La Nord rincara: "Contestazione a oltranza, non scenderemo a patti con Lotito"

Aperto da Ro, 13 Mar 2014, 22:00

Discussione precedente - Discussione successiva

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: Alexia68 il 14 Mar 2014, 12:46
questa è la prima cosa che ho trovato, cercando al volo su google:

Lunedì, 15 Aprile 2013 - Ore: 20:40 | NEWS, PRIMO PIANO 3, Ultime Notizie LAZIO-JUVE, LOTITO: «Rinforzi? Più di questo non posso fare»LOTITO ZONA MISTA 276x214 LAZIO JUVE, LOTITO: «Rinforzi? Più di questo non posso fare»  LOTITO, nel pregara di LAZIO-JUVE, ai microfoni di SKY.La Juve non ha mai battuto la Lazio quest'anno."Ogni gara fa storia a sé. Abbiamo tante defezioni, legate a squalifiche e infortuni, sicuramente non siamo al meglio. Mi auguro che chi andrà in campo sostituirà degnamente gli altri. Questa squadra ha 11 titolari, cioè chi va in campo è sempre titolare. Siamo usciti dall'Europa immeritatamente, per questo stasera dobbiamo fare bene".La distanza tra le big italiane ed europee è ampia. Siamo in ritardo?"Noi siamo di sicuro in netto ritardo. Basta vedere i bilanci della Lazio rispetto alla Juve: è un terzo dei ricavi. E poi vediamo che la Juve è distante dalle big inglesi o tedesche, che hanno il doppio dei ricavi anche grazie ai governi. Noi più che spendere oculatamente, non possiamo fare. Con me la Lazio è sempre stata in utile e oltretutto paghiamo 6 milioni di euro l'anno al fisco. Più di questo non posso fare. I ricavi si raddoppiano con lo stadio, ma non con il solo campo, bensì con la cittadella dello sport. Anche la Juve non ha risolto il problema economico, perché i suoi ricavi sono aumentati solo del 15%".L'anno prossimo sapete già che Klose non farà 35 partite?"Non pensiamo al singolo, ma al collettivo. In questa logica pensiamo ad accrescere le potenzialità della rosa. Andremo a inserire giocatori in grado di rinfonzarci. Ogni anno abbiamo preso due tre giocatori di spessore. Poi non sempre il campo dà risposte in funzione del lavoro che si è fatto".
aridaje con stà storia degli Stadi....... la politica attuale ha messo sù una legge anti-speculazione edilizia...... "i ponti di messina" non si possono fare!!!!!
A sor Claudio si faccia una ragione!!!!! 8)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: legionale73 il 14 Mar 2014, 13:20
aridaje con stà storia degli Stadi....... la politica attuale ha messo sù una legge anti-speculazione edilizia...... "i ponti di messina" non si possono fare!!!!!
A sor Claudio si faccia una ragione!!!!! 8)

Credo che l'autore si riferisse al "piu' di questo non posso fare" che tanto stanno chiedendo.
Ora , qual'è il piano , o la frase successiva che deve dire ?

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.820
Citazione di: padregio il 14 Mar 2014, 13:09
se si parte dal presupposto che si può massimo pareggia 0-0 il tifoso giustamente dice stai bene così me la vedo a casa

Dovesse ragiona' così, il tifoso, allora quasi quasi se la meriterebbe davvero, la famosa mediocrità.

Ad ogni modo il nocciolo è la strategia, come dice Tarallo.
Perché un conto è canta' in duecento roba inascoltabile cogli occhi iniettati di odio, un altro è mettere su una protesta di massa, intelligente, goliardica e Laziale.

Per dimostrare che 'sta Lazio nessuno ce la può togliere, figuriamoci C.L.

Ché se invece andiamo avanti così, studiamoci bene la storia del Bari, la fine è quella.

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.677
Quello da fare nella prox stagione si vedrà, ma per questa è importantissimo continuare con la protesta fino a fine campionato, anche eventualmente lasciando sempre lo stadio vuoto
Potremmo ottenere da una stagione pessima un FANTASTICO risultato.

Quale sarebbe il fantastico risultato? pe capi' eh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: Tarallo il 14 Mar 2014, 13:07
Invece lolla, e ricito padregio, per me questo e' vero - padregio ha ragione.
Ma il problema e' proprio li': questa non e' una strategia, questa e' una reazione de panza. Te ne devi da anna' non ci portera' da nessuan parte, e nel frattempo (per me) ammazza la Lazio. In un altro post ho scritto cosa farei io, e e' quasi niente, verra' considerato insufficiente da tutti, anzi ridicolo, ma e' quello che farei io piuttosto che gettare benzina su un fuoco che ci fara' scottare tutti, se non raderci al suolo.

Io invece credo che ci sia anche un'altra possibilità. Che noi tifosi je dimo a Lotito: ah bello, noi te damo i sordi (anche quelli delle TV so sordi nostri!) pe fa forte la nostra Lazio, e tu sti sordi li spenni poco e male.
Non solo: te lamenti che non puoi spenne e poi in questi anni hai buttato via cosa, 21 milioni de euro? Pe' non avecce uno sponsor che e' uno sulle nostre maje.
Allora d'ora in poi famo cosi: io vengo a vede la lazio (giustamente: sono tifoso e vojo tifa' per la squadra che amo), compro il merchandising, dico a sky e mediaset che tifo Lazio cosi tu piji li sordi, ma la campagna acquisti la devi fa ogni anno su una cifra concordata con tutta la tifoseria. E se quei soldi non li spendi per mille motivi (genuini o meno che siano) tu quei sordi, come Lazio, li dai in beneficienza, non che te li intaschi tu azionista de maggioranza della SpA.
perche' io credo che in ultima istanza il problema sia tutto qui: er sor Lotito specula sul nostro amore.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: RubinCarter il 14 Mar 2014, 13:23
Credo che l'autore si riferisse al "piu' di questo non posso fare" che tanto stanno chiedendo.

Me ne vado.

:) :) :)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.710
Citazione di: lollapalooza il 14 Mar 2014, 13:23
Dovesse ragiona' così, il tifoso, allora quasi quasi se la meriterebbe davvero, la famosa mediocrità.

Ad ogni modo il nocciolo è la strategia, come dice Tarallo.
Perché un conto è canta' in duecento roba inascoltabile cogli occhi iniettati di odio, un altro è mettere su una protesta intelligente, goliardica e Laziale.

Per dimostrare che 'sta Lazio nessuno ce la può togliere, figuriamoci C.L.

Ché se invece andiamo avanti così, studiamoci bene la storia del Bari, ché la fine è quella.

Ma guarda che io ad esempio sono abbastanza convinto che lotito resterà per tantissimo tempo.
Finita la disputa sui conteggi relativi a chi ha ragione e chi no, ti posso fare una domanda:

tu, personalmente, sapendo che lotito rimarrà diciamo per i prossimi 20 anni e che con ragionevole sicurezza non farà lo stadio, sei felice? Sei corroborato dalla voglia di andare allo stadio, tifando fregandotene di scelte tecniche, campagne acquisti e risultati sportivi?

Domanda semplice e senza polemica.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700

lo sò ma ho dovuto apire una piccola parentesi su un'altro punto...... ;)
riguardo al resto, rimango sull'idea su un'incontro frà la dirigenza  e la propria tifoseria, ma ormai è un dato di fatto che il primo passo lo deve far Lotito perchè il suo mestiere....... per obbligo deve far tener unita la propria tifoseria e dagli una speranza per un fuuro migliore....... invece ci si gira le spalle per andar per i cavoli suoi!!!!!
Se non riesce a far questo mestierante di presidenza come principio di base dar ascolto alla propria tifoseria allora di cosa parliamo???

e come se io fossi Bill Gates che fàccio sistemi operativi difettosi senza che dò ascolto alla lamentela dei clienti che quel sistema operativo non funziona..... ha un senso????
boh!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Quello da fare nella prox stagione si vedrà, ma per questa è importantissimo continuare con la protesta fino a fine campionato, anche eventualmente lasciando sempre lo stadio vuoto
Potremmo ottenere da una stagione pessima un FANTASTICO risultato.

per me, mia opinione personalissima, puro delirio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

"Se più di questo non posso fare, per amore, sono pronto a lasciarla a chi vorrà investire soldi e idee per per una Lazio ancora più grande".
E' semplice, perché presiedere la Lazio non è mica corrispondente a prescrizione medica.

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.820
Citazione di: Achab77 il 14 Mar 2014, 13:28
Ma guarda che io ad esempio sono abbastanza convinto che lotito resterà per tantissimo tempo.
Finita la disputa sui conteggi relativi a chi ha ragione e chi no, ti posso fare una domanda:

tu, personalmente, sapendo che lotito rimarrà diciamo per i prossimi 20 anni e che con ragionevole sicurezza non farà lo stadio, sei felice? Sei corroborato dalla voglia di andare allo stadio, tifando fregandotene di scelte tecniche, campagne acquisti e risultati sportivi?

Le pochissime volte che sono libero dal lavoro e sto nei paraggi mi ci fiondo, allo stadio.
Per vedere la Lazio e niente altro, qualunque formazione abbia.
E per divertirmi.
Pure senza stadio di proprietà, pure se perdiamo col Chievo, anche al netto delle innumerevoli bestemmie che me fanno tira' giù quei regazzetti in campo, io vado allo stadio per divertirmi.
Perché è l'altra squadra, quella dalla parte lurida del Tevere che "riempie gli spazi interstiziali di una vita demmerda", non la Lazio.

E se combattendo fino allo stremo C.L. calpesto il mio divertimento e la mia passione, allora torno indietro e trovo un altro modo; perché sarò tifoso, ma di certo non so' collione.

Ma sono consapevole che la mia è una visione evidentemente minoritaria.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.475
Citazione di: Achab77 il 14 Mar 2014, 13:28

Ti dico la mia. Assolutamente sì. Vorrei chiedere dei miglioramenti, vorrei una squadra più competitiva di quella di quest'anno, vorrei eventualmente che arrivasse uno serio ad investire sulla nostra squadra (ma non era questa la tua domanda), ma mi fermo qui. Mi sento strano in questo momento rispetto alla maggioranza. A me l'amore per la Lazio non è calato nemmeno di un'anticchia, anzi. Io voglio vedere la Lazio. Punto.
Se giocassimo il prossimo anno con Onazi Cataldi e Minala a cc per me non ci sarebbe problema, vorrei una squadra più forte ripeto, ma non la riterrei una situazione tale da farmi disamorare. Non capisco chi la pensa diversamente, non lo giudico, ma veramente non lo capisco. Se gioca Sclosa Veron o Cataldi non cambia un fico secco per la mia passione, cambia solo l'obiettivo che posso sperare di raggiungere attraverso la mia passione. Ma come si fa a vederla diversamente?

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.411
Citazione di: Tarallo il 14 Mar 2014, 08:16
Eh? Quante squadre hanno vinto piu' di noi in Italia in questi 10 anni? Definisci competitiva??

Perche' ormai qui siamo all'assurdo. Se non capite che questa battaglia deve essere REALE, cioe' una battaglia di CREDIBILITA', e non basata su slogan cazzari come questo o viaggi al Gemelli, il problema non si risolvera' mai.

E' troppo semplice fare un'analisi solo su quello che ha vinto la Lazio negli ultimi dieci anni, tenendo in disparte il resto. Sarebbe un'analisi semplicistica e poco obiettiva. Si dovrebbero elencare anche la miriade di episodi che accompagnano questi episodi vittoriosi, i quali sono tutt'altro che positivi. E' come se io esaltassi  il 30 e lode ottenuto in due esami universitari e contemporaneamente tacessi per la bocciatura dei 17 esami restanti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Veramente la mia era una risposta in aggiunta alla media dell'ottavo posto, che IO non nascondo. E comunque se si continua a minimizzare i successi si fa il gioco dei romanisti e ci si deprime più del necessario.

Sent from their iPhone using Tapatalk

alby1608

*
Lazionetter
* 10.244
Protesta che mi ha stufato, nei tempi: continuame in tutte le le partite in casa
e nei modi: disertando lo stadio, tifando contro questo o quello

secondo me se solo una delle due parti, dirigenza-curva non trova un punto di incontro reciproco e non dialoga difficilmente se ne esce, ma poi parliamo di nulla visto che: ""non scenderemo a patti con Lotito""

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 14 Mar 2014, 14:02
Veramente la mia era una risposta in aggiunta alla media dell'ottavo posto, che IO non nascondo. E comunque se si continua a minimizzare i successi si fa il gioco dei romanisti e ci si deprime più del necessario.

Sent from their iPhone using Tapatalk

La media dell'ottavo posto è l'ennesimo inganno autoprodotto dal tifoso medio laziale. I portatori di questa trovata andrebbero citati in giudizio per tentato abuso della credulità popolare.

La Lazio è una grande, da 114 anni.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
I passi la curva l ha fatti, sono anni che sostiene la squadra e aveva lasciato da parte i cori contro per il brne della Lazio. Dall altra parte fin quando c e' uno che te racconta che hernanes si puo sostituire con keita ...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Non capisco perchè ti scaldi

veramente alla fine ho postato anche questa:   :beer: 

Citazione di: Ro il 14 Mar 2014, 11:05
quelle sono le posizioni ufficiali che trovi e troverai anche negli almanacchi
Quelli sono stop

mica é vero. Con l'Udinese era ex aequo, solo per la qualificazione in CL si é andati a vedere la differenza reti.
Per il campionato no.
Nel 2006 siamo arrivati sesti. Se poi siamo stati penalizzati nulla c'entra con la nostra valenza e la nostra crescita, che é poi il motivo per cui hai pubblicato la tua lista. O volevi sminuire in qualche modo quello straordinario campionato?

la media si fa su quelle posizioni

ma chi l'ha detto, scusa? I numeri dicono quello che dico io. Poi se tu vuoi utilizzare Calciopoli o negare la straordinarietà del primo campionato, 2004/2005, fai pure.   ;)

Comunque il topic è altro, imho stiamo già troppo fuori, io ho postato quei dati SOLO perchè un altro netter aveva sbagliato le medie, stop

e io ho fatto lo stesso con te, che ti sei dimenticato anche i 3 trofei.

Contenuto sponsorizzato

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: Alexia68 il 14 Mar 2014, 12:46
questa è la prima cosa che ho trovato, cercando al volo su google:

Lunedì, 15 Aprile 2013 - Ore: 20:40 | NEWS, PRIMO PIANO 3, Ultime Notizie LAZIO-JUVE, LOTITO: «Rinforzi? Più di questo non posso fare»LOTITO ZONA MISTA 276x214 LAZIO JUVE, LOTITO: «Rinforzi? Più di questo non posso fare»  LOTITO, nel pregara di LAZIO-JUVE, ai microfoni di SKY.La Juve non ha mai battuto la Lazio quest'anno."Ogni gara fa storia a sé. Abbiamo tante defezioni, legate a squalifiche e infortuni, sicuramente non siamo al meglio. Mi auguro che chi andrà in campo sostituirà degnamente gli altri. Questa squadra ha 11 titolari, cioè chi va in campo è sempre titolare. Siamo usciti dall'Europa immeritatamente, per questo stasera dobbiamo fare bene".La distanza tra le big italiane ed europee è ampia. Siamo in ritardo?"Noi siamo di sicuro in netto ritardo. Basta vedere i bilanci della Lazio rispetto alla Juve: è un terzo dei ricavi. E poi vediamo che la Juve è distante dalle big inglesi o tedesche, che hanno il doppio dei ricavi anche grazie ai governi. Noi più che spendere oculatamente, non possiamo fare. Con me la Lazio è sempre stata in utile e oltretutto paghiamo 6 milioni di euro l'anno al fisco. più di questo non posso fare. I ricavi si raddoppiano con lo stadio, ma non con il solo campo, bensì con la cittadella dello sport. Anche la Juve non ha risolto il problema economico, perché i suoi ricavi sono aumentati solo del 15%".L'anno prossimo sapete già che Klose non farà 35 partite?"Non pensiamo al singolo, ma al collettivo. In questa logica pensiamo ad accrescere le potenzialità della rosa. Andremo a inserire giocatori in grado di rinfonzarci. Ogni anno abbiamo preso due tre giocatori di spessore. Poi non sempre il campo dà risposte in funzione del lavoro che si è fatto".
e questo il punto..se lo stadio non lo fara mai almeno dove e come lo vuole farlo lotito, quindi da quel punto di vista non ci sara crescita e se piu di questo non puoi fare, se sei laziale come dici(mi riferisco a lotito)e vuoi il suo bene invece di dire di lasciare la lazio a tuo figlio dovresti aprire a investitori piu facoltosi che possano garantire un futuro migliore, guadagnando giustamente una cifra congrua al valore della lazio che sara superiore a quella pagata da lui 10 anni fa, poi se non ci fosse nessuno personalmente mi metterei l'anima in pace(inter roma hanno trovato investitori perche la lazio no??) e personalmente smetterei anche di contestarlo

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Questa posizione della CN rende SOLARE che non esiste spazio per la "contestazione moderata", per gli atteggiamenti di "critica costruttiva".

Faccio mia l'osservazione di Tommasino:

Citazione di: tommasino il 14 Mar 2014, 08:25
Tanti amici Laziali, della cui vera lazialità non ho alcun dubbio, che hanno partecipato alle due riuscitissime manifestazioni di protesta con sassuolo ed atalanta, si rendono conto che hanno contribuito alla stesura di questo farneticante comunicato?
Si rendono conto che hanno contribuito a far pensare alla CN che la Lazio e lo stadio sono di sua proprietà?

In particolare esorto alla riflessione i tanti amici di Lazionet che in questi ultimi mesi, dal mancato acquisto di Ylmaz, hanno virato verso la contestazione. Nell'illusione, appunto, che esista uno spazio per costruire.

Non esiste: chi contesta, a qualunque titolo, è contato tra i soldati di chi vuole esattamente quello che il comunicato del topic specifica. Lotta fino alla morte.

Prima era Sassuolo: in tanti allo stadio, che male c'è?
Poi Atalanta: lasciamo sola la Lazio, ma solo una volta dai, che problema c'è?
Poi Milan: facciamo le domande ma vedrai che i giocatori non si distraggono.
Poi arrivano:
- l'embargo del merchandising
- lo stop agli abbonamenti
- l'esortazione a danneggiare economicamente Lotito (??? con l'ipocrisia di non dire che si sta danneggiando la Lazio)

Per me ci sono due fronti, e ben netti:
- chi attacca Lotito, e quindi la Lazio
- chi difende la Lazio, e quindi Lotito

Discussione precedente - Discussione successiva