La nostra fase difensiva.

0 Utenti e 45 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline trax_2400

*****
17765
Re:La nostra fase difensiva.
« Risposta #40 il: 18 Feb 2020, 22:00 »
non ho detto che non e' forte, lo e'. Ho solo scritto che neanche lui, che e' il piu' forte della vostra difesa, non e' individualmente il piu' forte della serie A mentre la vostra fase difensiva al momento e' la migliore. Metti Acerbi al posto di Bonucci e vedi se anche lui non fa qualche figuraccia in questo momento, al di la che come marcatore e' migliore di Bonucci ma non e' che ci voglia molto
Secondo me la nostra difesa non è proprio la migliore della serie A, è quella che ha preso meno goal.
E' diverso.
Re:La nostra fase difensiva.
« Risposta #41 il: 18 Feb 2020, 22:40 »
Secondo me la nostra difesa non è proprio la migliore della serie A, è quella che ha preso meno goal.
E' diverso.

e' quello che sto dicendo la difesa non e' la migliore ma la fase difensiva si, non solo per i goal subiti ma anche per i tiri e le occasioni concesse i cosiddetti expected goals, tutto questo giocando con parecchi giocatori molto offensivi e difensori discreti ma non eccezionali, segno che e' la somma che fa la differenza e del resto il lavoro che fa immobile per esempio non lo fa nessuna delle altre punte delle squadre migliori

Online Tarallo

*****
111509
Re:La nostra fase difensiva.
« Risposta #42 il: 18 Feb 2020, 22:43 »
Un po' Lukaku, e sicuramente uno dei motivi per cui a Verona giocano Borini e Zaccagni.
Recentemente impressionante Dybala ma non è un vero centravanti.
Re:La nostra fase difensiva.
« Risposta #43 il: 18 Feb 2020, 22:49 »
Un po' Lukaku, e sicuramente uno dei motivi per cui a Verona giocano Borini e Zaccagni.
Recentemente impressionante Dybala ma non è un vero centravanti.
Vuoi dire che Inzaghi con Immobile sta facendo scuola?
Re:La nostra fase difensiva.
« Risposta #44 il: 18 Feb 2020, 22:56 »
no ma dybala comunque oltre a non essere punta e non segnare come immobile non fa lo stesso lavoro in termini di disturbo sulla linea difensiva avversaria non fosse altro che per motivi fisici, Lukaku in fase di non possesso neanche un quarto di quello che fa immobile  e' molto meno mobile. Quelli del verona forse si, ma mi riferivo alle 3 squadre di vertice

Offline Vincelor

*
7085
Re:La nostra fase difensiva.
« Risposta #45 il: 19 Feb 2020, 00:05 »
Immobile non e' il miglior attaccante della serie A, e' solo quello che ha fatto piu' gol. Luis Alberto non e' uno dei migliori centrocampisti della serie A, e' solo quello che ha fatto piu' assist. Proseguisce

Offline trax_2400

*****
17765
Re:La nostra fase difensiva.
« Risposta #46 il: 19 Feb 2020, 00:39 »
Immobile non e' il miglior attaccante della serie A, e' solo quello che ha fatto piu' gol. Luis Alberto non e' uno dei migliori centrocampisti della serie A, e' solo quello che ha fatto piu' assist. Proseguisce
Beh ... Immobile non è il miglior attaccante della serie A ma solo perché c'è Cristiano Ronaldo che purtroppo, che segni oppure no, è la storia del calcio.
Luis Alberto invece, in questo momento, è il migliore centrocampista della serie A (anche meglio di Milinkovic, nonostante la grandissima prestazione di domenica).
La difesa dell'Inter (la fase difensiva, se vogliamo estendere il concetto) è migliore di quella della Lazio e credo che anche quella della Juve potrebbe essere migliore se Chiellini tornerà agli antichi fasti.

Ma tutto questo secondo me, esprimo solo opinioni personali, gusti personali.
E' difficile giudicare in maniera assoluta anche perché nel calcio, a mio avviso, spesso i risultati e talvolta anche le statistiche sono influenzati da tanti fattori.
Però io la penso così.

Offline Vincelor

*
7085
Re:La nostra fase difensiva.
« Risposta #47 il: 19 Feb 2020, 01:53 »
Ma si parla di prestazioni in campo o di figurine, con annesso curriculum? Perché, in questo campionato, Immobile è superiore a Cristiano Ronaldo
Re:La nostra fase difensiva.
« Risposta #48 il: 19 Feb 2020, 11:15 »
Immobile non e' il miglior attaccante della serie A, e' solo quello che ha fatto piu' gol. Luis Alberto non e' uno dei migliori centrocampisti della serie A, e' solo quello che ha fatto piu' assist. Proseguisce

Immobile questo anno e' il migliore attaccante della serie A e Luis Alberto e' il miglior centrocampista, Acerbi resta uno dei migliori ma non il migliore della serie A neanche questo anno , secondo me ovviamente
Re:La nostra fase difensiva.
« Risposta #49 il: 19 Feb 2020, 11:22 »
Immobile non e' il miglior attaccante della serie A, e' solo quello che ha fatto piu' gol. Luis Alberto non e' uno dei migliori centrocampisti della serie A, e' solo quello che ha fatto piu' assist. Proseguisce
sono semplici giocatori di rendimento  8)
Re:La nostra fase difensiva.
« Risposta #50 il: 19 Feb 2020, 11:25 »
Il discorso di noneinparticular si regge.
Non sta screditando Acerbi ma credo intenda dire che la fase difensiva della Lazio esalti le qualità di tutti i difensori anche aldilà del loro valore. E non credo abbia torto.

Offline calimero

*
6005
Re:La nostra fase difensiva.
« Risposta #51 il: 19 Feb 2020, 12:01 »
L’Inter ha una difesa molto forte, c’è però da dire che i 3 centrali sono bloccatissimi e appoggiano poco il centrocampo (lo fa un po’ Godin che però viene continuamente richiamato da Conte) a differenza dei nostri e di quelli dell’Atalanta. Giocando così è più difficile pizzicarli in contropiede ma ne risente la qualità generale del fraseggio.

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:La nostra fase difensiva.
« Risposta #52 il: 19 Feb 2020, 12:15 »
Il discorso di noneinparticular si regge.
Non sta screditando Acerbi ma credo intenda dire che la fase difensiva della Lazio esalti le qualità di tutti i difensori anche aldilà del loro valore. E non credo abbia torto.
Il suo discorso per me regge poco, tenendo conto di questo

Penso anche io, individualmente i difensori non sono i migliori della serie a neanche acerbi lo è e Strakosha è tanto forte sulle parate di istinto quanto carente di sulle uscite e altri fondamentali. La differenza la sta facendo un centrocampo mostruoso come rendimento di gran lunga il miglior d'Italia e anche gli attaccanti soprattutto immobile che oltre a segnare una caterva di goal si fa un mazzo in fase di non possesso che neache Matuidi, è questo che fa la differenza  la difesa individualmente è meno forte delle concorrenti.

Strakosha è uno di migliori portieri del campionato, prestazioni e dati alla mano.
Da come lo descrive lui sembra che abbiamo un portiere che fa molti errori, invece è tutto il contrario. Nei fondamentali, per la sua età è più forte rispetto ad altri portieri tanto decantati.

Immobile questo anno e' il migliore attaccante della serie A e Luis Alberto e' il miglior centrocampista, Acerbi resta uno dei migliori ma non il migliore della serie A neanche questo anno , secondo me ovviamente
Tenendo conto che Chiellini è tornato domenica scorsa, guardando le partite è il miglior difensore della serie A imho tranquillamente.
Ma ognuno la vede a modo suo, io mi tengo strettissimi Strakosha e Acerbi molto volentieri ;)

Offline Vincelor

*
7085
Re:La nostra fase difensiva.
« Risposta #53 il: 19 Feb 2020, 12:34 »
Ma oltre alle uscite quali sarebbero le carenze di Strakosha?
Re:La nostra fase difensiva.
« Risposta #54 il: 19 Feb 2020, 12:45 »
Ma oltre alle uscite quali sarebbero le carenze di Strakosha?
non sa fa i palloncini con la gomma, ciancica solo
Re:La nostra fase difensiva.
« Risposta #55 il: 19 Feb 2020, 12:52 »
Il suo discorso per me regge poco, tenendo conto di questo
Strakosha è uno di migliori portieri del campionato, prestazioni e dati alla mano.
Da come lo descrive lui sembra che abbiamo un portiere che fa molti errori, invece è tutto il contrario. Nei fondamentali, per la sua età è più forte rispetto ad altri portieri tanto decantati.
Tenendo conto che Chiellini è tornato domenica scorsa, guardando le partite è il miglior difensore della serie A imho tranquillamente.
Ma ognuno la vede a modo suo, io mi tengo strettissimi Strakosha e Acerbi molto volentieri ;)

ovviamente e' questione di punti di vista ci mancherebbe altro. Per me Strakosha non e' tra i primi 5 e alterna parate eccezionali di istinto a errori marchiani tipo anche quello sul ultimo goal con l'inter o quello del derby, sulle uscite non e' bravo e in ogni caso non mi sembra completo. Io ne vedo almeno 5-6 piu' forti di lui in serie A e infatti credo sia una delle aree migliorabili per voi. Poi magari a 30 anni diventa un fenomeno ma io parlo di quello che vedo ora.
Acerbi per me e' molto forte, lo pensavo pure prima che venisse alla Lazio e adesso sta eccedendo anche le mie aspettative, ho semplicemente detto che non credo sia il piu' forte centrale della serie A e comunque il reparto (centrali e portiere) nel complesso credo sia piu' debole individualmente di quelli di Inter e Juve ma secondo me anche del Napoli, ma se la fase difensiva e' la migliore in Italia segno che oltre al fatto che anche loro stanno facendo un'ottima stagione e' il lavoro del resto della squadra in particolare del centrocampo che fa la differenza.

Offline Gulp

*****
18470
Re:La nostra fase difensiva.
« Risposta #56 il: 19 Feb 2020, 12:53 »
Secondo me ci vedi male 8)

Offline Vincelor

*
7085
Re:La nostra fase difensiva.
« Risposta #57 il: 19 Feb 2020, 12:57 »
Come e' gia' stato spiegato, la respinta del tiro di Candreva non e' un vero e proprio errore. Molto piu' grave quello del polacco contro il Napoli in occasione del primo gol. Comunque, il polacco, Handanovic e...?
Re:La nostra fase difensiva.
« Risposta #58 il: 19 Feb 2020, 13:05 »
.....meret, cragno, donnarumma, buffon, sirigu, perin

Per me con l'inter e' un errore come lo era quello di Szczesny anche peggio, ma era un esempio tutti i portieri commettono errori ovviamente, il punto e' se siano ricorrenti o meno

Online Tarallo

*****
111509
Re:La nostra fase difensiva.
« Risposta #59 il: 19 Feb 2020, 13:06 »
None, dopo sto post ammolla su Strakosha, damme retta. Non guardare il mio avatar :)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod