La nostra fase difensiva.

0 Utenti e 22 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Hicks

*
9277
Re:La nostra fase difensiva.
« Risposta #100 il: 20 Feb 2020, 16:15 »
No no
assolutamente.
Non mi riferivo a te.
Facevo un discorso in generale.
 :beer: :beer:

 :beer:

Offline RG-Lazio

*
5682
Re:La nostra fase difensiva.
« Risposta #101 il: 21 Feb 2020, 10:25 »
nessuno vuole sminuire il valore del sistema che parte da Ciro e finisce a Thomas passando per il lavoraccio sporco di Sergej e Luis. Non a caso ho parlato di fase difensiva e non di difensori.

Tuttavia non si puó negare la crescita tecnica individuale dei nostri difensori o addebitarla solo e unicamente al sistema.
Luiz Felipe é cresciuto davvero tanto, anche se in realtá é sempre stato sottovalutato. Ha sempre mostrato tempismo e pulizia nelle chiusure, oltre che eleganza e tecnica...chiaramente non era e non é Nesta...era irruento, andava spesso in difficoltá in campo aperto...Tuttavia il sostituirlo con roba tipo Izzo mi ha sempre messo i brividi.

Acerbi é un campione...e rivendico in questa stagione é il migliore in serie A: chiaramente fa parte di un sistema che funziona, ma funziona anche grazie a lui, quasi sempre puntuale per tempismo e tecnica nel chiudere eventuali falle.
Acerbi, nella nostra storia io lo metto dietro solo a Sandro e Stam...per me é meglio di Medevraj che pur essendo piú elegante, ha da imparare da Francesco in merito a posizionamento, marcatura e tensione agonistica per 99 minuti.   
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod