Le Mamme....

0 Utenti e 65 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline paolo71

*****
19313
Re:Le Mamme....
« Risposta #20 il: 04 Ott 2019, 20:35 »
"Dall'altra parte dello stadio"

Ma l'anima de limtcv


un razzo proveniente dal cielo, facevano prima...
sti zozzoni, dal 1927 hanno inquinato la nostra Città

Re:Le Mamme....
« Risposta #21 il: 04 Ott 2019, 20:44 »
Ma guarda, ci sta eh, non sei strano. Però da quando l'uomo cammina eretto quel comportamento emancipato viene utilizzato per scherno e per provcazione. Lo dico come semplice constatazione, non sono pronto per interrogarmi se posso diventare una persona migliore non usando mai più quella parola là neppure allo stadio.

Ad occhio e croce lo stesso periodo in cui alla donna non sono state riconosciute la piena dignità umana e la libertà di scelta che invece sono riconosciute all'uomo  ;)

Offline Charlot

*****
18425
Re:Le Mamme....
« Risposta #22 il: 04 Ott 2019, 21:09 »
Non ricordo tanto “rispetto” per l’emancipata ilary, moglie e mamma, o per la donna laziale Anna Falchi. Strani pensieri mi vengono...
Re:Le Mamme....
« Risposta #23 il: 04 Ott 2019, 21:29 »
Non ricordo tanto “rispetto” per l’emancipata ilary, moglie e mamma, o per la donna laziale Anna Falchi. Strani pensieri mi vengono...

Mesa' che è meglio che mi faccio una risata  :o
Re:Le Mamme....
« Risposta #24 il: 04 Ott 2019, 23:12 »
Mesa' che è meglio che mi faccio una risata  :o

Si dai, questa battaglia di civiltà va combattuta un’altra volta.... :beer:  :beer: :beer: :beer:
Re:Le Mamme....
« Risposta #25 il: 04 Ott 2019, 23:21 »
Si dai, questa battaglia di civiltà va combattuta un’altra volta.... :beer:  :beer: :beer: :beer:

Ci sta  :beer:   ;)



Certo l'allusione di Charlot, se l'ho capita bene, è molto sgradevole

Offline seagull

*****
10956
Re:Le Mamme....
« Risposta #26 il: 04 Ott 2019, 23:32 »
Hanno sostituito un pupone con un pupetto. Uno + uno, risultato uguale. Le galline hanno un IQ superiore.

Offline Charlot

*****
18425
Re:Le Mamme....
« Risposta #27 il: 05 Ott 2019, 00:29 »
Hanno sostituito un pupone con un pupetto. Uno + uno, risultato uguale. Le galline hanno un IQ superiore.
In campo, tra giocatori, si danno del ‘figlio di...”., nei casi più civili e dai tifosi ci si aspetta un “birichino” ???  Scomodare l’antropologia o l’emancipazione femminile per un coro da stadio mi sembrava decisamente esagerato, oggigiorno poi... tutto qua, senza altri scopi denigratori verso chicchessia!
Forza Lazio e viva le mamme...
 ;)
Re:Le Mamme....
« Risposta #28 il: 05 Ott 2019, 00:30 »
Ma davvero ancora qualcuno si indigna per i cori contro le mamme, da una parte e dall'altra, dopo che tutta una nazione ha cantato a una sola voce, per giorni: "La mamma di Zidane...." ??

Offline Vincelor

*
7085
Re:Le Mamme....
« Risposta #29 il: 05 Ott 2019, 01:13 »
Ma guarda, ci sta eh, non sei strano. Però da quando l'uomo cammina eretto quel comportamento emancipato viene utilizzato per scherno e per provcazione. Lo dico come semplice constatazione, non sono pronto per interrogarmi se posso diventare una persona migliore non usando mai più quella parola là neppure allo stadio.
Non sono d'accordo, altrimenti si potrebbero giustificare anche i buu e gli huhu
Re:Le Mamme....
« Risposta #30 il: 05 Ott 2019, 01:18 »
Non sono d'accordo, altrimenti si potrebbero giustificare anche i buu e gli huhu

Ripeto, derubricare l’insulto allo stadio ci sta. Ma così si elimina una componente non marginale del nostro giocattolo.

Per altro, tra dare della p......  alla mamma di un giocatore avversario e fare gli ululati a un giocatore di colore secondo me ce ne passa assai.

Offline Vincelor

*
7085
Re:Le Mamme....
« Risposta #31 il: 05 Ott 2019, 01:30 »
E non lo so, non mi sembrano cose distanti. Si insulta una donna in quanto donna

Offline calimero

*
6005
Re:Le Mamme....
« Risposta #32 il: 05 Ott 2019, 02:02 »
A parte la sgradevolezza dei cori contro le madri di chicchessia, mi sembra che il supporto mediatico romanardo stia tentando di costruire con Zagagnolo un nuovo totem identitario da sottoporre ai tifosi laziali come idolo polemico per supplire alla dipartita del capitano della giallorossa. Dovrebbe rappresentare il loro giocatore per il quale noi si debba “rosicare”.

Per ora io non ho capito neanche in che ruolo gioca, per cui mi pare che la cosa non stia riuscendo al di là dei deliri social di qualche esaltato.
Re:Le Mamme....
« Risposta #33 il: 05 Ott 2019, 08:28 »
Che poi se guardi le foto della mamma in questione non c’è voluto un grande sforzo de fantasia per inquadrarla.

Offline ronefor

*****
9177
Re:Le Mamme....
« Risposta #34 il: 05 Ott 2019, 09:31 »
Che poi se guardi le foto della mamma in questione non c’è voluto un grande sforzo de fantasia per inquadrarla.
8)
Beh in effetti con la madre si somigliano molto...il padre si sa chi è?
 :=))
Re:Le Mamme....
« Risposta #35 il: 05 Ott 2019, 10:50 »
Si dai, questa battaglia di civiltà va combattuta un’altra volta.... :beer:  :beer: :beer: :beer:

Come ti ho detto ci sta. Anche a me da fastidio che sembra che uno si sia svegliato perché i cattivoni laziali hanno inventato questo tipo di insulto contro una povera mamma di un predestinato riommista. Partire da questo episodio rischia di ridurre alla solita farsa questioni drammatiche.

Per questo ho semplicemente detto come mi pongo io sulla questione, senza dire ad altri cosa  dovrebbero fare.

Alcune risposte invece mi mettono veramente tristezza, questa capacità da parte di molti di ridurre il mondo alla propria piccola cerchia di amici e ai vicini di stadio.

Penso che lo stadio sia uno spicchio di società, ci sono persone oneste, persone sensibili a diversi temi, ci sono ladri, ci sono assassini, truffatori, volontari nel sociale, c'è di tutto. Questo fatto che il tifoso di calcio deve essere necessariamente becero non lo capisco. Fermo restando che alle varie catazze va dato un peso diverso.

Ma quando leggo, ad esempio, questo:
Ma davvero ancora qualcuno si indigna per i cori contro le mamme, da una parte e dall'altra, dopo che tutta una nazione ha cantato a una sola voce, per giorni: "La mamma di Zidane...." ??

mi cadono le braccia, la mia stima nel genere umano crolla a livello di quella che mi viene quando sto ad assemblee condominiali.

"tutta una nazione", ma veramente?

A parte che già il fatto che io non l'ho cantato esclude che quella nazione possa essere l'Italia, ma veramente c'è questa visione da piccolo mondo antico?

Me le immagino le mie sorelle, le mie amiche, le mie colleghe, mia madre e le mie zie, le mie nipoti, cantare quella canzoncina.

Poi, certo, se hanno piena dignità in una nazione solo gli uomini, la percentuale di chi non l'ha cantata un po' scenderà, ma non siamo comunque pochi.

Offline bak

*
20168
Re:Le Mamme....
« Risposta #36 il: 05 Ott 2019, 11:01 »
"tutta una nazione", ma veramente?

A parte che già il fatto che io non l'ho cantato esclude che quella nazione possa essere l'Italia, ma veramente c'è questa visione da piccolo mondo antico?

Me le immagino le mie sorelle, le mie amiche, le mie colleghe, mia madre e le mie zie, le mie nipoti, cantare quella canzoncina.

Poi, certo, se hanno piena dignità in una nazione solo gli uomini, la percentuale di chi non l'ha cantata un po' scenderà, ma non siamo comunque pochi.

Tipo i sessanta milioni di italiani che vogliono Salvini al governo, a occhio e croce.
Re:Le Mamme....
« Risposta #37 il: 05 Ott 2019, 11:02 »
Tipo i sessanta milioni di italiani che sono con Salvini, a occhio e croce.

Esatto
Re:Le Mamme....
« Risposta #38 il: 05 Ott 2019, 11:26 »
In tantissimi topic di LAZIO.NET, dei più disparati argomenti, prima o poi esce il nome di Salvini....

Stavo in pensiero che su un topic riguardante un coro da stadio riguardante la mamma di Zaniolo, ancora non era stato tirato fuori il nome di Salvini....

Offline ES

*****
20560
Re:Le Mamme....
« Risposta #39 il: 05 Ott 2019, 11:31 »
è un tesserato, un like pesante, grave.
Spero in una squalifica.
Non perché è dei luridi, ma perché è un uomo [...].

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod