Citazione di: Thunder il 02 Feb 2016, 19:44
...
Citazione di: Kredskin il 03 Feb 2016, 00:29
Bensì che tifare come suggerito da FD sia sadomasochismo, non che tifare Lazio in assoluto lo sia. Tra l'altro mi rispecchio abbastanza in quest'analogia poiché per me ignorare le cose è difficile, come anche sottomettermi.
Caro Thunder, mi sembra un'analogia del tutto errata.
Nel sadomasochismo si gode della punizione inflitta/ricevuta, io non è che festeggio il mancato acquisto di un centrale o godo delle scelte sbagliate della società. Semplicemente non ne faccio motivo di disaffezione.
Assurdo poi che tanto tu che Kredskin interpretiate le mie parole come "sottomissione" e "resa" laddove invece ho esplicitamente parlato di contestazione puntuale. Ho espresso forti perplessità non sulla necessità di contestare, ma sulla battaglia campale, l'aut aut tra tifosi e Lotito, che oltre a mancare di strumenti adeguati manca soprattutto di una traiettoria chiara e di una prospettiva convincente.
Motivo per cui liberalalazio è evaporata raggiungendo l'unico obiettivo plausibile (migliorare lo status quo, non rovesciarlo).
Ma guarda, mettiamo anche fosse vero che io sia masochista, voglio accettare questa tua provocazione.
Ebbene, preferirei essere masochista che essere un antilotitiano incancrenito.
Perché il sadomasochismo è piacere, è una pratica di godimento.
Tu* dimmi invece, quale piacere provi ad augurare la morte del Presidente della Lazio? Ti da soddisfazione?
Ti fa sentire libero o finalmente appagato? Ti ripaga dei torti e della frustrazione?
Ti da un buon motivo per andare allo stadio?
Ci vai a cantare "lotito pdm" assieme ai gobbi perché è questo che ti da il piacere che ti è stato tolto?
Non riesci proprio a motivarti nell'alzare un coro di sostegno e invece con passione partecipi a quello di insulto?
Oppure sono gli olé agli avversari della Lazio a restituirti il maltolto, assieme ai fischi ad alcuni giocatori della rosa?
Esci contento e sereno, sono pratiche che finalmente ti restituiscono quel che Lotito ti sottrae?
Forse nel trattare con disprezzo la Lazio riesci a risolvere il conflitto tra Eros e Thanatos che ormai ti ossessiona?
Se rispondi di SI, ossia questo ti da piacere, lo stato paranoico-ossessivo è un fatto da te stesso riconosciuto.
Se rispondi di NO, ossia non ti da piacere ma semplice sfogo, anche un sadomasochista sta mejo di te.
fammi quindi dire che il sadomasochismo è perversione ben più comprensibile. Preferirei il sadomasochismo a questa nevrosi autodistruttiva.
Ti ringrazio dunque per il paragone analitico improprio, perché mi ha permesso di notare che persino una condizione sadomasochistica sarebbe preferibile a quella della contestazione attuale.
* tu = antilotitiano incancrenito
Citazione di: Aquila Romana il 02 Feb 2016, 22:11
Ci si è provato, ma avvertito delle domande in arrivo il padrone ha sguinzagliato la "guardia personale" vietando l'ingresso allo stadio di qualsiasi "materiale infiammabile"
D'altronde l'Olimpico è casa sua, anche se lo paga con i soldi di noi contribuenti
Vero. Tuttavia non è che un divieto specifico rende una forma integralmente vana.
Le domande possono essere articolate e diffuse in mille modi diversi.
Esistono i media, i social network, i cori, le azioni comunicative. Facciamo divenire alcune questioni martellanti, facciamole divenire domande in cui gran parte dei tifosi si riconosce. E poi vediamo se Lotito può evitare di rapportarcisi.
A mio avviso quella era una delle cose più sensate ideate in quel frangente, peccato sia stata abbandonata alla prima difficoltà.