La malafede di "La Repubblica" e "L'Unità"

Aperto da cosmo, 07 Ott 2013, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: ralphmalph il 08 Ott 2013, 11:28
possiamo scriverglielo noi nello spazio dei commenti. Educatamente, ma con fermezza
Il giornale lo leggono in tot, i commenti su un articolo online di giorni prima lo leggono in pochissimi!

Se vogliamo credere alla buona fede del giornalista (che come ci ha detto DarkLady ha frainteso e quindi ha sbagliato), ci dobbiamo aspettare un articolo in cui corregge il titolo a vantaggio della verità! Altro che commenti online...mi pare il discorso che ci s.merdano a livello nazionale e di martino risponde su LSR

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Citazione di: kelly slater il 08 Ott 2013, 11:02
Ma cosa ha frainteso scusa?
Ha scritto che ci sono stati buu razzisti durante il minuto di raccoglimento il che è una notizia falsa, non un fraintendimento.

Infatti, io non capisco e mi fa rabbia.
Questo non e' fraintendere, e' disonesta'

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Brujita76 il 08 Ott 2013, 11:32
Il giornale lo leggono in tot, i commenti su un articolo online di giorni prima lo leggono in pochissimi!

Se vogliamo credere alla buona fede del giornalista (che come ci ha detto DarkLady ha frainteso e quindi ha sbagliato), ci dobbiamo aspettare un articolo in cui corregge il titolo a vantaggio della verità! Altro che commenti online...mi pare il discorso che ci s.merdano a livello nazionale e di martino risponde su LSR

io questo dico di chiedergli. Dimostrasse la sua buona fede correggendo il tiro con un nuovo pezzo

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: ralphmalph il 08 Ott 2013, 11:28
possiamo scriverglielo noi nello spazio dei commenti. Educatamente, ma con fermezza
Io mi sarei rotto il cazzo di scrivere nello spazio dei commenti.
La MIA societá mi deve tutelare, deve querelare il giornale.
Luci ha sbagliato? ha frainteso?
Bene, chi sbaglia paga.
E l'Unitá pagasse un risarcimento ONEROSO.
Poi lo devolviamo alle famiglie dei migranti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Zombi il 08 Ott 2013, 11:30
...
E il fatto che la malafede dei giornalai li porti a vedere nella nostra curva quello che non vedono nella curva delle merde, non mi addolcisce la pillola.
Non mi piace, certo, lo trovo disonesto, poco professionale, poco etico, ma non mi fa chiudere gli occhi su quanto non mi piace al nostro interno. E credo che al nostro interno le cose cambieranno solo e quando non ci sarà nessuna sorta di complicità o giustificazionismo verso atteggiamenti palesemente sbagliati.

Io la penso così.
Ovvio Zombi che non bisogna giustificare i nostri perchè lo fanno anche gli altri.
Ma se i giornalisti lo fanno notare solo dei nostri...io dico che è MALAFEDE!

E bisogna dirlo!!

Affanculo gli ululatori e affanculo sti giornalisti che in malafede nascondono le notizie scomode che riguardano gli altri!

Io la penso così

PS ripeto, nella vita si sbaglia...ma quando si sbagli bisogna mettere una bella pezza ed ammettere l'errore! Se non lo si fa, è normale che poi si passa per essere in malafede

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Zombi il 08 Ott 2013, 11:30
Non vorrei fare lo steronzo, ma dando per scontato il livore di molta stampa nei nostri confronti, dando per acclarato che per molti la Lazio è il capro espiatorio perfetto, vorrei anche ricordare le infinite responsabilità, ancora oggi riscontrabili, di un nucleo di cretini che continuano a nutrire e ad imboccare tutti i prezzolati e tutti i malfedisti.. Li imboccano, li ingrassano.

Lo sanno anche i cassonetti dell'immondizia che la nostra squadra è "vigilata", che nulla le è concesso, che se si ode un peto diventa un ululato razzista...bene. E questi?...continuano imperterriti (domenica non hanno fatto i buh...ma sappiamo che in altre occasioni si) a fare mani a paletta, slogan idioti e via de sto passo.

Si, molti giornalisti, per pigrizia o malafede, se devono sputare sulla Lazio non ci pensano due volte, ma se nessuno, nel corso degli ultimi due decenni, gli avesse mai fornito il minimo pretesto, be' avrebbero avuto una vita più complicata. O no?

Dunque condanna di la, ma anche di qua.

E il fatto che la malafede dei giornalai li porti a vedere nella nostra curva quello che non vedono nella curva delle merde, non mi addolcisce la pillola.
Non mi piace, certo, lo trovo disonesto, poco professionale, poco etico, ma non mi fa chiudere gli occhi su quanto non mi piace al nostro interno. E credo che al nostro interno le cose cambieranno solo e quando non ci sarà nessuna sorta di complicità o giustificazionismo verso atteggiamenti palesemente sbagliati.

Io la penso così.

questo discorso, è precismanete, il corollario di ciò che scrivevo nel mio post.

continuare a parlare di altro. non della Notizia. hanno fischiato? perchè hanno fischiato?
come mi pongo eventuialemnte io è soltanto l'ultimo passaggio, e non solo, la qualità del mio pormi è direttamente proporz<ionale alla qualità con cui mi hanno posto la notizia a me.

in questo caso, la notizia piatta ma al tempo sensazionale, chiama tutt ad una presa di posizione.

ma se manca la tesi e la sua costruzione su cosa puoi confrontarti?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: ralphmalph il 08 Ott 2013, 11:33
io questo dico di chiedergli. Dimostrasse la sua buona fede correggendo il tiro con un nuovo pezzo
Scusa, avevo capito male e che ti bastava commentare il pezzo online

:beer:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.464
Sbagliato, scorretto.
E' la sua interpretazione.
Ormai i giornali e i giornalisti non danno più le notizie, danno loro opinioni più o meno fondate e corrette.
Non credo che il giornalista in questione si periti di fare una rettifica (che in ogni caso avrebbe meno clamore della notizia stessa)
Giornale serio, però dovrebbe dare spazio all'opinione altrui.
La redazione è Laziale? tanto meglio, che qualcun altro prenda posizione.
E' il  contraddittorio, ovvero il sale della democrazia, altrimenti è spazzatura e regime.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Non scriviamo SOLO qui dentro quello che potremmo riportare nello spazio commenti che eventualmente DarkLady ci comunichera'
C'e la possibilita' di farci sentire...
sfruttiamola

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Zombi il 08 Ott 2013, 11:46
hai ragione, infatti nessuno difende "quel giornalista" o "quel tipo di giornalisti"
ma, francamente, passerei dalla fase del lamento del quantosostroziigiornalisti alla fase del abbastacoirigurgitifasciorazzistinellacurvaabbasta

della prima cosa siamo vittime, non possiamo farci nulla, della seconda invece....
Zombi, basta cori razzisti dalla curva lo diciamo da anni....TUTTI!

Questo è il topic sulle caxxate scritte da due giornalisti di due giornali a tiratura nazionale!
Non è il topic sul razzismo (che condanniamo a prescindere in ogni luogo)

Quindi è fuori luogo la tua richiesta (in questo topic)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Io vorrei sottolineare un punto che forse non è stato colto appieno.
Un conto è stigmatizzare dei buuu ( fatto come sappiamo realmente più volte accduto )
che sono degli sfottò a sfondo razzista ( e quindi in quanto tali da condannare senza se e senza ma come espressione orrenda di discriminazione razziale )
e però un altro conto è dire nella falsitá che i nostri tifosi hanno insultato delle persone MORTE in una tragedia
a causa della loro razza.

Non so se vi rendete conto del salto di livello che viene compiuto.

Tra l'altro, se purtroppo la matrice di fascsismo/razzismo purtroppo ci appartiene, quella dell'insulto ai morti, no, mai.
La curva l'ha sempre rivendicato come un valore forte fondante, quello del rispetto verso i morti, ricordatevi lo striscione per Carlo Giuliani o quello per Di bartolomei e De falchi.

Sono i romanisti che per 30 anni e più non hanno mai smesso di insultare i nostri morti.

Poi arriva nicola luci dell'unitá e "fraintende"...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Brujita76 il 08 Ott 2013, 11:50

Questo è il topic sulle caxxate scritte da due giornalisti di due giornali a tiratura nazionale!

ma infatti. 100%
ma de che stamo a parla'?
poi soprattutto qui dentro, questa è lazio.net, se qualcuno non se ne fosse ancora accorto.
con la sua storia che parla da sé, anche in questo topic.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Zombi il 08 Ott 2013, 11:46
hai ragione, infatti nessuno difende "quel giornalista" o "quel tipo di giornalisti"
ma, francamente, passerei dalla fase del lamento del quantosostroziigiornalisti alla fase del abbastacoirigurgitifasciorazzistinellacurvaabbasta

della prima cosa siamo vittime, non possiamo farci nulla, della seconda invece....

per passare dal primo al secondo punto, il primo deve tronare a fare il suo mestiere, perchè è una notizia (quello che resta..) che ha generato questo dibattito.

non il contrario.

detto ciò, poi ognuno potrà sfoggiare le proprie opinioni più o meno valide, essere o non essere daccordo, e compagnia bella.

ma senza il primo passaggio de che stamo a parlà?

maer265

*
Lazionetter newbie
* 21
Ciao a tutti, credo sia la prima volta che vengo citato in questo forum in questi termini e penso sia giusto e doveroso rispondere. Sono Marco Ercole, l'autore del pezzo da cui è nata (metà di) questa discussione, e vorrei precisare solo alcune cose. Sono sempre ben propenso ad accettare le critiche, mi sta benissimo che qualcuno possa giudicare il mio modo di scrivere in "approssimativo italiano", oppure che mi dia gratuitamente del "[...]e" o del "soldatino", ma vorrei che queste critiche fossero costruttive e prive di pregiudizi.

a)   L'articolo in questione è un estratto di una rubrica settimanale "La partita dei tifosi", il cui scopo è raccontare in modo ironico e folkloristico come la tifoseria vive l'incontro (aneddoti, curiosità, sfottò, ecc), di conseguenza prendere solo un estratto e farlo passare come un normale articolo di cronaca è una grande scorrettezza. I fischi (giusti, come mi sembra di lasciar intendere da quello che ho scritto) a Tomovic per la simulazione prima e per il fallo di Hernanes poi, mi sono sembrati un dettaglio abbastanza carino da raccontare. E il fatto di aver sottolineato gli ululati (che ci sono stati, ero allo stadio come sempre e non me lo hanno raccontato) era una mossa indiretta per dimostrare ciò che la Curva cerca di spiegare ogni volta (in particolare durante la Voce della Nord su Radiosei), ossia che quei cori (che comunque, preciso, mi fanno schifo quando sono indirizzati palesemente verso i giocatori di colore) vengono riservati a tutti i giocatori, a prescindere dalla razza, solo per intimidirli. Dunque, considerando che l'articolo è ironico (e se fosse stato pubblicato tutto il pezzo forse lo avrebbero capito tutti) e quello che ci è scritto su Tomovic, non credo proprio che dalle mie parole si possa trarre un'accusa di razzismo verso i tifosi della Lazio. CASO MAI IL CONTRARIO. È una difesa della Curva e c'è ironia sul fatto che la Uefa non abbia notato che quei bu che vengono considerati esclusivamente razzisti sono indirizzati anche a giocatori non di colore.

"L'aeroplanino è preso di mira ogni volta che si rivolge all'arbitro o viene inquadrato sui maxischermi. In quest'ultimo caso, però, non c'è partita: il più fischiato è sempre Lotito. Si è quasi offeso, il presidente, quando la Curva ha "contestato" Tomovic. Il serbo, nel giro di due minuti, si è prima reso protagonista di una simulazione che ha costretto la Lazio a interrompere una potenziale occasione da gol e poi di un brutto fallo su Hernanes. Da quel momento si sono scagliati contro di lui fischi e ululati. Verso un bianco, quindi. Un messaggio indiretto e polemico per far capire che quegli "uh uh" sarebbero solo per intimidire l'avversario. Ma la Uefa, e non solo, la pensano diversamente".

Più che descrivere le motivazioni di fischi e ululati – "Il serbo, nel giro di due minuti, si è prima reso protagonista di una simulazione che ha costretto la Lazio a interrompere una potenziale occasione da gol e poi di un brutto fallo su Hernanes" – cosa altro dovevo scrivere? E poi "Un messaggio indiretto e polemico per far capire che quegli "uh uh" sarebbero solo per intimidire l'avversario". "Indiretto", ossia non direttamente indirizzato verso qualcuno, quasi involontario, che testimonia che quegli uh uh NON SONO A SFONDO A RAZZIALE, MA "SOLO PER INTIMIDIRE L'AVVERSARIO".

b)   Detto ciò, anche se dopo questa premessa non ci sarebbe bisogno di specificarlo, voglio comunque rispondere a chi parla dei miei articoli definendoli schierati politicamente. Per quello che mi riguarda, sport e politica sono due temi che non hanno niente a che vedere l'uno con l'altro e vi posso assicurare che non ho MAI fatto un articolo con secondi fini politici o ideologici. Poi se volete pensare che chiunque lavori a Repubblica venga scelto in base al suo credo politico fate pure, ma siete fuori strada. Così come quando viene scritto che io sarei in malafede o addirittura romanista, cosa che mi fa abbastanza sorridere e che non merita nemmeno risposta.

c)   Qui mi riferisco a "Il bello è che quel [...]e di Marco Ercole lo fanno pure intervenire spesso e volentieri su LSR. E' pure palesemente fiorentino, tra l'altro.". Qui, secondo me, si tocca l'apice del pregiudizio di chi critica tanto per criticare. Ho l'accento toscano, verissimo. Ciò non significa che io sia fiorentino però (che poi se prima vengo accusato di essere della Roma, come posso essere anche della Fiorentina?). Sono nato in provincia di Grosseto, ben distante da Firenze. Anzi a dirla tutta (visto che a detta vostra anche questa è una discriminante decisiva per lo scrivere gli articoli) sono più vicino a Roma che a Firenze.
Con questo chiudo il mio intervento, sperando di essere stato abbastanza esauriente. Qui di seguito vi lascio l'intero articolo. Magari potrà aiutare a comprendere l'ambito di quell'estratto che è stato pubblicato. Un saluto a tutti.

Cent'anni di storia. Auguri irraggiungibile Silvio Piola". La serata biancoceleste parte così, con la celebrazione del cannoniere più prolifico di tutti i tempi del campionato italiano. Il 29 settembre avrebbe compiuto 100 anni: sul maxischermo dell'Olimpico un video con le immagini del grande campione, in Curva Nord lo striscione per ricordarlo. E soprattutto – con quel diabolico "irraggiungibile" – per esorcizzare la possibile rimonta di Totti (a quota 230), distante 60 gol per alcuni, 44 per le statistiche ufficiali. Ballano quei 16 realizzati nella Divisione Nazionale durante la Seconda Guerra Mondiale. Per i laziali, ovviamente, non ci sono dubbi: sono 290. Dai campioni del passato a quelli del presente (anche se indossano la maglia celebrativa "old style" per ricordare Piola). Sul campo i baby Perea e Felipe Anderson trascinano la Lazio, divertendosi e divertendo. Pressing altissimo, rapidità, passaggi di prima: i tifosi apprezzano, applaudono e trascinano la squadra di Petkovic. Fischi invece per l'ex giallorosso in campo Aquilani e quello in panchina Montella. L'aeroplanino è preso di mira ogni volta che si rivolge all'arbitro o viene inquadrato sui maxischermi. In quest'ultimo caso, però, non c'è partita: il più fischiato è sempre Lotito. Si è quasi offeso, il presidente, quando la Curva ha "contestato" Tomovic. Il serbo, nel giro di due minuti, si è prima reso protagonista di una simulazione che ha costretto la Lazio a interrompere una potenziale occasione da gol e poi di un brutto fallo su Hernanes. Da quel momento si sono scagliati contro di lui fischi e ululati. Verso un bianco, quindi. Un messaggio indiretto e polemico per far capire che quegli "uh uh" sarebbero solo per intimidire l'avversario. Ma la Uefa, e non solo, la pensano diversamente.

Zombi

Visitatore
Citazione di: Brujita76 il 08 Ott 2013, 11:50

Mi sono spiegato male evidentemente.

La malafede si nutre di un substrato, di un humus, di una atmosfera, di uno spirito....

Se un malfedista scrive una falsità sulla Lazio, io, dopo essermi indignato-incazzato e quant'altro, mi faccio la domanda: ..... ma come mai ogni cazzata che scrivono su di noi, risulta, aldilà del "mondo Lazio", credibile?

E mi do delle risposte.
Fesse, argute, banali...boh?

Sono OT?
In senso stretto si, se la questione è solo la malafede.
In senso un tantinello più largo, ritengo di no

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: maer265 il 08 Ott 2013, 11:58
Ciao a tutti, credo sia la prima volta che vengo citato in questo forum in questi termini e penso sia giusto e doveroso rispondere. Sono Marco Ercole, l'autore del pezzo da cui è nata (metà di) questa discussione, e vorrei precisare solo alcune cose. Sono sempre ben propenso ad accettare le critiche, mi sta benissimo che qualcuno possa giudicare il mio modo di scrivere in "approssimativo italiano", oppure che mi dia gratuitamente del "[...]e" o del "soldatino", ma vorrei che queste critiche fossero costruttive e prive di pregiudizi.

a)   L'articolo in questione è un estratto di una rubrica settimanale "La partita dei tifosi", il cui scopo è raccontare in modo ironico e folkloristico come la tifoseria vive l'incontro (aneddoti, curiosità, sfottò, ecc), di conseguenza prendere solo un estratto e farlo passare come un normale articolo di cronaca è una grande scorrettezza. I fischi (giusti, come mi sembra di lasciar intendere da quello che ho scritto) a Tomovic per la simulazione prima e per il fallo di Hernanes poi, mi sono sembrati un dettaglio abbastanza carino da raccontare. E il fatto di aver sottolineato gli ululati (che ci sono stati, ero allo stadio come sempre e non me lo hanno raccontato) era una mossa indiretta per dimostrare ciò che la Curva cerca di spiegare ogni volta (in particolare durante la Voce della Nord su Radiosei), ossia che quei cori (che comunque, preciso, mi fanno schifo quando sono indirizzati palesemente verso i giocatori di colore) vengono riservati a tutti i giocatori, a prescindere dalla razza, solo per intimidirli. Dunque, considerando che l'articolo è ironico (e se fosse stato pubblicato tutto il pezzo forse lo avrebbero capito tutti) e quello che ci è scritto su Tomovic, non credo proprio che dalle mie parole si possa trarre un'accusa di razzismo verso i tifosi della Lazio. CASO MAI IL CONTRARIO. È una difesa della Curva e c'è ironia sul fatto che la Uefa non abbia notato che quei bu che vengono considerati esclusivamente razzisti sono indirizzati anche a giocatori non di colore.

"L'aeroplanino è preso di mira ogni volta che si rivolge all'arbitro o viene inquadrato sui maxischermi. In quest'ultimo caso, però, non c'è partita: il più fischiato è sempre Lotito. Si è quasi offeso, il presidente, quando la Curva ha "contestato" Tomovic. Il serbo, nel giro di due minuti, si è prima reso protagonista di una simulazione che ha costretto la Lazio a interrompere una potenziale occasione da gol e poi di un brutto fallo su Hernanes. Da quel momento si sono scagliati contro di lui fischi e ululati. Verso un bianco, quindi. Un messaggio indiretto e polemico per far capire che quegli "uh uh" sarebbero solo per intimidire l'avversario. Ma la Uefa, e non solo, la pensano diversamente".

Più che descrivere le motivazioni di fischi e ululati – "Il serbo, nel giro di due minuti, si è prima reso protagonista di una simulazione che ha costretto la Lazio a interrompere una potenziale occasione da gol e poi di un brutto fallo su Hernanes" – cosa altro dovevo scrivere? E poi "Un messaggio indiretto e polemico per far capire che quegli "uh uh" sarebbero solo per intimidire l'avversario". "Indiretto", ossia non direttamente indirizzato verso qualcuno, quasi involontario, che testimonia che quegli uh uh NON SONO A SFONDO A RAZZIALE, MA "SOLO PER INTIMIDIRE L'AVVERSARIO".

b)   Detto ciò, anche se dopo questa premessa non ci sarebbe bisogno di specificarlo, voglio comunque rispondere a chi parla dei miei articoli definendoli schierati politicamente. Per quello che mi riguarda, sport e politica sono due temi che non hanno niente a che vedere l'uno con l'altro e vi posso assicurare che non ho MAI fatto un articolo con secondi fini politici o ideologici. Poi se volete pensare che chiunque lavori a Repubblica venga scelto in base al suo credo politico fate pure, ma siete fuori strada. Così come quando viene scritto che io sarei in malafede o addirittura romanista, cosa che mi fa abbastanza sorridere e che non merita nemmeno risposta.

c)   Qui mi riferisco a "Il bello è che quel [...]e di Marco Ercole lo fanno pure intervenire spesso e volentieri su LSR. E' pure palesemente fiorentino, tra l'altro.". Qui, secondo me, si tocca l'apice del pregiudizio di chi critica tanto per criticare. Ho l'accento toscano, verissimo. Ciò non significa che io sia fiorentino però (che poi se prima vengo accusato di essere della Roma, come posso essere anche della Fiorentina?). Sono nato in provincia di Grosseto, ben distante da Firenze. Anzi a dirla tutta (visto che a detta vostra anche questa è una discriminante decisiva per lo scrivere gli articoli) sono più vicino a Roma che a Firenze.
Con questo chiudo il mio intervento, sperando di essere stato abbastanza esauriente. Qui di seguito vi lascio l'intero articolo. Magari potrà aiutare a comprendere l'ambito di quell'estratto che è stato pubblicato. Un saluto a tutti.

Cent'anni di storia. Auguri irraggiungibile Silvio Piola". La serata biancoceleste parte così, con la celebrazione del cannoniere più prolifico di tutti i tempi del campionato italiano. Il 29 settembre avrebbe compiuto 100 anni: sul maxischermo dell'Olimpico un video con le immagini del grande campione, in Curva Nord lo striscione per ricordarlo. E soprattutto – con quel diabolico "irraggiungibile" – per esorcizzare la possibile rimonta di Totti (a quota 230), distante 60 gol per alcuni, 44 per le statistiche ufficiali. Ballano quei 16 realizzati nella Divisione Nazionale durante la Seconda Guerra Mondiale. Per i laziali, ovviamente, non ci sono dubbi: sono 290. Dai campioni del passato a quelli del presente (anche se indossano la maglia celebrativa "old style" per ricordare Piola). Sul campo i baby Perea e Felipe Anderson trascinano la Lazio, divertendosi e divertendo. Pressing altissimo, rapidità, passaggi di prima: i tifosi apprezzano, applaudono e trascinano la squadra di Petkovic. Fischi invece per l'ex giallorosso in campo Aquilani e quello in panchina Montella. L'aeroplanino è preso di mira ogni volta che si rivolge all'arbitro o viene inquadrato sui maxischermi. In quest'ultimo caso, però, non c'è partita: il più fischiato è sempre Lotito. Si è quasi offeso, il presidente, quando la Curva ha "contestato" Tomovic. Il serbo, nel giro di due minuti, si è prima reso protagonista di una simulazione che ha costretto la Lazio a interrompere una potenziale occasione da gol e poi di un brutto fallo su Hernanes. Da quel momento si sono scagliati contro di lui fischi e ululati. Verso un bianco, quindi. Un messaggio indiretto e polemico per far capire che quegli "uh uh" sarebbero solo per intimidire l'avversario. Ma la Uefa, e non solo, la pensano diversamente.

ok, a quando un pezzo del genere sulla tifoseria della Roma?

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.194
ti ringraziamo per esserti iscritto e per aver voluto condividere con noi in prima persona le ragioni del tuo articolo.
Da parte nostra auspichiamo che il confronto sia sereno e costruttivo, nei contenuti e nei toni, su quest'ultimi vigileremo col massimo dell'attenzione, da questo momento in poi.

Per tutti gli utenti, l'uno contro tutti non è né edificante né tantomeno ammesso dal regolamento, per cui regolatevi di conseguenza e cercate di esporre le vostre opinioni col massimo del rispetto.

Grazie per la collaborazione.
Lazio.net Staff

maer265

*
Lazionetter newbie
* 21
Citazione di: AquilaLidense il 08 Ott 2013, 12:05
ok, a quando un pezzo del genere sulla tifoseria della Roma?

Io seguo esclusivamente la Lazio e non mi occupo di articoli che parlano dell'altra parte. Per quanto riguarda un pezzo analogo sulla tifoseria della Roma però, come ho già detto, lo puoi trovare ogni domenica, in quanto rubrica settimanale. Quando gioca in casa la Lazio scrivo io, quando gioca in casa la Roma ci pensa il mio collega che la segue.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
...
Innanzitutto grazie per l'intervento.

Sinceramente a me interessa poco il discorso del "giornalista politico" o "burattino" (sono cose che possono uscire durante uno sfogo su un forum).
Ciò che mi interessa è che dal suo giornale partono spesso campagne atte a gettare fango sulla Lazio e soprattutto sui Laziali (dal suo giornale...non parlo di Lei)!

Il suo articolo era ironico e non voleva tacciare di razzismo (anche questa volta) i tifosi laziali?

Ma lei lo capisce che noi negli ultimi mesi siamo attaccati da tutti per via degli ululati e dei cori razzisti? Ma non pensa che fare questa ironia, dopo pochi giorni dalla notizia dell'ennesima squalifica dello stadio per razzismo (tra l'altro verso tifosi slavi), possa avere nel lettore un effetto del tipo "va beh, niente di nuovo. questi mica sono razzisti solo con i neri, anche con gli slavi, con i rom, con i polacchi, ecc..."

Ecco, a prescindere da tutto, io questa ironia l'ho trovata fuori luogo!
Tra l'altro, visto che dice che ci sono stati gli ululati verso tomovic...e visto che era li...può dirmi a grandi linee quante persone avrebbero ululato? 10? 50? 100? 1000?

perchè c'è una grande differenza nel scrivere che sono stati fatti ululati verso tomovic da 50 c.retini rispetto al generalizzare dicendo che tomovic ha ricevuto ululati!

Saluti

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Grazie Marco.
Ritengo il tuo intervento chiaro ed esauriente, e la lettura integrale del tuo articolo mi pare che possa dissipare qualsiasi dubbio sulle tue intenzioni.

A questo punto mi piacerebbe che anche nicola luci intervenisse su questo forum e chiarisse come ha fatto Marco Ercole la sua posizione, e sopratutto ci spiegasse che cosa dicevano quei cori che lui ha sentito che insultavano i morti della strage di Lampedusa.

Discussione precedente - Discussione successiva