Citazione di: Kalle il 01 Set 2010, 08:28
Ciao Emilson, grazie per aver dato veramente tanto alla Lazio. Perdonaci se in molti l'hanno dimenticato. Per me tu sarai sempre le lacrime di Bucarest.
io conservo sul pc il file con il commento apparso su lazionet per quella notte, e ogni volta che lo rileggo mi commuovo, perchè IO NON DIMENTICO.
Grazie Emilson, a che serve discutere se è poco o tanto, tu ci hai davvero dato tutto.

ah già, ecco il commento:
"La faccia della Lazio - di Daniela Amenta
Mercoledì, 29 Agosto 2007
Diciotto viti e tre lastre in titanio per una frattura scomposta a zigomo, mascella e pavimento orbitale. Diciotto viti inchiodate in faccia solo dieci giorni fa. Che anche un alito di vento può far male quando hai il volto spaccato in tre parti. Però Emilson Cribari non ha avuto paura. Si è infilato la mascherina ed è sceso in campo contro il Torino per difendere la porta della Lazio, sostenere un comparto dimezzato. Sembrava un eroe futurista Emilson Cribari nello stadio della Dinamo, a Bucarest, con quello strano aggeggio sul volto che trasforma il respiro in un'impresa, che impedisce di vedere. Ma non ha avuto paura. Noi sì, quando un giocatore rumeno lo ha colpito, quando è caduto per terra. Si è rialzato Cribari, il brasiliano che somiglia a Corto Maltese. Si è sistemato la mascherina. Ha continuato.
L'immagine che rappresenta oggi la Lazio ha la faccia di Cribari. La faccia gonfia, coi lividi e i cerotti che nasconde la determinazione, il coraggio e l'anima. Alla fine di una partita identica ad un'impresa, una partita che ci catapulta nel salotto buono del calcio europeo, Emilson si è tolto la mascherina e ha pianto. Le sue lacrime sono le nostre, sono le lacrime di una Lazio sempre bistrattata, spesso sfortunata, in emergenza. Questa Lazio operaia che ha l'orgoglio del leone e dell'aquila, che amiamo ancora di più e oltre perché non molla mai. Emilson si è preso un pezzo del nostro cuore, per sempre. Emilson Cribari è la Lazio che ci mette la faccia. La nostra Lazio. Alla faccia di chi ci dava per spacciati."