La necessità di una nuova curva nord!

Aperto da alex73, 30 Dic 2013, 15:31

Discussione precedente - Discussione successiva

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: Kalle il 31 Dic 2013, 14:33
Abbi pazienza.. domenica a Verona eravamo unpò nella confusione.. non se accorto che il coro principale non è lotitopezzodimerda ma 'Lotito devi morire'.

Abbi pazienza è l'età.. Normalmente allo stadio è più attento ai cori... quando può venirci da fuori Roma...

Mi dispiace per l'età, forse questo gli ha causato anche perdite di memoria.
La curva nord non va in trasferta da tre anni ormai.
Mi dispiace

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Mi dispiace per l'età, forse questo gli ha causato anche perdite di memoria.
La curva nord non va in trasferta da tre anni ormai.
Mi dispiace

Non ci siamo accorti della differenza credimi...

Almeno io che vengo anche all'Olimpico non mi sono accorto di NESSUNA differenza nello stile di tifo.

Potete essere orglgliosi dei vostri volenterosi scopiazzatori... pensa impediscono anche alla gente di tifare.. In Tevere a  Roma si limitano a fischiarti se per sbaglio provi solo a gridare un semplice 'Lazio.. Lazio..'

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Non è vero. L'anno scorso è stata una grande stagione per la curva nord, di tifo incessante anche quando le cose andavano male, di zero o pochissimi cori contro lotito. La migliore stagione della Curva Nord negli ultimi 5-6 anni.
Ora una serie di situazioni di grandissima repressione e di grandi problemi stanno causando degli scioperi più che giustificati. Ti assicuro che quando torneranno tutti a casa, tutto tornerà come l'anno scorso.
Se leviamo alcuni episodi indecenti io concordo, non a caso ho in firma una stupenda iniziativa di cui sono stato partecipe.
Però bisogna davvero crescere e scrollarsi di dosso questa stagnante e dannosa appendice politica.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: Kredskin il 31 Dic 2013, 14:41
Se leviamo alcuni episodi indecenti io concordo, non a caso ho in firma una stupenda iniziativa di cui sono stato partecipe.
Però bisogna davvero crescere e scrollarsi di dosso questa stagnante e dannosa appendice politica.

Ma perchè continuare a sperare che le cose possano cambiare?
Questa è la CN. Nel bene e nel male.
Capace di grandi spettacoli e di cadute brutte ed indecenti.
Capace di tifare incessantemente e di tornare, appena possibile, ad attaccare il grande nemico.
Prendere o lasciare.
Io, ad esempio, ho lasciato e senza grossi rimpianti. Le partite me le vedo in un altro settore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

triboLazio

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: Kalle il 31 Dic 2013, 14:41
Almeno io che vengo anche all'Olimpico non mi sono accorto di NESSUNA differenza nello stile di tifo.

menti sapendo di mentire, la scorsa stagione la curva è stata magnifica.

diverso quello che sta accadendo ora.
la Lazio non si lascia sola mai.
dopo annamo a assalta' l'ambasciata polacca, la Farnesina (che tanto sta a un passo) e, soprattutto, Villa San Sebastiano.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: Kredskin il 31 Dic 2013, 14:41

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io penso che dire che la Curva Nord vinse quello scudetto è come dire: "la Juve alla penultima di campionato stava rubando lo scudetto, ma all'ultima di campionato l'abbiamo rubato noi".

Seriamente, non date filo agli juventini, oltre a ricordargli cosa fecero solo una settimana prima contro il Parma, fategli rivedere quella partita:

Ma de che volemo parlà? A primo tempo, con il campo in condizione, se so' magnati un bel po di goal, così come anche a secondo tempo con il campo allagato, vedi Inzaghi che negli ultimi minuti si ritrova solo in area davanti al portiere e un pallone a mezz'aria che andava solo toccato lo manda in curva, e mettici anche il portiere del Perugia che ha fatto delle gran parate. Infine, direi che Conte spazza quel pallone in una maniera "agghiaggiande", così come tutta la difesa della Juve e il portiere che rimangono fermi.

Quella partita l'hanno persa loro, non gliel'ha fatta perdere il campo. Sono l'unica squadra che da quel giorno si lamenta del campo pesante, vedi quest'anno con il Galatasaray: gli bastava il pareggio, il campo pesante favorisce chi deve pareggiare, e loro invece giocano all'attacco e perdono. Ma de che volemo parlà?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: triboLazio il 31 Dic 2013, 14:49
menti sapendo di mentire, la scorsa stagione la curva è stata magnifica.

diverso quello che sta accadendo ora.
la Lazio non si lascia sola mai.
dopo annamo a assalta' l'ambasciata polacca, la Farnesina (che tanto sta a un passo) e, soprattutto, Villa San Sebastiano.

Tralascio l'accusa di mentire.. Meriteresti altra risposta.

Ripeto non c'è stata nessuna differenza tra ciò che si sentiva dal settore ospiti di verona - Lazio e ciò che si sente all'Olimpico almeno dalla partita col Trabzonspor.

Ed anche prima anche se magari meno insistente.

Per cui le tue accuse di mentire le rivolgi semmai a qualcun altro.

Grazie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.599
Se affermi questo del tifo degli ultimi 2 anni e mezzo so due le cose:
1) o sei in malafede
2) o non vai allo stadio
no CN12, non sono in malafede, ma con te voglio dialogare perché riconosco in te un interlocutore che ha sempre cercato il dialogo qui dentro.
Estremizzavo per esemplificare il concetto.
converrai con me che é in ogni caso un ritornello sufficientemente ricorrente con un piccolo periodo di tregua che dovrebbe essere la normalità.
sia in casa che in trasferta (a proposito: 4 gatti é un modo di die per significare pochi: se volevo offendere avrei detto cani o pdm)
ecco, pdm é una offesa non solo a Lotito, ma alla Lazio, ai giocatori che scendono in campo,un danno di immagine davanti agli altri.
tu stesso dici negli ultimi 2,5 anni: prima? Adesso?
vero, come ha detto qualcuno che ringrazio per avermelo fatto notare, ci sono meno mani a paletta, meno simboli politici, ma non si può negare che sia sia lasciata la squadra sola in alcuni momenti critici, che si sentano offese ad un presidente continue come mai alcuna altra squadra al mondo.
e si badi bene: a me Lotito non piace, ma non é "tifando" lpdm che lo si allontanerà, anzi rd il risultato, invece, é desolante da sentire come le ultime prestazioni della squadra da vedere.
oltre a essere noioso perché sempre lo stesso.
sembrate prigionieri di voi stessi e ossessionati, quando l'arma migliore di questa curva erano il colore, il sostegno e l'ironia.
Ultimo: hai ragione, vengo poco allo stadio perché lontano da Roma (ciò non mi impedisce di essere Laziale e soffrire/gioire tanto quanto chi ci va), ma proprio perché riesco a vedervi da fuori, vi dico che state diventando scontati, stanchi e tristi.
d'altronde usi anche tu il passato quando parli di curva più bella d'Italia.
Dao, insieme: solo FORZA LAZIO: tutto il resto è noia

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ragazzi no polemiche please senno mi fate sentire in colpa x aver aperto il topic.
Tutti vogliamo una CN migliore come vogliamo una Lazio più forse...ecco ognuno per quello che può faccia il suo in questa direzione!
Io sono certo che se ogni domenica ci fossero 40000 spettatori solo pro - Lazio la società si comporterebbe di conseguenza

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: Adler Nest il 31 Dic 2013, 14:54
no CN12, non sono in malafede, ma con te voglio dialogare perché riconosco in te un interlocutore che ha sempre cercato il dialogo qui dentro.
Estremizzavo per esemplificare il concetto.
converrai con me che é in ogni caso un ritornello sufficientemente ricorrente con un piccolo periodo di tregua che dovrebbe essere la normalità.
sia in casa che in trasferta (a proposito: 4 gatti é un modo di die per significare pochi: se volevo offendere avrei detto cani o pdm)
ecco, pdm é una offesa non solo a Lotito, ma alla Lazio, ai giocatori che scendono in campo,un danno di immagine davanti agli altri.
tu stesso dici negli ultimi 2,5 anni: prima? Adesso?
vero, come ha detto qualcuno che ringrazio per avermelo fatto notare, ci sono meno mani a paletta, meno simboli politici, ma non si può negare che sia sia lasciata la squadra sola in alcuni momenti critici, che si sentano offese ad un presidente continue come mai alcuna altra squadra al mondo.
e si badi bene: a me Lotito non piace, ma non é "tifando" lpdm che lo si allontanerà, anzi rd il risultato, invece, é desolante da sentire come le ultime prestazioni della squadra da vedere.
oltre a essere noioso perché sempre lo stesso.
sembrate prigionieri di voi stessi e ossessionati, quando l'arma migliore di questa curva erano il colore, il sostegno e l'ironia.
Ultimo: hai ragione, vengo poco allo stadio perché lontano da Roma (ciò non mi impedisce di essere Laziale e soffrire/gioire tanto quanto chi ci va), ma proprio perché riesco a vedervi da fuori, vi dico che state diventando scontati, stanchi e tristi.
d'altronde usi anche tu il passato quando parli di curva più bella d'Italia.
Dao, insieme: solo FORZA LAZIO: tutto il resto è noia

Guarda ti dico la verità , anche a me alla lunga il coro in questione stanca, e infatti non vorrei mai tornare a quel periodo tra il 2006 e il 2010 in cui si facevano 10 cori contro lotito e uno per la Lazio, quella curva a me non piaceva come credo non piaceva a nessuno. Tu mi dirai e ora invece non è uguale? Sicuramente il clima è lo stesso ma è dovuto a una situazione molto particolare mai avvenuta prima(gli assurdi arresti di varsavia) e a delle dichiarazioni vergognose fatte in seguito da lotito. Come ho scritto sono sicuro, che una volta che saranno tornati tutti a casa, si ritornerò al tifo dell'anno scorso. Questo topic è incredibilmente esagerato e sfrutta tre o quattro partite di giustificato sciopero e di giustificata contestazione, tutto tornerà come prima.
Ao se poi non ve piaceva manco la curva dell'anno scorso non ve posso fa niente, perchè in queste condizioni senza megafoni senza strumenti del tifo, e con queste assurde leggi, questo è il massimo che si può fare.
Sempre forza Lazio

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
La CN deve essere il modello in positivo per tutte le curve era il nostro vanto a prescindere dai risultati...insomma il tifo dipende da noi! Io sono sicuro che se noi tifosi tutti ci mettimo in testa di andare allo stadio numerosi ed in modo positivo la società farà quello che chiediamo da tempo...il famoso salto di qualità! Forza ragazzi fare le guerre intestine non serve a nulle se non a distruggere la Lazio ed io una vita senza Lazio non me la so immaginare!

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io ho solo una domandina. E il tono con cui la faccio è tutt'altro che polemico.

Non riesco a capire perché,  nonostante sia stato indetto uno sciopero (di cui si può essere d'accordo o meno), comunque continuano a partire alcuni cori...

Per intenderci: nelle ultime partite quei pochi cori a favore della Lazio partiti da altri settori sono stati fischiati per essere zittiti perché bisogna rispettare lo sciopero. E va bene. Ok. Ma allora perché dalla nord possono partire in tranquillità alcuni cori ( e non parlo di quelli contro Lotito che possono avere un senso, poi si può essere come al solito d'accordo o no). Perché ragazzi di buda parte e si puo fare nello sciopero? Perché l'inno italiano con la solita foresta di palette?

A me pare ormai piuttosto chiaramente che esistono cori "di serie A" e "di serie B"...
E che purtroppo tra quelli "di serie A" non fanno parte quelli che hanno come protagonista la Lazio.
E questo non lo capisco e non lo concepisco. E continuerò a non concepirlo finché non la smetterete di cantarlo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.599
Guarda ti dico la verità , anche a me alla lunga il coro in questione stanca, e infatti non vorrei mai tornare a quel periodo tra il 2006 e il 2010 in cui si facevano 10 cori contro lotito e uno per la Lazio, quella curva a me non piaceva come credo non piaceva a nessuno. Tu mi dirai e ora invece non è uguale? Sicuramente il clima è lo stesso ma è dovuto a una situazione molto particolare mai avvenuta prima(gli assurdi arresti di varsavia) e a delle dichiarazioni vergognose fatte in seguito da lotito. Come ho scritto sono sicuro, che una volta che saranno tornati tutti a casa, si ritornerò al tifo dell'anno scorso. Questo topic è incredibilmente esagerato e sfrutta tre o quattro partite di giustificato sciopero e di giustificata contestazione, tutto tornerà come prima.
Ao se poi non ve piaceva manco la curva dell'anno scorso non ve posso fa niente, perchè in queste condizioni senza megafoni senza strumenti del tifo, e con queste assurde leggi, questo è il massimo che si può fare.
Sempre forza Lazio
grazie CN12.
dialogare é il sale dei rapporti.
lo dovrebbe capire anche Lotito, anche se, devo ammettere, al suo posto fossi io il presidente e sentissi spesso adlerpezzodimerda, dopo un pò uscerei anch'io con dichiarazioni forti.....
Provate il passo .
credo che la società sportiva Lazio abbia fatto anche tante belle iniziative, non ultima anche quella ni confronti dei ragazzi ancora imprigionati in Polonia.
non si chiede molto, solo di sostenere la Lazio e basta.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Nonostante la Curva Nord attuale non mi piaccia minimamente e fin quando restera' questa, non ci mettero' piede, voglio dire " ma come si fa a metterla in dubbio " ?
Nonostante non mi piaccia il timone attuale , ho goduto come un porco alla coreografia " se er papa me donasse ", sempre presente e tiene sempre alto il Nome dei tifosi della SS LAZIO.
Non mi indigno per i ragazzi di buda o cose varie anche se non mi piacciono, anche perche' il tifo laziale nella maggioranza e' questo qualunque sia il timone.
Almeno questo ho constatato negli anni.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: skizzo87 il 31 Dic 2013, 13:00
Non mi va di mettermi in contrasto coi ragazzi della curva, ma vorrei capire perche':

- Perche' si fanno cori che non hanno nulla a che vedere con la Lazio, che recano un danno alla Lazio, in termini d'immagine, economici, e sportivo?

- Se dite che da due anni che Lotito non viene criticato, il 26 Maggio e' stato buato (e' un verbo?) prima e dopo e pure alla presentazione delle maglie. Poi i cori per dirgli di andarsene ci sono, per augurargli la morte non e' proprio grande stile

Poi ognuno e' libero di contestare e dire quello che gli pare (sempre che non crei un danno alla Lazio), ma per esempio, nell'ultima gara casalinga certi cori a favore della Lazio sono stati fischiati dalla Nord che aveva altri cori in mente (Lotito, ragazzi di buda).

Grazie

Oh, Skizzo è un regazzetto sveglio, e ha fatto una domanda. Chi gli risponde??

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Omar65 il 31 Dic 2013, 15:49
Oh, Skizzo è un regazzetto sveglio, e ha fatto una domanda. Chi gli risponde??
Nessuno, magna tranquillo.

ci vogliono togliere la libbbbertàààà d'espressione

triboLazio

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: Kredskin il 31 Dic 2013, 15:55
ci vogliono togliere la libbbbertàààà d'espressione

difficile che vedrai mai una curva piagnucolare una cosa simile.
la libertà d'espressione se la pigliano quando je pare.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
- Perche' si fanno cori che non hanno nulla a che vedere con la Lazio, che recano un danno alla Lazio, in termini d'immagine, economici, e sportivo?
domanda retorica a cui si potrebbe contrapporre una risposta retorica, perché per come lhai messa sembra che sia un problema peculiare della lazio, in realtà è trasversale.
in quanto a curve chiuse ci sono altri club in testa alla classifica, che fortunamente, non giocando in europa, non c'era "Fare" con i suoi delegati sotto la curva a farli squalificare.
la juve, con il suo nuovo stadio futuristico, fa cori razzisti ed è stata squalificata.
la juve, fa cori razzisti pure quando gioca la primavera contro il napoli.
per non parlare dell'inter, del verona, di milan roma etc...
quindi certo che questi cori non dovrebbero esistere, ma come vedi, esistono perché non cè la volontà vera, di nessuno, a tutti i livelli, a fare in modo che non esistano più, perseguendo i responsabili.
non certo perché il tifo della lazio è peggio di altri, come mi pare tentassi di prefigurare, è uguale agli altri.

- Se dite che da due anni che Lotito non viene criticato, il 26 Maggio e' stato buato (e' un verbo?) prima e dopo e pure alla presentazione delle maglie. Poi i cori per dirgli di andarsene ci sono, per augurargli la morte non e' proprio grande stile
concordo che augurare la morte è qualcosa da condannare e di sbagliato, ma capirai che siamo purtroppo in uno stadio, per di più in italia, non certo a teatro e in germania.
è stato minacciato di morte Berlusconi dopo aver fatto del milan il club più titolato, preso per il culo moratti dopo il triplete, per non parlare della dirigenza della juve, di della valle o di delaurentis.
figurati se non si può contestare un lotito, ma figuriamoci
ma se usciamo dall'augurio di morte, per me da condannare, la critica invece è più che giusta e lecita.
tra l'altro lotito è stato con alterne fasi di intensità sempre criticato, e con il senno di poi, la storia ci dice che chi criticava ha avuto ragione, essendo a distanza di 10 anni nulla cambiato.
per esempio oggi, siamo di nuovo a lottare in zone basse per la classifica, lì da dove eravamo partiti e tornati per un amarcord nel 2010.
sono fatti, la squadra, la rosa, non è mai stata oggetto di un salto di qualità con questa gestione.
quindi la critica, libera che si è formata in questi anni, è nella piena ragione ed ha i fatti dalla sua parte.

Poi ognuno e' libero di contestare e dire quello che gli pare (sempre che non crei un danno alla Lazio)
contaci

, ma per esempio, nell'ultima gara casalinga certi cori a favore della Lazio sono stati fischiati dalla Nord che aveva altri cori in mente (Lotito, ragazzi di buda).
e questo è sbagliato, ma come sopra, ti invito a vederti qualche filmato della curva nord dell'inter dello scorso anno, dove era un fischio continuo a moratti, e guai se qualcuno pure dalla tribuna faceva qualche coro a favore.
in altri termini, anche a me piacerebbe fosse come dici tu.
ma se non lo è, non è perché il tifo della lazio è strano, è strano il tifo in italia.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: rojorosco il 31 Dic 2013, 15:33
Non mi indigno per i ragazzi di buda o cose varie anche se non mi piacciono, anche perche' il tifo laziale nella maggioranza e' questo qualunque sia il timone.

Ah ok...
Quindi è giusto cosi.

Coglio.ne io ad incaxxarmici ogni volta che lo sento...

Discussione precedente - Discussione successiva