Lavori sull'ordinanza

Aperto da eandiamo, 02 Giu 2012, 08:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Citazione di: anto70 il 05 Giu 2012, 14:20
Pikkio, se vogliamo andare più a fondo, si potrebbe continuare quanto tu riferisci:

"MAURI Stefano, giocatore della LAZIO, manifestava la sua costante disponibilità, a favore del
gruppo degli "zingari", ad alterare in cambio di denaro il naturale risultato di partite della LAZIO
nell'ambito del campionato 2010-2011, favorendone la vittoria anche ai fini di una migliore
posizione in classifica. In concreto partecipava quantomeno alla manipolazione delle partite
LAZIO-GENOA, del 14.5.2011 e LECCE-LAZIO del 22.5.2011. Amico di ZAMPERINI, che
era al corrente di detta disponibilità, veniva da questi messo in contatto a tal fine con GEGIC ed
ILIEVSKI.
"

Dove si evince del contatto tra Mauri e gli zingari? Solo dai 3 minuti della stessa cella di formello???

"Pertanto intratteneva una fitta rete di rapporti diretti e telefonici con alcuni degli
associati, in data prossima o coincidente con le suddette partite, e in particolare con il medesimo
ZAMPERINI, che costituiva il costante strumento di mediazione tra il gruppo degli "zingari" ed i
calciatori, corrotti o corruttibili, della serie A. Tali rapporti MAURI li teneva in particolare con
una scheda "dedicata", intestata a ROMANO Samantha, quest'ultima in relazione sentimentale
con AURELI, alla cui Agenzia MAURI ed altri associati si appoggiavano per le scommesse
illegali.
Tra i contatti emersi, sintomatici del contributo dell'attività di MAURI nella
manipolazione delle due partite"

Dove sono registrate queste scommesse illegali? E se sono andate a buon fine dove sono i movimenti di denaro?

Degni del miglior penalista.

...appuntiamo CORE!!!

:=))

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: anto70 il 05 Giu 2012, 14:20
Amico di ZAMPERINI, che
era al corrente di detta disponibilità, veniva da questi messo in contatto a tal fine con GEGIC ed
ILIEVSKI.
"[/i]

Ma soprattutto, come si fa a scrivere che Zamperini era al corrente di detta disponibilità (di Mauri) se non esiste nessuna dichiarazione di Zamperini che inguaia Mauri, anzi TUTT'ALTRO???

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Proverei a fare un minimo di chiarezza sulla questione scommesse, tanto per capirci 'più chiaro'.

Qualsiasi persona voglia giocare su siti italiani (con licenza AAMS) di scommesse deve aprire un conto gioco a suo nome. i siti sono obbligati a mantenere in memoria tutte le scommesse effettuate.
Quindi, se Mauri avesse giocato su siti italiani avrebbe potuto facilmente portare le stampate delle sue scommesse su NBA e tennis.
giocava con un conto di gioco non intestato a suo nome? potrebbe essere, ma allora perchè non portare comunque le stampate ed una dichiarazione dell'intestatario che si afferma 'a conoscenza e consenziente'?
Scarterei quindi tale ipotesi

Altra ipotesi è che Mauri scommettesse su un sito .com. Qui nascono due tipologie di problemi, è infatti formalmente vietato e giocare sui siti .com risulta difficile per chi non ha un minimo di skill informatiche, AAMS li rende infatti irraggiungibili o i siti stessi reindirizzano gli utenti sul loro sito italiano autorizzato.
ovviamente sono blocchi facilmente aggirabili da pc, per chi sa farlo, da tablet - benchè android - credo sia molto più complesso.

Altra soluzione, la più plausibile, è che Mauri utilizzasse il tablet per navigare normalmente su internet e che lo utilizzasse anche per parlare con Aureli, o chi per lui, tramite applicazioni quali skype o viber, che consumano traffico dati e non fonia.
Dopotutto le scommesse effettuate tramite agenzia non richiedono nominativi o altro, è quindi un metodo decisamente più anonimo che non scommettere sul web, dove anche i siti .com tengono traccia delle scommesse.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
cioè Mauri è finito in carcere senza che:

nessuno abbia dimostrato che fosse disponibile ad acchittare le partite...
nessuno abbia vuotato il sacco sul fatto che lui fosse disponibile a farlo...
nessuno abbia dimostrato con i fatti che nelll'agenzia di Aureli, Mauri si sia appoggiato èper scommettere illegamente (pertanto sulle partite di cui all'ordinanza.....)

ma se può firmà un ordine di custodia cautelare su indizi???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.803
Ho bisogno di qualcuno che mi da una mano col doc delle incongruenze e domande.
Per casini in albergo sto sempre al telefono o a rispondere ad email.
Spero che la situazione si calmi un po ma nel frattempo se qualcuno mi può dare una mano.....
Per ora i temi che ho trattato sono
1)viaggio a cervia post partita
2)cambi di celle improvvise
3)la sim intestata a Romano fatta apposta per mauri (compreso pernottamento anomalo a cervia,ipotesi corna,primo mese di vita della sim inesistente,dubbi sull'imei ecc)
4)Accusa ai danni di mauri (essere pagato per perdere una partita è truccare,essere pagato per vincere è stipendio -.-" )
Se qualcuno mi da una mano con gli altri e quando inizia mi avvisa (cosi nei momenti liberi evito di fare il suo stesso argomento) sarebbe di grande aiuto
Almeno per questa settimana poi dovrei riuscire a liberarmi e non disturbare nessuno  :=))

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: intruppone23 il 05 Giu 2012, 15:28
Proverei a fare un minimo di chiarezza sulla questione scommesse, tanto per capirci 'più chiaro'.

Qualsiasi persona voglia giocare su siti italiani (con licenza AAMS) di scommesse deve aprire un conto gioco a suo nome. i siti sono obbligati a mantenere in memoria tutte le scommesse effettuate.
Quindi, se Mauri avesse giocato su siti italiani avrebbe potuto facilmente portare le stampate delle sue scommesse su NBA e tennis.
giocava con un conto di gioco non intestato a suo nome? potrebbe essere, ma allora perchè non portare comunque le stampate ed una dichiarazione dell'intestatario che si afferma 'a conoscenza e consenziente'?

Altra ipotesi è che Mauri scommettesse su un sito .com. Qui nascono due tipologie di problemi, è infatti formalmente vietato e giocare sui siti .com risulta difficile per chi non ha un minimo di skill informatiche, AAMS li rende infatti irraggiungibili o i siti stessi reindirizzano gli utenti sul loro sito italiano autorizzato.
ovviamente sono blocchi facilmente aggirabili da pc, per chi sa farlo, da tablet - benchè android - credo sia molto più complesso.

Altra soluzione, la più plausibile, è che Mauri utilizzasse il tablet per navigare normalmente su internet e che lo utilizzasse anche per parlare con Aureli, o chi per lui, tramite applicazioni quali skype o viber, che consumano traffico dati e non fonia.
Dopotutto le scommesse effettuate tramite agenzia non richiedono nominativi o altro, è quindi un metodo decisamente più anonimo che non scommettere sul web, dove anche i siti .com tengono traccia delle scommesse.

fondo di verità, cugino di amica, ma qualche errore
primo, fidati di me, è assai facile per chi ne ha la possibilità aprire conti a nomi altrui, e non far risultare alcunchè alla faccia dell'AAMS maledetta
secondo, se non sono cambiate le leggi a mia insaputa, se io soggetto x faccio giocare te soggetto y tramite il mio conto legale, io e te finimo al gabbio indagati per intermediazione nel gioco d'azzardo oltre alla confisca dei soldi sul conto e alcune pene accessorie certe tipo l'impossibilità ad aprire ulteriori conti, una specie di ban AAMS
ergo mauri anche se avesse le stampate delle sue giocate su di un conto intestato alla sciampista (occhio, anto70, se ricordo bene i conti goldbet hanno una tracciabilità interna complessa che non sto qui a spiegare, oltre al fatto che, chiaramente, nessuno conserva le ricevute delle scommesse perse mentre è notorio che le ricevute di quelle vinte vanno consegnate in cassa se si vuole il contante), non potrebbe presentarle, a meno di non scegliere di uscire pulito da questo processo e da quello sportivo e di finire inguaiato in un altro coinvolgendo la sciampista o chi per lei
terzo, e qua me viè da ride, ho letto che aureli avrebbe un'agenzia goldbet
ora, non mi risulta che goldbet abbia regolare licenza italica AAMS
peraltro, consentimi di fà il vanitoso, mesi e mesi fa ho accennato scrivendo qui e raccontato diffusamente in privato ad amici netters di casini di questo bookmaker, e non credo sia un caso che l'agenzia di aureli sia effettivamente goldbet (sempre ammesso che questa notizia sia confermata, non ricordo dove l'ho letta e c'ho troppi pdf per andare a ricercarmela)
quanto ai book .com e alla loro raggiungibilità attraverso tablet android o in generale sim mobile, occhio, e non farmi dire di più che c'ho una certa paura che possa essere un autogol, ma non farmi dire di più
ci sarebbero una marea di cose da approfondire su questo aspetto dell'inchiesta, esattamente come ce n'era altrettanta sull'aspetto telefonico che giustamente e mirabilmente è stato affrontato qui
magari però l'altro aspetto, non basandosi su dati pubblicati nelle ordinanze ma più su intuizioni e sull'esperienza di chi ne può sapere di più (sto a fischiettà), andrebbe affrontato al chiuso di una stanza fumosa e al riparo da occhi indiscreti, che non sono solo quelli dell'accusa, arifidate di me

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: corebiancazzurro il 06 Giu 2012, 01:57
Ho bisogno di qualcuno che mi da una mano col doc delle incongruenze e domande.
Per casini in albergo sto sempre al telefono o a rispondere ad email.
Spero che la situazione si calmi un po ma nel frattempo se qualcuno mi può dare una mano.....
Per ora i temi che ho trattato sono
1)viaggio a cervia post partita
2)cambi di celle improvvise
3)la sim intestata a Romano fatta apposta per mauri (compreso pernottamento anomalo a cervia,ipotesi corna,primo mese di vita della sim inesistente,dubbi sull'imei ecc)
4)Accusa ai danni di mauri (essere pagato per perdere una partita è truccare,essere pagato per vincere è stipendio -.-" )
Se qualcuno mi da una mano con gli altri e quando inizia mi avvisa (cosi nei momenti liberi evito di fare il suo stesso argomento) sarebbe di grande aiuto
Almeno per questa settimana poi dovrei riuscire a liberarmi e non disturbare nessuno  :=))

Core, inviami il file così lo metto in condivisione solo a noi due su google docs, e ci possiamo lavorare anche in contemporanea.
Blocco un po' l'altro lavoro che sto facendo, che intanto richiede tempi lunghissimi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
letto ciò che hai scritto ed è tutto corretto. Il sito su cui gioco io tiene a memoria tutte le mie giocate da quando ho iniziato, dimostrare di averne fatte in quel periodo non sarebbe un problema. Se le giocate le faccio in agenzia mi viene rilasciata una ricevuta, che magari ho buttato appena finita la giocata, ma non ne riesco a vedere il collegamento con l'uso del telefono da parte di Mauri.
Detto questo, non vorrei che ci stiamo concentrando su un qualcosa, scommesse eventuali di Mauri, che ci porti fuori strada. E' sembrato di capire che alcune dichiarazioni rilasciate da Mauri durante l'interrogatorio, sarebbe stato meglio non fossero state rese pubbliche, perchè seppur andavano a suo vantaggio, riguardavano magari vita privata.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Teniamo anche conto che oramai Mauri, l'ordinanza l'ha letta, studiata ed in base a quella a anche risposto a PM e GIP.....

lui la sua verità, che dovrebbe giustificare le accuse mosse contenute nell'ordinanza, l'ha data

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva