La trappola dell'impotenza, i fantasmi e la Lazio

Aperto da FatDanny, 02 Feb 2016, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.148
Citazione di: pentiux il 03 Feb 2016, 18:50

Diceva bene FD, in molti hanno fatto il passaggio da tifosi della Lazio ad haters.
Per me se fanno gli haters de Lotito me ne frega il giusto, ma se nel loro odio ce va de mezzo pure marginalmente la Lazio diventano automaticamente nemici.
Semplice.

Sono curioso di leggere i sipperò al riguardo...

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Ranxerox il 03 Feb 2016, 17:42
Mi conforta perché mi pare di aver capito che sei uno che a pallone "ce sa fa".
Almeno siamo in due e leggo ora ma rispondo dopo tre con Joe Strummer. Già si potrebbe configurare un'associazione a delinquere.
Sliver dice che nei problemi tecnico/tattici, nella la preparazione ad minchiam, negli infortuni a raffica dei big (DeVrij e Biglia su tutti), e nel sottotono di alcuni top player (Felipe, Parolo, Radu, Marchetti, Klose) non vadano ricercate le cause di questo traballante iniziò di stagione.
È una "calla" a cui non crede più nessuno. Pensavo di essere scemo (e magari è pure vero). È consolante sapere che siamo almeno in tre.
Una rosa con i venticinque/ventisei giocatori che ha la Lazio quest'anno credo che, per valore, sia tra le prime dieci quindici di sempre.
Quindi aveva ed ha le carte in regola per fare la sua porca figura.
Poteva essere sicuramente migliore e su questo non ci piove. Ma non ci piove neanche sul fatto che s'è cacata certe partite che in una condizione normale poteva e doveva portare a casa in scioltezza.
Quindi la società ha le sue responsabilità (vice Biglia? cambio del tecnico? un centravanti un po' più decisivo rispetto a Matri?)
Ma non sono state solo quelle a determinare la mancanza dei sette otto punti che ti davano una classifica diversa e più consona al valore della squadra.
Per dire: due cojo.ni cosi che con la cessione di Cavanda e l'acquisto di Patric mancava un degno sostituto a destra al posto di Basta. Invece, da quando è entrato, Bubu ha fatto il suo e pure di più per essere una riserva, molto meglio di Cavanda. Ce fosse uno che su questa specifica critica avesse ammesso di aver detto/scritto una emerita cazzata.
Dopodiché oggi con nove assenti giochi con:
Marchetti, Basta, Mauricio, Hoedt, Konko, Parolo, Onazi, Lulic, Anderson, Klose, Candreva.
Non è che sia proprio da buttar via eh!

Dove si sottoscrive?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Kredskin il 03 Feb 2016, 18:00

siamo oltre al punto di non ritorno (lato tifoseria). La palla, secondo me, è in mano alla società.

E lo dico con le lacrime agli occhi per la frustrazione.

Io penso che le lacrime agli occhi ti dovrebbero venire leggendo questa frase ... Hai consegnato la tua Lazio a quello che ritieni il tuo nemico e che la sta uccudendo. E l'hai scritto tu.

Hai deciso che non si può fare niente, sta a Lotito..
Io non ti capisco, non vi capisco più
La Lazio ha bisogno di altro

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.908
Citazione di: PabloHoney il 04 Feb 2016, 00:09

dammi retta, il problema è che non c'è niente da capire

pensaci

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Sliver il 02 Feb 2016, 12:51
Rispetto tutte le parole di questo post, le intenzioni, gli obiettivi. Ma restano due variabili sotto il cielo e le stelle: 1) Non funziona. E' impossibile slegare il nostro amore da ciò che concretamente influenza l'oggetto della nostra passione. La gestione della società tra maggio 2015 e gennaio 2016, sospesa tra insipienza e dolo, ci costringe a capire cosa è il bene comune per la Lazio.
2) "Bene della Lazio", per me, oggi, significa sostenere al massimo la squadra e allo stesso tempo chiedersi come si organizza una "resistenza" intelligente a questa continua frustrazione di ogni spiraglio di miglioramento tecnico e agonistico (ed economico, se si guardasse con l'occhio lungo dell'investitore sano e non del fico secco per le nozze).

Continuo a non credere a questa polarizzazione sterile, che si autoassolve in continuazione: una contestazione ideologica e cannibale, da una parte; l'accettazione di un ruolo del tifoso che si ferma alla soglia della porta di chi gestisce male le potenzialità di una squadra (e di una città). Questo specchio della rassegnazione è la trappola in cui siamo caduti.

Se non tifiamo abbandoniamo la squadra al suo destino e contribuiamo alle difficoltà.
Se non ci attrezziamo come "massa di opinione", a giugno vedremo la replica di gennaio e di agosto

(L'ultimo capitolo è il paradigma della "provocazione": sei mesi per sostituire il nostro giovane e fortissimo centrale difensivo con un discreto difensore di 32 anni, 33 ad agosto, reduce da un grave infortunio, che esordisce il 20 gennaio, gioca tre partite consecutive, forzando per generosità, ovviamente si fa male, ne salta altre tre. Tutto prevedibile, tutto scontato per chi segue il calcio da qualche tempo. Tutto accettabile in casa Lazio)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.613
Sliver ha detto quello che c'era da dire.
Così com'è impossibile pensare che i razzisti-fascisti siano solo poche centinaia tra i Laziali, è altrettanto impossibile pensare che l'amore per la propria squadra vada oltre la gestione provocatoria e ripetitiva della società. Un vivacchiare che forse non sarà certificabile dalle statistiche, ma che ha trasmesso a tutta la tifoseria una sensazione di impotenza e di déjà vu che probabilmente ha finito con l'allontanare anche l'anima buona del tifo biancoceleste, lasciandolo in mano ai prezzolati e ai contestatori di professione.
L'ho detto, l'ho ripeto: chiudessero l'Olimpico almeno fino a giugno, rimborsando gli abbonati. Chissà che la mancanza di visibilità sia per i minus ululanti e per il Presidentissimo non porti loro ad allontanarsi per sempre dalla nostra passione.

Lazio Patria Nostra

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: FatDanny il 04 Feb 2016, 10:12
Chiudere la curva non serve, sospendere le partite non serve.
Pizzicarli uno a uno e repressione durissima, senza appello né pietà. Faje fa 5 giorni de reclusione in casa al cinquantenne cretino e vedi come smette. E anche per il figlio che va con lui allo stadio sarà un grande insegnamento.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Non ci sono altre vie.

Responsabilità personale. Infrangi la legge e subisci la conseguente punizione.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Ranxerox il 03 Feb 2016, 17:42
Mi conforta perché mi pare di aver capito che sei uno che a pallone "ce sa fa".
Almeno siamo in due e leggo ora ma rispondo dopo tre con Joe Strummer. Già si potrebbe configurare un'associazione a delinquere.
Sliver dice che nei problemi tecnico/tattici, nella la preparazione ad minchiam, negli infortuni a raffica dei big (DeVrij e Biglia su tutti), e nel sottotono di alcuni top player (Felipe, Parolo, Radu, Marchetti, Klose) non vadano ricercate le cause di questo traballante iniziò di stagione.
È una "calla" a cui non crede più nessuno. Pensavo di essere scemo (e magari è pure vero). È consolante sapere che siamo almeno in tre.

Una rosa con i venticinque/ventisei giocatori che ha la Lazio quest'anno credo che, per valore, sia tra le prime dieci quindici di sempre.
Quindi aveva ed ha le carte in regola per fare la sua porca figura.
Poteva essere sicuramente migliore e su questo non ci piove. Ma non ci piove neanche sul fatto che s'è cacata certe partite che in una condizione normale poteva e doveva portare a casa in scioltezza.
Quindi la società ha le sue responsabilità (vice Biglia? cambio del tecnico? un centravanti un po' più decisivo rispetto a Matri?)
Ma non sono state solo quelle a determinare la mancanza dei sette otto punti che ti davano una classifica diversa e più consona al valore della squadra.
Per dire: due cojo.ni cosi che con la cessione di Cavanda e l'acquisto di Patric mancava un degno sostituto a destra al posto di Basta. Invece, da quando è entrato, Bubu ha fatto il suo e pure di più per essere una riserva, molto meglio di Cavanda. Ce fosse uno che su questa specifica critica avesse ammesso di aver detto/scritto una emerita cazzata.
Dopodiché oggi con nove assenti giochi con:
Marchetti, Basta, Mauricio, Hoedt, Konko, Parolo, Onazi, Lulic, Anderson, Klose, Candreva.
Non è che sia proprio da buttar via eh!

Quelle cose che tu segnali non sono, in gran parte, eventi legati al destino cinico e baro, ma cattiva gestione.
1. La preparazione assurda la decidono mister e società di concerto. Serviva un genio per capire che 9 giorni ad Auronzo e una girandola senza senso di spostamenti-amichevoli-ritorni a 40 gradi a Roma avrebbero creato problemi? Chi si prende la responsabilità?
2. Lo storico di Biglia, sulle presenze, parla chiaro. Nonostante ciò, torna dalla Coppa America (mi sembra), fa 5 giorni di allenamenti, e noi subito lo mettiamo in campo a regime. Perché? Perché non ha sostituti.
3. Sulla gestione De Vrij (e sulle toppe successive) stenderei un velo pietoso.
4. Il rendimento sottotono di alcuni big fa parte del gioco. Vogliamo ancora mettere Klose tra chi non gioca al massimo? Ma scherziamo? E Radu, che amo, che veniva da un paio di stagioni sottotono..

Una società con le possibilità della Lazio, al 31 maggio, pianifica una media campagna di rafforzamento nei punti deboli, dà segnali di convinzione, mette in campo una strategia che valorizzi quel patrimonio di entusiasmo che avevamo riconquistato. Da allora ad oggi, c'è rimasta l'ennesima beffa, di ieri sera, con le dichiarazioni farneticanti su Morrison e Braafa "giocatori da Chiampions".
Queste specifiche non vogliono assolutamente assolvere Pioli e giocatori dalle figure barbine di quest'anno, ma bisogna tenere bene in mente le gerarchie delle responsabilità. Secondo me.

Detto questo, a vedere lo scempio di ieri, vieni da dire che questa società (e viceversa) si merita (molti, non tutti) i tifosi di merda. Bisogna rompere questo specchio, questa gara a fare male alla Lazio.
Serve il tertium (ancora) non datur.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
io non penso ci sia più da discutere, dopo quanto accaduto ieri e a maggior ragione oggi, ad esempio sulla pagina fb di Keita.
una cosa disgustosa, davvero. mi farebbe schifo uno soltanto di quei commenti. ce ne sono a dozzine.

questo pubblico, il pubblico di ieri, che viene, non tifa, insulta i suoi giocatori e colpisce vigliaccamente un avversario, ma anche chi se n'è rimasto a casa, a fare il pesce in barile, chi non denuncia, è una merda e la società, per quante cazzate faccia, anche a tonnellate, non raggiungerà mai lo scadimento morale e l'assoluta auto ridicolizzazione della propria dignità in atto da parte del tifo Laziale. 

(a proposito: oggi ho sentito Lapenna, andando al lavoro... complimenti sinceri, sei un grande. non sono quasi mai d'accordo con il taglio sempre un po' troppo disfattista e anche un po' paraculo che dai alla tua trasmissione, ma oggi sei stato un gigante. purtroppo una mosca bianca nell'etere.)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gesulio il 04 Feb 2016, 11:18
io non penso ci sia più da discutere, dopo quanto accaduto ieri e a maggior ragione oggi, ad esempio sulla pagina fb di Keita.
una cosa disgustosa, davvero. mi farebbe schifo uno soltanto di quei commenti. ce ne sono a dozzine.

questo pubblico, il pubblico di ieri, che viene, non tifa, insulta i suoi giocatori e colpisce vigliaccamente un avversario, ma anche chi se n'è rimasto a casa, a fare il pesce in barile, chi non denuncia, è una merda e la società, per quante cazzate faccia, anche a tonnellate, non raggiungerà mai lo scadimento morale e l'assoluta auto ridicolizzazione della propria dignità in atto da parte del tifo Laziale. 

E per mesi ci siamo dovuti sentir dire che noi (noi generico) affermavamo impunemente che aaa corpa e' diii tifosi (cose che neanche veniva affermata, ma si sottolineava l'incongruenza di un ambiente "contro", sempre e comunque, contro anche alla squadra stessa, contro se stessi, contro tutti.)
Spero che dopo ieri sera questa discussione si possa seppellire per sempre, ma temo che i pasdaran continueranno nell'autoassoluzione.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.136

(a proposito: oggi ho sentito Lapenna, andando al lavoro... complimenti sinceri, sei un grande. non sono quasi mai d'accordo con il taglio sempre un po' troppo disfattista e anche un po' paraculo che dai alla tua trasmissione, ma oggi sei stato un gigante. purtroppo una mosca bianca nell'etere.)

Siamo ormai al muoia Sansone con tutti i Filistei.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.370
...

Certi commenti, a freddo, lontani dalla trance agonistica, sono uno schifo indescrivibile.
Allucinante.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Ho dei parenti a Genova, genoani, vanno allo stadio da anni, hanno contestato Spinelli per anni, e ad oggi anche Preziosi, ma lo stadio è pieno di colore e passione, fanno cazzate anche loro, ma il tifo c'è, lo stadio non vuoto, non è un cimitero, ad oggi lo stadio olimpico quando gioca la Lazio è tetro, è un cimitero, questo non è calcio, chiamalo come cavolo vuoi, ma questo non è calcio....non me la prendo nenache più con i giocatori, ma che è normale giocare in un ambiente simile.
Se domani gioca il Levante, ultimo nella Liga, c'è uno stadio e ci sono dei tifosi.....da noi tutto questo non esiste, non c'entrano nulla le vittorie, la juve, ed altre cazzate.....
I Laziali non contestano, sono assenti, c'è il nulla, e questo è assurdo, quella cosa che si chiama partita, che dura 90 minuti, 22 giocatori, un pallone e l'arbitro dovrebbe interessare il tifoso, invece no, al laziale non interessa, cosa rimane ?
Di cosa stiamo parlando, di calcio o di politica ?
Se l'evento non interessa, se c'è l'indifferenza e l'abbandono vuol dire che non c'è nulla.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: gentlemen il 04 Feb 2016, 11:51
Ho dei parenti a Genova, genoani, vanno allo stadio da anni, hanno contestato Spinelli per anni, e ad oggi anche Preziosi, ma lo stadio è pieno di colore e passione, fanno cazzate anche loro, ma il tifo c'è, lo stadio non vuoto, non è un cimitero, ad oggi lo stadio olimpico quando gioca la Lazio è tetro, è un cimitero, questo non è calcio, chiamalo come cavolo vuoi, ma questo non è calcio....non me la prendo nenache più con i giocatori, ma che è normale giocare in un ambiente simile.
Se domani gioca il Levante, ultimo nella Liga, c'è uno stadio e ci sono dei tifosi.....da noi tutto questo non esiste, non c'entrano nulla le vittorie, la juve, ed altre cazzate.....
I Laziali non contestano, sono assenti, c'è il nulla, e questo è assurdo, quella cosa che si chiama partita, che dura 90 minuti, 22 giocatori, un pallone e l'arbitro dovrebbe interessare il tifoso, invece no, al laziale non interessa, cosa rimane ?
Di cosa stiamo parlando, di calcio o di politica ?
Se l'evento non interessa, se c'è l'indifferenza e l'abbandono vuol dire che non c'è nulla.

Questo succede perché noi abbiamo ambizioni più alte rispetto a un Genoa o a un Levante; perché siamo la prima squadra della capitale d'Italia (non di amene città costiere mediterranee) e non possiamo lasciare il primato calcistico ai giallorossi; perché forse ci ha abituato male (cioè come dovrebbe essere sempre fatto) Cragnotti; perché da anni siamo sul punto di tornare nel calcio che conta per poi ricorrere a quello che in àmbito sessuale potrebbe essere paragonato col ruined orgasm. O, per fare un paragone col (non) sesso "tradizionale" - affinché il paragone sia chiaro a tutti - si viene invitati a letto da Adriana Lima e una volta che ci si sdraia si viene sollevati di peso e cacciati via dalla stanza a pedate da un buttafuori. Questo è quello a cui gioca questa società. Questo è quel che avvelena il tifoso. Oltre al vedere un allenatore nel pallone (per la ragione che sia, io non la so, ma nel pallone), un'immobilità assoluta sul mercato (con l'eccezione stavolta di un giocatore non giovane, non in buone condizioni fisiche e non adeguato) e una squadra che in campo non sa fare nemmeno i movimenti basici e che spesso e volentieri fa vincere gli avversari (forti e meno forti) senza macchiare di sudore la casacca di giuoco. Questo è quel che avvelena il tifoso.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: marcantonio il 04 Feb 2016, 12:15
Questo succede perché noi abbiamo ambizioni più alte rispetto a un Genoa o a un Levante; perché siamo la prima squadra della capitale d'Italia (non di amene città costiere mediterranee) e non possiamo lasciare il primato calcistico ai giallorossi; perché forse ci ha abituato male (cioè come dovrebbe essere sempre fatto) Cragnotti; perché da anni siamo sul punto di tornare nel calcio che conta per poi ricorrere a quello che in àmbito sessuale potrebbe essere paragonato col ruined orgasm. O, per fare un paragone col (non) sesso "tradizionale" - affinché il paragone sia chiaro a tutti - si viene invitati a letto da Adriana Lima e una volta che ci si sdraia si viene sollevati di peso e cacciati via dalla stanza a pedate da un buttafuori. Questo è quello a cui gioca questa società. Questo è quel che avvelena il tifoso. Oltre al vedere un allenatore nel pallone (per la ragione che sia, io non la so, ma nel pallone), un'immobilità assoluta sul mercato (con l'eccezione stavolta di un giocatore non giovane, non in buone condizioni fisiche e non adeguato) e una squadra che in campo non sa fare nemmeno i movimenti basici e che spesso e volentieri fa vincere gli avversari (forti e meno forti) senza macchiare di sudore la casacca di giuoco. Questo è quel che avvelena il tifoso.
Ma infatti io non do colpe al tifoso, il responsabile è Claudio Lotito, io dico che gli effetti di questa situazione sono nefasti ed assurdi, ed in antitesi con ciò che dovrebbe essere la passione per il calcio e per la propria squadra.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Io sono tifoso, soffro e allo stadio ci vado. E più soffro, più ci vado.
Perché la Lazio e chi è in campo vanno sostenuti sempre e comunque.

Tutto il resto sono seghe mentali.

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
Citazione di: carib il 04 Feb 2016, 12:20
Ognuno parli per se.

amen :beer:

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: PabloHoney il 04 Feb 2016, 00:09
Io penso che le lacrime agli occhi ti dovrebbero venire leggendo questa frase ... Hai consegnato la tua Lazio a quello che ritieni il tuo nemico e che la sta uccudendo. E l'hai scritto tu.

Hai deciso che non si può fare niente, sta a Lotito..
La Lazio ha bisogno di altro

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io non ho consegnato nulla... Difatti non ho mai fischiato in giocatore, mai fatto un coro contro lotito, non ascolto le aradio e non ho mai scritto nulla sui social.

Anche qui non mi dedico al tiro al piccione contro giocatori ed allenatore (ieri sera non ho scritto nulla dopo la partita) e da tempo parlo il meno possibile della società.

La mia è semplicemente una constatazione triste: secondo me senza i risultati questi haters non smetteranno più di odiare. Da qui la palla alla società.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: carib il 04 Feb 2016, 12:20
Ognuno parli per se.

dovrebbe essere stampato nella carta d'identità di ogni tifoso..

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: silvia84 il 04 Feb 2016, 12:33
dovrebbe essere stampato nella carta d'identità di ogni tifoso..
Siccome pero' non lo e' nella maggioranza dei casi come si fa? Tutti vorrebbero uno stadio traboccante di tifosi paganti sempre e comunque ma la realta' romana non e' questa . Su un milone di bacino d'utenza manco il 5% va a allo stadio sempre e comunque e cio' succede in tutta Italia. Se non ci si puo ammattire perche' non si puo cambiare la testa di una persona e' ancora piu' inutile voler cambiare la testa di un milionbe di persone.

Discussione precedente - Discussione successiva