Vabbè, visto che mi pare appurato che l'area privata per questa discussione non si fa, vi espongo alcune mie osservazioni.
1) Sui tabulati, e sulle deduzioni di chi ha indagato (ho trovato dei PDF dal sito del Sole24 ore), si dice che Ilievsky stava a Formello intorno a mezzogiorno del 14 maggio, sabato, e dopo 14 minuti nelle vicinanze dell'hotel del Genoa (a piazza Euclide, se non ricordo male, in ogni caso ieri ho usato gli indirizzi precisi). Credo che l'unico modo per fare 21 Km (il sabato a ora di pranzo), da Formello a Roma Parioli, sia con la moto. GoogleMaps riporta 28 minuti (e non credo consideri il traffico). Hanno verificato il mezzo di locomozione usato, per capire se i dati sono affidabili?
2) C'è una telefonata di Zamperini a Ilievsky il 14 maggio. Prima che finisca questa telefonata, Ilievsky chiama con lo stesso numero Tan Seet. Per 15 secondi si sovrappongono. Ha messo in call Zamperini con Tan Seet? Hanno verificato se parlano una lingua in comune?
3) Mi sono focalizzato solo sulle telefonate in entrata e in uscita dei telefoni di Mauri (personale e "presunto"/"prestato"). Solo Mauri, quello che facevano gli altri non mi interessa. Per me Mauri non fa parte, fino a prova contraria, di nessuna organizzazione.
Ho fatto una tabella pivot su Excel con queste telefonate (a disposizione degli avvocati se serve, ma è facile farla da se). Se ci fosse un'associazione a delinquere continuativa, immagino che le metodologie immagino sarebbero rodate e ridotte al minimo. Invece nei giorni intorno alla partita con il Genoa ci sono molti scambi di SMS tra quei telefoni e quelli di Zamperini e Aureli. Per quella con il Lecce, il traffico di SMS è 8 volte inferiore.
Tra l'altro, di chiamate voce ce ne sono veramente poche.
Ora, se io devo taroccare una partita, mi servono 46 SMS e ne spedisco 23? Avrò visto troppi film, ma immagino un solo SMS con un testo tipo "La papera galleggia, e fa 3 uova il prima possibile", o qualcosa del genere. E l'altro risponde "Sette pepette", "Otto passerotto" o "Nove il bove" per dire quanto pagherà.
Ora, sarebbe il caso di mostrare o spiegare cosa si sono detti Mauri e Zamperini in tutti quegli SMS intorno al 13/14 maggio. So che dovrebbe essere il contrario, ma se si facesse vedere che stavano parlando di un argomento "caldo" non inerente il calcio, credo cadrebbero molte supposizioni e molti appigli. Anche evidenziare su quali argomenti scommettesse Mauri sarebbe di aiuto. Spero che sia questo l'argomento delle famose verifiche degli inquirenti.
Infine, una mia personale precisazione. Spero che Mauri sia innocente, ma non posso mettere la mano sul fuoco su persone che non conosco. Spero che la verità emergerà durante un giusto processo. Ribadisco però, agli ospiti (graditi o maleodoranti) che mi scandalizza il fatto che stia passando il concetto che un'organizzazione così ramificata abbia eventualmente manipolato solo due partite della Lazio. Si era partiti con 30 partite di A, con Roma e Inter coinvolte, e queste sono scomparse dalle verifiche. Ci sono state minacce con pallottole, depistaggi degni di Blu Notte. Chissà che non vedremo una puntata dedicata a questa storiaccia.
Noi Laziali vogliamo Giustizia a tutto tondo, anche se siamo coinvolti, ma non accettiamo di fare per l'ennesima volta da vittime sacrificali per un sistema marcio dalla testa. O tutti o nessuno, questa volta.
Per il momento, visto che in Italia c'è la presunzione di innocenza, Mauri per me è sempre questo:

e soprattutto, per gli asfalliti che ci leggono: