La seconda ammonizione di Radu

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tommasino

*****
20992
La seconda ammonizione di Radu
« il: 16 Apr 2018, 07:36 »
Scusate, ma comincio a pensare di essere paranoico, dato che nessuno ne parla ed anche i commenti ad un mio precedente post sono vicini allo zero.
Mi spiegate il motivo del secondo giallo a Radu?
Il fallo non era né violento ne pericoloso; non ha impedito alcuna azione importante dato che la palla era saldamente fra le mani di Strakosha; non ho visto nessuna protesta.
E allora perché?
Ricordando che da questa stagione non c’è più l’ammonizione automatica al tirar di maglia, ma solo se impedisce giocate “importanti”.
A stretti termini di regolamento: perché?


Offline zorba

*****
10184
Re:La seconda ammonizione di Radu
« Risposta #1 il: 16 Apr 2018, 07:43 »
https://www.footbie.com/it/video/lazio-roma-0-0-highlights-gol-risultati-tabellino-e-gol

Rivedendo le immagini (alla fine del video, minuto 4:10 circa) direi che ci potesse stare, onestamente.

Offline tommasino

*****
20992
Re:La seconda ammonizione di Radu
« Risposta #2 il: 16 Apr 2018, 07:55 »
https://www.footbie.com/it/video/lazio-roma-0-0-highlights-gol-risultati-tabellino-e-gol

Rivedendo le immagini (alla fine del video, minuto 4:10 circa) direi che ci potesse stare, onestamente.
Ci potesse stare per ...?

Offline fiord

*
6464
Re:La seconda ammonizione di Radu
« Risposta #3 il: 16 Apr 2018, 08:05 »
Para para alla seconda ammonizione che doveva prendere juan jesus.

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:La seconda ammonizione di Radu
« Risposta #4 il: 16 Apr 2018, 08:06 »
L'espulsione c'era, perché la tirata di maglia arriva contemporaneamente alla partenza del lancio. Che poi questo sia stato completamente sbagliato conta poco.


Più che altro ci devono spiegare perché non si è usato lo stesso metro di giudizio all'inizio del secondo tempo quando Juan Jesus ha sgambettato Immobile e palla lontana.

Offline paolo71

*****
19313
Re:La seconda ammonizione di Radu
« Risposta #5 il: 16 Apr 2018, 08:09 »
L'espulsione c'era, perché la tirata di maglia arriva contemporaneamente alla partenza del lancio. Che poi questo sia stato completamente sbagliato conta poco.


Più che altro ci devono spiegare perché non si è usato lo stesso metro di giudizio all'inizio del secondo tempo quando Juan Jesus ha sgambettato Immobile e palla lontana.

Offline zorba

*****
10184
Re:La seconda ammonizione di Radu
« Risposta #6 il: 16 Apr 2018, 08:17 »
Ci potesse stare per ...?

tommasino, come ha protestato Parolo per il fallaccio del riommico, anche il giovanotto turco ha protestato per il fallo di Radu.

Solo che le proteste loro vengono recepite da arbitro e var, le nostre no...


https://twitter.com/amsicora27/status/985762026067816448/video/1
Re:La seconda ammonizione di Radu
« Risposta #7 il: 16 Apr 2018, 08:22 »
Io ho tremato per un intervento di leiva sul finire del primo tempo.....
Re:La seconda ammonizione di Radu
« Risposta #8 il: 16 Apr 2018, 08:26 »
Non inventiamoci complotti laddove non esistono. L'ammonizione a Radu era sacrosanta, da regolamento; che poi Under su quella palla non ci sarebbe mai arrivato è tutto un altro paio di maniche.
'Sì, ma perché Jesus non ha preso allora il secondo giallo?'
Perché è un errore, ma se siamo onesti (e i laziali sono onesti) nel primo tempo un intervento del tenore di Jesus l'ha fatto Leiva, già ammonito, e non è scattato il secondo giallo. Laddove il regolamento non ti obbliga al giallo l'arbitro di ieri ha preferito tenersi i cartellini in tasca, soprattutto il secondo giallo.
E ha fatto bene, era un derby ed i falli sopra le righe devono essere all'ordine del giorno.

Offline vaz

*****
54598
Re:La seconda ammonizione di Radu
« Risposta #9 il: 16 Apr 2018, 08:28 »
l'ammonizione c'era.
per me JJ era da espellere diretto su Parolo.
Leiva graziato, vero. (per me c'era anche un'ammonizione su un tuffo di Immobile abbastanza palese).
tutto sommato, un arbitraggio che non ha inciso sulla gara.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:La seconda ammonizione di Radu
« Risposta #10 il: 16 Apr 2018, 08:29 »
Quoto tutto vaz.

Offline simcar

*****
9125
Re:La seconda ammonizione di Radu
« Risposta #11 il: 16 Apr 2018, 08:30 »
L'espulsione c'era, perché la tirata di maglia arriva contemporaneamente alla partenza del lancio. Che poi questo sia stato completamente sbagliato conta poco.


Più che altro ci devono spiegare perché non si è usato lo stesso metro di giudizio all'inizio del secondo tempo quando Juan Jesus ha sgambettato Immobile e palla lontana.



Spiegazione completa. Inoltre il fallo dove è stato ammonito JJ era più da rosso che da giallo. Visto che per loro contro la Spal, il var ha chiamato l'arbitro per far cambiare il giallo in rosso...


Io ho tremato per un intervento di leiva sul finire del primo tempo.....
Re:La seconda ammonizione di Radu
« Risposta #12 il: 16 Apr 2018, 08:30 »
Un check rapidissimo sul fallo di jj su parolo e sono.loro a rimanere in 10 per metà partita.
Errore enorme di mazzoleni.
Re:La seconda ammonizione di Radu
« Risposta #13 il: 16 Apr 2018, 08:31 »
Quoto tutto vaz.

Come te sei ridotto.

Offline GiPoda

*
4615
Re:La seconda ammonizione di Radu
« Risposta #14 il: 16 Apr 2018, 08:35 »
Io invece mi domando, più in generale, se di solito si ammonisce al primo fallo.
A me sembra che spesso si opti per una ramanzina dove al giocatore viene ricordato che al prossimo nn ci sarà alcuna tolleranza.
Quindi, anche qua, usassero sempre lo stesso metro, tolleranza o tolleranza zero, invece di vedere partite dove i vari Chiellini o derossi menano  ripetutamente come fabbri prima di prendere un cartellino.

Offline Palo

*****
13892
Re:La seconda ammonizione di Radu
« Risposta #15 il: 16 Apr 2018, 08:37 »

Offline vaz

*****
54598
Re:La seconda ammonizione di Radu
« Risposta #16 il: 16 Apr 2018, 08:43 »
Io invece mi domando, più in generale, se di solito si ammonisce al primo fallo.
A me sembra che spesso si opti per una ramanzina dove al giocatore viene ricordato che al prossimo nn ci sarà alcuna tolleranza.
Quindi, anche qua, usassero sempre lo stesso metro, tolleranza o tolleranza zero, invece di vedere partite dove i vari Chiellini o derossi menano  ripetutamente come fabbri prima di prendere un cartellino.

su Leiva siamo al limite, nel senso che è un fallo tattico.
su Radu, la prima ammonizione è sacrosanta.
Re:La seconda ammonizione di Radu
« Risposta #17 il: 16 Apr 2018, 08:44 »
Su Radu sono d'accordo nulla da dire, fazio invece andava ammonito 3/4 volte.......

Offline fiord

*
6464
Re:La seconda ammonizione di Radu
« Risposta #18 il: 16 Apr 2018, 08:56 »
Per carità non ci sono stati furti clamorosi, ma i primi 20 minuti con la Lazio che recuperava sempre palla e ripartiva pericolosa sono stati emblematici di come una terna arbitrale può condizionare una gara.
Fuorigioco in linea o al limite, sbandierati immediatamente senza alcun dubbio.
Ammonizione al primo fallo.
Falli inventati su recuperi palla da cui potevano partire azioni pericolose.
Niente di eclatante, ma stranamente sempre unidirezionale

Offline ssl_1900

*****
7154
Re:La seconda ammonizione di Radu
« Risposta #19 il: 16 Apr 2018, 09:02 »
fazio ha una sorta di immunità che mi fa girare le palle.
jesus andava espulso diretto su parolo e ammonito su immobile.

radu espulsione sciocca e giusta

leiva veramente al limite, secondo me la prima ammonizione è eccessiva e l osarebbe stata anche la seconda. un rosso sarebbe stato assurdo
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod