auspicio è poco più, lo so. però, invece di continuare spalare fango sulla società, sul tecnico, sui giocatori, aspettiamo una sequenza almeno significativa di partite giocate con una squadra più o meno tipo. anche perché, per il campionato e per le coppe, in questa stagione i giochi sono ancora tutti da fare

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Jeffry il 12 Nov 2013, 09:46
E non sottovaluterei i fraseggi fatti intravedere tra Anderson e Perea.
Io non gli ho visti sti fraseggi, ma chi segna? io?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Continuo a non capire perché FA e Perea vengono accantonati quasi fossero i responsabili dei cattivi risultati della Lazio.
Non é che Klose stia segnando come un'ira d'iddio.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Io non gli ho visti sti fraseggi, ma chi segna? io?

Per fraseggi, ripeto, intendo il modo in cui i due si cercano, tentano di dialogare nello stretto.
Io sta cosa l'ho notata; poi è chiaro che, andare in  porta in questo modo, al momento, non è successo ma, proprio per questo, dico io, facciamo giocare questi ragazzi in modo che possano crescere in tal senso.
I movimenti si affinano con l'applicazione; poi certo qualcuno dovrebbe dare un senso al loro modo di giocare ma qui entriamo nell'irrisolta questione in cui, presumo, per te senza il grande giocatore non si segna mentre per me è fattibile che con una buona organizzazione di gioco e possibile mandare in gol anche un Perea qualsiasi. Intendiamoci, io mi acontento di entrare in area; poi se Perea me manda una palla in meta con la porta spalancata tirerò le dovute conclusioni ma, intanto, cerchiamo di metterlo nelle condizioni di.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Sarebbe interessante vedere quanti punti sono stati fatti nel 2013 quando si e' riusciti a giocare perlomeno con 8-9 titolari su 10 e klose in campo. Imho senza Biava, Konko, Klose e Mauri la Lazio e' molto diversa. Te ne puoi permettere uno o due fuori su 11 di piu no. Nel finale di campionato come per magia abbiamo tenuto di nuovo una media alta proprio in coincidenza del ritorno di Klose e altri infortunati.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: italicbold il 12 Nov 2013, 11:56
Continuo a non capire perché FA e Perea vengono accantonati quasi fossero i responsabili dei cattivi risultati della Lazio.
Non é che Klose stia segnando come un'ira d'iddio.
infatti.
io non ho molte speranze sul campionato, si potremmo migliorare la classifica e risalire, ma, juve, napoli, merde, inter e viola li vedremo col binocolo, temo.
visto come stanno rendendo i big, in campionato darei ampio spazio a perea, FA, keita (ma pure a biglia e pereirinha, che sta facendo molto bene). ai big gli farei giocare le coppe, in particolare l'EL.
far crescere i giovani, almeno in campionato, e non sarà una stagione completamente buttata.
questo era il senso del topic.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
L'organizzazione di gioco è fondamentale e questa Lazio non ce l'ha.
Quando non ce l'hai la differenza la fanno i giocatori forti e non quelli che si faranno.
Sul fatto che con una buona organizzazione di gioco riesci a mandare in porta un Perea qualsiasi non sono molto d'accordo. Io tre volte l'ho visto in condizione vuoi casualmente, vuoi per altri motivi poter mettere la palla in rete, l'unica volta che l'ha fatto è stato di mezza rapina, le due palle gol clamorose le ha buttate alle ortiche.
Per me Perea non è pronto, secondo voi lo diventa se lo facciamo giocare titolare, secondo me lo deve fare maturando e capendo dove è capitato, in quale calcio si trova adesso e per me lo si fa insegnandoli le cose a Formello. Non giocherebbe in nessuna delle squadre che ci precedono e/o con cui ambiamo di competere.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Personalmente, e lo so che potrebbe essere letta come una bestemmia, oggi preferisco Perea a Klose.
Al Klose che stiamo vedendo eh, non in senso generale.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: NandoViola il 12 Nov 2013, 12:08
infatti.
io non ho molte speranze sul campionato, si potremmo migliorare la classifica e risalire, ma, juve, napoli, merde, inter e viola li vedremo col binocolo, temo.
visto come stanno rendendo i big, in campionato darei ampio spazio a perea, FA, keita (ma pure a biglia e pereirinha, che sta facendo molto bene). ai big gli farei giocare le coppe, in particolare l'EL.
far crescere i giovani, almeno in campionato, e non sarà una stagione completamente buttata.
questo era il senso del topic.

In mancanza di Lulic e Mauri la scelta di far giocare i giovani e' obbligata.  Pero' Imho se ne metti troppi in campo tutti insieme come abbiamo visto si rischia di scivolare pericolosamente in classifica.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 12 Nov 2013, 12:12
Personalmente, e lo so che potrebbe essere letta come una bestemmia, oggi preferisco Perea a Klose.

Contro il Cagliari pero' Klose ti ha svoltato la partita. Finche' c'era solo Perea in campo abbiamo fatto abbastanza pena. anche contro il Parma non abbiamo la controprova che con perea avremo fatto la stessa partita.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
L'organizzazione di gioco è fondamentale e questa Lazio non ce l'ha.
Quando non ce l'hai la differenza la fanno i giocatori forti e non quelli che si faranno.
...

In assoluto sono anche d'accordo.
Ma visto l'apporto che stanno dando i giocatori forti, al di là della motivazione, presenti in questa Lazio e visto ciò che, invece, hanno mostrato i giovani io non ho alcun dubbio.
E, fosse per me, Keita, Anderson e Perea sarebbero titolari fissi cercando di mettere in campo una squadra razionale che possa metterli nelle migliori condizioni possibili per continuare il loro processo di crescita.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: italicbold il 12 Nov 2013, 12:12

nessuna bestemmia, Klose è irriconoscibile, siamo d'accordo, ma il guizzo del campione me lo aspetto da Klose non da Perea, per il quale vale il discorso fatto da blow.
Se Perea si fosse dimostrato in grado di buttarla dentro varrebbe quello che dici, ma purtroppo non è così

Discussione precedente - Discussione successiva