La Lazio secondo il Sole24ore

Aperto da cartesio, 27 Apr 2017, 20:33

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.248
Registrato
http://argomenti.ilsole24ore.com/ss-lazio.php

La Lazio, come è più comunemente chiamata dagli sportivi, è la 6° squadra d'Italia per numero di tifosi e la 20° a livello mondiale nella speciale classifica per club della IFFHS stilata sulla base dei successi nelle competizioni a livello nazionale ed internazionale di tutti i tempi. Non bisogna, però, dimenticare che la Società Sportiva Lazio è una polisportiva che raccoglie oltre 40 discipline e 10.000 atleti iscritti, che ne fanno la polisportiva più grande del mondo e la più antica d'Europa.

angeloadamo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.275
Registrato

Luca MCM

*
Lazionetter
* 426
Registrato
La ventesima nel mondo? beh non è male...

chi può tirare fuori la classifica?

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Citazione di: Luca MCM il 27 Apr 2017, 21:45
La ventesima nel mondo? beh non è male...

chi può tirare fuori la classifica?
In quella ufficiale che si trova sul loro sito siamo molto dietro: http://iffhs.de/club-world-ranking-2016/
Ma, ad esempio, in quella del 2015 eravamo 17° (dietro al Tigres :DD).   

Il problema è che i criteri sono assurdi, basta guardarla per capire che non ha davvero senso.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Registrato
Citazione di: Luca MCM il 27 Apr 2017, 21:45
La ventesima nel mondo? beh non è male...

chi può tirare fuori la classifica?
In realtà siamo i primi di tutte le galassie

jp1900

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.528
Registrato
Citazione di: Luca MCM il 27 Apr 2017, 21:45
La ventesima nel mondo? beh non è male...

chi può tirare fuori la classifica?
Secondo me hanno preso quella del 2013...
http://iffhs.de/club-world-ranking/

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.646
Registrato
SI PARLAVA DI TROFEI VINTI E RISULTATI OTTENUTI IN TUTTA LA STORIA CREDO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Giovino', però non dimentichiamo che l'iffhs non rappresenta nessuno.
E' un semplice gruppo di appassionati di calcio che applicando la statistica per gioco hanno trovato visibilità e fonte di guadagno. Rispettabilissimi, ma sempre un gioco è, e sempre visibilità e guadagno cercano.


Qui i criteri per attribuire punteggi alle squadre
http://iffhs.de/explanations-cwr/ :

- I punti per le diverse competizioni sono una scelta.
- Il valore dei diversi campionati è una scelta.
- Che i punti siano gli stessi ai diversi turni delle singole competizioni è una scelta.
- Che il valore di un campionato sia costante nel tempo è una scelta




Scelte che hanno portato nel 2016 a individuare come squadra "più forte"...
...
...
...
...
...
...
...
l'Atlético Nacional Medellin
(http://iffhs.de/club-world-ranking-2016/)


:=))

zorba

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.715
Registrato
Potrebbe essere questo il topic idoneo per parlare anche dell'andamento recente della quotazione del titolo Lazio in borsa.
Notato niente di strano ultimamente?!?  8)

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Registrato
Citazione di: zorba il 28 Apr 2017, 11:01
Potrebbe essere questo il topic idoneo per parlare anche dell'andamento recente della quotazione del titolo Lazio in borsa.
Notato niente di strano ultimamente?!?  8)

si, ho notato che oggi STO perdendo il 6%!

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Citazione di: zorba il 28 Apr 2017, 11:01
Potrebbe essere questo il topic idoneo per parlare anche dell'andamento recente della quotazione del titolo Lazio in borsa.
Notato niente di strano ultimamente?!?  8)

Pare che la valutazione del Milan abbia guidato gli ultimi rialzi.

Oggi fa +1,79%, non me pare male.

Mansiz, come l'hai perso sto 6%? A quanto ce l'hai in carico?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Citazione di: MisterFaro il 28 Apr 2017, 10:48
Giovino', però non dimentichiamo che l'iffhs non rappresenta nessuno.
E' un semplice gruppo di appassionati di calcio che applicando la statistica per gioco hanno trovato visibilità e fonte di guadagno. Rispettabilissimi, ma sempre un gioco è, e sempre visibilità e guadagno cercano.


se non ricordo male misero le merde al primo posto nel 1990.
Finalisti di coppa uefa, persero con l'Inter, che li sopravanzò sia quell'anno, sia in quelli precedenti che in quelli successivi.
Nessun premio ai vincitori della coppa dalle grandi orecchie.

Dico solo questo.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Registrato
Citazione di: StylishKid il 28 Apr 2017, 11:46
Pare che la valutazione del Milan abbia guidato gli ultimi rialzi.

Oggi fa +1,79%, non me pare male.

Mansiz, come l'hai perso sto 6%? A quanto ce l'hai in carico?

0,835 presi oggi quasi ai massimi  :)
me la sono cercata

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Oggi qualche presa di beneficio sui massimi poteva arrivare in effetti.

Una stop-loss proprio non c'hai pensato eh  :=))

Comunque è in trading range al momento.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Registrato
Citazione di: StylishKid il 28 Apr 2017, 11:51
Oggi qualche presa di beneficio sui massimi poteva arrivare in effetti.

Una stop-loss proprio non c'hai pensato eh  :=))

Comunque è in trading range al momento.

c'ho pensato, ma mi sono sbrigato troppo!
cmq sembra stiano salendo in merito alle voci del depennamento dei vincoli commerciali riguardo la costruzione degli stadi

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Registrato
State boni,non parliamo di azioni che io c'è l'ho dal famoso aumento di capitale e ci sto' perdendo oltre il 60%.
:cry: :cry:

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Citazione di: cippolo il 28 Apr 2017, 11:56
State boni,non parliamo di azioni che io c'è l'ho dal famoso aumento di capitale e ci sto' perdendo oltre il 60%.
:cry: :cry:

Pre AUCAP o post AUCAP?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Registrato
Citazione di: cippolo il 28 Apr 2017, 11:56
State boni,non parliamo di azioni che io c'è l'ho dal famoso aumento di capitale e ci sto' perdendo oltre il 60%.
:cry: :cry:

io mi sarei tappato il naso e avrei scaricato... tanto, quanti altri "guadagni" ti sei perso nel frattempo?

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Boh, le azioni di una squadra di calcio si prendono per affetto credo.
Non c'è alcun motivo razionale altrimenti.

Discussione precedente - Discussione successiva