Il problema della Lazio non è Lotito in quanto tale, non credo ad arabi, magnati et similia, il problema della Lazio è una gestione che ha assolto il suo scopo primario e non chiarisce come dove e quando si possa andare a cercare altri orizzonti.
Soprattutto, se tali orizzonti possano esserle permessi.
Un problema di chiarezza, la risposta stadio di proprietà è parziale, io credo.
mi sembrano in contraddizione le due cose, non ti pare? visto che in realtà coincidono.
al di là di questo il succo del discorso è assolutamente vero, ed è la questione posta da anni, con modalità più o meno condivisibili, ma quella è.
che facciamo? riusciamo ad immaginare una lazio che possa ogni tanto tentare di competere per qualcosa di più prestigioso? e se si come possiamo farlo?
come intendiamo aumentare un pò questo benedetto fatturato?
magari riusciamo a far interessare qualche partner o sponsor alla causa?
possiamo immaginare una qualche gestione professionale di un sano debituccio finalizzato ad investire un pò nella crescita tecnica del club?
è pensabile ipotizzare figure con alte professionalità da inserire negli organigrammi societari?
magari riusciamo a rendere il merchandising un pò più accattivamente magari avvicinando qualche top brand?
pensiamo di fare qualcosa sul tema marchi/loghi/brand dove i competitors si stanno letteralmente mangiando tutta la torta disponibile?
e sulla questione sito/social media, riteniamo di occuparcene un pò di più?
possiamo pensare che coinvolgere qualche media in più alla causa, magari con qualche accordo, possa essere vantaggioso?
esiste un progetto stadio che non sia "aspettare che lo facciano gli altri poi vediamo se sul fiume si può fare"?
ecco di questioni ce ne sono una miriade.
il problema è che sono sempre le stesse ormai da tempo.
e io al momento, l'unica strategia che ho visto è un bilancio che deve figurare sotto la linea, in modo ragioneristico.