la notte del 12 maggio. LIVE!

Aperto da fish_mark, 12 Mag 2014, 18:49

Discussione precedente - Discussione successiva

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.238
Io sono stato troppo contento per Nesta, finalmente il popolo Laziale ha fatto pace con lui e oggi lui è ri-diventato un mito della nostra storia...Mo però nun ce lascià prenditi una sedia in società e non te scollà da li!

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Tarallo il 13 Mag 2014, 08:47
Incredibile quello che ho visto in foto, video e sentito dire.
Avete sigillato l'amore per la Lazio della prossima generazione, avete messo in atto una serata di cui fra 60 anni questi bambini ancora parleranno, avete stabilito i limiti di quello che puo' essere il rapporto fra il tifoso e la sua Lazio.

Ribadisco, non ho MAI rosicato cosi' nella vita, dentro o fuori da un contesto sportivo, questi sono appuntamenti che accadono una volta sola.

Lazio-Bologna, Lazio-Verona, non c'entrano una beneamata ceppa.

Poi certo che, fuori da questo contesto, la Lazio va sostenuta, e le domande sul perche' non c'e' questo stadio ogni domenica si possono fare.
Ma questa festa TRASCENDE dal contesto attuale.

Brividi unici, rosicata senza fine.

Il senso del mio post di qualche giorno fà era proprio questo.
Ci serviva come aria pura, una serata come quella di ieri, rimettere la Lazio al centro di tutto e ripartire.
Il fatto che lo stadio da Lazio-Atalanta in poi fosse miseramente vuoto può significare contestazione, ma forse anche il fatto che certi obiettivi come l'E.L. interessano relativamente la gente laziale, se poi arriva un ludogorets qualunque ad eliminarti. Forse viviamo tutti sotto l'effetto stupefacente degli anni cragnottiani, forse l'autoreferenzialità di certa gente ha fatto breccia in molti cuori, ma la lazio c'è e ci sarà sempre.

UL

*
Lazionetter
* 458
Serata bellissima fantastica da sogno erano anni che non registravo qualcosa della LAZIO ieri ho premuto di nuovo il tasto REC
Quest'anno ho assistito a 2 eventi unici mai visti in un campo di calcio non solo in italia ma in tutto il mondo, ieri sera e con il sassuolo, abbiamo fatto storia sono sicuro che tante altre tifoserie tenteranno di copiarci
Ma la società attuale come ha fatto a mettersi contro a perdere un pubblico del genere, ieri lo stadio tutto insieme ha fischiato una sola volta , quando è apparso per qualche secondo le immagini del sig lotito sul display
Ma l'attuale società che c'entra con la nostra LAZIO
La tifoseria della Lazio, c'è,  c'è ancora, la Lazialità esiste e resiste, più di quanto crediamo, stiamo tutti aspettando il momento per farla riesplodere, sotto la cenere c'è ancora fuoco tanto fuoco.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Jeffry il 13 Mag 2014, 09:45
Personalmente, non credo che sia così, anzi.
Non andrò oltre, per non scatenare le solite, stancanti, polemiche.

Io penso che in questo topic, che era nato con altri scopi, possiamo, vista la sua natura ottimista, sviscerare qualche discussione, sempre che non sia contaminata da slogan.
A me piacerebbe sentire la tua opinione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.575
Considerazioni varie:
Serata bellissima fantastica da sogno erano anni che non registravo qualcosa della LAZIO ieri ho premuto di nuovo il tasto REC
Quest'anno ho assistito a 2 eventi unici mai visti in un campo di calcio non solo in italia ma in tutto il mondo, ieri sera e con il sassuolo, abbiamo fatto storia sono sicuro che tante altre tifoserie tenteranno di copiarci
Ma la società attuale come ha fatto a mettersi contro a perdere un pubblico del genere, ieri lo stadio tutto insieme ha fischiato una sola volta , quando è apparso per qualche secondo le immagini del sig lotito sul display
Ma l'attuale società che c'entra con la nostra LAZIO
La tifoseria della Lazio, c'è,  c'è ancora, la Lazialità esiste e resiste, più di quanto crediamo, stiamo tutti aspettando il momento per farla riesplodere, sotto la cenere c'è ancora fuoco tanto fuoco.
Domanda legittima, certamente.
Provo per un attimo a mettermi nei panni di Lotito.
E mi chiedo non cosa è stato fatto o non fatto fino ad ora, ma cosa posso fare da ora in poi.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.894
Citazione di: Tarallo il 13 Mag 2014, 08:47
Incredibile quello che ho visto in foto, video e sentito dire.
Avete sigillato l'amore per la Lazio della prossima generazione, avete messo in atto una serata di cui fra 60 anni questi bambini ancora parleranno, avete stabilito i limiti di quello che puo' essere il rapporto fra il tifoso e la sua Lazio.

Ribadisco, non ho MAI rosicato cosi' nella vita, dentro o fuori da un contesto sportivo, questi sono appuntamenti che accadono una volta sola.

Lazio-Bologna, Lazio-Verona, non c'entrano una beneamata ceppa.

Poi certo che, fuori da questo contesto, la Lazio va sostenuta, e le domande sul perche' non c'e' questo stadio ogni domenica si possono fare.
Ma questa festa TRASCENDE dal contesto attuale.

Brividi unici, rosicata senza fine.
Di incredibile c'è anche l'uso del verbo "trascendere" da parte di Tarallo. Hai visto mai ...
Per il resto, ho passato tutta la serata in Curva Maestrelli a spiegare la storia ai pargoli.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.385
Citazione di: Tarallo il 13 Mag 2014, 09:52
Io penso che in questo topic, che era nato con altri scopi, possiamo, vista la sua natura ottimista, sviscerare qualche discussione, sempre che non sia contaminata da slogan.
A me piacerebbe sentire la tua opinione.

Io credo che oggi, al di la di tutto, sia il caso di vivere l'onda lunga della serata di ieri.
Che è stata una gran cosa.
Bello aver rivisto uno stadio così.
Ma credo che analizzare ciò che ha rappresentato, prima, durante e dopo, ci porti, purtroppo, alle solite discussioni. Alle solite contrapposizioni.
E non credo ci sia bisogno delle solite polemiche, almeno oggi.
In fondo vedrai, ne sono sicuro, l'argomento troverà spazio in future discussioni e si potrà discutere più nel merito. Ma oggi non mi va di essere, proprio io, quello che preferisce la polemica all'effetto benefico dell'iniziativa di ieri.
:ssl

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Zanzalf il 13 Mag 2014, 09:41
Uno stadio così bello dimostra che la bellezza è nelle mani dei tifosi stessi.
Sono mesi che tutto l'ambiente, comunicatori, tifo organizzato, giornalisti, si sono presi l'impegno di creare il fomento. La serata di ieri ne è il risultato. Se questi vogliono si può. Hanno voluto raccontare l'amore per la Lazio di ieri e i laziali hanno risposto.

A me fa solo incazzare che della Lazio di oggi, gli stessi, da dieci anni, ininterrottamente, raccontano miserie, tristezza, disimpegno.
Dopo la giornata di ieri sono ancora più incazzato per quello che potrebbe essere quotidianamente ma che non è.
zanzalf ma porcaccia miseria possibile che non riesci a capire che prima o poi se non ti senti amato il tuo amore scema? Le motivazioni di tarallo sono giustissime ma il successo di ieri sta proprio nella voglia di ritrovare quell'amore di qualcosa che senti ancora tuo e che allo stesso tempo senti che ti stanno togliendo, anche agli stessi comunicatori, ex giocatori etc.etc. (quelli in buonafede) che si sentono esclusi, come i tifosi da una società che non mostra di amarti. Se stai con una donna bellissima da cui non ti senti amato e pensi che stia con te solo perche la governi, magari ci stai solo per il sesso ma se sta donna non e' manco tanto bella alla fine ti stanchi e pensi al tuo vecchio grande amore e  che forse era pure meglio quando magnavi pane e cipolla ma con qualcuno che ti faceva sentire amato.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
ma la lazio c'è e ci sarà sempre.

Lazio. Scusatemi.

falco67

*
Lazionetter
* 2.910

Personalmente si è trattato di una sorta di imprinting per mio figlio.
L'avevo già portato allo stadio, ma ieri è stato qualcosa di piu' profondo.
Gli ho spiegato la Lazio dei meno nove, Sandro Nesta, Peppe Signori e poi Bruno Giordano e lui tutto il tempo con la bandiera in mano a sventolare sulle capocce di quelli sotto.

Sarebbe bello poter ripartire da questa serata magnifica

Father and son

*
Lazionetter
* 508
vista in tv, serata bellissima e lacrimoni a non finire, posso anche aggiornare il mio avatar.....finalmente

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
il calcio vero, non è più bello come quello di un tempo, le istituzioni dovrebebro farsi le domande giuste, e cercare le risposte.

qui non è solo questione che trascende la contestazione Lotito e la situazione attuale, ma la trascesa Taralliana devessere espansa, esposta, ad una riflessione più ampia.

il Calcio , come afflato popolare, è cambiato tanto, in peggio.

la serata di ieri sera, ne è la dimostrazione, perchè ne ha evocato uomini, gesta, e contorno.

come ha detto Rossi Delio, senza passato non può esserci futuro, purtroppo, i cambiamenti "imposti" di questo aspetto non ha potuto e voluto tenere conto, trasportandoci tutti dentro dei cambiamenti che nessuno j0aveva chiesto.

annatevenaffanculo. Il Calcio è nostro.  :since :asrm

Contenuto sponsorizzato

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Il problema non e' solo della Lazio, ma di tutto la serie a.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.866
Citazione di: falco67 il 13 Mag 2014, 10:14

Sarebbe bello poter ripartire da questa serata magnifica

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Mag 2014, 10:11
zanzalf ma porcaccia miseria possibile che non riesci a capire che prima o poi se non ti senti amato il tuo amore scema? Le motivazioni di tarallo sono giustissime ma il successo di ieri sta proprio nella voglia di ritrovare quell'amore di qualcosa che senti ancora tuo e che allo stesso tempo senti che ti stanno togliendo, anche agli stessi comunicatori, ex giocatori etc.etc. (quelli in buonafede) che si sentono esclusi, come i tifosi da una società che non mostra di amarti. Se stai con una donna bellissima da cui non ti senti amato e pensi che stia con te solo perche la governi, magari ci stai solo per il sesso ma se sta donna non e' manco tanto bella alla fine ti stanchi e pensi al tuo vecchio grande amore e  che forse era pure meglio quando magnavi pane e cipolla ma con qualcuno che ti faceva sentire amato.

Non facciamo polemiche.
A me piacerebbe che si continuasse a pensare alla Lazio senza arrovellarsi su chi è il presidente.
Abbiamo Keita, Candreva, Minala, Lulic, Olimpia, la maglia bianco celeste.
Possiamo portare i nostri figli allo stadio con 1 euro per tutto l'anno. Portiamoceli e raccontiamogli le storie. Quelle di eri, di oggi e di domani.
Senza altre ossessioni.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Zanzalf il 13 Mag 2014, 10:26
Non facciamo polemiche.
A me piacerebbe che si continuasse a pensare alla Lazio senza arrovellarsi su chi è il presidente.
Abbiamo Keita, Candreva, Minala, Lulic, Olimpia, la maglia bianco celeste.
Possiamo portare i nostri figli allo stadio con 1 euro per tutto l'anno. Portiamoceli e raccontiamogli le storie. Quelle di eri, di oggi e di domani.
Senza altre ossessioni.

Zanzalf la serata di ieri, ha detto quanto fosse bello prima, ma per tornare indietro, non si può fare come se non fosse successo niente, perchè è successo.

e non mi riferisco a Lotito, ma a tutta una serie di scelte che il calcio ha fatto, dicendoci, che le doveva fare.

"è il Calcio che ce lo chiede".

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kim Gordon il 13 Mag 2014, 10:31
Zanzalf la serata di ieri, ha detto quanto fosse bello prima, ma per tornare indietro, non si può fare come se non fosse successo niente, perchè è successo.

e non mi riferisco a Lotito, ma a tutta una serie di scelte che il calcio ha fatto, dicendoci, che le doveva fare.

Infatti io l'ho detto, la mia quarta variabile era la mutazione genetica del tifoso, ma si puo' anche dire del calcio e del rapporto calcio-tifoso. Pero' avevo deciso che era OT, perche' secondo me in gran parte questo rapporto si puo'recuperare. In gran parte.

porgascogne

Visitatore
certo che si può recuperare: ci sono tonnellate di byte di discussioni su 'sto cazzo de sankt pauli a testimoniarlo
:=))

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Kim Gordon il 13 Mag 2014, 10:31

Dai Kim, ci sono tanti stadi pieni.
Quello dell'Inter per Zanetti, quello della Juve, ci sono tanti entusiasmi. Il calcio moderno non c'entra nulla, lo sappiamo.

A me piacerebbe che gli stessi che hanno saputo raccontare la Lazio di ieri ora raccontino la Lazio di domani, e si mettano d'impegno per portare il 65 mila a fare l'abbonamento per il prossimo anno.
Senza secondi fini, senza pretese, senza condizioni.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Tarallo il 13 Mag 2014, 10:33
secondo me in gran parte questo rapporto si puo'recuperare. In gran parte.
e in questo secondo me noi laziali siamo i primi.
Il nostro modo di tifare e' comunque diverso anche oggi.
Noi non siamo stati massificati dal calcio moderno.

Fatemelo dire con orgoglio, siamo veramente diversi, con pregi (passione vera e non ricerca nel tifo di un qualche riscatto sociale) e difetti (tendenza a autolesionismo e depressione) che questo vuol dire.

:since

Discussione precedente - Discussione successiva