La Lazio non è una squadra di calcio...

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

La Lazio non è una squadra di calcio...
« il: 18 Dic 2018, 16:46 »
"La Lazio non è una squadra di calcio, la Lazio ti entra dentro, ti cattura, è lei che ti sceglie. E come i giovani figli di Sparta attrae a sé solo chi è disposto a soffrire, perché quando c'è la Lazio di mezzo non c'è mai nulla di facile" (Felice Pulici)
(fonte: https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lazio-la-lettera-di-wilson-a-pulici-ciao-felice-te-ne-sei-andato-via-in-punta-di-piedi-video-102255)

Ora più che mai ripartirei da qui, dalla nostra storia.
In questo momento di rabbia, delusione, depressione, accuse, moduli, ferrari, intoccabili, assenti ingiustificati, panchinari scarsi, difensori scarsi, allenatori sognati.

Ricordiamocelo, ricordiamocelo sempre perché ce lo sentiamo tutti sulla pelle, lo sa bene chiunque ami la Lazio: quando c'è la Lazio di mezzo non c'è mai nulla di facile.

"La Lazio ti entra dentro, ti cattura, è lei che ti sceglie"
 :band5:


Offline zimmer

*
1632
Re:La Lazio non è una squadra di calcio...
« Risposta #1 il: 18 Dic 2018, 16:54 »
Certo che oggi e co sto titolo che hai messo il senso del topic non si capisce proprio.

Per la cronaca, io sono d'accordo con quanto scritto al 100%

Re:La Lazio non è una squadra di calcio...
« Risposta #2 il: 18 Dic 2018, 17:02 »
"La Lazio non è una squadra di calcio, la Lazio ti entra dentro, ti cattura, è lei che ti sceglie. E come i giovani figli di Sparta attrae a sé solo chi è disposto a soffrire, perché quando c'è la Lazio di mezzo non c'è mai nulla di facile" (Felice Pulici)
(fonte: https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lazio-la-lettera-di-wilson-a-pulici-ciao-felice-te-ne-sei-andato-via-in-punta-di-piedi-video-102255)

Ora più che mai ripartirei da qui, dalla nostra storia.
In questo momento di rabbia, delusione, depressione, accuse, moduli, ferrari, intoccabili, assenti ingiustificati, panchinari scarsi, difensori scarsi, allenatori sognati.

Ricordiamocelo, ricordiamocelo sempre perché ce lo sentiamo tutti sulla pelle, lo sa bene chiunque ami la Lazio: quando c'è la Lazio di mezzo non c'è mai nulla di facile.

"La Lazio ti entra dentro, ti cattura, è lei che ti sceglie"
 :band5:

Wilson ha letto la frase in chiesa. Bel momento di commozione e di memoria. Noi Laziali presto saremo così, un ricordo. Lontano. Lontano.

Offline Buckley

*
5287
Re:La Lazio non è una squadra di calcio...
« Risposta #3 il: 18 Dic 2018, 17:06 »
Wilson ha letto la frase in chiesa. Bel momento di commozione e di memoria. Noi Laziali presto saremo così, un ricordo. Lontano. Lontano.

il laziale moderno questo vuole, veder scorrere il sangue. Il nostro.
Siamo una squadre de pippe. Stacce.
Re:La Lazio non è una squadra di calcio...
« Risposta #4 il: 18 Dic 2018, 17:11 »
Belle parole di Pino Wilson.
Belle, in mezzo alla merda che spendiamo noi per prima sulla nostra Lazio.
Ricordarselo ogni tanto fa bene.
"La Lazio non è una squadra di calcio, la Lazio ti entra dentro, ti cattura, è lei che ti sceglie. E come i giovani figli di Sparta attrae a sé solo chi è disposto a soffrire, perché quando c'è la Lazio di mezzo non c'è mai nulla di facile'. Questo lo pensavamo, lo pensiamo"

Offline Charlot

*****
18357
Re:La Lazio non è una squadra di calcio...
« Risposta #5 il: 18 Dic 2018, 17:38 »
Forza Lazio!
 :ssl
 :since

Offline trax_2400

*****
17737
Re:La Lazio non è una squadra di calcio...
« Risposta #6 il: 18 Dic 2018, 17:59 »
Infatti quest'anno è una Lazio molto Laziale.
In linea con la nostra migliore storia.
Lotta, ce la mette tutta, ma anche nelle migliori giornate ti da l'impressione che è tutto troppo bello e che i nostri sogni alla fine rimarranno tali, e infatti alla fine arriva sempre la doccia fredda.
Re:La Lazio non è una squadra di calcio...
« Risposta #7 il: 18 Dic 2018, 18:45 »
Infatti quest'anno è una Lazio molto Laziale.
In linea con la nostra migliore storia.
Lotta, ce la mette tutta, ma anche nelle migliori giornate ti da l'impressione che è tutto troppo bello e che i nostri sogni alla fine rimarranno tali, e infatti alla fine arriva sempre la doccia fredda.

Gia'... i sogni

Offline Tarallo

*****
111506
Re:La Lazio non è una squadra di calcio...
« Risposta #8 il: 18 Dic 2018, 19:08 »
Prima ci liberiamo de sto cazzo de passato e meglio è.
Sta settimana un tripudio fra Fascetti Fiorini e il libro de Gregucci.
La nostra croce.
Col grandissimo affetto che ho per Pulici, almeno quella Lazio li vinse e quella si che andrebbe ricordata.
Re:La Lazio non è una squadra di calcio...
« Risposta #9 il: 18 Dic 2018, 19:12 »
Prima ci liberiamo de sto cazzo de passato e meglio è.
Sta settimana un tripudio fra Fascetti Fiorini e il libro de Gregucci.
La nostra croce.
Col grandissimo affetto che ho per Pulici, almeno quella Lazio li vinse e quella si che andrebbe ricordata.

Il quale Fascetti quando è stato intervistato sulla gazzetta (mi pare) per i suoi ottant’anni, la Lazio non l’ha neanche nominata.
Re:La Lazio non è una squadra di calcio...
« Risposta #10 il: 18 Dic 2018, 19:13 »
Bellissime parole, senza dubbio, ma me tocca concordare con Tarallo (e la cosa mi provoca un'enorme fastidio, anche se almeno non si parla di portieri):

Prima ci liberiamo de sto cazzo de passato e meglio è.

Mitizzare gli anni della b, del pane e salame, invece delle vittorie, è quello che ci impedisce di crescere, evolverci e creare una mentalità vincente attorno al club (tifosi, giocatori, allenatori etc,etc).

Ora chiaro che non siamo il Real o lo United, ma manco il frosinone...

Offline Cesio

*
14682
Re:La Lazio non è una squadra di calcio...
« Risposta #11 il: 18 Dic 2018, 19:45 »
Prima ci liberiamo de sto cazzo de passato e meglio è.
Sta settimana un tripudio fra Fascetti Fiorini e il libro de Gregucci.
La nostra croce.
Col grandissimo affetto che ho per Pulici, almeno quella Lazio li vinse e quella si che andrebbe ricordata.

Anche perché quella Lazio lì avrebbe approcciato la partita di ieri in modo diametralmente opposto e non sarebbe nemmeno rientrata negli spogliatoi all'intervallo

Offline Gulp

*****
18399
Re:La Lazio non è una squadra di calcio...
« Risposta #12 il: 18 Dic 2018, 20:42 »
100% Tarallo

Offline vaz

*****
54418
Re:La Lazio non è una squadra di calcio...
« Risposta #13 il: 18 Dic 2018, 21:57 »
Prima ci liberiamo de sto cazzo de passato e meglio è.
Sta settimana un tripudio fra Fascetti Fiorini e il libro de Gregucci.
La nostra croce.
Col grandissimo affetto che ho per Pulici, almeno quella Lazio li vinse e quella si che andrebbe ricordata.

Stesso discorso de avecce monumenti vecchi de 3 millenni ma mezza metro funzionante. Magari rendersi conto del presente aiuterebbe.
Re:La Lazio non è una squadra di calcio...
« Risposta #14 il: 19 Dic 2018, 00:08 »
Bellissime parole, senza dubbio, ma me tocca concordare con Tarallo (e la cosa mi provoca un'enorme fastidio, anche se almeno non si parla di portieri):

Mitizzare gli anni della b, del pane e salame, invece delle vittorie, è quello che ci impedisce di crescere, evolverci e creare una mentalità vincente attorno al club (tifosi, giocatori, allenatori etc,etc).

Ora chiaro che non siamo il Real o lo United, ma manco il frosinone...

Io non mitizzo nulla, fa parte di quello che mi ha formato Laziale, al pari delle vittorie di cui vado fiero, non mi vergogno della B, esattamente come i pipponi che me fanno coi "11 anni de B".... a volte me pare che ve vergognate
Re:La Lazio non è una squadra di calcio...
« Risposta #15 il: 19 Dic 2018, 00:38 »
Uno che si libera della sua storia non ha futuro.

Abbiamo 118 anni della storia, con vittorie e sconfitte, alti e bassi. Dalla storia si impara per il futuro e dico - sticazzi con liberazioni e damnatio memorie. Dobbiamo essere orgogliosi di sti 118 anni, perche siamo 'catturati' dalla Lazio, la Lazio che vive in eterno, esattamente come Pulici ha raccolto per 40 anni.

Offline Gulp

*****
18399
Re:La Lazio non è una squadra di calcio...
« Risposta #16 il: 19 Dic 2018, 01:09 »
Ma chi si vergogna, la Lazio in B l'avete vissuta voi mica io, ma questo tirarla su ogni due per tre è come se io dovessi mitizzare e glorificare la povertà in gioventù dei miei genitori, della quale francamente non me ne frega niente. Gli 11 anni di B mi fanno le pippe perché per me la Lazio non è mai stata in B.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:La Lazio non è una squadra di calcio...
« Risposta #17 il: 19 Dic 2018, 07:24 »
Ah e aggiungo, la maglia bandiera non solo ha rotto abbondantemente il cazzo, ma il fatto che quest'anno non si abbia una maglia celeste, semplice, classica (aaasssòria) mi fa rodere molto il culo.
Mo andatelo a dì a Guidone.
Re:La Lazio non è una squadra di calcio...
« Risposta #18 il: 19 Dic 2018, 07:46 »
Ma chi si vergogna, la Lazio in B l'avete vissuta voi mica io, ma questo tirarla su ogni due per tre è come se io dovessi mitizzare e glorificare la povertà in gioventù dei miei genitori, della quale francamente non me ne frega niente. Gli 11 anni di B mi fanno le pippe perché per me la Lazio non è mai stata in B.

Ma infatti in tanti oggi hanno un'idea distorta della Lazio, o perche' ne hanno vissuto solo una parte, o perche forse de quella parte se so scordati, qui chi mitizza siete solo voi, al contrario pero', io gli anni di b me li sono fatti e te no, e se vede, perche a tutti piace vincere scudetti e coppe, io con la coppa italia di Nesta me parevo de sta in paradiso, manco ce credevo li allo stadio, me guardavo intorno e vedevo tutti deficenti come me, eppure avevo vissuto lo scudetto di Chinaglia e Maestrelli, pero' ho vissuto pure i lutti e gli scandali, di Lazio ne ho vissute tante, forse quelle che mancano a te, come il pane e cipolle dei tuoi genitori, forse le differenza sta li, senza miti, che me sa che c'avete solo nella testa voi

@Tarallo
manco la maglia bandiera va bene... ok la critica.. ma come ve lo rompete facile er cazzo pero'.. se po di??!!

Offline vaz

*****
54418
Re:La Lazio non è una squadra di calcio...
« Risposta #19 il: 19 Dic 2018, 07:50 »
Allora checcazzo ve accollate al movimento 5 stelle o al pd o a salvini. c’è stato mussolini che sicuramente era peggio.
lotito dentro sto pensiero ce sguazza.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod