Citazione di: intruppone23 il 05 Giu 2012, 15:28
Proverei a fare un minimo di chiarezza sulla questione scommesse, tanto per capirci 'più chiaro'.
Qualsiasi persona voglia giocare su siti italiani (con licenza AAMS) di scommesse deve aprire un conto gioco a suo nome. i siti sono obbligati a mantenere in memoria tutte le scommesse effettuate.
Quindi, se Mauri avesse giocato su siti italiani avrebbe potuto facilmente portare le stampate delle sue scommesse su NBA e tennis.
giocava con un conto di gioco non intestato a suo nome? potrebbe essere, ma allora perchè non portare comunque le stampate ed una dichiarazione dell'intestatario che si afferma 'a conoscenza e consenziente'?
Scarterei quindi tale ipotesi
Altra ipotesi è che Mauri scommettesse su un sito .com. Qui nascono due tipologie di problemi, è infatti formalmente vietato e giocare sui siti .com risulta difficile per chi non ha un minimo di skill informatiche, AAMS li rende infatti irraggiungibili o i siti stessi reindirizzano gli utenti sul loro sito italiano autorizzato.
ovviamente sono blocchi facilmente aggirabili da pc, per chi sa farlo, da tablet - benchè android - credo sia molto più complesso.
Scarterei quindi tale ipotesi
Altra soluzione, la più plausibile, è che Mauri utilizzasse il tablet per navigare normalmente su internet e che lo utilizzasse anche per parlare con Aureli, o chi per lui, tramite applicazioni quali skype o viber, che consumano traffico dati e non fonia.
Dopotutto le scommesse effettuate tramite agenzia non richiedono nominativi o altro, è quindi un metodo decisamente più anonimo che non scommettere sul web, dove anche i siti .com tengono traccia delle scommesse.
fondo di verità, cugino di amica, ma qualche errore
primo, fidati di me, è assai facile per chi ne ha la possibilità aprire conti a nomi altrui, e non far risultare alcunchè alla faccia dell'AAMS maledetta
secondo, se non sono cambiate le leggi a mia insaputa, se io soggetto x faccio giocare te soggetto y tramite il mio conto legale, io e te finimo al gabbio indagati per intermediazione nel gioco d'azzardo oltre alla confisca dei soldi sul conto e alcune pene accessorie certe tipo l'impossibilità ad aprire ulteriori conti, una specie di ban AAMS
ergo mauri anche se avesse le stampate delle sue giocate su di un conto intestato alla sciampista (occhio, anto70, se ricordo bene i conti goldbet hanno una tracciabilità interna complessa che non sto qui a spiegare, oltre al fatto che, chiaramente, nessuno conserva le ricevute delle scommesse perse mentre è notorio che le ricevute di quelle vinte vanno consegnate in cassa se si vuole il contante), non potrebbe presentarle, a meno di non scegliere di uscire pulito da questo processo e da quello sportivo e di finire inguaiato in un altro coinvolgendo la sciampista o chi per lei
terzo, e qua me viè da ride, ho letto che aureli avrebbe un'agenzia goldbet
ora, non mi risulta che goldbet abbia regolare licenza italica AAMS
peraltro, consentimi di fà il vanitoso, mesi e mesi fa ho accennato scrivendo qui e raccontato diffusamente in privato ad amici netters di casini di questo bookmaker, e non credo sia un caso che l'agenzia di aureli sia effettivamente goldbet (sempre ammesso che questa notizia sia confermata, non ricordo dove l'ho letta e c'ho troppi pdf per andare a ricercarmela)
quanto ai book .com e alla loro raggiungibilità attraverso tablet android o in generale sim mobile, occhio, e non farmi dire di più che c'ho una certa paura che possa essere un autogol, ma non farmi dire di più
ci sarebbero una marea di cose da approfondire su questo aspetto dell'inchiesta, esattamente come ce n'era altrettanta sull'aspetto telefonico che giustamente e mirabilmente è stato affrontato qui
magari però l'altro aspetto, non basandosi su dati pubblicati nelle ordinanze ma più su intuizioni e sull'esperienza di chi ne può sapere di più (sto a fischiettà), andrebbe affrontato al chiuso di una stanza fumosa e al riparo da occhi indiscreti, che non sono solo quelli dell'accusa, arifidate di me